Issuu on Google+

grafica/ testi/ photo gruppobento.com I.P. Pubblicazione non periodica a cura di Perla Arredamenti srl

__ PERLA ARREDAMENTI CONCEPT STORE via San Bernardino da Siena 06081 ASSISI (PG) Tel. 075.804.30.57 www.perlaarredamenti.it

numero 1


news

002 | 003

EVOLUZIONE DI UN PERCORSO

Sono più di vent’anni che Perla Arredamenti si fa strumento di comunicazione, facendo incontrare i prodotti delle migliori aziende d’arredamento e design con il pubblico. Una storia ricca di confronti positivi, forte della qualità delle proposte selezionate. A questo punto, Perla Arredamenti decide di compiere un passo in più, una scelta importante, per raccontare il suo progetto di futuro.

Dopo vent’anni d’esposizione, l’incontro col design. Perla Arredamenti esplora nuovi punti di vista, aprendo spazi di dialogo intorno alla progettazione. Nella valigia competenza e qualità. La consapevolezza della scelta come meta.

Gli spazi di Perla Arredamenti sono stati completamente rivisti, funzionalmente all’esposizione, ma anche a nuove attività che si svolgeranno al suo interno. Da segnalare sono lo spazio riservato all’allestimento di meeting fra aziende e studi tecnici e quello dedicato ai materiali, oltre all’area “Perla’s Friends”.

Alla base ci sono spazi nuovi che s’intersecano e tempi che s’incrociano, per dare vita a sinergie fra punti di vista complementari. Il luogo fisico dello store, progettato non più soltanto per l’esposizione, ma anche e soprattutto intorno al pubblico e ai progettisti, esplode in questo primo numero d’approfondimento, che parla di aziende, prodotti, professionisti, materiali, complementi d’arredo, eventi e tutto ciò che vive intorno all’abitare. Un focus per iniziare e moltiplicare questo nuovo percorso.


news

004 | 005

Sveglia, caffè, corsa, doccia, posta. E tutto il resto. Immagina una casa che prende forma dalle tue abitudini, dove l’unica fonte d’ispirazione è il tuo benessere. Tu a scegliere le soluzioni. Tu a guidare la matita degli esperti. Chiunque ha un sogno nel cassetto: la casa ideale. Per l’immaginario di ognuno è diversa, ma per la gioia di tutti è esattamente secondo i propri gusti. E la parola “gusti” apre scenari di combinazioni infinite, che approfondiscono ciò che piace. Alla base, la personalità e le caratteristiche che fanno l’unicità. Perla Arredamenti

mette insieme i desideri, le aspettative e le esigenze dei suoi clienti alle forme, ai colori e alle soluzioni proposte dalle migliori aziende d’arredamento e design. Lo strumento di confronto è lo staff di Perla Arredamenti, qualificato, competente, sensibile e capace d’interpretare ciò che è opportuno.

Ma non si tratta di semplici presentazioni; i tecnici di Perla Arredamenti non si limitano a mostrare ciò che c’è di bello e funzionale al cliente, ma gliene fanno fare esperienza. Questo è l’unico modo per comprendere le differenze e individuare la scelta che più si addice al caso. In materia di progettazione d’interni, privati, commerciali o pubblici,

come anche a proposito di pavimentazioni, rivestimenti e percorsi luminosi. Perla aspetta chi vuole scoprire; come gioca la luce, quante foglie ci sono su un tappeto, quanti anni ha un marmo.

Lo staff di Perla Arredamenti accoglie il cliente, ascolta le sue esigenze e lo accompagna nell’esperienza delle scelte. Questo significa che si prende cura di lui rispetto a qualsiasi soluzione da individuare. Il gruppo Perla Arredamenti è coordinato da Emanuele Ferlicca, che si avvale del team di professionisti guidato dall’architetto Claudia Salvatelli, Monia Ciri, Angelo Venturini, Giancarlo Rossetti. L’imprenditore è Stefano Paparelli.


focus

006 | 007

PARLIAMONE Aziende, progettisti e architetti insieme. E’ possibile, utile e opportuno. Per comprendere le trasformazioni in corso e anticipare quelle del futuro. Niente è più utile dell’esperienza diretta. Conoscere per scegliere.

Prossimamente Perla ospiterà Davide Groppi, progettista specializzato nella realizzazione di architetture d’interni e di allestimenti temporanei, che ha curato il percorso luminoso dello store. Il professionista sarà a disposizione di architetti e progettisti per un confronto sulla purezza e la fantasia della luce.

IN MATERIA DI MATERIALI Ogni progettazione d’architettura parte dai materiali. Caratteristiche, funzionalità, limiti e costi. E’ fondamentale analizzare ciò che si sceglie per iniziare, sia da parte dell’architetto che del cliente finale. Posto il fatto che in questo passaggio più che mai sono le competenze professionali a guidare la selezione, Perla aggiunge un luogo fisico dove si possa fare esperienza del materiale, guardandolo da vicino, toccandolo. Conoscersi è il primo passo per scegliersi.

® davide groppi

Aziende, progettisti e architetti hanno un ruolo fondamentale rispetto alla vita della società. Sono loro che propongono nuove soluzioni. Materiali, forme e filosofie frutto della loro ricerca sono in grado d’influenzare economie e stati d’animo d’intere generazioni.

® 14oraitaliana

Per questo motivo, Perla, nella sua opera di rinnovamento, ha ritenuto importante sviluppare quel concetto di confronto che già da anni coltivava, creando uno spazio per alimentare la discussione sul valore e sul significato delle idee e delle scelte.

Sei interessato a ricevere informazioni sugli incontri con aziende, progettisti e designers che Perla ospita presso il suo store? Manda una mail a info@perlaarredamenti.it e chiedi di essere aggiornato sulle iniziative in programmazione. Riceverai subito una mail d’iscrizione alla newsletter.


focus

008 | 009

E’ SOLO UNA QUESTIONE DI LETTURA. SI LEGGE. MA NON SOLO. PERCHÉ IL LIBRO È ANCHE UN OGGETTO DI DESIGN E ARREDAMENTO.

Perla ha molti amici. Diciamo “amici di Perla”, per richiamare un noto social network. Uno di questi è Il Libro. Ci sono molti elementi in comune tra Il Libro e Perla: storie da scoprire, viaggi da proporre, suggerimenti per attività divertenti legate all’abitare. Ma, senza andare in cerca di contenuti, possiamo dire cheIl Libro e Perla comunicano anche uno posto accanto all’altro, sul comodino, in cucina, sotto la luce di una bella lampada. Vuoi essere loro amico anche tu?

lampada da lettura Less for Less Il nuovo store Perla ospita uno spazio permanente a disposizione dei sui amici. In questo periodo troverete tanti libri, suggerimenti per il vostro tempo libero e per il vostro arredamento. Venite a scoprire proposte di lettura interessanti, soprattutto se alla luce di lampade piccole, ma preziose.

® davide groppi


Barcelona chair Mies Van de Rohe

lampada sospensione Emperor

Lampada Snoopy

DISCOVER & CHOOSE

Fai esperienza! Scopri e conosci la storia degli oggetti che fanno la storia del design. Trova quello che piÚ ti rappresenta‌e scegli!!!

Calendario perpetuo Enzo Mari Formosa

RND Time

Serie Up Gaetano Pesce


TEMPORARY DESIGN STORE


...waiting for Festarch

l idea che ci

Cosa unisce Perla Arredamenti alle vetrine che hanno fatto la storia di Corso Vannucci? Il valore delle idee. Già, perché sono decine di anni che Andrei segue i suoi clienti conquistandoli con proposte sempre contemporanee, come anche Perla Arredamenti propone al suo pubblico novità senza tempo. E allora? Tutto ruota intorno alle abitudini del cliente, perno che fa di entrambe le attività forza vincente. S’inaugura una nuova sinergia, fra Andrei e Perla. Uno spazio fisico per iniziare, uno spazio libero per sperimentare.

unisce

Andrei racconta la storia di Perugia dal 1832. Da allora, ogni mattina si affaccia su Corso Vannucci per osservare e interagire con l’evoluzione del centro storico della città. Conta 900 metri quadri per 4 piani. Si avvale di personale qualificato e esperto. E’ aperto tutti i giorni, tranne il lunedì mattina e la domenica, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.45 alle 19.45.


Sgabello Puppy

lampada da tavolo All Black

Orologio Question time

la linea gialla

sedia Masters

Andrei e Perla hanno deciso d’intraprendere un percorso. Segui le loro tracce e scopri dove vogliono arrivare. Lungo la linea gialla troverai proposte nuove e interessanti. E…attenzione: la strada è solo all’inizio.

Calendario perpetuo Enzo Mari Timor

Dal 10 marzo Andrei riapre i battenti. Lo troverete rinnovato, con un corner Napapijri tutto da scoprire. In più il Temporary Design Store di Perla Arredamenti, 100 metri quadri di proposte da visitare fino al 30 giugno.


Perla Arredamenti