Page 1

Parrocchia san Bartolomeo Apostolo Oratorio Parrocchiale “G. Marzano” Via Giulia - Centurano, Caserta REGOLAMENTO LOTTERIA “Festa delle ciliegie 2012”

Art.1 Denominazione e finalità della lotteria. Il presente regolamento disciplina la lotteria “Festa delle Ciliegie 2012” avente come scopo la raccolta di fondi per finanziare l’Oratorio “G. Marzano” della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, sito in Via Giulia - Centurano, Caserta Art.2 Tipologia. Lotteria a premi. Art.3 – Biglietti della lotteria I biglietti stampati a due matrici (madre e figlia) di serie: A. 001 a 999 B. 001 a 999 C. 001 a 999 saranno venduti al prezzo di € 2,50 (euro due/50) cadauno I biglietti saranno raccolti in blocchetti da 10 pezzi ciascuno con il sistema matrice / figlia. Sulla figlia contenente il numero corrispondente a ciascuna matrice, sono indicati: la denominazione della lotteria, la data ed il luogo presso il quale avverrà la pubblica estrazione, il prezzo del biglietto e la lista dei premi. Sulla matrice potranno inoltre essere registrati , previo consenso, nominativo e recapito dell’acquirente I biglietti invenduti e le matrici dei biglietti venduti saranno ritirati entro il giorno 10.06.2012 e segnalati sul registro dei biglietti stampati . Prima dell’inizio delle operazioni di estrazione dei biglietti vincenti, alla presenza della Commissione Validatrice, verranno effettuate le verifiche previste nell’ art. 7 del presente regolamento. La mancata riconsegna delle matrici comporterà la dichiarazione di nullità, ai fini dell’estrazione, dei relativi biglietti. Art.5 – Durata della lotteria La vendita dei biglietti sarà effettuata fino al 10.06.2012 e terminerà prima dell’inizio dell’estrazione. Art.6 – Luogo e data dell’estrazione L’estrazione pubblica dei biglietti sarà effettuata il giorno 10 Giugno 2012 , al termine dello spettacolo di chiusura della FESTA DELLE CILIEGIE, presso l’oratori G. Marzano, sul palco allestito per gli spettacoli.


Prima di procedere all’estrazione sarà dato atto al pubblico delle verifiche effettuate ai sensi dell’art. 7 del presente regolamento. Art.7 – Commissione validatrice Le operazioni di verifica antecedenti l’estrazione, e pertanto, il ritiro del registro, la verifica della numerazione dei biglietti, dei biglietti venduti ed invenduti, delle matrici non riconsegnate (quindi annullate) e la stessa estrazione a sorte del biglietto vincente saranno affidate ad una Commissione Validatrice composta da quattro membri del comitato organizzazione della Festa delle Ciliegie 2012. Art.8 – Modalità di estrazione Prima di procedere all’ estrazione verrà redatto , alla presenza della Commissione Validatrice, verbale delle verifiche effettuate. L’estrazione dei numeri avverrà con le seguenti modalità: 1) I numeri saranno estratti da un cesto rotante da bambini scelti fra il pubblico presente 2) Il cesto rotante conterrà n. 3 palline di colore azzurro e n. 10 palline di colore giallo. 3) Le palline azzurre conterranno ognuna una lettera corrispondente alla serie : a. N. 1 Pallina Azzurra con la lettera A b. N. 1 Pallina Azzurra con la lettera B c. N. 1 Pallina Azzurra con la lettera C 4) Le palline gialle conterranno ognuna un biglietto riportante una cifra da 0 a 9 a. N. 1 Pallina gialla con cifra 0 b. N. 1 Pallina gialla con cifra 1 c. N. 1 Pallina gialla con cifra 2 d. N. 1 Pallina gialla con cifra 3 e. N. 1 Pallina gialla con cifra 4 f. N. 1 Pallina gialla con cifra 5 g. N. 1 Pallina gialla con cifra 6 h. N. 1 Pallina gialla con cifra 7 i. N. 1 Pallina gialla con cifra 8 j. N. 1 Pallina gialla con cifra 9

L’estrazione del numero corrispondente al biglietto vincente avverrà pertanto secondo il seguente ordine: 1) Prima estrazione pallina Blu per la serie , 2) Seconda estrazione pallina gialla per le centinaia 3) Terza estrazione pallina gialla per le decine 4) Quarta estrazione pallina gialla per le unità


Pertanto a titolo esemplificativo, poiché la numerazione dei biglietti è da A001 a C999 con esclusione dei numeri A000, B000 e C000, per un’estrazione così composta: 1) Prima estrazione pallina Blu contenente la lettera C 2) Seconda estrazione pallina gialla contenente la cifra 8 3) Terza estrazione pallina gialla contenente la cifra 6 4) Quarta estrazione pallina gialla contenente la cifra 1 il biglietto vincente è il n. C861 Ogni pallina estratta, dopo aver registrato la lettera o il numero su un tabellone esposto sul palco, verrà rimessa nel cesto prima dell’estrazione della successiva pallina. Qualora il numero estratto corrispondesse ad un biglietto invenduto e/o annullato si procederà immediatamente a successiva estrazione. L’estrazione farà riferimento ad un unico premio e la matrice corrispondente al numero estratto sarà timbrata e vidimata dalla Commissione. Ultimate le operazioni di estrazione sarà redatto dalla Commissione Validatrice apposito verbale che verrà conservato agli atti della Parrocchia. Art. 9 Modalità di assegnazione dei premi Per l’assegnazione dei premi si procederà con la seguente modalità: alla 1° estrazione verrà abbinato il 3° premio; alla 2° estrazione-matrice verrà abbinato il 2° premio; alla 3° estrazione-matrice verrà abbinato il 1° premio; Art.10– Vincitore del premio Risulterà vincitore del premio in palio il possessore del/i biglietto/i vincente/i. Il premio potrà essere ritirato al momento dell’estrazione previa convalida della matrice se il vincitore è presente. Il/I possessore/i del/i biglietto/i vincente/i entro e non oltre 60 giorni dalla data di estrazione dovrà consegnare il biglietto estratto all’ufficio parrocchiale e, previa convalida, verrà autorizzato ad effettuare il ritiro del premio. Trascorso tale termine di 60 giorni dal 10/06/2012 il premio risultante non ritirato resterà a disposizione della Parrocchia. Art.11 – Premi I premi in palio sono i seguenti: 1° TV 37 " 3D Full HD 2° Tablet 3° Buono spesa 300 EU Art.12 - Disposizioni finali La partecipazione alla lotteria comporterà l’accettazione espressa e senza condizioni del presente regolamento.


Il presente regolamento sarĂ pubblicato sul sito della Parrocchia www.parrocchiasanbartolomeocaserta.it Il valore del premio vinto non potrĂ  essere per nessun motivo elargito in denaro.

Lotteria  

Regolamento Lotteria Festa delle Ciliegie 2012

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you