Page 1

ricerca sociale

incontri

progetti educativi

formAzione

progettAzione

pubblicAzioni

animAzione

LA BOTTEGA DELL’EDUCARE


chi siamo Pepita è una cooperativa sociale costituita da un gruppo di educatori esperti nella progettazione e realizzazione di interventi socioeducativi, percorsi di formazione e attività di animazione presso scuole, enti pubblici, oratori, associazioni di volontariato e altre realtà del privato sociale.


Mission Accompagnare la crescita dei ragazzi favorendo la realizzazione di progetti in rete che coinvolgano tutti i momenti della vita dei ragazzi. Dare peso e valore al significato delle parole “educare” e “animare”; ovvero mettere i ragazzi al centro delle nostre attività educative aiutandoli a tirare fuori quanto di buono e di bello c’è in ciascuno di loro.


servizi/1 formazione

Progettazione ed erogazione di percorsi di formazione destinati a: educatori, animatori, volontari, responsabili di pastorale giovanile, genitori, famiglie, docenti.


servizi/2 animazione

Progettazione, organizzazione di eventi, giornate a tema, spettacoli di teatro e clownerie per scuole, oratori, comuni e associazioni. Pepita collabora da cinque anni con le Selezioni dello Zecchino d’Oro.


servizi/3 progetti educativi

Progettazione e realizzazione di interventi educativi per scuole e oratori finalizzati a promuovere il benessere dei ragazzi (prevenzione del bullismo, educazione all’affettività , prevenzione delle dipendenze, utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, gestione di sportelli psicologici e di mediazione familiare).


servizi/4 social

Realizzazione di indagini e ricerche sociali riguardanti il mondo degli adolescenti, ideazione e realizzazione di sussidi formativi ed educativi, ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione sociale.


Campagna di sensibilizzazione finalizzata alla promozione del gioco tra genitori e figli. La campagna ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito del premio “Amico della Famiglia� della Presidenza del Consiglio dei Ministri. www.staserasigioca.it


L’oasi di peter pan

L’ Oasi di Peter Pan rappresenta uno spazio e un tempo per la famiglia: un centro di educazione e aggregazione dei genitore e per i genitori; degli adolescenti e per gli adolescenti; dei bambini e con i bambini. L’oasi di Peter Pan verrà attivata nel quartiere Certosa di San Donato Milanese, un’area che presenta diffcoltà dal punto di vista sociale.


Le attività dell’oasi Per i bambini: ludoteca, biblioteca, laboratori creativi genitori figli, attività di animazione. Per gli adolescenti: biblioteca, attività di aggregazione, laboratori creativi, spazio compiti, attività di prevenzione del disagio. Per i genitori: spazio gioco con i propri figli, servizi di consulenza psicologica, mediazione familiare, incontri di formazione alla genitorialità.


sostieni l’oasi Puoi sostenere l’oasi attraverso la donazione di materiale o attrezzature per la realizzazione delle attività oppure con un contributo economico. Codice IBAN IT53N0521633320000000000250 Per maggiori informazioni sull’oasi visita il sito www.pepita.it


lavoriamo con... * Comune di Milano * Comune di Crema * Comune di Binago (CO) * Comune di Truccazzano (MI) * Comune di Lentate sul Seveso (MI) * Fondazione Ticino Olona * Fondazione Monza e Brianza * Fondazione Housing sociale * Antoniano * Selezioni Nazionali Zecchino d’Oro * Hasbro * Pupa * CREMIT (Università Cattolica di Milano) * Diocesi di Campobasso - Bojano * ANSPI * Caritas Palermo * Soleterre onlus


contatti sede operativa

Pepita società cooperativa sociale onlus Via Domenico Scarlatti, 27 – 20124 Milano Tel. 02.66.980.931 Fax 02.67.077.578 www.pepita.it info@pepita.it

sede legale

Pepita società cooperativa sociale onlus vicolo San Francesco 2 20087 Robecco sul Naviglio (Mi) C.F./P.I. 05968300961 Banca Credito Valtellinese, filiale di Magenta IBAN IT53N0521633320000000000250

sede di Bari

Pepita società cooperativa sociale onlus via Monte San Michele 29 70129 Ceglie del Campo – Bari tel. 3421711228

follow us on

Chi siamo  

Presentazione della cooperativa sociale Pepita onlus

Chi siamo  

Presentazione della cooperativa sociale Pepita onlus

Advertisement