Page 1

pietra miliare I sec. Museo Civico Archeologico BO - Foto RR

passeggiate in biblioteca Dopo Le vie dell’impegno civile, gli accompagnatori di Trekking Italia tornano in Salaborsa per proporre quattro itinerari sulle Antiche vie dell’Emilia. guide di Trekking Italia intervengono tanti ospiti che per storia, attività e formazione sono ottimi interpreti dei luoghi presentati. Tutti gli incontri si tengono alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, piazza Nettuno 3. Sul retro il calendario completo.


Antiche vie dell’Emilia > 11 ottobre 2200 anni fa nasceva la Via Emilia con Anna Cocci Grifoni - Trekking Italia, Marinella Marchesi - Museo Civico Archeologico di Bologna e Elisabetta Arioti - Archivio di Stato di Bologna. Incontro in collaborazione con la Festa della Storia > 25 ottobre Le Vie medievali fra Bologna e Pistoia con Maria Bettoni Trekking Italia e Renzo Zagnoni - Gruppo di studi alta valle del Reno. Incontro in collaborazione con la Festa della Storia > 8 novembre La via degli Dei da Bologna a Firenze con Stefano Fazzioli Trekking Italia e Wu Ming 2, autore del libro Il sentiero degli dei (Ediciclo, 2010)

Ogni incontro è seguito da un trek giornaliero organizzato da TrekkingItalia. Per informazioni: tel. 051 222 788 trekkingitalia.org/bologna Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna Biblioteca Salaborsa Piazza del Nettuno 3, 40124 Bologna tel 051 2194400, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it www.bibliotecasalaborsa.it

luglio 2013 tipografia metropolitana bologna

> 22 novembre L’ Alta via dei Parchi con Monica Palazzini ed Antonella Lizzani - Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione Emilia - Romagna e Adriano Marabini - Trekking Italia. Durante l’incontro verrà proiettato il documentario Alta Via dei Parchi con Enrico Brizzi, diretto da Serena Tommasini Degna.


Passeggiate in Salaborsa Autunno 2013  

Dopo Le vie dell’impegno civile, gli accompagnatori di Trekking Italia tornano in Salaborsa per proporre quattro itinerari sulle Antiche vie...

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you