Page 1

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM


Perchè una Canna (Energy Drink) mette sempre……allegria….

CANNA ENERGY DRINK.

Il nome stesso del prodotto lo identifica, in quella tipologia di bevande ad alto contenuto di caffeina e contenenti Taurina (acido 2-amminoetanosolfonico). Le bevande aventi queste due sostanze, sono state convenzionalmente definite come “ENERGY DRINK” CANNA ENERY DRINK è un energy drink con la particolarità di avere in aggiunta, l’estratto di semi di canapa, con il preciso scopo di crearne attraverso lo stesso, una variante aromatica. L’utilizzo dei semi della canapa dai quali si è ricavato l’estratto, è quello derivante dalla specie di Canapa Sativa, la quale non contiene la nota sostanza stupefacente, delta-9-tetraidrocannabinolo, (più comunemente conosciuto come THC) propria della varietà di Canapa Indica. Il prodotto è indicato anche per persone celiache. CANNA ENERGY DRINK non contiene ingredienti di derivazione cereale e di conseguenza è senza glutine. Va precisato che CANNA ENERGY DRINK quindi, risponde a tutte le normative europee, sia per quanto riguarda il prodotto liquido, che per l’etichettatura commerciale.

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM


GENESI DEL PRODOTTO. CANNA ENERGY DRINK, fondamentalmente nasce dalla voglia di dare un “sapore” agli energy drink ed allo stesso tempo però di non snaturarne le caratteristiche. In commercio infatti fin ora, si trovano solo energy drink aromatizzati con l’aggiunta di essenze fruttate, che non hanno attinenza alcuna con le funzioni delle sostanze primarie che definiscono il prodotto come energy drink. Il vero “promotore” di Canna Energy Drink, è stato il filosofo, scrittore e saggista statunitense, Ralph Waldo Emerson, con il suo aforisma “il segreto della forza sta nella concentrazione”. L’idea quindi, era quella di fornire un aroma che avesse anche una funzione attinente alla caratteristica propria degli energy drink, aumentare la concentrazione ed abbattere la stanchezza fisica attraverso le sostanze di base che in essi sono contenute, inoltre fornire attraverso l’estratto di semi della Canapa, la forza “motrice” ai muscoli, costituite dalle proteine in esso contenute. IL PRODOTTO. CANNA ENERGY DRINK per quanto riguarda il sapore, conserva le caratteristiche peculiari degli Energy Drink, ma è arricchito dall'aroma proveniente dall'estratto dei semi della Canapa. Dolce ma non troppo, con l'inconfondibile caratteristica del suo equilibrato retrogusto speziato che coinvolge anche l'olfatto e che si snoda tra il fresco profumo fruttato e l'insieme di un bouquet floreale, in grado di donare un inedito stile rinfrescante all'energia che fornisce.

IL BRAND. Semplice e pulito, consiste in un marchio figurativo che rappresenta una grossa foglia di Canapa, composta da etereo fumo, di grande impatto visivo con una caratteristica inconfondibile che è quella di sapere incuriosire. Accattivante e provocante in modo del tutto ironico, perché subliminalmente riporta alla mente il modo tradizionale di come viene assunta la Canapa. Immediato, in quanto non tradisce le aspettative del consumatore finale, il quale comprende immediatamente il messaggio dell’aroma che è contenuto nell’energy drink.

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM


Immagine del prodotto, su cortesia di “Illusion Verbella” durante la presentazione ufficiale di Canna Energy Drink ®

CENNI DI MERCATO. La convinzione a far si che CANNA ENERGY DRINK divenisse realtà la si deve ai numeri. Analizzando infatti il solo mercato italiano, si scopre che la vendita di energy drink nel 2011 ha registrato un valore del giro di affari doppio, rispetto a quello del 2007. Il consumo procapite infatti è passato da 0,3 litri del 2007 a 0,6 litri nel 2011 e nello stesso anno sono stati venduti 37 milioni di litri di energy drink. STRATEGIE CANNA ENERGY DRINK, farà il suo debutto il 9 agosto 2013 tramite la presentazione ufficiale presso il locale Enjoy Verbella, di Sesto Calende, una nuova esclusiva location sul lago Maggiore, immersa nel verde e direttamente affacciata sullo stesso.

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM


Dopo il debutto, serate a “tema” saranno programmate in svariati locali per dare la possibilità di fare conoscere il prodotto al pubblico. Contemporaneamente sono stati aperti i canali web, social network, per interagire direttamente con il pubblico. Creazione domanda, attraverso l’interazione con il pubblico, coinvolgendolo direttamente grazie al web ed altri canali di comunicazione.

Alcuni gadget

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM


Marchio registrato di proprietĂ SerCom di Pelle Andrea Via S.M. di Campagnate, 3 13900 Biella ITALY P. IVA: 02523400022 sercom.it@mail.com sales@canna-enegydrink.com

WWW.CANNA-ENERGYDRINK.COM

Presentazione CANNA ENERGY DRINK  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you