Issuu on Google+

Progetti audio per applicazioni evolute


– navi – aeroporti


– alberghi – centri commerciali – centri congressi


– musei – auditorium – parchi tematici


– palazzi dello sport – stadi


Media Matrix soluzioni audio evolute


Perchè L’audio non è solo piacere o servizio ma parte integrante della qualità vissuta di un ambiente o un luogo. Un parco divertimenti, un aeroporto, uno stadio, una nave o un basilica erano gli unici luoghi dove sino a pochi anni fa si richiedeva o giustificava la gestione intelligente dell’audio. Oggi la tecnologia permette ad un albergo, una sala congressi, un centro benessere, uno yacht o un complesso multifunzione di migliorare le loro performance o il loro habitat se arricchite di un sistema di audio domotica. Cioè un audio non solo di alta qualità sonora ma anche personalizzato per ambiente, orario, sorgente e integrato nella gestione intelligente di altri dispositivi correlati. Un impianto audio a gestione intelligente, se valutato nella fase corretta, aggiunge al progetto molto più valore di quanto non ne costi.


Cosa Media Matrix è il cuore di un sistema di audio automation. Sono oltre 7.000 le installazioni pubbliche Media Matrix nel mondo. Dopo oltre 15 anni la tecnologia ha reso fruibile Media Matrix, in termini di costi/benefici, anche ad un’ utenza con budget più limitati. Media Matrix, semplificando, è un computer dedicato esclusivamente alla gestione automatica dell’audio e a quanto con esso si sincronizza come luci, schermi, serrande o porte e ovviamente video. Senza gli svantaggi di un computer quali: instabilità, difficoltà di utilizzo, incompatibilità con unità esterne, obsolescenza del software.


Come Quando il progetto del contesto è definito e si è nella fase di valutazione dell’impiantistica, s’individuano le primarie necessità audio, si stimolano le esigenze del committente offerte dalla versatilità di Media Matrix e si sviluppa quindi la configurazione hardware e la personalizzazione software. Un lavoro semplice e creativo che coniuga risorse tecniche audio, software e, se richiesto, architettoniche. Il risultato può ad esempio essere una soluzione di molteplici ambienti con fonti audio e volumi diversi, con gestioni orarie personalizzate, con messaggi commerciali o di sicurezza o di intrattenimento mirati. Il tutto gestito in automatico senza la necessità di un operatore specializzato ma comandabile da un tasto di accensione o controllabile su un iPad… da chiunque.


Chi siamo Peavey Italia, filiale diretta della casa madre, affianca gli studi di progettazione con il proprio staff specializzato e l’esperienza mondiale di Peavey. L’audio passa così da un ruolo accessorio ad una soluzione chiavi in mano ad alto valore aggiunto.

Peavey Italia S.r.l. Via Pio La Torre n° 21 60022 Castefidardo (AN) Phone +39 0717823442 Fax +39 0717215921 www.peaveycommercialaudio.it



Media Matrix brochure per architetti