PavinViaggi_Catalogo_2009

Page 43

11 OTTOBRE 2009

Lugano Museo del Cioccolato e Svizzera in Miniatura quota di partecipazione individuale: quota bimbi fino a 10 anni:

dal 21 al 25 OTTOBRE 2009

1

giorno

5

La città di Roma

giorni

e le sue meraviglie

euro 47,00

euro 40,00

quota di partecipazione individuale:

euro 610,00

Domenica 11 Ottobre 2009

Partenza da VILLA DEL CONTE alle ore 5.30 in direzione di Como-Chiasso. Soste lungo il percorso per la colazione. Passaggio quindi della frontiera Svizzera ed ingresso nel CANTON TICINO ammirando un bellissimo panorama attraversando le località di Mendrisio, Capolago, Bissone, Melide. Arrivo e visita libera al parco della “Svizzera in Miniatura” dove si potrà ammirare una rappresentazione fedele delle costruzioni più importanti della Svizzera con più di 120 modelli che rappresentano le case patrizie, i castelli, le cattedrali e altre costruzioni del Paese. Al termine continuazione per LUGANO, sosta per il pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata in questa famosa località climatica ed elegante città, tra le più importanti e popolosa del Canton Ticino, adagiata sulla sponda del lago omonimo. Proseguo quindi per CASLANO per la visita al Museo del Cioccolato della fabbrica ALPROSE. Unico nel suo genere accoglie i visitatori con una zampillante fontana di cioccolato nei cui getti si intingono croccanti cialde. Visita alla fabbrica con gli impianti di produzione ed il museo ove spicca la ricchezza della sua origine e la storia con documentazione, varietà di oggetti esposti e videofilm...A fine percorso ci si trova nella boutique del museo che offre una ricca scelta di tavolette, cioccolatini e altre delizie a prezzo di fabbrica. Proseguimento per l’ Italia con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza. La quota comprende:

• Viaggio in pullman Gran Turismo. • Pedaggi. • Entrata alla Svizzera in Miniatura. • Visita al Museo del cioccolato. • Accompagnatore. • Visite ed escursioni come da programma.

La quota non comprende:

• Pranzo. • Servizio guida. • Extra in genere. • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Iscrizioni:

si ricevono in agenzia sino ad esaurimento dei posti disponibili versando il saldo all’iscrizione. ATTENZIONE! Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento del saldo in agenzia.

dal 17 al 18 OTTOBRE 2009

Poeti, Santuari e Borghi Medievali

Annullamento e conferma:

vedi regolamento a pagina 03.

1° giorno: Mercoledì 21Ottobre 2009 ORVIETO

2

giorni

Recanati, Loreto e Gradara quota di partecipazione individuale:

2° giorno: Giovedì 22 Ottobre 2009 ROMA ANTICA

Giornata dedicata alla visita guidata dell’area della “Roma Antica”: scopriremo i segreti del COLOSSEO, simbolo della città di Roma nel mondo, voluto da Vespasiano nel 72 d.C.; del FORO PALATINO, centro di aggregazione per eccellenza delle attività quotidiane: Il mercato, il tribunale, gli edifici religiosi si trovavano, al suo interno. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

euro 150,00

quota bimbi fino a 10 anni in camera con 2 adulti:

euro 130,00

3° giorno: Venerdì 23 Ottobre 2009 ROMA CATTOLICA E MUSEI VATICANI

1° giorno: Sabato 17 Ottobre 2009

Ritrovo de Sig. Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza alle ore 6,30 da VILLA DEL CONTE via autostrada. Sosta lungo il percorso per la 1° colazione libera. Proseguimento per RECANATI città che vive nel ricordo di Giacomo Leopardi che qui è nato e che la ricordava nelle sue poesie come“natìo borgo selvaggio”.Pranzo libero.Nel pomeriggio visita guidata alla città con Piazza Leopardi che ospita il monumento del poeta,la Torre del Borgo alta 30 metri e il Palazzo Comunale,sede della Pinacoteca Civica,per proseguire con il Palazzo in cui nacque il poeta,oggi un museo leopardiano e molto altro ancora.Al termine partenza per Loreto,sistemazione in hotel,cena e pernottamento.

2° giorno: Domenica 18 Ottobre 2009

Colazione in hotel e visita di LORETO cittadina sopra un colle panoramico in vista sul mare, cinta in parte da mura e bastioni cinquecenteschi e dominata dal celebre Santuario Mariano della Santa Casa, fra i più importanti d’Italia, che, secondo una tradizione medioevale, fu qui miracolosamente traslata nel 1294. Visita e tempo libero per le devozioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta per la visita a GRADARA, piccolo borgo medievale in una posizione panoramica sopra un colle, famoso per la storia d’amore di Paolo e Francesca citata nella Divina Commedia. Partenza quindi per la via del rientro, con arrivo previsto in serata. La quota comprende:

• Viaggio in pullman Gran Turismo, pedaggi. • Sist. in hotel a Loreto o dintorni, in camera doppia. • Tratt. di pensione compl. dalla cena del 1°giorno al pranzo del 2°. • Bevande ai pasti (acqua minerale e vino). • Visite guidate come da programma. • Assicurazione medico no stop, accompagnatore.

Partenza da VILLA DEL CONTE con orario da definire verso il Lazio, soste lungo il percorso per la colazione. In tarda mattinata arrivo ad Orvieto, pranzo in ristorante ed al termine visita guidata di Orvieto, gioiello dell’arte etrusca e medievale, dal centro storico dominato dalla mole del Duomo, capolavoro d’architettura medievale. In serata arrivo a Roma, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

La quota non comprende:

• Ingressi. • Extra in genere. • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Iscrizioni:

si ricevono in agenzia sino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto di euro 50,00 all’atto dell’iscrizione e il saldo entro il 3 Ottobre 2009. ATTENZIONE! Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento dell’acconto in agenzia.

Annullamento e conferma:

vedi regolamento a pg 03.

Supplementi:

camera singola euro 30,00.

Giornata dedicata alla visita guidata della “Roma Cattolica”: città del Vaticano con la maestosa Piazza San Pietro progettata dal Bernini e l’interno della Basilica più grande del Mondo. Visita poi dei MUSEI VATICANI , custodi di opere d’arte di inestimabile valore, tra cui ci lascerà a bocca aperta il celebre “Giudizio Universale” dipinto da Michelangelo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Sabato 24 Ottobre 2009 LE GRANDI CHIESE DI ROMA E VILLA BORGHESE

Colazione e mattinata dedicata alla visita con guida locale dei più famosi ed emozionanti templi della capitale cristiana: San Giovanni In Laterano, il primo tempio cristiano ufficiale ad essere costruito conservando ancora oggi il titolo di Cattedrale di Roma; Santa Maria Maggiore, il tempio più importante della cristianità dedicato alla Vergine Maria e la Basilica di San Paolo fuori le mura, tuttora considerata la più bella tra le quattro citate Pranzo in ristorante quindi nel pomeriggio visita guidata di Villa Borghese, grande parco della città di Roma che comprende sistemazioni a verde di diverso tipo, dal giardino all’italiana alle ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti. È il terzo più grande parco pubblico a Roma (circa 80 ettari) e si estende in gran parte sul quartiere Pinciano e in piccola parte sul rione Campo Marzio, divisi dalle Mura aureliane. In serata cena tipica in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: Domenica 25 Ottobre 2009 ROMA BAROCCA

Colazione e Giornata dedicata alla visita guidata nell’affollato e pittoresco centro della vita popolare nella capitale: passeggiata attraverso Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Via Condotti, Via Veneto, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Pantheon, Fontana di Trevi. Pranzo in ristorante quindi partenza per il rientro con arrivo in serata si luoghi di provenienza. La quota comprende:

18 OTTOBRE 2009 l’Altopiano del Cansiglio e il Lago di Santa Croce quota di partecipazione individuale:

1

giorno

euro 30,00

Domenica 18 Ottobre 2009

• Viaggio in pullman Gran Turismo. • Sistemazione in hotel 3 stelle a Roma o dintorni in camere doppie con servizi privati. • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 5° giorno. • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua). • Cena tipica. • Visite guidate come da programma. • Ingressi a: Colosseo, Foro Palatino, Basilica di San Pietro. • Auricolare per la Basilica di San Pietro, Musei Vaticani. • Accompagnatore. • Assicurazione medico/bagaglio. • Visite ed escursioni come da programma.

La quota non comprende:

• Eventuali altri ingressi. • Caffè. • Extra in genere. • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi:

camera singola euro 100,00.

Iscrizioni:

si ricevono in agenzia sino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto di euro 150,00 all’atto dell’iscrizione e il saldo entro il 3 Ottobre 2009. ATTENZIONE! Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento dell’acconto in agenzia.

Annullamento e conferma:

vedi regolamento a pagina 03.

Documenti:

carta d’identità valida.

Partenza da VILLA DEL CONTE alle ore 7.00 verso l’ ALTOPIANO DEL CANSIGLIO con soste lungo il percorso per la colazione. Arrivo in questa splendida foresta, ancora oggi la seconda italiana per estensione, incontro con la guida naturalistica e passeggiata sui prati e le fittissime foreste demaniali di faggi, abeti e larici dell’altopiano. Tutta la zona è un paradiso naturale per l’escursionismo essendo ricca di affascinanti sentieri ben curati e segnalati. Al termine pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta al LAGO DI S.CROCE, uno specchio d’acqua a forma di cuore, per una breve passeggiata, quindi proseguimento con arrivo in serata ai luoghi di provenienza. La quota comprende:

• Viaggio in pullman GT, pedaggi. • Guida naturalistica mattino. • Accompagnatore per la giornata.

83

La quota non comprende:

• Pranzo (prenotabile su richiesta). • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Iscrizioni:

si ricevono in agenzia sino ad esaurimento dei posti disponibili versando il saldo. ATTENZIONE! Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento del saldo in agenzia.

Annullamento e conferma:

vedi regolamento a pagina 03.

84


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.