Issuu on Google+

IL TARTUFO w w w. o a s i u m b r i a . i t


Il Tartufo L’Umbria, con il suo dolce paesaggio collinare di cui il bosco costituisce una parte predominante, è un’immensa tartufaia. Questa regione contrappone alla fine sapidità del rugoso Tartufo Nero pregiato di Norcia, l’inconfondibile acutezza di profumi dell’aristocratico Tartufo Bianco e va ad aggiungersi, insieme a tutta una serie di tartufi di “media stagione”, la curiosa fragranza dello Scorzone Estivo ed Invernale. La raccolta avviene solo in determinati periodi dell’anno, cioè a spore mature, e con l’ausilio dei cani onde estrarre il corpo fruttifero in perfette condizioni di maturazione. Il prodotto viene conservato al naturale in vasetti di vetro, immerso in eccellente Olio Extra Vergine di Oliva Umbro. In ottobre in Umbria si comincia a cavare il tartufo bianco, lo scorzone invernale e a seguire nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio il tartufo nero pregiato di Norcia.


I prodotti Tutte le confezioni di Tartufo vengono rigorosamente confezionate al naturale senza l’uso di aromi e conservanti. Il Tartufo viene grattugiato o ridotto in fettine e messo in un contenitore di vetro, dove sarà immerso in olio extravergine di oliva Umbro con aggiunta di sale. Dopo essere stato trattato in autoclave, potrà essere conservato per un tempo di 24 mesi. Una volta aperto il vaso esso dovrà essere conservato ricoperto di olio ed in frigorifero per un massimo di 7 giorni.


I vari tipi di confezioni disponibili sono:

Tartufo nero pregiato di Norcia (Tuber melanosporum) grattugiato o ridotto in fettine da: 50g, 90g, 180g

Tartufo nero estivo (Tuber aestivum var. Vitt.) grattugiato o ridotto in fettine da 80g, 170g, 250g

Tartufo bianco (Tuber magnatum Pico) grattugiato o ridotto in fettine da 30g, 50g, 90g

Gli ingredienti usati nelle varie confezioni sono: Tartufo, olio extravergine di oliva Umbro, sale. Non vengono utilizzati ne aromi ne conservanti. Consigli d’uso: Tartine, condimento per primi piatti freddi e caldi, risotti, bruschette.


Qualità come filosofia Per tutti i nostri prodotti abbiamo sempre parlato di qualità. Qualità nella scelta delle materie prime e dei fornitori, qualità nelle confezioni, nel servizio, nel rapporto con i nostri Clienti, qualità nell’esprimere prezzi alla portata di tutti, in una parola “Qualità come Filosofia”. Tutti i prodotti sono confezionati in vasi di vetro “cristallo” per avere la massima visibilità delle caratteristiche del prodotto in essi contenuto: il colore, la consistenza e la forma. Tutto questo perché le nostre specialità possano esprimere valori di qualità e le migliori caratteristiche organolettiche già dal primo senso: la vista. In una parola i nostri prodotti si mangiano già con gli occhi.


OASI UMBRIA Agricola delle Eccellenze societĂ  agricola di conferimento arl Via Cavour , 2 - 06038 Spello (Pg) - Tel. +39 0742 651775 info@oasiumbria.it - www.oasiumbria.it


Il tartufo Oasiumbria