Page 1

CULTURA: la BIBLIOTECA del nostro paese è frequentata da molti ragazzi, in effetti si contano oltre 1.600 tesserati che utilizzano le aule ed i testi (circa 4.000) per studio, per approfondimenti scolastici e personali. La Biblioteca però è sprovvista di accesso WI-FI a internet, si tratta di servizio oramai indispensabile che è stato richiesto anche dagli adulti. Questi luoghi in effetti vanno rivalutati e sfruttati al massimo creando occasioni di incontri cultuMarianna Convento: ”la rali per la cittadinanza. Biblioteca è una realtà che funziona”

Lo SPORT: le associazioni sportive rivestono un ruolo determinante per il sociale pertanto le strutture in uso vanno sostenute. Riteniamo di investire sulle attività sportive che favoriscono la coesione sociale.

P AT T O

P ER

IL

PAESE

aiutaci a scrivere il programma che serve al paese: contatta i nostri responsabili per tema: Territorio: Marianna Convento mariannaconvento@libero.it Gabriele Riondato 380 5136083 Cultura e Sport: Enrico Sgaravatto enrico.sgaravatto@alice.it Michela Zaramella michelazaram@libero.it Sociale: Vittorio Penello 347 8635596 Susanna Calore caloresusanna@libero.it oppure: metti i tuoi suggerimenti o segnalazione di problemi nella cassetta della posta della sezione della Lega Nord od invia un fax al 041 4165856 o una e-mail a: info@pattoperilpaese.it

PATTO

PER

IL

PAES E

Fosso’ e Sandon, cure contro i tagli al sociale, allo sport ed alla cultura PATTO

PER

IL

PAESE


PERICOLO: i tagli al sociale, allo sport ed alla cultura.... La sfida dei nuovi amministratori sarà quella di riuscire a mantenere un adeguato livello di servizi erogati dal Comune a favore di famiglie, anziani, giovani, scuola, sport, cultura. I nostri gruppi di lavoro di giovani della Lega, del PDL e di cittadini interessati hanno concentrato il loro impegno su questi argomenti.

da mesi i gruppi di lavoro discutono dei vari temi

Gabriele Riondato, candidato Sindaco: “Pensiamo di limitare gli investimenti in dispendiosi progetti urbanistici, programmando nel quinquennio due opere pubbliche importanti: - la palestra nella scuola elementare di Sandon - un centro polivalente a Fosso’ Le risorse saranno il più possibile impiegate nei servizi alla persona ed alla famiglia, i tagli saranno sui costi amministrativi e sulle opere meno necessarie.

P A TTO

P ER

IL

PAE SE

FAMIGLIA: i cittadini interpellati ci hanno dato alcuni spunti ASILO materno Parrocchiale di FOSSO’ deve lavorare con tranquillità e ricevere pieno sostegno. Intendiamo proporre alla Parrocchia la messa in sicurezza dell’edificio per la tutela dei nostri bambini ipotizzando un eventuale ampliamento per l’asilo nido parrocchiale.

asilo di Fossò

asilo di Sandon ASILO materno Parrocchiale di SANDON e gestione della tradizionale SAGRA: è fondamentale continuare a finanziare queste attività, la prima per la qualità del servizio offerto alle famiglie, la seconda per continuare il rapporto relazionale della comunità Anziani: sede della associazione

ANZIANI: l’associazione di promozione sociale ANTEAS conta circa 360 iscritti e va sostenuta perché offre servizi di volontariato alla collettività tra cui: - trasporto anziani per visite e ospedali - soggiorni climatici ed attività ricreative - corsi di ginnastica

PA TTO

P ER

IL

PAES E

Con i SERVIZI SOCIALI del Comune abbiamo verificato che in paese gli ultra 75enni sono quasi 500 ed Susanna: "la crisi sta colin futuro aumentaranno. E' pendo duramente le famiglie, necessario potenziare l'assi- vanno potenziati i servizi e listenza domiciliare integrata mitati i grossi investimenti" anche attivando il servizio pasti a domicilio con opzione servizio biancheria. SCUOLA: i genitori evidenziano l’opportunità di reintrodurre il servizio dei nonni vigili. Queste figure sono un deterrente alla circolazione nella strada antistante gli edifici scolastici e ciò per la tutela dei ragazzi. Il personale scolastico va coadiuvato creando un servizio di accoglienza all’apertura della scuola al fine di consentire ai genitori, che hanno un’attività lavorativa, di portare i figli a scuola sin dalle 8 del mattino. GIOVANI: hanno bisogno di un centro polivalente con sale per attività di teatro, per concerti, per gruppi musicali, per utilizzo del computer, per la lettura , munito anche di spazi per le sedi delle associazioni.

PAT TO

PER

GIOVANI E LUOGHI il gazebo dietro al Municipio: troppo poco

I L

PAESE


Fosso’ e Sandon, cure contro i tagli al sociale, allo sport ed alla cultura  

Secondo volantino

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you