Page 1

ANNO X, NUMERO 12

DICEMBRE 2017

“Natale con i tuoi” si dice comunemente. E anche alla Pasotti Cottinelli si mantiene questa bella tradizione. In dicembre la festa Prenatalizia ci raccoglie tutti come una grande famiglia per gli auguri, i regali, un pomeriggio di calore e vicinanza reciproca. Dopotutto chi sono i tuoi? Sono quelli con cui si condividono la stanza o la tavola, le attività e la ginnastica, le code all’ascensore, la S. Messa e le partite a carte, il bagno, i fazzoletti di carta (speriamo non la dentiera!)…sono i medici, i cuochi, gli operatori, i volontari, i parenti e amici… Sommario: Non manchiamo a questo appuntamento! E come sarebbe bello se i rapporti fra di noi fossero tali che anche di fronte Appuntamenti e 2 Compleanni a un “Pasqua con chi vuoi” qualcuno pensasse: ma io voglio ancora quelli della Pasotti Cottinelli! Non sarebbe un Preghiera al Bambin Gesù 2 bel regalo di Natale? Pensiero di Natale 2017

3

Relax

4

Buon Natale & a tutti !


IL SOFFIO Pagina 2

COMPLEANNI

Appuntamenti DEL MESE Mercoledì 20 Festa dei compleanni Sabato 16 concerto del coro di Vallio Terme

Questo mese compiono gli anni:

Sabato 23 (al mattino) appuntamento con i Clown DI RISVEGLIATI VIP

Virgilio domenica 17

Sabato 23 pomeriggio Festa prenatalizia

Adele mercoledì 20

Ogni lunedì tombola con i nostri volontari

Annamaria martedì 26

Sono tornate alla Casa del Padre la Signora Brunetta Bruna e la Signora Gervasoni Lidia. Ricordiamole nelle nostre preghiere.

Berta sabato 30

Abbiamo accolto le Signore Margherita Zanini , Maria Stenghele e Sala Santa : Benvenute tra noi!!!

PREGHIERA AL BAMBIN GESU’ (di Padre Cirillo, OCD) O Gesù, che hai voluto farti bambino, mi avvicino a te con fiducia. Credo che il tuo amore premuroso prevenga ogni mia necessità, e anche per l'intercessione della tua santa Madre, tu possa veramente venire incontro a ogni mia necessità, spirituale e materiale, se ti prego secondo la tua volontà. Ti amo con tutto il cuore e con tutte le forze del mio animo. Ti chiedo perdono se la mia debolezza mi induce al peccato. Ripeto con il tuo vangelo: Signore, se tu vuoi puoi guarirmi. A te lascio decidere il come e il quando. Sono disposto anche ad accettare la sofferenza, se questa è la tua volontà, ma aiutami a non indurirmi in essa, rendendola infruttuosa. Aiutami a essere servitore fedele, e ad amare, per amor tuo, divino Bambino, il mio prossimo come me stesso. Bambino onnipotente, ti prego con insistenza di assistermi in questo momento, nella mia attuale circostanza. Donami la grazia di rimanere in te, di essere posseduto e possederti interamente, con i tuoi genitori, Maria e Giuseppe, nella lode eterna dei tuoi celesti servitori. Amen.


ANNO X, NUMERO 12 Pagina 3

PENSIERO DI NATALE 2017 Già dai primi di novembre i supermercati e le vie piene di negozi si riempiono di fantasiose luminarie per preparare il Natale degli affari e del consumismo… Luminarie che potrebbero spegnersi tutte per un guasto alla rete elettrica… Invece il Vangelo ci dice di “andare incontro con le lucerne accese”, con lucerne alimentate da un olio che deve uscire dal frantoio del nostro cuore: è l’olio delle nostre buone azioni, del nostro “volerci bene”. Spremiamolo con abbondanza e con gioia quest’olio che alimenta la fiamma che illumina e riscalda l’ambiente dove vogliamo accogliere il Bambino, l’Emmanuele, il Dio-con noi. Buon Natale!


WORK

IL SOFFIO Pagina 4

Via Grazzine 6 25123 Brescia

Tel.: 030 3390556 Fax: 030 302011 E-mail: fondazione@pasotticottinelli.it

Scelga di donare il suo 5 per mille alla

Fondazione Pasotti Cottinelli Onlus firmando nel riquadro delle Onlus e indicando il codice fiscale

98077830176

RELAX

Profile for Pasotti Cottinelli

DICEMBRE 2017  

Notiziario il soffio n 12 dicembre 2017

DICEMBRE 2017  

Notiziario il soffio n 12 dicembre 2017

Advertisement