Page 1


L'INQUINAMENTO DELL'ACQUA WATER POLLUTION 

L'acqua è un elemento fondamentale per la vita di ogni essere sulla terra. Purtroppo gli uomini inquinano questo bene prezioso senza capire che in questo modo mettono a rischio la loro stessa esistenza. Abbiamo svolto una ricerca dell'inquinamento dell'acqua.

sulle

cause


Il versamento in mare del greggio dalle petroliere è l'evento più temuto ma più comune. ALESSIA Q.


Gli animali raggiunti dal petrolio si sporcano e non riescono pi첫 a muoversi. CHIARA B.


L'inquinamento da petrolio nel mare ha sempre effetti gravissimi. EDISON. V.


Il petrolio è una sostanza molto pericolosa non solo per noi ma anche per i pesci e gli altri animali. BRUNO P. .


Può succedere che il suolo e l'acqua abbiano alti livelli di radioattività , pericolosi per gli animali, le piante e l'uomo. ALESSIO V.


Purtroppo i rischi per la salute sono molto alti perchĂŠ queste sostanze radioattive possono entrare nella nostra catena alimentare. MATTEO B.


Inquinando, l'uomo non si rende conto che sta distruggendo il nostro pianeta. MARTINA T.


Inquinare è molto semplice, veloce e comodo, ma non è altrettanto semplice ed economico risanare un ambiente inquinato. PIETRO B.


L'inquinamento delle acque da parte delle sostanze di rifiuto industriali e domestiche, in questi anni è aumentato moltissimo. ELENA CH.


La schiuma degli scarichi si versa nelle acque causando un velo sottilissimo e impermeabile che impedisce la diffusione dell'ossigeno e perciò la vita delle alghe. FILIPPO C.


Spesso le navi lavano in mare aperto i loro serbatoi provocando versamento di carburante e di greggio nell'ecosistema marino. NADIA B.


L'inquinamento dell'acqua porta alla mancanza di ossigeno sul fondo del mare creando situazioni difficili per le uova deposte dai pesci e nelle prime fasi della loro vita. ELENA CE.


L'acqua è un elemento fondamentale per la vita di ogni essere vivente. Deve essere rispettata e mai inquinata. PETER M.


L'ambiente dei fiumi è delicato e prezioso anche perché il flusso delle acque le può trasportare molto lontano. ARDIT H.


Lo scarico di rifiuti nel mare rovina la vita marina. Muoiono i pesci, vengono rovinati i coralli, le spiagge e non si può piÚ usare l'acqua per bagnarsi. ROBERTO M.


Molte volte nelle zone industriali, i danni prodotti dall'inquinamento dell'acqua sono irreversibili. BRYAN F.


Anche l'uso di diserbanti in agricoltura può portare all'inquinamento delle falde acquifere del sottosuolo in quanto i pesticidi dopo essere stati usati, vengono lavati via dalla pioggia, assorbiti dal terreno e si concentrano nei corsi d'acqua. NICOLA B.


I pesticidi sono sostanze molto nocive, non solo per l'uomo ma per tutto l'ambiente. FEDERICO C.


Una sostanza contenuta nei diserbanti, l'atrazina, è addirittura in grado di trasformare rane maschio in femmina. MATTEO P.


Pesticidi e diserbanti, penetrano fino alle falde idriche sotterranee, avvelenando cosĂŹ corsi d'acqua ma riducendo pure la fertilitĂ dei terreni. SIMONE L.

L'inquinamento dell'acqua  

L'inquinamento dell'acqua presentato dalla classe 4 A Cl@sse 2.0 della Scuola Elementare "G. Pascoli" di Campalto - Venezia

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you