Issuu on Google+

A conquistar la rossa primavera A CONQUISTAR LA ROSSA PRIMAVERA - PARTITO COMUNISTA - CASTELLI ROMANI – 5 GENNAIO 17

VIAGGIO SULLE STRADE DISSESTATE DI PAVONA DOSSIER INVIATO AL COMUNE E ALLA CORTE DEI CONTI

Le strade di Pavona e di tutta la provincia di Roma sono dissestate. Le responsabilità degli enti locali sono gravissime!!! Il Sindaco di Albano Marini, gli assessori ed i consiglieri comunali non si accorgono di nulla. Maggioranza ed opposizione sono assenti. Via Velletri è completamente dissestata.

Via Vellet ri

Ma quando ci sono dei lavori in corso, l’asfalto viene ripristinato come prevede la legge? Assolutamente NO! Su Via Pian Savelli i lavori sono stati eseguiti circa un anno fa. Come si vede dalle foto è stato asfaltato solo lo scavo, non è a norma in quanto si dovrebbe asfaltare la metà della carreggiata stradale. I lavori eseguiti così male contribuiscono a dissestare il manto stradale. Via Vellet ri

Ecco come riparano le buche!!! E’ assurdo, riempiono le buche con un po’ di asfalto e le lasciano così. Dopo pochi giorni si riforma la buca più grande sullo stesso punto. Soldi pubblici buttati e nessun controllo alle ditte dei “soliti amici”. A norma la buca andrebbe pulita dell’asfalto sgretolato, poi si dovrebbe mettere un po’ di bitume liquido, dopo andrebbe messo l’asfalto e andrebbe vibrato per stabilizzarlo. Pagina 1


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

Anche su Via Latina i lavori sono stati eseguiti a novembre 2016. Stessa cosa, è stato asfaltato e male solo lo scavo. Nessun assessore o consigliere comunale si accorge di nulla!!!

ri

La condizione disastrosa delle nostre strade è dovuta alla mancata manutenzione da parte del Comune di Albano. Un altro grave problema, che rende ancora più disastrosa la viabilità delle strade, è determinato dai lavori che vengono eseguiti da Enel, Acea e privati. Finiti i lavori l’asfalto non viene ripristinato a regola d’arte, in quanto andrebbe asfaltata la metà della carreggiata. Perché il Comune non controlla???? Il Partito Comunista dei Castelli Romani denuncia il grave dissesto delle strade di Pavona (e di tutto il comune di Albano), chiede al Sindaco Marini di applicare la legge obbligando chi esegue lavori sulle strade a riasfaltare la metà della corsia stradale e di controllare i lavori di sistemazione delle strade. Il Partito Comunista dei Castelli Romani invita i cittadini a fotografare le strade dissestate e i lavori non eseguiti a norma procedendo con segnalazioni al Sindaco e inviandoci le vostre foto al seguente indirizzo email: comunisticastelliromani@gmail.com. Anche Via Trento è completamente dissestata. Nessun assessore o consigliere comunale si accorge di nulla.

ri

Pagina 2


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

Via Casette a Pavona, lavori eseguiti circa un mese fa. Ecco come hanno ripristinato l’asfalto.

Via Valle Pozzo incrocio Via Nettunense, lavori eseguiti alcuni giorni prima di Natale. Ecco come hanno ripristinato l’asfalto.

Pagina 3


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

La rassegna stampa

Pagina 4


A conquistar la rossa primavera 5 gennaio 2017