Page 1

Parrocchia Gesù Divino Maestro Quarto

L’ANNO DELLA FEDE NELLA NOSTRA PARROCCHIA Papa Benedetto XVI nella Lettera Apostolica Porta fidei, con la quale indice l’Anno della fede, scrive: «Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l’aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza. Sarà un'occasione propizia anche per intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia, che è “il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e insieme la fonte da cui promana tutta la sua energia”. Nel contempo, auspichiamo che la testimonianza di vita dei credenti cresca nella sua credibilità. Riscoprire i contenuti della fede professata, celebrata, vissuta e pregata, e riflettere sullo stesso atto con cui si crede, è un impegno che ogni credente deve fare proprio, soprattutto in questo Anno».


Il Santo Padre inaugurerà l’anno della fede giovedì 11 ottobre alle ore 10 in piazza San Pietro.

°°° °°° °°° °°° °°° °°° °°° Domenica 14 ottobre ore 12 Solenne celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno della fede. °°° °°° °°° °°° °°° °°° °°°

°°°La confessione della nostra fede°°° CATECHESI NEL TEMPO ORDINARIO: (il mercoledì alle ore 20,00) 17 ottobre Io credo in Dio, Padre onnipotente,creatore del cielo e della terra 24 ottobre e in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, 31 ottobre il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, 7 novembre patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; 14 novembre discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; 21 novembre salì al cielo, siede alla destra di Dio, Padre onnipotente:

16 gennaio di là verrà a giudicare i vivi e i morti. 23 gennaio Credo nello Spirito Santo, 30 gennaio la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, 6 febbraio la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.

10 aprile Battesimo. 17 aprile Confermazione. 24 aprile Eucaristia. 2 maggio (giovedì) Ordine. 8 maggio Matrimonio. 15 maggio Penitenza. 22 maggio Unzione.


CENTRI DEL VANGELO NELLE CASE: (il mercoledì alle ore 20,30) 28 novembre Fede. 5 dicembre Speranza. 12 dicembre Carità. 19 dicembre la gioia cristiana.

20 febbraio non avrai altro Dio al di fuori di Me. Non nominare il nome di Dio invano. Ricordati di santificare le feste. 27 febbraio onora il padre e la madre. 6 marzo non uccidere. Non commettere atti impuri. 13 marzo non rubare. Non dire falsa testimonianza. 20 marzo non desiderare la donna d’altri. Non desiderare la roba d’altri.

°°°La celebrazione della nostra fede°°° CONFESSIONI: Tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20. Ogni primo sabato del mese alle ore 17,30 liturgia penitenziale. Ogni volta che ci ritroveremo per celebrare L’EUCARISTIA noi “annunciamo la Sua morte, proclamiamo la Sua Resurrezione nell’attesa della Sua venuta”.

°°°La testimonianza della nostra fede°°° ESPERIENZE DI SERVIZIO:

Coloro che lo desiderano possono vivere esperienze di servizio nelle mense della nostra Diocesi o in altre strutture. FORMAZIONE SULLA LEGALITÀ:

nel centro Qin+: presentazioni di libri; dibattiti e conferenze con programma a parte.


PELLEGRINAGGI:

Sabato 27 ottobre ore 9: alla Madonna di Montevergine per affidargli l’anno della fede. Domenica 2 dicembre ore 15: Chiesa del Corpo di Cristo al Rione Terra. Mercoledì 20 marzo: Udienza dal Papa e pellegrinaggio sulla tomba di Pietro. Dal 3 al 9 giugno: Lourdes. Dal 3 al 9 agosto: Terra Santa.

°°°La preghiera nella nostra fede°°° IL SANTO ROSARIO:

ogni giorno 45 minuti prima della santa messa. LODI MATTUTINE: in avvento e in quaresima alle ore 8,30. VESPRI: in avvento e in quaresima alle ore 18,30. ADORAZIONE EUCARISTICA: Il giovedì dopo la messa. Ogni ultimo giovedì del mese: adorazione prolungata e animata dai gruppi parrocchiali dalle ore 20 alle 21.

°°° °°° °°° °°° °°° °°° °°°

Per conoscere gli eventi legati all’anno della fede e per leggere i documenti del Santo Padre su questo argomento vai su: www.annusfidei.va

Opuscolo Anno della Fede in Parrocchia  

Anno della Fede in Parrocchia

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you