Page 1

il Bolettone -

Informatore parrocchiale di Albavilla e Carcano

Papa Francesco scrive alle famiglie del mondo Papa Francesco continua il suo percorso pastorale destinato a fare della famiglia una centralità prioritaria della missione evangelizzatrice della Chiesa e, al tempo stesso, a proporre ad altre istanze nazionali e internazionali - organismi specializzati, governi, e associazioni - la medesima preoccup a z i o n e . Dopo il Concistoro straordinario dedicato a riflettere sulla famiglia in preparazione del Sinodo straordinario che si occuperà nel mese d'ottobre del medesimo argomento, domani, il Santo Padre renderà pubblica una sua Lettera alle famiglie del mondo. Lo rende noto il sito web Il sismografo, fonte attendibile vicina alla Sala stampa vaticana. Lo scorso 20 febbraio all'apertura del Concistoro, il Papa indirizzò ai cardinali presenti queste parole: "La nostra riflessione avrà sempre presente la bellezza della famiglia e del matrimonio, la grandezza di questa realtà umana così semplice e insieme così ricca,

marzo/aprile 2014

EDITORIALE «Per conoscere Gesù non basta il catechismo»

fatta di gioie e speranze, di fatiche e sofferenze, come tutta la vita. Cercheremo di approfondire la teologia della famiglia e la pastorale che dobbiamo attuare nelle condizioni attuali. Facciamolo con profondità e senza cadere nella “casistica”, perché farebbe inevitabilmente abbassare il livello del nostro lavoro. La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, e quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità. Ci viene chiesto di mettere in evidenza il luminoso piano di Dio sulla famiglia e aiutare i coniugi a viverlo con gioia nella loro esistenza, accompagnandoli in tante difficoltà, con una pastorale intelligente, coraggiosa e piena d'amore".

Gesù si conosce seguendolo, prima che studiandolo. Lo ha affermato Papa Francesco all’omelia della Messa celebrata questa mattina in Casa Santa Marta. Ogni giorno, ha spiegato, Cristo ci domanda "chi" Lui sia per noi, ma la risposta è possibile darla vivendo come suoi discepoli. È una vita da discepolo, più che una vita da studioso, che permette a un cristiano di conoscere davvero chi sia Gesù per lui. Per spiegarlo, Papa Francesco prende a modello Pietro, che è presentato nelle vesti di “coraggioso” testimone, colui che alla domanda di Gesù agli Apostoli afferma: “Tu sei il Cristo”, e subito dopo in quelle di avversario del progetto di Cristo. “Tante volte”, osserva il Papa, “Gesù si rivolge a noi e ci domanda: ‘Ma per te chi sono io?’”, ottenendo “la stessa risposta di Pietro, quella che abbiamo imparato nel catechismo”. Ma non basta: La domanda ‘Chi sono io per voi, per te?’ si capisce lungo una strada, dopo una lunga strada, una strada di grazia e di peccato, una strada di discepolo. Ci vuole, insiste Papa Francesco, “un incontro quotidiano con il Signore, tutti i giorni, con le nostre vittorie e le nostre debolezze”. ”. Ma, aggiunge, è anche “un cammino che noi non possiamo fare da soli”. È necessari’intervento dello Spirito Santo: conoscere Gesù è un dono del Padre.


2 il Bolettone

- marzo/aprile 2014

Il volto esigente di Papa Francesco indicazioni importanti nel messaggio per la quaresima 2014 Nei messaggi per la Quaresima e per la GMG c'è l'invito a una testimonianza dell'incarnare più che del mostrare. Come quella di Pier Giorgio Frassati Quaresima e Giornata mondiale della gioventù. Negli scorsi giorni sono stati presentati due messaggi di papa Francesco, che mettono in luce un tratto chiaro del suo pontificato: esigente. Rapiti dalle sue manifestazioni esteriori e dai suoi comportamenti , in molti ci siamo innamorati fin dai primi giorni di Jorge Mario Bergoglio. Dunque, è venuto ora il momento di ascoltare questo papa, non più semplicemente di ammirarlo: questi due messaggi, usciti uno dopo l'altro, rappresentano una buona occasione. Alla nostra Quaresima non chiede semplicemente una riflessione, magari anche dai tratti spirituali, sulla miseria. Francesco chiede ai cristiani soprattutto la testimonianza del Vangelo, una delle cose forse più difficili nel contesto sociale odierno. Anche perché nel secondo messaggio, quello rivolto ai "cari giovani", il papa indica un testimone alto, un beato che nelle situazioni di miseria si è messo concretamente, ogni giorno: Pier Giorgio Frassati, l'uomo delle Beatitudini per Giovanni Paolo II, è stato un testimone discreto. Suo padre, il senatore del Regno e direttore de La Stampa Alfredo Frassati, rimase basito quando vide una massa di sconosciuti, per lo più poveri, partecipare contriti al funerale del figlio, il 4 luglio 1925. Nessuno sapeva quello che Pier Giorgio faceva ogni giorno per i "suoi" poveri. Testimonianza, dunque. Che non significa presenzialismo, visibilità, riconoscimento. Il papa "esigente" chiede di incarnare, non di mostrare. Ma il paragrafo del messaggio per la GMG nel quale il papa parla di questo giovane torinese si intitola Il coraggio della felicità. Pier Giorgio rappresenta il volto della gioia nella chiesa in un'epoca di forti ideologie e di scontri. Sdogana definitivamente il sorriso e conia una volta per tutte l'allegria come uno degli elementi determinanti della testimonianza. «Tu mi domandi se sono allegro - scriveva alla sorella - e come non potrei esserlo? Finché la Fede mi darà forza sempre allegro! Ogni cattolico non può non essere allegro: la tristezza deve essere bandita dagli animi cattolici».

Cammino quaresimale La preghiera del venerdì di quaresima

“percorrere le periferie!”

Ogni venerdì - ore 20.45 ● Domenica 9 marzo marzo - ore 15.30 Celebrazione Vesperi 1^ domenica quaresima e imposizione delle ceneri. (ad Albavilla

e a Carcano)

● Venerdì 14 marzo - ore 20.45 Celebrazione quaresimale: “Fedeli al vangelo, per non correre invano” - a Carcano

Guida la riflessione P. Piero

● Venerdì 21 marzo - ore 20.45 Celebrazione Giornata Missionari Martiri

(a Erba - S. Maria Nascente)

● Venerdì 28 marzo - ore 20.45 Celebrazione quaresimale: “Avere cura

della fragilità” (ad Albavilla) Guida la riflessione P. Piero

● Venerdì 4 aprile - ore 20.45 Via Crucis inter-parrocchiale (a

Carcano)

● Venerdì 8 aprile - ore 21.00 “da Cana al Calvario” Proposta teatrale in preparazione alla Pasqua (Compagnia Ariel - Sala Comunità)

● Venerdì 11aprile - ore 21.00 Meditazione pasquale proposta dal Coro (chiesa parr. di Albavilla)

….

● Venerdì Santo 18 aprile - ore 20.45 Via Crucis inter-parrocchiale (a

Albavilla)

CELEBRAZIONE BATTESIMI Ad Albavilla Sabato 19/04 (21.00); domenica 15/06 domenica 20/07 A Carcano - ore 9.45 sabato 19 aprile (ore 21.00); domenica 29 giugno


3 il Bolettone

- marzo-aprile 2014

I n i z i a t i v e e p r o p o s t e p e r l e p a r r o c c h i e d i A l b a v i l l a e Ca r c a n o RACCOLTA ALIMENTARE

“Laceratevi il cuore, non le vesti!” È la riflessione del Santo Padre iniziando la quaresima

Anche per la quaresima riproponiamo la raccolta alimentare. In fondo alle nostre chiese parrocchiali sarà posta una cesta per raccogliere alimenti con i quali formare “pacchi famiglia” che poi il gruppo Caritas farà avere alle famiglie in difficoltà. C’è sempre la possibilità di fare offerte in denaro: una cassetta-offerte in chiesa è destinata sempre per le famiglie in difficoltà.

La conversione che la quaresima ci chiede - dice il Papa - non si deve ridursi a forme esteriori o a vaghi propositi, ma deve coinvolgere l’esistenza, tutta l’esistenza. Ci invita a riscoprire in modo nuovo le tre indicazioni tradizionali che la Chiesa ci propone in questo periodo: la preghiera, il digiuno, l’elemosina. La preghiera: è la forza del credente, a fronte di tante ferite che abbiamo, per entrare nel mistero dell’amore di Dio. Il digiuno: ha senso se intacca le nostre sicurezze e sia beneficio per i fratelli in necessità. L’elemosina: dice gratuità, dice libertà dal possesso, dalla paura di perdere ciò che abbiamo, dalla tristezza di chi non vuole condividere.

In cammino verso la Pasqua, meditando il mistero pasquale

Via Crucis guidati dalle parole di Papa Francesco

GIORNATA MARTIRI MISSIONARI

Incontro con P. Tiziano Medico e missionario In Centro-Africa Martedì 25 marzo ore 21.00 Presso Sala-Comunità Come tutti sanno il 24 marzo è da qualche anno dedicato ai martiri missionari dell’anno precedente. Nella prossima quaresima la memoria dei martiri missionari sarà celebrata in due occasioni: - venerdì 21 - ore 20.45 presso la chiesa prepositurale di Erba, con tutte le comunità parrocchiali di Erba. - Martedì 25 marzo - ore 21.00 presso la Sala Comunità Un incontro con P. Tiziano, missionario betharramita in Centro-Africa. Invito tutta la comunità parrocchiale (di Albavilla e Carcano) a questa serata. La riflessione di P. Tiziano sarà anche un’opportunità di attenzione alle chiese povere, come da tempo ci invita il Santo Padre.

(testi dell’’Evangelii gaudium’) Ad Albavilla: ore 8.30 A Corogna: ore 16.00

Venerdì 28 marzo GIORNATA del PERDONO giornata indetta dal Papa Un’iniziativa che non sorprende: il tema della misericordia di Do è sempre stato al centro della riflessione di Papa Francesco; occasione utile per riscoprire e celebrare il sacramento della Riconciliazione, in vista della Pasqua.

In preparazione alla Pasqua

Martedì 8 aprile ore 21.00

“Dal miracolo di Cana al Calvario” Proposta teatrale Interprete: Marco Ballerini

Presso Cineteatro della Rosa (vedi www.cineteatrodellarosa.it)

Venerdì 11 aprile ore 20.45 Chiesa parrocchiale di Albavilla

Meditazione pasquale Proposta del Coro VOCALI in CANTO Direzione: Daniela Cazzaniga

Incontro di spiritualità .

Per sapere i programmi della Sala visita il sito: www.cineteatrodellarosa.it

per Gr.Azione Cattolica e Terza età Mercoledì 19 marzo ore 15.00

in distribuzione un depliant con i programmi

Presso l’oratorio di Albavilla


4 il Bolettone

- marzo-aprile 2014

PAGINA MENSILE di INFORMAZIONE PASTORALE GIOVANILE Pastorale

Giovanile 2014

Albavilla Carcano Albese

QUARESIMA GIOVANI 2014 per 18/19enni Indichiamo il cammino e i momenti per i giovani e i 18/19enni per questa quaresima 2014.

Proposte della MissioneGiovani Invito ai Giovani e 18enni Giovedì 13 marzo - 4^ catechesi

Donazione di Cristo “L’Eucaristia: incontro a tavola” (Lc.7,36) Ore 20.00 - Ci ritroviamo per la cena condivisa Ore 21.00 - Catechesi proposta dai Padri Presso il Crotto del Murneè Sabato 10 maggio (laboratorio) “Raccolta Indumenti Caritas” - ore 9.30/16.00 (i sacchi per la raccolta saranno distribuiti nei giorni precedenti con la collaborazione degli adolescenti..)

-

ore ore ore ore ore

9.30: ritrovo giovani e preghiera (lodi) 10.00: Inizio raccolta 13.00: pranzo (con i giovani di Albese) 14.30: ripresa raccolta 16.00: conclusione giornata.

Altri appuntamenti Giovedì 27 marzo - ore 21.00 (oratorio Albavilla) Incontro e presentazione ai giovani interessati dell’esperienza missionaria (in Paraguay) Sabato 5 aprile - ore 20.00 (Crotto del Murneè) Cena per i Giovani e 18enni. (in tale occasione saranno indicate le modalità dell’esperienza estiva - “in cammino sulla via Francigena”)

Venerdì 13 giugno “Mandato ai Giovani per la Missione” (i Padri Francescani conferiranno ai giovani il compito e l’impegno della prossima MissioneGiovani - ottobre 2014)

Sabato 14 giugno “Camminata Francescana” in notturna.

“Incomincio da Te !” Quaresima Preadolescenti (1/2/3^ media) Dal 31 marzo al 4 aprile - ore 7.30 Ogni mattina - prima di andare a scuola qualche momento di preghiera, in chiesa parrocchiale di Albavilla, per i ragazzi/e delle medie.

• Domenica 9 marzo - ore 15.30 Celebrazione Vesperi e rito delle ceneri ( Albavilla) • Venerdì 4 aprile - ore 20.45 “Via Crucis” animata dai 18enni a Carcano • Martedì 8 aprile - ore 21.00 “Dal miracolo di Cana al Calvario” (interpretato da Marco Ballerini - presso Sala-Comunità, in preparazione alla Pasqua) • Sabato 12 aprile - ore 20.45 “Veglia in Tradithione Symboli” in Duomo, con i giovani della diocesi..

• Mercoledì Santo 16 aprile - ore 18.30: momento penitenziale - ore 19.30: cena insieme - ore 20.45: Salita a piedi all’Eremo Con i giovani dell’Azione Cattolica

• Venerdì Santo 18 aprile - ore 20.45 “Via Crucis” ad Albavilla (animata dai giovani) In preparazione alla

Professione di Fede Gruppo ragazzi/e di 3^ media Domenica 13 aprile, Giornata della gioventù e domenica delle Palme, i ragazzi/e di 3^ media sono chiamati a professare davanti alla Comunità Parrocchiale la loro fede. È una tappa di un cammino non finito verso una scelta di fede sempre più consapevole e matura. Domenica 9 - 1^ domenica di quaresima - esprimeranno la loro decisione e la scelta per questo cammino.. L’impegno quaresimale proposto ai ragazzi

QUARESIMA DI SOLIDARIETA’ Anche in Quaresima la raccolta sarà a favore dell’Ospedale dei bambini di Betlemme, sempre nella stessa modalità. La raccolta in denaro che abbiamo già fatto per il periodo dell’Avvento, durante la celebrazione della S. Messa è da destinarsi all’Ospedale di Betlemme. Proposta sia per i ragazzi a Carcano sia per quelli di Albavilla.


5 il Bolettone

- marzo-aprile 2014

I n i z i a t i v e e p r o p o s t e p e r l e p a r r o c c h i e d i A l b a v i l l a e Ca r c a n o RACCOLTA ALIMENTARE

“Laceratevi il cuore, non le vesti!” È la riflessione del Santo Padre iniziando la quaresima

Anche per la quaresima riproponiamo la raccolta alimentare. In fondo alle nostre chiese parrocchiali sarà posta una cesta per raccogliere alimenti con i quali formare “pacchi famiglia” che poi il gruppo Caritas farà avere alle famiglie in difficoltà. C’è sempre la possibilità di fare offerte in denaro: una cassetta-offerte in chiesa è destinata sempre per le famiglie in difficoltà.

La conversione che la quaresima ci chiede - dice il Papa - non si deve ridursi a forme esteriori o a vaghi propositi, ma deve coinvolgere l’esistenza, tutta l’esistenza. Ci invita a riscoprire in modo nuovo le tre indicazioni tradizionali che la Chiesa ci propone in questo periodo: la preghiera, il digiuno, l’elemosina. La preghiera: è la forza del credente, a fronte di tante ferite che abbiamo, per entrare nel mistero dell’amore di Dio. Il digiuno: ha senso se intacca le nostre sicurezze e sia beneficio per i fratelli in necessità. L’elemosina: dice gratuità, dice libertà dal possesso, dalla paura di perdere ciò che abbiamo, dalla tristezza di chi non vuole condividere.

In cammino verso la Pasqua, meditando il mistero pasquale

Via Crucis guidati dalle parole di Papa Francesco

GIORNATA MARTIRI MISSIONARI

Incontro con P. Tiziano Medico e missionario In Centro-Africa Martedì 25 marzo ore 21.00 Presso Sala-Comunità Come tutti sanno il 24 marzo è da qualche anno dedicato ai martiri missionari dell’anno precedente. Nella prossima quaresima la memoria dei martiri missionari sarà celebrata in due occasioni: - venerdì 21 - ore 20.45 presso la chiesa prepositurale di Erba, con tutte le comunità parrocchiali di Erba. - Martedì 25 marzo - ore 21.00 presso la Sala Comunità Un incontro con P. Tiziano, missionario betharramita in Centro-Africa. Invito tutta la comunità parrocchiale (di Albavilla e Carcano) a questa serata. La riflessione di P. Tiziano sarà anche un’opportunità di attenzione alle chiese povere, come da tempo ci invita il Santo Padre.

(testi dell’’Evangelii gaudium’) Ad Albavilla: ore 8.30 A Corogna: ore 16.00

Venerdì 28 marzo GIORNATA del PERDONO giornata indetta dal Papa Un’iniziativa che non sorprende: il tema della misericordia di Do è sempre stato al centro della riflessione di Papa Francesco; occasione utile per riscoprire e celebrare il sacramento della Riconciliazione, in vista della Pasqua.

In preparazione alla Pasqua

Martedì 8 aprile ore 21.00

“Dal miracolo di Cana al Calvario” Proposta teatrale Interprete: Marco Ballerini

Presso Cineteatro della Rosa (vedi www.cineteatrodellarosa.it)

Venerdì 11 aprile ore 20.45 Chiesa parrocchiale di Albavilla

Meditazione pasquale Proposta del Coro VOCALI in CANTO Direzione: Daniela Cazzaniga

Incontro di spiritualità .

Per sapere i programmi della Sala visita il sito: www.cineteatrodellarosa.it

per Gr.Azione Cattolica e Terza età Mercoledì 19 marzo ore 15.00

in distribuzione un depliant con i programmi

Presso l’oratorio di Albavilla


5 il Bolettone Settimana Santa aprile 2014 Domenica 13 aprile - Domenica delle Palme Ore 9.30 - Processione ulivi e palme a Carcano Professione di fede ragazzi/e 3^media Ore 10.45 - Processione ad Albavilla (partenza dall’oratorio) Professione di fede ragazzi/e 3^media

Mercoledì santo 16 aprile ore 18.30 - Veglia penitenziale 18enni e giovani/cena e salita all’Eremo S. Salvatore 18/19enni (proposta dell’Azione Cattolica per i 18enni della diocesi)

Giovedì santo 17 aprile ore 9.30 - S. Messa crismale in Duomo per i sacerdoti ore 16.30 - Accoglienza Sacro Crisma Ragazzi/e di 1^ media (Albavilla) ore 21.00 - S. Messa “nella Cena del Signore” e Lavanda dei piedi ( Albavilla e Carcano)

Venerdì santo 18 aprile ore 9.00 - Celebrazione Lodi Venerdì santo (Albavilla e Carcano) ore 15.00 - Celebrazione della passione e morte di Gesù (ad Albavilla e Carcano)

ore 21.00 - Via Crucis inter-parrocchiale per vie Albavilla (vie: XX settembre, Roscio / Basso Formiano / Volta e chiesa parrocchiale) (ad Albavilla). Sabato santo 19 aprile ore 9.00 - Celebrazione lodi (Albavilla e Corogna) ore 21.00 - Veglia Pasquale e Santa Messa di Resurrezione

Celebrazione Via Crucis Ogni venerdì di quaresima

Ad Albavilla - ore 8.30 - “Via Crucis” A Corogna - ore 16.00 - “Via Crucis”

Martedì 25 marzo - ore 21.00 Presso la Sala della Comunità (cineteatro della Rosa)

- marzo/aprile 2014 Parrocchia San Dionigi in Carcano MOSTRA PRODOTTI ARTIGIANALI Domenica delle Palme

da sabato 12 aprile (ore 15.00) a domenica 13 (tutto il giorno)

Nel salone Oratorio sarà allestito un banco con prodotti artigianali il cui ricavato andrà a favore della Parrocchia. A favore delle povertà delle nostre famiglie

PRANZO POVERO Domenica II di quaresima 16 marzo - ore 12.30 Oratorio Albavilla

Come nel passato Avvento, anche in Quaresima la Caritas interparrocchiale propone questa semplice iniziativa: un pranzo molto frugale, la cui offerta è lasciata per raccogliere fondi a favore di alcune difficoltà che le nostre famiglie vivono.. L’invito è per tutti per condividere insieme anche le difficoltà presenti nelle nostre comunità. Nel messaggio quaresimale di Papa Francesco (il tema è proprio quello della povertà…) così si esprime il Santo Padre: “… Se l’elemosina non duole, non è vera; quando duole è certamente frutto ispirato da Dio!!” Parole impegnative che invitano a vivere la solidarietà con i poveri condividendo non il superfluo ma qualcosa di più!!

Incontro con P. Tiziano (P.Betharramita missionario in Centro-Africa)

“In ascolto delle periferie del mondo” P. Tiziano, missionario e medico, opera in Centro-Africa e gestisce l’ospedale di Niem. Con lui anche Fr. Angelo, responsabile del progetto AIDS.

Pellegrinaggio Adulti 2014

Armenia Cristiana dal 25 agosto al 2 settembre 2014

RITIRO SPIRITUALE QUARESIMALE Gruppo A. Cattolica / Terza età Mercoledì 19 marzo - guidati da Padre Davide Presso l’oratorio di Albavilla

Iscrizioni entro e non oltre la fine aprile.


6 il Bolettone - Calendario di Marzo 2014 - Albavilla e Carcano GIO

6/3

ore 21.00 - “Europa questa sconosciuta” - 1^ serata presso Sala civica Isacchi, Ca’ Prina, Erba

VEN

7/3

1° Venerdì del mese: ore 16/18 - Adorazione Eucaristica (Albavilla) ore 21.00 - per la Rassegna teatrale “I Fiori di Nannie” (CineTeatro “della rosa”)

SAB

8/3

ore 14.30 - Carnevale in oratorio… e ore 20.00 - Carnevale preadolescenti e Adolescenti.

DOM

9/3

I DOMENICA DI QUARESIMA - A - ”Le tentazioni di Gesù” - DOMENICA INSIEME ore 9.45 e 11.00 - Consegna del “Padre nostro gruppo 3^ elementare. Iscrizione gruppo 3^ media per professione di fede. ore 15.30 - Celebrazione dei Vesperi e Imposizione delle Ceneri. ore 21.00 - In memoria di don Paolo Cereda proiezione del film “Okiba non vendermi”

MER

12/3 ore 21.00 - Cineforum presso CineTeatro “della Rosa”: Bianca come il latte, rossa come il sangue rel. prof. Giorgio Brambilla

GIO

13/3 MISSIONEGIOVANI (presso Crotto del Murneè di Albavilla) ore 20.00 - Cena condivisa per 18enni e giovani ore 21.00 - Catechesi proposta dai Padri Francescani. Testo: Mt. 26,20-29 - l’Eucaristia.. ore 21.00 - “Europa, quanto ci costi..” - 2^ serata presso Sala civica Isacchi, Ca’ Prina, Erba

VEN

14/3 ore 8.30 ore 16.00 ore 16.30 ore 20.45 -

SAB

15/3 ore 15.30 - Celebrazione 1^ confessione ragazzi/e di 1^ media

DOM

16/3 II DOMENICA DI QUARESIMA - A - “Domenica della Samaritana” ore 9.45 e 11.00 - 1° scrutinio gruppo 1^ media (in preparazione ai sacramenti..) ore 12.30 - “Pranzo Povero” a favore delle povertà familiari (presso Oratorio di Albavilla) ore 16.00 - Concerto musicale “ Brianza luogo di fiabe“ Ensemble Spirabilia con G.Franco Scotti (cineteatro della Rosa)

MER

19/3 ore 15.00 - Ritiro quaresimale per terza età, casalinghe (presso l’oratorio) ore 21.00 - Cineforum presso il Cineteatro “L’ultima ruota del carro “ rel. prof. Giorgio Brambilla

GIO

20/3 ore 21.00 - “Una vita in montagna” Incontro con Oreste Forno, alpinista e scrittore ore 21.00 - “Europa , diamoci da fare: un progetto insieme” - 3^ serata presso Sala civica Isacchi, Cà Prina, Erba

VEN

21/3 Via Crucis ad Albavilla (8.30) e nella Chiesetta di Corogna (16.00) ore 16.30 - Via Crucis per i ragazzi (elementari e medie..) ore 20.45 - Celebrazione Quaresimale proposta dal decanato per la Giornata Missionari Martiri (Erba - presso la prepositura)

SAB

22/3 ore 16.00/ 18.00 - Possibilità di confessioni ad Albavilla (presente P. Davide e don Alessandro) ore 15.00 / 16.30 - Presente don Luciano per le confessioni a Carcano.

DOM

23/3 III DOMENICA DI QUARESIMA - A - “Domenica di Abramo” ore 9.00/13.00 - Incontro di spiritualità per i cristiani impegnati in politica Tema: “Per una Politica che includa il grido dei poveri”. Ad Eupilio, PP. Barnabiti ore 9.45 e 11.00 - Consegna del comandamento della carità gruppo di 4^ ore 12.30 - Pranzo condiviso per il gr. di 3/4 ^ elementare

MAR

25/3 ore 21.00 - Incontro con P. Tiziano, medico e missionario betharramita in Centro-Africa In occasione della Giornata Missionari Martiri. (presso Sala-Comunità)

MER

26/3 ore 21.00 - Cineforum presso il Cineteatro della Rosa - “Blu Jasmine” rel. Prof. Giorgio Brambilla

VEN

28/3 Via Crucis ad Albavilla (8.30) e nella Chiesetta di Corogna (16.00) ore 16.30 - Via Crucis per i ragazzi (elementari e medie..) ore 20.45 - Celebrazione Quaresimale nella Chiesa Parrocchiale di Albavilla. Riflessione proposta da P. Piero

DOM

30/3 IV DOMENICA DI QUARESIMA - A - “Domenica del Cieco nato” ore 9.45 e 11.00 - 2° scrutinio gruppo 1^ media ore 12.30 - Pranzo condiviso gr. 5^ elementare

Via Crucis in parrocchia Albavilla Via Crucis nella chiesetta di Corogna Via Crucis per i ragazzi (elementari e medie..) Celebrazione quaresimale per tutti nella chiesa parrocchiale di Carcano (riflessione proposta da P. Piero)

RECAPITI TELEFONICI PARROCCHIALI DON ALESSANDRO MAGNI

031.627.471 CELL. 335.822.94.44

DON LUCIANO SPINELLI (CARCANO)

031.335.30.51

ORATORIO (FRANCESCO)

031.627.088 CELL. 331.841.29.22

CASA SAN MICHELE - BETHARRAMITI

031.627.203

Bolettone 2014aprile  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you