Page 1

Ass. Famiglie e Genitori “Insieme si può” Parrocchie di Creola e Saccolongo

Spettacolo musicale proposto dalla corale Bicinum con la collaborazione dei gruppi delle parrocchie di Saccolongo e Creola dal titolo " Qualunque rotta sceglierai … BUONA VITA!" E' la storia di Luca, un giovane come tanti, un giovane che si chiede: “Davvero è tutto qui? No, non può essere! “ Così, con la sua barca a vela, Luca parte alla ricerca di qualcosa di più. Nel suo viaggio farà esperienza dell'amicizia, della solidarietà, dell'amore. Ma anche della violenza e della cattiveria. Conoscerà la diversità... Nuove esperienze che lo faranno crescere e gli insegneranno che "vivere è il regalo dei regali", anche se il percorso non è sempre facile e pieno di ostacoli, ma vale sempre la pena intraprenderlo. Qualunque rotta sceglierai, quindi...BUONA VITA!!

Per aver reso possibile questo evento:  I 4 gruppi Famiglie  Don Paolo e Don Emilio  I 2 Gruppi Ricreativi e tutti i gruppi parrocchiali  Gli educatori dell’Azione Cattolica  La Corale Bicinum  L’Amministrazione Comunale e la Regione Veneto tutta per l’attenzione riservata

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del capannone dietro la chiesa di Saccolongo

Con il contributo del Comune di Saccolongo Assessorato alle Pari opportunità E Con il contributo della REGIONE VENETO Assessorato alle Pari opportunità Progetto “NON SOLO DONNA”


DIAMO TEMPO alla nostra Famiglia Molte sono state le proposte rivolte ai genitori e alle famiglie negli ultimi mesi, tutte con un obiettivo comune: creare sia momenti di formazione e informazione ma anche e soprattutto, occasioni di relazione e conoscenza. Ci piace allora pensare a questa terza edizione della festa della famiglia, come un’opportunità per provare a mettere insieme quello che di bello abbiamo vissuto; quello che inevitabilmente ci preoccupa; comunicarci i sogni; le speranze e le attese per il prossimo futuro. Questo lo vogliamo fare insieme: ogni famiglia si senta chiamata, convocata, invitata a essere protagonista di questo evento. Parleremo e giocheremo con il tema del TEMPO; cercheremo di focalizzare di quale tempo e di quanto tempo ha bisogno la nostra famiglia per affrontare con forza e coraggio le sfide di ogni giorno.

Ore 9.00 Arrivi e accoglienza ingresso in palestra

Ore 9.30 S.Messa in palestra concelebrata dai due parroci

Ore 10.30 coffee break

Ore 11.00 inizio laboratori RAGAZZI con l’animazione degli educatori ACR GENITORI con la guida di Arianna Prevedello del Centro Padovano Comunicazioni Sociali, in salone del centro parrocchiale.

Ore 12.45 Pranzo comunitario preparato dai gruppi ricreativi Parrocchiali

Ore 14.00 TUTTI IN GIOCO inizio giochi in libertà, nell’area del parco pubblico Ore 15.30 MUSICAL “Qualunque rotta sceglierai … BUONA VITA. ” preparato per l’occasione dalla corale Bicinum e dai giovani

Ore 17.00 conclusione e saluti

Ogni famiglia deve iscriversi per partecipare e così poterci organizzare al meglio. Viene chiesto una quota di partecipazione per coprire le spese del pranzo. Adulti e giovani € 10.00 Ragazzi delle medie e elementari € 5.00 Bambini scuola materna e piccolissimi GRATIS Le iscrizioni si raccolgono versando la quota corrispondente e ritirando il biglietto di partecipazione da conservare, entro GIOVEDI’ 11 APRILE 2013. Parrocchia di Saccolongo In canonica, bar del centro parrocchiale Michele - Paola Norbiato 049/8015617 Lorenzo - Cristiana Vaccese 049/8016206 Francesco- Annamaria Ponchio 049/8016001 Parrocchia di Creola Cassa peota e bar centro parrocchiale Umberto - Ornella Pasqualotto 049/8016308 Luigino - Tiziana Girardi 049/8015105 SPAZIO PER PIU’ PICCOLI Per i bambini da 0 a 5 anni, sarà organizzato uno spazio gioco e di animazione con la presenza di educatori.


Festa dela Famiglia 2013  

Volantino Festa dela Famiglia 2013

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you