Page 1

ÂŤAdesso sei un figlio di DioÂť Studio classe discepolato base


Adesso sei un figlio di Dio


 

 

Ricevere la Verità Pensare la Verità Identificarsi nella Verità Parlare la Verità Vivere la Verità Agire la Verità

Ps 119:160 La somma della tua parola è verità; e tutti i tuoi giusti decreti durano in eterno.

La Parola di Dio e’ certezza UN AFFERMAZIONE si e amen!


Essa è efficace quando è completa nella nostra vita. 

Giov 8:31 Gesú disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: «Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».


Adesso sei un figlio di Dio 1Giovanni 3:2 Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è ancora stato manifestato ciò che saremo; sappiamo però che quando egli sarà manifestato, saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è.

Giovanni 1:11 Egli è venuto in casa sua, e i suoi

non lo hanno ricevuto,12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità (euxosia) di diventare F I G L I di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,13 i quali non sono nati da sangue né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio.


2Co 5:17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove. 

1Co 6:17 Ma chi si unisce al Signore è uno stesso spirito con lui.


Figli del diavolo  

Prima di ricevere Gesù e la Sua natura

Giovanni 8:42

Allora Gesú disse loro: «Se Dio fosse vostro Padre, mi amereste, perché io sono proceduto e sono venuto da Dio; non sono venuto infatti da me stesso, ma è lui che mi ha mandato.43 Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete ascoltare la mia parola. Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna.45 A me invece, perché vi dico la verità, voi non credete.

«O uomo pieno di ogni frode e di ogni malizia, figlio del diavolo, nemico di ogni giustizia, non la smetterai tu di pervertire le diritte vie del Signore?

Ac 13:10


TUTTI NOI LO ERAVAMO ď Ž

Efesi 2:3 fra i quali anche noi tutti un tempo vivemmo nelle concupiscenze della nostra carne, adempiendo i desideri della carne e della mente, ed eravamo per natura figli d'ira, come anche gli altri.


ď Ž

Colossesi 1.21 E voi stessi, che un tempo eravate estranei e nemici nella mente con le vostre opere malvagie,22 ora vi ha riconciliati nel corpo della sua carne, mediante la morte, per farvi comparire davanti a sÊ santi, irreprensibili e senza colpa,23 se pure perseverate nella fede, essendo fondati e fermi senza essere smossi dalla speranza dell'evangelo che voi avete udito e che è stato predicato ad ogni creatura che è sotto il cielo e di cui io Paolo, sono divenuto ministro.


Ora siamo diventati ď Ž

1 cor 6:19 Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale voi avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi?20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che appartengono a Dio.


Romani 8:9 Se lo Spirito di Dio abita in voi, non siete piú nella carne ma nello Spirito. Ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a lui. 10 Se Cristo è in voi, certo il corpo è morto a causa del peccato, ma lo Spirito è vita a causa della giustizia.11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesú dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi.12 Perciò, fratelli, noi siamo debitori non alla carne per vivere secondo la carne, 13 perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se per mezzo dello Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete.14 Poiché tutti quelli che sono condotti dallo Spirito di Dio sono figli di Dio. 15 Voi infatti non avete ricevuto uno spirito di schiavitú

per cadere nuovamente nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione per il quale gridiamo: «Abba, Padre»16 Lo Spirito stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio.


Giovanni 3:3 Gesú gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio». 6 Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito. 7 Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo".


 1Giov

5:18 Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca.


Adesso Sei un figlio di Dio  

Classe Discepolato base - Studio n.6

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you