Page 1

Ammettiamolo: l’ananas non è il frutto più simpatico da sbucciare. E pensare che in Thailandia con il frutto dell'ananas vengono preparate molte insalate prelibate e nutrienti. A meno che non siete dei thailandesi, che riescono a sbucciare questo frutto in pochi secondi, potrebbe essere utile procurarsi uno sbucciaananas capace di offrire l’ananas non solo senza buccia ma anche tagliato in fette circolari.

Chissà come mai, quando vogliamo pulire l'ananas restano attaccati alla polpa sempre residui di scorza che vanno staccati uno per uno. E poi c’è la parte centrale, il “torsolo”, stopposo e duro, che se viene morsicato resta fra i denti fino a sera. Ci vorrebbe un miracolo... Invece esiste. E, soprattutto, funziona. La prova. È un tubo di plastica lungo circa 25 centimetri, con un’impugnatura da una parte e una zigrinatura dall’altra. Non ha nemmeno una lama. Basta appoggiarlo sul frutto, girare l’impugnatura tre o quattro volte e affondarlo con decisione. A questo punto si tira e... Incredibile: attorno al tubo di plastica resta la polpa arrotolata a spirale, fetta su fetta. La scorza, perfettamente intera e con la parte centrale ancora attaccata, è piena di succo: può anche essere utilizzata come tazza per la macedonia. Quindi se le vostre prossime vacanze saranno in Thailandia, non dimenticate di mettere in valigia questo favoloso sbuccia-ananas.

Guida come sbucciare l’ananas  

Ammettiamolo: l’ananas non è il frutto più simpatico da sbucciare. E pensare che in Thailandia con il frutto dell'ananas vengono preparate m...