Moda

Page 5

sei

P

elle, pelle e ancora pelle. Basta uno sguardo veloce alle più importanti passerelle per capire quale sia il simbolo della stagione autunnoinverno 2011-2012. Dai cappelli country chic per gli uomini ai pregiati stivali disegnati per le donne, tutto è realizzato in pelle, cuoio, camoscio, nappa, struzzo e pelliccia. A partire dall’accessorio più desiderato dalle donne: le scarpe. Che si tratti di modelli eleganti, per i quali imperano ancora il bianco, il

L’ACCESSORIO... che fa l’abito!

❶ Kate Upton

indossa Guess ❷ Furla pensa all’uomo moderno ❸ Gusto retro per Lacoste ❹ Il marsupio Burberry, semplicità ed eleganza

L’indispensabile per un guardaroba fashion

nero e il grigio con punte di rosso, o per il tempo libero, dagli intensi colori fashion, la regola rimane la stessa, ovvero indossare pellame. Le fanciulle che preferiscono una sensualità pura possono scegliere le intramontabili ballerine, tornate prepotentemente di moda, sebbene rivisitate con fiocchi, paillettes e fiori di tessuto. Abbinate a calze sbarazzine, ovviamente di lana e dalle nuance della natura, sono perfette sul lavoro ma anche per gli

appuntamenti informali. Sono invece riservate alla gran soiree le decollete dai tacchi vertiginosi e sottilissimi, impreziosite da piume, cristalli e catene. Ma se si vuole guadagnare qualche centimetro anche durante il giorno, basta scegliere proposte più classicheggianti, dal tacco largo, o le zeppe, sempre “In”. Gli stilisti suggeriscono di osare e sorprendere, sperimentando forme e abbinamenti audaci, che puntano sull’eccentricità.

Medesimo principio per gli stivali, impagabile cult del periodo rigido, proposti in tinte vivaci o persino acide, oppure in altezze inconsuete e arricchiti da dettagli unici. Mai come in questo momento, per essere glamour si devono prediligere gli estremi. Lo stesso leit motiv va a costriure la perfetta scarpiera degli uomini, che ritrovano l’eleganza della calzatura lucida ma puntano anche a indossare pezzi casual sotto capi eleganti.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.