Page 78

A CURA DI

ANDREA NALE

L'OROSCOPO ALLA NOSTRA MANIERA

21 MARZO - 20 APRILE

ARIETE

Il potere di un diario lo si riconosce anni dopo averlo scritto, quando rileggere qualche riga equivale a riportare al presente un’intera e immensa gamma di sensazioni e ricordi. Qualcosa, in quest’estate che nasce, sta per travolgervi allo stesso modo, anche senza che voi abbiate scritto alcunché. Come farà, lo scoprirete da soli.

21 APRILE - 20 MAGGIO

TORO

21 MAGGIO - 21 GIUGNO

22 GIUGNO - 22 LUGLIO

Avete mai distrutto qualcosa per colpa vostra? Non parlo di distruzioni materiali, parlo di distruggere un rapporto, una fiducia, un’amicizia. In questo periodo dovete fare molta attenzione a come vi muovete nel mondo, Gemelli, c’è della tensione che vi fa essere come il famoso elefante nel negozio di cristalli.

Qual è la differenza tra saper cogliere il meglio dalle situazioni complesse e saper invece soltanto lamentarsi costantemente? Cari Cancro, siete da sempre l’emblema della positività e della forza d’animo, è il momento di rimboccarvi le maniche anche per gli altri e trasmettere al mondo un po’ della vostra grinta ed energia.

GEMELLI

Alcuni scienziati in California stanno studiando il modo per congelare i corpi umani ed ibernarli fino ad un tempo indefinito nel futuro. Tralasciando il confine tra la scienza e la fantascienza, ci sono cose che avete ibernato fin troppo tempo, Toro, è il momento di scongelarle e farle tornare nel mondo reale. Lo sapete, voi, a cosa mi riferisco.

CANCRO

23 LUGLIO - 23 AGOSTO

24 AGOSTO - 22 SETTEMBRE

23 SETTEMBRE - 22 OTTOBRE

23 OTTOBRE - 22 NOVEMBRE

Pensate mai, ultimamente, a cosa voglia dire sentirsi appagati in amore? Vuol dire essere corrisposti? Cercati? Ammirati? Vuol dire vivere un rapporto che ci faccia sentire forti e sicuri? Forse tutto questo assieme, sempre, ma è il momento di scavare a fondo per capire l’origine, nel rapporto, di quel vostro senso di inadeguatezza.

Siete stati produttivi a sufficienza, è il momento di prendersi dei mesi per affrontare tutti gli aspetti della vita, come il lavoro e le relazioni, attraverso l’antica e micidiale arte del tergiversare. Non potete farlo per sempre ma ora questo è il vostro momento. Godetevi la pace e un cervello che pian piano saprà riordinarsi.

In Cina ci sono vari pescatori che pescano con gli uccelli di fiume, nel mondo arabo molti cacciatori usano i falchi per cacciare. Siete mai stati tanto in simbiosi con la natura? Forse no o, forse, non ci avete mai fatto caso. Inizia la vostra stagione della lentezza, dei ritmi e stimoli naturali. Affossate le radici e cercate il selvaggio di questo mondo urbanizzato.

Se vi dico “zona di comfort”, è un concetto che vi rassicura o che vi annoia? In realtà, scorpioni, le vostre zone di comfort sono infinite e neanche ve ne accorgete. Credo sia normale, ma sta arrivando il sole e il caldo. E il sole il caldo sono il simbolo di una nuova vita: è il momento di varcare i confini della vostra sicurezza e guardare fuori.

LEONE

23 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE

VERGINE

BILANCIA

22 DICEMBRE - 20 GENNAIO

21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

Quante volte dite frasi del tipo: «Grazie al cielo», «Se deve succedere, succederà…», «se lo vuole il destino» ... è il momento di levarsi dalla testa tutte queste scuse e iniziare ad essere felici e spensierati nel semplice contare sulle vostre forze: le uniche, reali, forze soprannaturali che chissà dove sapete recuperare ogni volta.

Non siete stufi di passare sempre da una cosa all’altra senza essere capaci mai di accontentarvi e scegliere di andare seriamente in fondo a qualcosa? Probabilmente no, vero? Perché così è il vostro splendido vivere: il compito di questo mese è raccogliere dal dimenticatoio tutti gli entusiasmi passati e riportarli per un po’ nel vostro presente.

78

Dovreste smetterla di vivere la vita come quegli equilibristi che fanno stare in equilibrio i piatti su degli stecchini correndo da uno all’altro per farli roteare: finitela di voler tenere insieme tutto e arrancare su tutto. Questo non è equilibrio e prima o poi cadrete anche voi, concentratevi su poche cose, rilassanti e fatte per bene.

SCORPIONE

20 FEBBRAIO - 20 MARZO

PESCI

Tutti i problemi che vi assillano in questi mesi come li affrontate? Mettendoli dentro la testa senza pensarci o fermando qualsiasi attività finché non li avete risolti? Purtroppo quel che fate è tenerli in qualche zona del cervello a martellarvi tutto il giorno: è vero, Pesci? State per trovare però una strategia di problem solving diversa, che non vi paralizza e che vi permette di affrontare le cose una per volta, senza blocchi mentali o esistenziali.

Profile for Pantheon Verona Network

Pantheon 101 - Ragazzi spaziali  

In copertina l'invenzione spaziale di otto studenti veronesi: con una lavatrice per astronauti hanno vinto i Mondiali di Robotica, ora li as...

Pantheon 101 - Ragazzi spaziali  

In copertina l'invenzione spaziale di otto studenti veronesi: con una lavatrice per astronauti hanno vinto i Mondiali di Robotica, ora li as...

Advertisement