Pambianco magazine N.16 VIII

Page 76

COMUNICAZIONE & EVENTI

LA CAPSULE ELIN KLING FOR MARCIANO

CHLOË SEVIGNY È DI NUOVO IL VOLTO DI MIU MIU

Guess by Marciano ha lanciato, con una campagna pubblicitaria dedicata, la capsule collection Elin Kling for Marciano, disponibile nei negozi a partire da novembre. L’adv ritrae Elin Kling, fashion blogger svedese e designer della capsule collection, in collaborazione con il team creativo di Guess by Marciano. Scattate nel deserto del Joshua Tree, California, le immagini- frutto del lavoro dell’équipe di Hunter & Gatti - rievocano iconiche campagne Guess del passato, con accenni allo stile estetico e personale della stessa Elin.

L’attrice statunitense Chloë Sevigny è il volto di Miu Miu per l’autunno-inverno 2012-2013, dopo esserlo già stato nella campagna brand della primavera-estate 1996. Chloë ben rappresenta la donna Miu Miu: giovane, impegnata, all’avanguardia, con un look vintage, ma sempre unico e ultramoderno. Nell’adv, firmato lo scorso maggio a Londra da Mert Alas e Marcus Piggot, si allude a scenari di edonismo psichedelico dove l’attrice indie passa dall’essere un vero e proprio dandy con tanto di abiti maschili all’interpretazione di una donna ultrasensuale con scarpe dal tacco altissimo e glitterato.

PRIVALIA, RIVOLUZIONE FASHION PER IL LOOK DEL SITO Il club privato di vendite online Privalia ha ridisegnato il proprio sito web e la sua identità grafica con un orientamento verso il mondo fashion. In Italia, Spagna, Messico e Brasile, i Paesi in cui opera, infatti, i siti ora puntano su due fattori chiave nell’e-commerce, come la user experience e la usability. Cambia il logo che diventa più stilizzato, lo styling e la fotografia di ogni campagna. Per aumentare la visibilità dei marchi e dei prodotti, rendendo più discreta la presenza di Privalia, è stato

76 PAMBIANCO MAGAZINE 8 novembre 2012

scelto un fondo bianco con testi neri. Sul fronte “usability” la nuova struttura a “mosaico” della homepage permette di visualizzare più campagne in un’unica schermata, riducendo così la necessità di utilizzare lo scroll. Facendo fede alla politica consumer oriented di Privalia, il lancio del nuovo sito web si è basato sui risultati di una ricerca condotta tra più di 5mila soci, dalla quale è emerso che il nuovo design è preferito dal 75% degli intervistati. “La nuova immagine di Privalia – ha commentato Valentina Visconti, country manager di Privalia Italia – rappresenta la strategia del Gruppo che mira ad affermare Privalia come punto di riferimento della moda online, proposito che la società ha perseguito dalla sua nascita, proponendosi come piattaforma per lo shopping intelligente.” Oltre al sito web, l’azienda ha anche ridisegnato il packaging nel quale vengono recapitati i prodotti e la newsletter che quotidianamente ricevono gli oltre 11 milioni di soci a livello mondiale.

SKY PUNTA SUL LUSSO CON “LIKE”

La divisione pubblicità di Sky, in collaborazione con la società Ecodos, lancia “Like”, un nuovo format pubblicitario che racconterà in 120 secondi le diverse realtà dei brand del lusso: dalla loro storia ai valori che li contraddistinguono fino ai prodotti e al loro stile. “Si tratterà di un contenitore televisivo dedicato al lusso”, così l’ha definito Fabrizio Piscopo, senior vice president advertising sales di Sky Italia.Tra i settori che verranno coinvolti nel progetto ci sarà in primis la moda, ma anche il design, i gioielli, i motori, l’high tech e il turismo d’elite. Like si focalizzerà su un solo brand per settimana, attraverso un breve cortometraggio o un filmato istituzionale. Il primo passaggio televisivo andrà in onda ogni lunedì su Sky Cinema 1 HD in coda al film premiere mentre gli altri passaggi settimanali, una ventina in totale nell’arco dei sette giorni, saranno distribuiti all’interno dei canali raccolti da Sky Pubblicità.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.