Pambiancomagazine 3 XIV

Page 63

brand emergenti

Huge Underground Business Streetstyle contemporaneo e underground anni 70. Queste le principali fonti di ispirazione di Huge Underground Business, marchio che ha debuttato durante l’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo. I giovani designer italiani Alessandro e Jamila hanno scelto Firenze come città d’adozione, poiché rappresenta il mix perfetto tra evoluzione e classicità. I consueti elementi legati al mondo dello sportswear vengono proposti in chiave vintage attraverso capi genderless, senza distinzione tra uomo e donna. La prima collezione comprende pezzi basici dello street style che richiamano la cultura di esponenti dell’hip hop internazionali quali Kool Herc e Grandmaster Flash. Le forme over familiari alla cultura del ghetto si arricchiscono di dettagli, stampe e impunture a contrasto. Dalle t-shirts alle felpe logate, dagli shorts alle giacche ricamate, Huge Undergroung Business tocca tutti i temi dello sportswear arricchiti da una capacità sartoriale inedita.

di Marco Caruccio

Winonah Dalla veicolazione di nuove tendenze alla creazione di stili evergreen. Winonah De Jong, trendsetter con quasi 165mila follower Instagram, raccoglie gli spunti creativi della rete e li fa convergere nelle proposte del suo brand, nato nel 2015. Nata in Suriname, la creativa ha approcciato in prima persona la moda dopo aver conseguito una laurea in fashion retail management, incentrata sullo studio di tessuti e materiali, includendo il visual merchandising. Questa formazione l’ha portata ad affinare una particolare attenzione all’alta qualità, ai dettagli e alla comunicazione. Gli indumenti 100% made in Italy sono caratterizzati da un’estetica contemporanea femminile che rifugge le mode passeggere mirando invece a confezionare abiti preziosi e sempre attuali. I capi daywear sono pensati per donne cosmopolite, ne danno conferma gli elementi multifunzionali che garantiscono sia comfort che eleganza. Per la sera abbondano i dettagli e le rifiniture applicate a tessuti pregiati.

MARZO 2018 PAMBIANCO MAGAZINE

63


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.