Pambianco Magazine N.1 XI

Page 109

OPENINGS

pEr manGo 2mila mq a orio al sErio Mango taglia il nastro dello store più grande in Italia. Il nuovo punto vendita dell’azienda ha aperto i battenti nella cornice di Oriocenter, il centro commerciale di Orio al Serio in provincia di Bergamo. Su 2mila mq l’ultimo arrivato di casa Mango ospita tutte le linee del marchio: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango sport & intimates laMborGhini, a dubai il priMo fashion store e’ stato inaugurato negli emirati Arabi Uniti al Dubai Mall il primo store del Middle east della Collezione Automobili Lamborghini. Partner per questa collaborazione è Abdulaziz Al Rasheed Trading, membro di Al Rasheed Group, società che gestisce spazi per il retail nei Paesi del Gulf Cooperation Council (Gcc) e in Libano. Lo store è dedicato al total look che spazia dall’abbigliamento agli accessori. “Il nostro obiettivo è comunicare i caratteri distintivi del nostro marchio (stile, materiali eccellenti e design innovativo) anche attraverso la collezione di abbigliamento e accessori”, ha detto Boris Puddu, responsabile Collezione Automobili Lamborghini. “Gli appassionati e i proprietari di Lamborghini degli emirati Arabi Uniti potranno finalmente acquistare l’abbigliamento e gli accessori che riflettono lo stile di vita Lamborghini e avranno quindi un’ulteriore possibilità per esprimere la loro passione per il marchio e per la sua storia”, ha concluso Puddu.

e Violeta by Mango. Il brand spagnolo, che ha debuttato con il primo store nel 1984 a Barcellona, è presente in Italia dal 2001 e oggi conta 83 negozi in tutto il Paese, nono mercato più importante per l’azienda di fast fashion. Nel 2013, infatti, Mango ha messo a segno nel Belpaese un fatturato a quota 46 milioni di euro.

my sTylE, vETrinE sU milano My Style arriva a Milano. Il brand di proprietà della famiglia del tessile Bellora inaugura a Milano, dopo Forte dei Marmi e Roma, il nuovo concept store. Lo spazio di 100 mq in via Vincenzo Monti ospita le collezioni di accessori tessili, oggetti per la casa e idee regalo: produzioni interamente made in Italy e ‘su misura’. All’interno del punto vendita c’è spazio anche per My Style Bags, marchio di accessori già presente a Milano, oltre che a Padova e Sorrento, con due negozi monomarca: borse e borsoni personalizzabili con il ricamo di iniziali o nomi all’interno dei punti vendita o sul sito web.

balDinini, prima volTa in cina Debutto in salsa cinese per Baldinini. Il marchio di calzature, dopo l’apertura dei flagship di Roma, Mosca, Parigi, Milano e Dubai, posiziona la propria bandierina anche in Cina. A Beijing ha aperto la prima boutique cinese all’interno dello shopping mall Shin Kong Place: il focus è sui prodotti d’alta gamma per la donna, come calzature e accessori. L’operazione porta a 120 i monobrand dell’azienda di San Mauro Pascoli. “L’apertura di un flagship a Pechino è per noi un passo importante, il primo nel mercato cinese. E con l’ambizione di una futura espansione, il cui primo passo sarà Hong Kong”, ha commentato Gimmi Baldinini.

®

RETAIL CONSULTANCY & BROKERAGE

tel. +39 02 7620191 www.18montenapoleone.it 13 gennaio 2015 pambianco maGaZinE 109


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.