PambiancoBeauty_n2_2021

Page 16

ITALIA

DOUGLAS ITALIA ABBASSA LA SARACINESCA A 128 STORE Douglas Italia ha deciso di chiudere 128 negozi, circa il 25% del totale dei punti vendita presenti sul territorio italiano, che saranno oggetto del piano di riorganizzazione della catena di profumerie nei prossimi 18-24 mesi. Già a inizio febbraio il gruppo aveva comunicato ai sindacati la necessità di avviare un piano di riorganizzazione in Italia a causa della pandemia con la decisione di chiudere 17 punti vendita entro il 31 marzo in

Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e Sardegna. Ma il perimetro della riorganizzazione si è ampliato e durante l’ultimo confronto del 25 febbraio, Douglas Italia, come riporta il Sole 24 Ore, ha illustrato alle organizzazioni sindacali la roadmap delle 99 chiusure già identificate per ora, sul totale di 128 punti vendita che saranno oggetto della riorganizzazione sul territorio italiano.

ETHOS PROFUMERIE CRESCERÀ CON DIGITAL E E-COMMERCE

Ethos Profumerie, Società Consortile per Azioni che conta oggi 260 punti vendita in tutta Italia guarda al futuro con strategia, fiducia e ottimismo. Infatti il 2020 si è concluso con un risultato a sell out che traccia Ethos Profumerie come gruppo che ha sicuramente aiutato il mercato a limitare le sue gravi perdite grazie al -12,28% registrato al sell out verso il -27,10% del mercato: 15 punti meglio del mercato che fanno ben sperare la compagine per il 2021. Strategia di importante crescita nel gruppo che ambisce a consolidarsi 16 PAMBIANCO BEAUTY Aprile/Maggio 2021

come primo gruppo italiano di profumeria tradizionale organizzata in Italia. C’è grande fermento e grande movimento dal lato associativo e si stanno valutando le molte richieste di ingresso che arrivano e che saranno attentamente valutate nell’ottica di consolidare sempre più il dna e la natura del gruppo così da portare avanti un messaggio di coerenza nei confronti di industria e consumatori. Tra le strategie di crescita ci sarà una spinta verso l’e-commerce che sarà online nei prossimi mesi e sulla digitalizzazione dei punti vendita.

Brioni presenta il suo primo profumo Brioni è pronto a lanciare sul mercato la sua prima fragranza maschile nata dall’accordo di licenza mondiale con Lalique Group. Una fragranza realizzata in modo tale che ogni ingrediente, attentamente bilanciato, diffonda lo stesso senso di benessere, sicurezza e profondo legame emotivo di un abito Brioni. “La nostra nuova fragranza, come tutte le creazioni Brioni – afferma Norbert Stumpfl, executive design director di Brioni – si trova esattamente a metà strada tra eleganza e carisma”. La distribuzione del profumo in Italia è stata affidata al distributore Dispar.

Inaugura a Milano il nuovo format Renovo Renovo Oxygen Ozone Clinics, il primo luxury brand di cliniche mediche dedicate all’Ossigeno Ozono terapia, ha aperto in via Rossari 5 (Montenapoleone), in pieno quadrilatero della moda milanese. La strategia del marchio sarà di aprire nei prossimi tre anni 10 punti vendita in Italia e all’estero.

Arriva in Italia la beauty box Glowria Glowria, questo il nome della nuova beauty box che approda finalmente anche in Italia. Il progetto arriva direttamente dalla Francia dove, lanciata nel 2016 con il nome Beautiful Box e oggi ritrovata con il nome Glowria. Questo cambio di identità avviene più di due anni dopo che il gruppo Aufeminin. com è entrato a far parte del gruppo TF1. Per unire tutti i suoi media digitali, TF1 ha creato Unify nel 2019, la sua divisione digitale a cui appartiene Glowria.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.