Page 1

Italian building


Un processo di lavoro monitorato dall’inizio alla fine con serietà e professionalità, in modo da offrire al commitente un risultato finale di eccellente qualità ed affidabilità nel tempo.


Chi siamo: persone alla base di tutto. ALBA COSTRUZIONI nasce nel 1998 da un esperienza ventennale dei soci fondatori nel General Construction. Fin dalla sua fondazione la Società ha concentrato la propria attività nella progettazione e realizzazione di opere edili ed infrastrutturali in tutto il territorio nazionale per enti pubblici e società private, sviluppando così un notevole know-how e contribuendo allo sviluppo e alla crescita di paesi, territori e persone. La Società dispone di una rilevante struttura operativa, dotata di attrezzature specifiche e moderni mezzi d’opera, per offrire le più avanzate soluzioni di costruzione e garantire allo stesso tempo massima qualità e sicurezza. Specializzata nel settore energetico l’ALBA COSTRUZIONI progetta e costruisce Stazioni Elettriche e Cabine Primarie in alta, media e bassa tensione, Parchi Eolici e Fotovoltaici, Centrali termiche e Idroelettriche applicando soluzioni tecniche d’avanguardia e impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato. ALBA COSTRUZIONI ha intrapreso un percorso di sviluppo industriale che le ha consentito di evolversi dal ruolo di semplice contractor a quello di EPC Contractor, per la realizzazione “chiavi in mano” di opere complesse, anche in regime di concessione.


ASSEMBLEA DEI SOCI GENERAL MANAGER

SEGRETERIA GENERALE

DIREZIONE TECNICA

AMMINISTRAZIONE LEGALE APPALTI

GARE

PROJECT MANAGER

INGEGNERIA

ACQUISTI

PLANNING E COST CONTROL

RISORSE UMANE RESPONSABILE QSA

COSTRUCTION MANAGER MACCHINARI E ATTREZZATURE FORZA LAVORO


La nostra organizzazione, i nostri numeri. Un trend importante, con incrementi estremamente significativi nel quadriennio 2008/2011, ed un 2012 di mantenimento che risente della congiuntura economica molto sfavorevole soprattutto per il settore edile. Questo il nostro volume d’affari: $ 7.000.000,00 $ 6.000.000,00 $ 5.000.000,00 $ 4.000.000,00 $ 3.000.000,00 $ 2.000.000,00

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2002

2001

2000

$

1999

$ 1.000.000,00


“

Il know-how acquisito negli anni, grazie ai numerosi lavori portati a termine per committenti di rilievo internazionale, permette oggi alla societĂ di svolgere tutte le attivitĂ  comprese nel settore edile, con opere di ingegneria di ogni genere e specie.


Le nostre aree di intervento. Energie Tradizionali ed Alternative. Progettazione e realizzazione “Chiavi in Mano” di Stazioni Elettriche AT/MT di trasmissione, trasformazione e distribuzione energia. Progettazione e realizzazione “Chiavi in Mano” di Cabine Primarie MT/BT di trasmissione, trasformazione e distribuzione energia. Realizzazione di impianti eolici.

Riqualificazione Urbana.

Acquedotti e Fognature.

Realizzazione opere stradali di qualsiasi tipo.

Realizzazione acquedotti, opere di potabilizzazione, irrigazione, sollevamento, depurazione e trattamento delle acque.

Realizzazione edifici civili ed industriali. Realizzazione opere di sistemazione fluviale, forestale, di verde pubblico e arredo urbano. Realizzazione opere speciali in cemento armato e di consolidamento statico. Realizzazione restauri e opere connesse di ogni genere.

Trasporti Movimentazioni e Opere Marittime.

Realizzazione opere di bonifica, trattamento dei rifiuti ed eventuale gestione degli impianti.

Realizzazione opere portuali e di difesa della coste.

Realizzazione di impianti fotovoltaici.

Realizzazione di pavimentazioni industriali aereo e navali con materiali speciali.

Realizzazione e manutenzione di centrali idroelettriche.

Realizzazione opere in carpenteria metallica pesante.

Realizzazione e manutenzione centrali termiche.

Realizzazione impianti di pubblica illuminazione.

Realizzazione gasdotti e oleodotti. Realizzazione impianti industriali di qualsiasi natura e specie. Realizzazione di collegamenti in cavo interrato AT/MT/BT con relativa posa cavi.

Realizzazione di impianti fognari e collettori in cemento armato.

Strutture Prefabbricate. Realizzazione di strutture prefabbricate in cemento armato (travi da ponte, edifici prefabbricati, cabine MT/BT, capannoni industriali).

Realizzazione opere ferroviarie.

Protezione Videosorveglianza e Anti intrusione. Realizzazione opere di videosorveglianza ed antintrusione. Realizzazione impianti di domotica civile ed industriale.


Qualità certificata, rispetto per l’ambiente, attenzione per le persone. Garanzia di competenza.


Le nostre Certificazioni. ALBA COSTRUZIONI opera nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza adottando i seguenti sistemi certificati: UNI EN ISO 9001:2008, settore EA n°28 per attività di Costruzioni di Edifici Civili e Industriali, Costruzione di strade e fognature, Opere Marittime, Opere in c.a., Montaggio Strutture in c.a.p., Esecuzione di lavori in terra, Opere a verde e arredo urbano, Installazione di impianti di videosorveglianza e di pubblica illuminazione. SA 8000:2008 per la gestione di tutte le attività aziendali in una prospettiva di sostenibilità economica e sociale, nel rispetto di norme e leggi che tutelano i lavoratori, i clienti e i fornitori. ISO 14001:2004 per il rispetto della natura e dell’ambiente, riducendo al minimo i consumi di energia, di produzione dei rifiuti, di spreco di risorse, di sostanze e materie utilizzate, di emissioni in atmosfera, di impatti sull’ecosistema ed ogni altro effetto sulle componenti ambientali interne ed esterne alla struttura. OHSAS 18001:2007 per la gestione integrata della Qualità, dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza garantendo l’efficienza della propria organizzazione interna, il soddisfacimento delle aspettative dei clienti, la conformità delle prestazioni fornite, la disponibilità delle risorse, la consegna puntuale dei lavori, l’erogazione dei servizi, la responsabilità e la sicurezza del servizio fornito, il ridotto impatto ambientale. Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 8 classe F, attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi. Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti dalla propria attività. ALBA COSTRUZIONI è iscritta nel sistema di qualifica fornitori ACHILLES con numero REPRO GLOBAL 331385. è inoltre in possesso di Attestazione SOA per l’esecuzione di lavori pubblici per le seguenti categorie: OG 1 EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI Classifica V - fino a euro 5.165.000,00 OG 3 EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI Classifica V - fino a euro 5.165.000,00

OS 5 IMPIANTI PNEUMATICI E ANTINTRUSIONE Classifica I - fino a euro 258.000,00

OG 6 EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI Classifica IV - fino a euro 2.582.000,00

OS 6 FINITURE DI OPERE GENERALI IN MATERIALI LIGNEI, PLASTICI, METALLICI E VETROSI Classifica I - fino a euro 258.000,00

OG 7 OPERE MARITTIME E LAVORI DI DRAGAGGIO Classifica I - fino a euro 258.000,00

OS 13 STRUTTURE PREFABBRICATE IN CEMENTO ARMATO Classifica III - fino a euro 1.033.000,00

OG 10 IMPIANTI PER LA TRASFORMAZIONE ALTA/MEDIA TENSIONE E PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN CORRENTE ALTERNATA E CONTINUA Classifica III - fino a euro 1.033.000,00

OS 19 IMPIANTI DI RETI DI TELECOMUNICAZIONE E DI TRASMISSIONE DATI Classifica III - fino a euro 1.033.000,00 OS 24 VERDE E ARREDO URBANO Classifica I - fino a euro 258.000,00


I progetti prestigiosi per i più importanti players del mercato italiano ed internazionale dimostrano sul campo l’eccellenza della nostra Società.


Abbiamo avuto l’onore di collaborare negli ultimi anni con numerose altre aziende pubbliche e private, tutte leader nei settori di appartenenza.

Alcune nostre realizzazioni.

TERNA RETE ITALIA Realizzazione nuova stazione elettrica di Serramanna (VS). Realizzazione nuova stazione elettrica di San Vittore del Lazio (FR). Realizzazione nuovo stallo reattori 380kV presso la Stazione Elettrica di Scandale (KR). Realizzazione nuovo stallo ATR 380 kV presso Stazione Elettrica di Santa Maria Capua Vetere (CE). TERNA - ENEL GREEN POWER Realizzazione sottostazione per connessione in rete parco eolico di Tula (SS). GES - EDP RENEWABLE Realizzazione stazione elettrica 220kV e sottostazione per connessione in rete parco eolico di Villa Castelli (BR). ENEL RETE GAS Realizzazione impianti di adduzione e distribuzione acqua potabile nell’ambito della zona L’Aquila. IREN - AEMD Costruzione di linee MT in cavo interrato nel comune di Torino.

ENEL DISTRIBUZIONE: Realizzazione Cabina Primaria Casoria 2 e relativi raccordi in cavo interrato MT nel comune di Volla (NA). ANSALDO - PIZZAROTTI Costruzione sovrappasso autostradale e ferroviario denominato Ponte Persica e costruzione ponte ferroviario San Marco nei comuni di Pompei e Castellamare di Stabia (NA). AIR Costruzione stabilimento industriale per ricovero autobus nel comune di Liveri (AV). CIRCUMVESUVIANA Interventi di riqualificazione ed urbanizzazione delle stazioni ferroviarie di Bartolo Longo e Madonnelle nella frazione Ponticelli (NA). COMUNE DI POLLICA Opere di ampliamento, riqualificazione ed adeguamento del Porto di Acciaroli (SA). COMUNE DI SCAFATI Lavori di riqualificazione urbana e ripavimentazione di Via Martiri d’Ungheria e Largo Caserta (SA).


Italian building

ALBA COSTRUZIONI S.c.p.A.

80048 Sant’Anastasia - Napoli sede legale: via Pomigliano, 95/A sede operativa: via Rosanea, 104

tel.: 081 5307088 - fax: 081 5309869 partita IVA e CF: 03577261211 iscrizione REA: 613517

www.albacostruzioniscpa.it info@albacostruzioniscpa.it info@pec.albacostruzioniscpa.it

Brochure alba  
Advertisement