Issuu on Google+

Snowboard Italiano 2010


Dal park al backcountry, le tavole Palmer sono intuitive e divertenti. Che tu vada piano o veloce, sui rails, in powder, sui jumps, in pista, le nostre tavole hanno un’ incredibile maneggevolezza per un riding in pieno controllo e senza sforzo. Se tu spingi ti daranno un ottima risposta in quanto a accelerazione e velocità. Mai nervose: sono sempre stabili e precise per un riding sicuro e divertente. Le tavole Palmer sono prodotte in Europa con alta tecnologia per garantire una qualità superiore.

Sembra di volare … Feels Like Flying … Experience Palmer.


Tecnologia amica del rider – Il FLF Mini-Rocker

Scopri come funziona il Feels Like Flying. Guarda come lo shape FLF ti da il massimo controllo per un riding che non è mai stato così facile.

Lo shape Feels Like Flying combina il meglio dei due mondi: i vantaggi sia dello shape tradizionale quali l’ entrata in curva dinamica, l’ accelerazione e la maggiore superficie di lamina a contatto, che dello shape a camber rovesciato (Rocker) come l’incredibile maneggevolezza dovuta al rialzo e conseguente alleggerimento della punta e della coda della tavola. Un confronto su come lavorano: Lo shape Palmer Feels Like Flying (FLF) e lo shape Reverse Camber (Rocker).

Il punto di contatto della lamina nello shape Feels Like Flying si sposta longitudinalmente mentre nello shape a camber rovesciato è sempre nello stesso punto. Quando la tavola entra in curva la pressione aumenta e il punto di contatto si sposta da entrambe le estremità della tavola ai punti di contatto A , verso il centro della tavola ai punti C. Viene ridotta la resistenza della neve sulle estremità della tavola prevenendo l’affossarsi della punta o della coda. Allo stesso tempo la rimanente lamina a contatto ha una maggior pressione e più tenuta. Al termine della curva il punto di contatto della lamina si sposta dal punto C nuovamente al punto A.

Un riding in pieno controllo … Feels Like Flying.

Reverse Camber shape: contact points do not move


The Technology:


The Experience:

Lo Shape Feels Like Flying (FLF) ti permette un riding in pieno controllo: non è mai stato così facile.

Riding Excellence. FLF, che sta per Feels Like Flying, rende la surfata più facile che mai dando al rider grande maneggevolezza e un ottimo controllo della tavola. Il risultato è un riding più sicuro , meno stancante e molto più divertente. L’FLF da al rider un incredibile controllo in curva, in frenata e un’ accelerazione esplosiva.

Feels Like Flying Shape Design. Esclusivo di FLF è l’ ottimizzazione dell’ interazione fra la sciancratura e la superficie del nose e del tail, L’ FLF reduce la pressione sul tail e sul nose dopo l’ entrata in curva, prevenendo l’affossarsi del nose o del tail nella neve. Puoi vedere come funziona e sentirlo lavorare.

Maneggevolezza e controllo. Una volta che la resistenza sul nose e sul tail diminuiscono ci sarà un aumento della maneggevolezza per una surfata in totale controllo con un ridottissimo rischio di slaminare e meno sforzo fisico.

L’FLF rende la tavola molto precisa, facile e diretta e ti da un sacco di tenuta di spigolo a qualsiasi velocità. Mai nervosa, mai insicura, semplicemente facile e intuitiva. Riesci a carvare anche a bassissime velocità.

Se invece cominci a spingere l’ FLF ama la velocità e l’accelerazione e non avrà limiti: la tavola sarà sempre precisa e stabile anche alla alte velocità. Lenti o veloci con Palmer ti divertirai sempre in pieno controllo. Divertente e amica del tuo corpo. L’FLF rende lo snowboarding molto più amico del tuo corpo riducendo le sollecitazioni a tutte le giunture in particolare alle ginocchia

Questo shape è molto meno stancante degli shape tradizionali e rende il riding più sicuro e facile da controllare. Snoborderai più rilassato e questo ti permetterà di surfare più a lungo!

Un riding in pieno controllo… Feels Like Flying.


Timeless – Sicura a tutte le velocità

“Grazie anche alla costruzione Cap-Sidewall la Timeless affronta stabilissima qualsiasi cambio di direzione. Alle alte velocità, la tecnologia FLF (che ha fatto vincere a Palmer il premio “Gear of the year”) rialza leggermente il nose e il tail, prevenendo l’ infossarsi della punta nella neve durante la curva.”

Outside Magazine

Andy Finch


Artists Warren Heise Alberta, Canada

warrenheise.com

Delphine Ettinger New York City

www.ashes57.com myspace.com/ashes57

Jason Norman Minneapolis www.thepaperprophet.com myspace.com/paperprophet


Alex Turvey London

alexturvey.com

Daniel Andersson Sweden

myspace.com/semiotext

Sense Tokyo


Crown LE Honeycomb

Timeless

P-Line

Pulse

Burn

Saga-R

Flash Twin


Snowboard Collection Mentre la grafica rende felici i riders nel tuo negozio, dopo aver attaccato tutti i loro stickers, sulle piste parleranno a lungo di come la tavola raida!

Abbiamo semplificato la nostra linea con i nostri tre sensazionali shape – Feels Like Fliyng (FLF), Klotoide, e Reverse Camber. Le cose che hanno in comune sono: un riding sicuro e divertente, collaborazioni con artisti per le grafiche e qualità Europea! Il nostro rivoluzionario shape FLF è sulla Crown, sulla Honeycomb e sulla Timeless. Il Feels Like Flying è lo shape più rivoluzionario e avanzato sul mercato e combina il meglio di due mondi unendo i vantaggi del camber normale e di quello rovesciato (rocker). L’FLF permette una incredibile maneggevolezza rendendo la surfata molto facile e in pieno controllo con molte meno sollecitazioni a ginocchia e schiena! Body Friendly!

Vincitrici del Transworld’s Good Wood e del Future Snowboarding MVP, la Burn, la Liberty, la Pulse e la Halo continuano e essere i nostri cavalli di battaglia grazie anche alla sciancratura klotoide che facilita e migliora la curva. . La novità di quest’anno è la SAGA-R con il reverse camber e un nose e un tail con un bello shape old school… Riportiamo l’ old school per il nuovo stile di riding odierno! Abbiamo nuovo collaborazioni con artisti per la Flash Twin e la Jade Twin.

Ritorna la nostra P-line con grafiche senza tempo: la leggendaria qualità Palmer al prezzo più basso!

All Mountain Performance

All Mountain Freestyle

Liberty

P-Line

Halo

Park / Pipe / Jib

Jade Twin


Just Built Better! Da più di 15 anni, Palmer ha guidato l’ evoluzione nello sviluppo del design dello snowboard. Inserti in Titanio, anime in Honeycomb, sciancrature FLF e Klotoide, anime in legni pregiati, costruzione Cap-Sidewall e costruzione in Prepreg, tutto questo porta alle più durature tavole sul mercato … Costruite in Europa: qualità garantita! ALL MOUNTAIN PERFORMANCE • EXPERIENCE PALMER


CROWN LE Are You Experienced? DESCRIZIONE: Potenziata dal Titanio, energizzata dal carbonio, accelerata al massimo dallo shape FLF, questa tavola tiene e spinge su qualsiasi terreno, in powder è incredibile. Il Titanio e il carbonio lavorano all’ unisono come un arco: maggior energia ci metti maggior risposta avrai. La leggendaria anima in legno Palmer con il Nomex™ Honeycomb in punta e in coda corrispondono ad una incredibile leggerezza soprattutto alle estremità, con un’ eccezionale risposta grazie alla costruzione cap sidewall. La superficie laccata più il logo 3D in metallo gli danno il look da supercar. RIDER: Incredibilmente divertente per il rider esperto: molto veloce e potente, ma allo stesso tempo dolce e maneggevole.

+ 4 Inserti in Titanio + Shape FLF + Honeycomb in Nomex™ in punta e coda + 4 strisce di carbonio da punta a coda 157

161

165

1565

1605

1645

1190

1230

1270

[m]

7.25 K

7.25 K

8.45 K

[mm]

256

257

258

49-61

49-61

49-61

0

0

0

+ NCF Prepreg

Board

+ Costruzione Cap Sidewall

Lunghezza

+ Anima in legno Faggio/Pioppo

Lamina Effettiva

+ Soletta in grafite 7200 intarsiata e rifinita a pietra

Raggio Sciancratura Larghezza Al Centro

+ Split Sidewalls

Passo

+ Nuovi Inserti 6x2 con passo Direzionale Centrato

Arretramento Passo [cm]

[cm] [mm] [mm]

[cm]

ALL MOUNTAIN PERFORMANCE • EXPERIENCE PALMER


Performance da macchina sportiva, confort da Cadillac, la prima tavola con anima da punta a coda in honeycomb torna per il 13° anno con il nuovo shape FLF: la tavola high performance più leggera del mercato. Ha vinto vari premi e ritorna quest’ anno con il topsheet trasparente che avevamo introdotto nel 2001. Meno peso and più divertimento con honeycomb e FLF. ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


HONEYCOMB Excuse Me While I Kiss the Sky DESCRIZIONE: Vincitrice del premio Outside Magazine’s Gear of the Year Award, l’ anima di questa tavola è in superlight Nomex™ Honeycomb da punta a coda, creando la più leggera tavola high-performance del pianeta. L’ FLF unito alla nuova costruzione cap sidewall permette una surfata docile, divertente, potente e super leggera. Le fibre di carbonio danno energia e reattività, mentre la soletta in grafite 7200 dà velocità inoltre la superficie laccata riduce l’ accumulo di neve. RIDER: Per il rider che chiede il massimo in quanto a leggerezza e prestazioni.

+ Shape FLF + Nomex™ Honeycomb da punta a coda + 4 fibre di carbonio da punta a coda + NCF Prepreg + Nuova costruzione Cap Sidewall

Board

+ Rinforzi in legno Okume/Pioppo

Lunghezza

+ Soletta intarsiata in grafite 7200 rifinita a pietra

Lamina Effettiva

Raggio Sciancratura

+ Split Sidewalls

Larghezza Al Centro

+ Nuovi Inserti 6x2 con passo Direzionale Centrato

Passo

156

160

164

1565

1605

1645

1190

1230

1270

[m]

7.25 K

7.25 K

8.45 K

[mm]

256

257

258

49-61

49-61

49-61

0

0

0

[cm] [mm] [mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


BURN Freestyle alla massima potenza DESCRIZIONE: Vincitrice del Transworld’s Good Wood Top 10, la Burn ha una bellissima superficie laccata e una sciancratura Klotoide con una grafica limitata. L’ unione di un anima in pioppo e faggio solida come la roccia con la leggerezza del Nomex™ Honeycomb in punta e in coda la Burn è abbastanza morbida per il freestyle tecnico di oggi, ma abbastanza rigida torsionalmente per la velocità. RIDER: Freestyle alla massima potenza per il rider che chiude tutto nel park e poi batte i propri amici in velocità.

+ Sciancratura klotoide + Nomex™ Honeycomb in punta e in coda + NCF Prepreg + Full sidewall bianco con stampa lime green + Anima in faggio e pioppo + Soletta 4400 rifinita a pietra + Inserti 6x2 e stance centrato

Board

[cm]

Lunghezza

[mm]

Lamina Effettiva

[mm]

154

158

160

162

1540

1580

1600

1620

1180

1215

1235

1255

Raggio Sciancratura

[m]

7K

7.3 K

7.6 K

7.9 K

Larghezza Al Centro

[mm]

251

251.8

253

254

49-61

49-61

49-61

49-61

0

0

0

0

Passo

[cm]

Arretramento Passo [cm]

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


TIMELESS In pieno controllo a tutte le velocità DESCRIZIONE: L’ultima novità per il rider che surfa ad altissimi livelli, la nuova Timeless ridefinisci il freestyle. Con il nuovo shape FLF, l’ anima in legno, il prepreg, il cap-sidewall, la Timeless sarà stabile alle alte velocità, galleggerà in fresca, e atterrerà stabile dai più grossi jumps. Questa tavola ti fa volare su tutti pendii, ti divertirai un sacco! Con la grafica Limited Edition di Daniel Andersson, rifinita in nero satinato su bianco gloss. RIDER: L’eccellente manovrabilità le permette di fare tutto a qualsiasi velocità, la nuova Timeless è il top per il rider.

+ Shape FLF klotoide + NCF Prepreg + Costruzione cap-sidewall + Anima in faggio e pioppo da punta a coda

Board

+ Soletta Sublimata Isospeed 4400 rifinita a pietra

Lunghezza

+ Inserti 6 x 2 e stance direzionale centrato

Raggio Sciancratura

[m]

+ Art by Daniel Andersson (Sweden)

Larghezza Al Centro

[mm]

[cm] [mm]

Lamina Effettiva

Passo

[mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

156

160

164

1565

1605

1645

1190

1230

1270

7.25 K

7.25 K

8.45 K

256

257

258

49-61

49-61

49-61

0

0

0

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


SAGA-R Born to Be Wild DESCRIZIONE: Con il nostro primo shape a camber rovesciato (rockered), la nuova SAGA-R ti impressionerà per la sua maneggevolezza e facilità grazie anche allo shape old-school del nose e del tail e alla leggerezza data dall‘anima in pioppo. La tavola è nata per le rotazioni e per i butter: una macchina da jib e park, ma quello che stupisce è la sua maneggevolezza in powder! RIDER: Dal park alla powder, sia i pro che i novelli ameranno questa tavola divertentissima. Splendida grafica dell’ artista Canadese Warren Heise.

+ Reverse Camber (-6 mm) + Prepreg + Costruzione Full Sidewall + Anima in legno in Pioppo + Shape Twin-Like con sciancratura tri-radiale

Board

+ Soletta Sublimata Isospeed 4400 rifinita a pietra

Lamina Effettiva

Raggio Sciancratura

+ Inserti 5 X 2 con stance centrato

Larghezza Al Centro

+ Lamine continue

Passo

+ Art by Warren Heise (Alberta)

Arretramento Passo [cm]

154

158

1540

1580

1176

1205

[m]

7.4

7.7

[mm]

247

252

53-61

53-61

0

0

[cm]

Lunghezza

[mm] [mm]

[cm]

PARK / PIPE / JIB • EXPERIENCE PALMER


PULSE The Art of Shredding DESCRIZIONE: Vincitrice per tre anni di seguito del Future Snowboarding’s MVP, La Pulse ha uno shape klotoide che le rende maneggevolissima. La qualità del Prepreg più una costruzione in legno di faggio e pioppo da punta a coda e la base isospeed 4400, tutto ad un prezzo decisamente competitivo. RIDER: Per il rider Palmer che vuole più performance, la Pulse è creata per dominare il park.

+ Sciancratura klotoide + Full sidewall bianco con stampa in rosso + Anima in faggio e pioppo da punta a coda

Board

+ NCF Prepreg

Lunghezza

[cm] [mm]

154

158

160

162

1540

1580

1600

1620

+ Soletta 4400 rifinita a pietra

Lamina Effettiva

1180

1215

1235

1255

+ Inserti 6x2 e stance centrato

Raggio Sciancratura

[m]

7K

7.3 K

7.6 K

7.9 K

+ Art by Jason Norman (Minneapolis)

Larghezza Al Centro

[mm]

251

251.8

253

254

49-61

49-61

49-61

49-61

0

0

0

0

Passo

[mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


TWIN FLASH TWIN Jibinator DESCRIZIONE: Flex super dolce, gran risposta e stabile negli atterraggi, la Flash è il nostro twin tip per un riding da paura in park e in slopestyle. Costruita con il prepreg Palmer, full sidewall, anima in pioppo sciancratura a triplo raggio, lamine continue, stance ovviamente centrato e una base isospeed 4400 facilissima di riparare. RIDER: Per jibbare nel park

+ Prepreg + Costruzione full sidewall + Anima pioppo da punta a coda + Shape twintip con sciancratura a triplo raggio

Board

+ Soletta isospeed 4400 rifinita a pietra

Lamina Effettiva

+ Inserti 5x2 e stance centrato

Raggio Sciancratura

+ Lamine continue

Larghezza Al Centro

+ Art by Warren Heise (Alberta)

Passo

147

150

153

157

1466

1498

1528

1570

1150

1180

1200

1230

[m]

7.3

7.5

7.7

7.9

[mm]

246

248

250

253

50-58

52-60

53-61

53-61

0

0

0

0

[cm]

Lunghezza

[mm] [mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

PARK / PIPE / JIB • EXPERIENCE PALMER


P-LINE Qualità al più basso prezzo. Vi sentite confusi, intimiditi e sopraffatti nello scegliere una tavola? File di tavole tra cui scegliere, mille grafiche diverse, mille colori e un sacco di termini tecnici che confondono. Ma qual’ è il vostro stile? Wow… e che ne so?! Io voglio solo snowboardare. Sto cercando una tavola da snowboard che faccia proprio quello. Rendetemi facile la scelta! P-Line… Sempre appropriata! Una facile scelta… Fatta per snowboardare! Senza distinzioni di stile. Semplice… Colori e grafiche sempre di tendenza! Pulita e semplice ma con un design molto moderno. Facile da usare… Palmer! Fatta in Europa! Immediata e divertente per una surfata senza problemi! Una scelta facile e sicura… Senza termini tecnici sconosciuti, ma con la credibilità di un marchio come Palmer alle spalle! Facile, divertente, stilosa, di classe… e accessibile a tutti! Superficie Bianca: Lunghezze 146, 150

Superficie Nera: Lunghezze 154, 158, 162

+ Prepreg + Costruzione full sidewall + Anima in pioppo da punta a coda

Board

+ Sciancratura a triplo raggio

Lamina Effettiva

+ Soletta insertata 4400 rifinita a pietra

Raggio Sciancratura

[m]

Larghezza Al Centro

[mm]

+ Inserti 5x2

Passo

+ Lamine continue

Arretramento Passo [cm] -1

[cm]

Lunghezza

[cm]

[mm] [mm]

146

150

154

158

162

1465

1505

1545

1575

1615

1180

1200

1210

1220

1240

7.5

7.7

7.6

7.8

7.9

246

248

248

249

251

44-52

44-52

48-56

48-56

-1

-1

-1.2

48-56 -1.5

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


Women’s Collection

Abbiamo introdotto delle nuove collaborazioni con artisti nella pluripremiata linea femminile di Palmer. Stance centrati su shape direzionali, costruzione full sidewall, inoltre potrete trovare la nostra supereasy sciancratura Klotoide sulla Liberty: una linea studiata per le riders moderne!

La Liberty avrà una grafica disegnata da Sense di Tokio, la Halo dall’ artista londinese Alex Turvey, mentre la nostra true twin Jade sarà impreziosita dal lavoro di Delphine Ettinger di New York.


LIBERTY Foxy Lady DESCRIZIONE: Il mix di tecnologia di alto livello con lo shape klotoide crea la tavola più divertente della linea. Vincitrice del Future Snowboarding’s MVP award la liberty ha una fantastica superficie laccata con la grafica limitata di Sense. L’ anima in pioppo, il Nomex™ Honeycomb in punta e in coda garantiscono a questa tavola super leggera reattività e facilità di utilizzo in qualsiasi condizione. RIDER: La scelta ideale per ogni rider. Ovunque su ogni pendio con una surfata rilassata e controllata in tutte le condizioni.

+ Sciancratura Klotoide + Nomex™ Honeycomb in punta e in coda + NCF Prepreg + Full sidewall bianco con stampa lime green + Anima in pioppo + Soletta 4400 Isospeed rifinita a pietra + Nuovi inserti 5x2 + Art by Sense (Tokyo)

Board

[cm]

Lunghezza

[mm]

Lamina Effettiva

148

151

154

1480

1510

1540

1145

1165

1195

Raggio Sciancratura

[m]

6.5 K

6.8 K

6.8 K

Larghezza Al Centro

[mm]

238.5

239

241

46-54

46-54

46-54

0

0

0

Passo

[mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


HALO Sky High Confidence DESCRIZIONE: Quest’ unico mix di tecnologie più la grafica limitata di Alex Turvey crea una surfata che fa veramente colpo. Vincitrice del Transworld Good Wood, grazie alla sciancratura klotoide rende le nostre rider affezionate a Palmer. Leggera, facile, con un veloce cambio di lamina, con i nuovi inserti 5x2 e il passo centrato, La Halo ha un anima in legno di pioppo e una base Isospeed 4400. RIDER: Alla grande nel park, sui rails o semplicemente per il riding di tutti i giorni.

+ Sciancratura klotoide + NCF Prepreg + Full sidewall bianco con stampa in viola + Anima in pioppo da punta a coda

Board

+ Soletta stampata 4400 Isospeed rifinita a pietra

Lunghezza

+ Nuovi inserti 5x2 e stance direzionale centrale

Raggio Sciancratura

+ Art by Alex Turvey (London)

Passo

148

151

1480

1510

1540

1145

1165

1195

[m]

6.5 K

6.8 K

6.8 K

[mm]

238.5

239

241

46-54

46-54

46-54

0

0

0

[cm] [mm]

Lamina Effettiva

[mm]

Larghezza Al Centro [cm]

Arretramento Passo [cm]

154

ALL MOUNTAIN FREESTYLE • EXPERIENCE PALMER


JADE TWIN Girls Got Rhythm DESCRIZIONE: Premiata per due anni di fila da Future Snowboarding Magazine’s MVP, la nuova Jade ha uno shape twin tip con un flex dolce per la massima controllabilità. Con un anima in pioppo, le lamine continue, la base isospeed 4400 e un flex che non cede mai grazie al prepreg questa tavola rimane legata indissolubilmente alle innovazioni Palmer. RIDER: La migliore amica di una rider, specialmente in park o sui rails.

+ Prepreg + Costruzione Full Sidewall + Anima in pioppo da punta a coda + Shape twin tip e sciancratura triplo raggio

Board

[cm]

Lunghezza

[mm]

142

146

150

153

1420

1460

1498

1528

+ Soletta 4400 rifinita a pietra

Lamina Effettiva

1080

1120

1180

1200

+ Inserti 5 x 2 e stance centrato

Raggio Sciancratura

[m]

6.7

6.9

7.5

7.7

+ Lamine continue

Larghezza Al Centro

[mm]

239

243

248

250

+ Art by Delphine Ettinger (New York City)

Passo

44-52

48-56

52-60

53-61

0

0

0

0

[mm]

[cm]

Arretramento Passo [cm]

PARK / PIPE / JIB • EXPERIENCE PALMER


Power Link System

PLS Shock


PLS Super

Power Link System (PLS)

Semplicemente il PLS aggiunge potenza alla tavola. Si dovrebbe vendere un PLS su ogni tavola che lascia il negozio.

Il segreto del PLS è la leva. Il PLS permette di trasferire maggiormente le forze generate dal tuo corpo alle lamine per migliorare la presa di spigolo, il controllo e aumentare la risposta della tavola.

Il PLS inoltre permette alla tavola di flettersi in maniera omogenea senza creare quell’ area più rigida al di sotto degli attacchi data dalla loro base. Il PLS permette alla curva sui talloni di avere la stessa sensibilità di quella sulle punte dei piedi, mentre sulle curve in front permette di fare meno sforzo. Meno sforzo significa stare in montagna più a lungo.

Energize your ride.

Il PLS è in 4 modelli per differenti stili di surfata e non cambia tra uomo e donna:

PLS Shock

La nostra piastra di alto livello, il PLS Shock è il top delle piastre. Con un rialzo di 13 mm e la doppia densità, permette alla plastica più rigida di trasmettere la potenza alla lamina mentre la plastica più morbida all’ interno fa da cuscinetto tra il piede e le vibrazioni trasmesse dal terreno alla tavola.

PLS Super

Il PLS Super ha 20 mm di rialzo e quindi molta potenza trasmessa alla lamina. Il PLS è il top in half-pipe perché nell’atterrare un 900, magari non perfettamente, non fa toccare le punte dei piedi sui muri del pipe.

PLS Flex Il PLS Flex è la nostra piastra più venduta. Con i suoi 10 mm di rialzo questo è il modello più morbido per un utilizzo più freestyle, può andare quindi con tutte le tavole.

PLS Standard Il PLS standard ha 10 mm di rialzo ed è orientato ad un utilizzo freeride.

PLS Flex and Standard


Glossary

4400 ISOSPEED

Stampate o intarsiate a ultrasuoni, rifinite a pietra per alta velocità, facili riparazioni e massimo assorbimento della sciolina. Veloci, resistenti e riparabili.

7200 HIGH SPEED BASES

Solette in grafite 7200 intarsiate, sono controllate al computer e sono rifinite a pietra: sono super veloci.

CAP-SIDEWALL

La costruzione cap sidewall è la più costosa da produrre, combina i vantaggi di entrambe le tecnologie, costruzioni cap e sidewall per distribuire la potenza alle lamine. I fianchi ID-2000 sono collocati esattamente sopra le lamine e garantiscono massima durata, presa di spigolo ed assorbimento delle vibrazioni

CARBON

Le strisce in fibra di carbonio garantiscono alla tavola una dinamicità aggiuntiva, una maggior resistenza e una migliore tenuta di spigolo. Piazziamo le fibre di carbonio in speciali configurazioni per modificare il flex longitudinale, la rigidità torsionale e migliorare la distribuzione delle potenze dagli attacchi alle lamine.

FLF SHAPE

La novità è che con il FLF viene ottimizzata l’ interazione tra la sciancratura e la superfice del nose e del tail. FLF sta per distribuzione dinamica della potenza alle lamine. La klotoide rappresenta i numerosi raggi che compongono la sciancratura, e il FLF estende questi raggi al kick (rialzo) della punta e della coda. In pratica questo si traduce in maggior controllo e maneggevolezza grazie all’ ottimizzazione della tenuta di lamina.

HONEYCOMB

L’ Honeycomb in Nomex™ è composto di fibre impregnate di Aramid, risulta 10 volte più leggero del legno ed è estremamente resistente. Siccome il Nomex™ non è attaccabile dall‘ umidità, non si corrode, come invece accade con le anime in alluminio o carta. Il nostro Honeycomb ha al suo interno il 99% di aria.

HRC-48 EDGES

Lamine in acciaio per una tenuta potente e duratura.

KLOTHOID SIDECUT

La tecnologia Klotoide permette ai nostri ingegneri di controllare le forze centrifughe a cui siamo soggetti ogni volta che giriamo intorno ad un punto qualsiasi continuando a variare il raggio della curvatura. Questa nuova tecnologia multiraggio ci permette di fondere insieme i più diversi raggi di sciancratura, che è esattamente ciò che serve per avere performances di altissimo livello.

For more information, please go to our website: palmerproject.com


PREPREG/NCF (NON-CRIMP-FABRIC) PREPREG

Il prepreg usa la perfetta quantità di colla esattamente dove serve e non una goccia in più. Le fibre di vetro pre-impregnate (prepreg) assicurano la durata, la longevità e la consistenza del flex. Dove altre aziende usano strati imbevuti di resina per limitare i costi, Palmer mantiene la promessa di qualità usando NCF prepreg fiberglass in tutte le tavole. Il prepreg ci permette di produrre migliori tavole, in un posto di lavoro più sano e minimizza gli elementi inquinanti.

WOODCORES

Anime in legno di faggio, pioppo e okume laminato verticalmente per una forte resistenza, minimo peso e ottimali caratteristiche di flex. Creato su misura per le caratteristiche di ogni tavola. Ogni modello della linea ha una specifica anima in legno: diverse qualità, forme e composizioni.

3D WOODCORE

La struttura della forma tridimensionale consente di limitare il peso, aumenta la resistenza solo dove serve e dirige meglio le forze sulle lamine.

POWER LINK SYSTEM (PLS)

Il PLS aumenta la leva sulle lamine e ti fa surfare meglio: un upgrade consigliato su ogni tavola.

SIDEWALL

Facile da riparare full sidewall.

TITANIUM

Il Titanio offre le caratteristiche proprie del racing, cioè potenza, velocità, stabilità e assorbimento delle vibrazioni.

TRI-RADIAL SIDECUT

Tre raggi miscelati insieme per una più facile entrata in curva, una maggior stabilità sulle lamine fino ad una veloce, scattante uscita, pronti per la curva successiva.

TWINTIP

Shape della tavola o di uno sci in cui il nose e il tail sono uguali per essere surfati in avanti o in fakie. Più usato nel freestyle.

UHMW PLASTIC BUMPERS

Protezioni per punta e coda in UHMW, materiale plastico e ultra leggero che garantisce un’ elevate protezione in caso di impatti e abrasioni.

Photography: Fizza.it, budfawcett.com


Ski Italiano 2010


Che tu vada piano o veloce, sui rails, in powder, sui jumps, in pista, gli sci Palmer hanno un’ incredibile maneggevolezza per una sciata in pieno controllo e senza sforzo.. Se tu spingi ti daranno un ottima risposta in quanto a accelerazione e velocità. Mai nervosi: sono sempre stabili e precisi per una sciata sicura e divertente . Gli sci Palmer sono prodotti in Europa con alta tecnologia per garantire una qualità superiore.

Sembra di volare … Feels Like Flying … Experience Palmer.


Tecnologia amica dello sciatore – Il FLF Mini-Rocker

Scopri come funziona il Feels Like Flying. Guarda come lo shape FLF ti da il massimo controllo per una sciata che non è mai stata così facile. Lo shape Feels Like Flying combina il meglio dei due mondi: i vantaggi sia dello shape tradizionale quali l’ entrata in curva dinamica, l’ accelerazione e la maggiore superficie di lamina a contatto, che dello shape a camber rovesciato (Rocker) come l’incredibile maneggevolezza dovuta al rialzo e conseguente alleggerimento della punta e della coda dello sci. Lo Shape Feels Like Flying (FLF), lo shape normale e lo shape Reverse Camber (rocker): un confronto su come lavorano. Il punto di contatto della lamina nello shape Feels Like Flying si sposta longitudinalmente mentre nello shape a camber rovesciato è sempre nello stesso punto.

Quando lo sci entra in curva la pressione aumenta e il punto di contatto si sposta da entrambe le estremità dello sci al punto di contatto A , verso il centro dello sci al punto C. Viene ridotta la resistenza della neve sulle estremità dello sci prevenendo l’affossarsi della punta o della coda. Allo stesso tempo la rimanente lamina a contatto ha una maggior pressione e più tenuta. Al termine della curva il punto di contatto della lamina si sposta dal punto C nuovamente al punto A, producendo una maggiore superficie di contatto tra lamina e neve.

Un riding in pieno controllo … Feels Like Flying.

Regular Carving Shape

Reverse Camber Shape


The Technology:


The Experience:

Lo Shape Feels Like Flying (FLF) ti permette un riding in pieno controllo: non è mai stato così facile.

Riding Excellence. FLF, che sta per Feels Like Flying, rende la sciata più facile che mai dando al rider grande maneggevolezza e un ottimo controllo dello sci. Il risultato è una sciata più sicura , meno stancante e molto più divertente.. L’FLF da allo sciatore un incredibile controllo in curva, in frenata e un’ accelerazione esplosiva.

Feels Like Flying Shape Design. Esclusivo di FLF è l’ ottimizzazione dell’ interazione fra la sciancratura e la superficie della punta e della coda, L’ FLF riduce la pressione sul tail e sul nose dopo l’ entrata in curva, prevenendo l’affossarsi delle estremità dello sci nella neve. Puoi vedere come funziona e sentirlo lavorare. Maneggevolezza e controllo. Una volta che la resistenza sulla punta e la coda diminuiscono ci sarà un aumento della maneggevolezza per una sciata in totale controllo con un ridottissimo rischio di slaminare e meno sforzo fisico. Molto precisi, diretti e con un ottima tenuta a tutte le velocità. Mai nervosi, mai insicuri, semplicemente facili e intuitivi. Riesci a carvare anche a bassissime velocità senza il rischio di perdere il controllo. Se invece cominci a spingere l’ FLF ama la velocità e l’accelerazione e non avrà limiti: lo sci sarà sempre preciso e stabile anche alla alte velocità. Lenti o veloci con Palmer ti divertirai sempre in pieno controllo.

Divertente e amica del tuo corpo. L’FLF rende lo sci molto più amico del tuo corpo riducendo le sollecitazioni a tutte le giunture |in particolare alle ginocchia. Per questo la sciata è cosi poco stancante e facile.

Questo shape è molto meno stancante degli shape tradizionali e rende il riding più sicuro e facile da controllare. Scierai più rilassato e questo ti permetterà di sciare più a lungo! Feels Like Flying rende tutto più facile e molto più divertente a qualsiasi livello. Un riding in pieno controllo … Feels Like Flying.


P01 All Mountain Twin

“Li ho provati sia in powder (dove mi hanno davvero sorpreso) che in pista battuta ( dove erano perfetti). Questo sci è eccezionale in tutte le condizioni, con un ottima tenuta di spigolo e un ottima agilità. Questi sono dei gran sci allround!”

ExoticSkis.com


Freeflex Pro 11

Freeflex Pro 15

Speed Plate 13 速

Peak 12

P01 Twin

P01 Twin Plus

P02

P02 Carbon


Ski Collection Feels Like flying ... Per una sciata senza sforzi in pieno controllo ... Tecnologia e qualità che durano nel tempo. Costruiti in Europa. Che tu vada piano o veloce questi sci ispirano sicurezza e divertimento. Mai nervosi sempre sicuri, per una sciata in pieno controllo! Per questa stagione abbiamo allargato la nostra linea fornendo il P02 in 2 differenti modelli, il P02 in bianco e il P02 Carbon in nero caratterizzato dalla maggior potenza. Anche il P01 è in due versioni. Il nuovo P01 Plus con la costruzione in Titanio offre un incredibile performance con una risposta dinamica e precisa alle sollecitazioni, una stabilità incredibile, e un ottimo smorzamento delle vibrazioni. Tutti i nostri sci hanno lo shape Feels Like Flying per dominare in ogni situazione. Lo shape Feels Like Flying combina il meglio dei due mondi: i vantaggi sia dello shape tradizionale quali l’ entrata in curva dinamica, l’ accelerazione e la maggiore superficie di lamina a contatto, che dello shape a camber rovesciato (Rocker) come l’incredibile maneggevolezza dovuta al rialzo e conseguente alleggerimento della punta e della coda della tavola.

®

Guarda le opinioni dei nostri tester: sono entusiatsti ... Un riding in pieno controllo … Feels Like Flying.

®

P03 True Twin

P04 Twin


P02 Salva-ginocchia, salva-fiato, salva-cuore DESCRIZIONE: Lo shape FLF, facile e maneggevole, sommato alla costruzione da gara rendono questi sci impareggiabili per i tipi aggressivi e senza limiti. L’anima rinforzata al titanio e il sandwich Prepreg danno al P02 la potenza di uno sci da gara, uno sci che ti segue fino ai tuoi limiti e oltre. Il Titanio viene usato per la sua massima rigidità torsionale, ottima stabilità e la precisione superiore. Ne risulta una incredibile tenuta di spigolo sulle nevi compatte o ghiacciate per una carvata dolce e precisa. RIDER: Il P02 è il top per gli sciatori esperti che cercano la massima agilità e velocità in ogni condizione mentre lo shape FLF aiuta a rendere il rider intermedio un esperto.

+ Shape FLF + NCF Prepreg + Titanio e costruzione sandwich in legno di faggio e pioppo

Ski

+ Sidewall laminati in Ciano

Raggio Sciancratura

+ Speed Plate Plus 13

Tip

+ Soletta da competizione in grafite 7200

Larghezza Al Centro

[cm]

Lunghezza

Tail

[mm] [m]

[mm]

[mm]

[mm]

155

163

1550

1630

172 1720

K 10.5

K 12.5

K 14.9

120

120

117

66

68

68

107

107

102

ALL MOUNTAIN PERFORMANCE • EXPERIENCE PALMER


P02 CARBON Per i “carving aficionados” che cercano qualcosa di superiore. DESCRIPTION: La stessa maneggevolezza e lo stesso controllo del P02 ma con l’ energia del Carbonio. Il carbonio da allo sci quella spinta, quel pop in più che danno forza e tenuta. Per tirare senza limiti. L’anima in titanio e la costruzione sandwich prepreg danno al P02 la forza di uno sci da gara di alto livello e ti portano fin dove vuoi arrivare. Il titanio dà il massimo in termini di rigidità torsionale, stabilità e precisione. Inoltre abbiamo anche la risposta del carbonio! Il risultato di questo mix è un incredibile tenuta sul ghiaccio per curvoni precisi e sicuri. RIDER: Questo P02 per gli sciatori più esigenti. Curve senza sforzo in un batter d' occhio.

+ FLF Shape Design + Titanium e costruzione Sandwich in pioppo e faggio

Ski

155

163

1550

1630

1720

[m]

K 10.5

K 12.5

K 14.9

120

120

117

[mm]

66

68

68

107

107

102

[cm]

+ Fibre di carbonio

Lunghezza

+ NCF Prepreg

Raggio Sciancratura

+ Sidewalls laminati in ciano

Tip

+ Speed Plate Plus 13

Larghezza Al Centro

+ Soletta da gara intarsiata in Grafite 7200

Tail

[mm]

[mm]

[mm]

172

ALL MOUNTAIN PERFORMANCE CARBON • EXPERIENCE PALMER


TYROLIA FREEFLEX PRO 15

Diagonal Toe

TYROLIA FREEFLEX PRO 11

Il sistema Freeflex Pro permette al tallone di scivolare in modo da permettere allo sci di flettersi e di avere una naturale risposta dinamica. In più tutti gli attacchi freeflex sono muniti del Pro Heel per un peso e un’ altezza ridotti.

Grazie alla maggior tenuta verticale rispetto alla orizzontale, si oppone agli sforzi naturali della sciata senza tralasciare la sicurezza.

Come il Pro 15 ma un pò più leggero con il Lite Heel e un’ altezza maggiore.

Pro Heel Un area di contatto maggiorata riduce l’ attrito e permette la giusta pressione sullo sci. Heel Track La Heel track è direttamente montata sullo sci. In più ne abbiamo alzato l’ altezza di 1mm e la larghezza di 8mm. Questi accorgimenti portano a una maggior stabilità e una migliore trsmissione delle forze.

+ Altezza19 mm + DIN 5 - 15 + Aero Toe con sistema TRP + Race Diagonal + ABS - Anti Blocking System + Freeflex Pro + Pro Heel + Dura-Coating

TYROLIA SPEED PLATE PLUS 13 Lo speciale metodo costruttivo della piastra Tyrolia® aggiunge forza torsionale e permette un flex naturale e una maggior tenuta di spigolo. Gli elementi shock absorbers danno stabilità allo sci. Lo Shock Absorber annulla le vibrazioni. La base alta 13mm permette una perfetta presa di lamina anche nelle pieghe più radicali..

+ Altezza 13 mm + Linghezza suola 261 – 351 mm + Shock Absorber + Flexsystem in de pezzi che supporta il Freeflex + Stabilità torsionale migliorata + fori oblunghi per mantenere il flex dello sci + Super leggero

Bindings

+ Altezza 21 mm + DIN 3 - 11 + SL Toe con sistema TRP + Full Diagonal + ABS - Anti Blocking System + Freeflex Pro + Lite Heel + Dura-Coating


P02 Reviews

“Il design unico di Palmer ha prodotto uno sci che ha un differente feeling da qualsiasi altro che abbiamo testato E’ anche quello che aveva più tenuta sui lastroni di ghiaccio, ma allo stesso tempo alle velocità ridotte era docile e intuitivo. Perfetto a tutte le velocità.” RealSkiers.com

“E’ sicuramente uno sci divertente. Che tu vada piano o veloce avrai un ottimo feeling da subito. Uno sci da alte performance ma allo stesso tempo facile da usare.” EpicSki.com “Ho sciato tutto il giorno senza nemmeno stancarmi. Non avevo nemmeno il fiatone, non che io sia allenato, è lo sci!.” Jules Older, Ski Press

“Lo sci per gli affezionati del carving che vogliono spingere al massimo. Realisticamente chiunque su questi sci avrà “il feeling per tracciare dei curvoni mozzafi”ato. Non potrete più fare a meno di questi sci!” ExoticSkis.com


®

P01TWIN

®

Uno sci per tutto! DESCRIZIONE: I nostri sci All-mountain Freestyle P01 sono il perfetto compromesso tra la rigidità che serve al freerider per curve facili e stabili a tutte le velocità e la morbidezza e reattività che servono al freestylers per esprimersi. Eliminando la distinzione fra park e freeride, lo shape twin-like FLF più offre la soluzione perfetta per tutti i rider. C’ è anche la versione completamente bianca. RIDER: Il P01 è lo sci ideale sia per il rider esperto che per i novellini.

+ Shape Twin-like FLF + NCF Prepreg + Costruzione sandwich in legno di faggio e pioppo

Ski

[cm]

Lunghezza

[mm]

+ Sidewall laminati in bianco

Raggio Sciancratura

+ Soletta da competizione in grafite 7200 con intarsi stampati

Tip

+ Art by Jason Norman (Minneapolis)

Tail

[m]

[mm]

Larghezza Al Centro [mm]

[mm]

163

171

179

1630

1710

1790

K 15.9

K 17.5

K 19.4

120

121

125

84

85

89

112

113

117

ALL MOUNTAIN TWIN • EXPERIENCE PALMER


P01 TWIN PLUS All Mountain Confidence. DESCRIPTION: Plus sta per Titanio. Il Titanio permette una performance unica: massima potenza, una risposta dinamica alle sollecitazioni, senza aggiungere peso. Questi P01 ti porteranno al massimo con una sciata aggressiva e veloce, mai nervosi: sempre in pieno controllo. RIDER: Il P01 Plus è un allmountain con un ottima tenuta di spigolo. Tiene su tutti i tipi di neve e galleggia in fresca permettendo una sciata agile anche fra lo stretto. Maneggevolezza e tenuta.

+ FLF Twin-Like Shape Design + NCF Prepreg + Titanium and Beech/Poplar Sandwich Construction

Ski

[cm]

Lunghezza

[mm]

163

171

1630

1710

179 1790

K 15.9

K 17.5

K 19.4

+ Laminated Cyan Sidewalls

Lamina Effettiva

+ Race Structured 7200 Graphite Base

Raggio Sciancratura

[m]

120

121

125

Larghezza Al Centro

[mm]

84

85

89

112

113

117

Passo

[cm]

[mm]

ALL MOUNTAIN TWIN PLUS • EXPERIENCE PALMER


TYROLIA PEAK 12 Il top della libertà per il freeriding! Il Peak è l’attacco specifico per il park e la fresca di TYROLIA. Grazie al TYROLIA race Pro Heel, riduce l’ altezza dallo sci e il peso.

+ Altezza 21 mm

Lo stile riassume le caratteristiche di questi attacchi – adrenalina, azione e estetica. Il tutto con il massimo di sicurezza.

+ Full Diagonal

Tutti gli attacchi TYROLIA hanno il Wide brake nella confezione, ma sono anche disponibili con il TYROLIA Fat (115mm) e l’ XFat (130mm) per sci ancora più larghi.

+ DIN 3.5 - 12 + Puntale Light Diagonal (LD) con TRP System + Talloniera Light Diagonal (LD) + Wide Brake (97 mm) + Dura-Coating

P01

“Penso che questi sci siano un ottimo allround. Ci puoi fare davvero di tutto, galleggiano e tengono alle alte velocità. Se devi prenderti un solo sci per tutto questa è la scelta giusta!” ExoticSkis.com

P03

“Questo sci è il twin tip più facile e con maggior tenuta di spigolo che abbia mai provato. La famosa sciancratura Palmer permette allo sci curve perfette a tutte le velocità, allargando le possibilità di utilizzo anche al di fuori del park o del pipe. Troppo divertente!” ExoticSkis.com

P01

Binding & P01/P03 Reviews

P03


®

®

P03 TRUE TWIN Spread Your Wings DESCRIZIONE: Con il nuovo shape true twin tip FLF, il nuovo P03 è uno sci superbo creato appositamente per il park e il pipe. Ti dà una maggiore stabilità in transizione o sui kickers. Morbido per i rail più estremi e solido per i park più assurdi e mastodontici. Superficie nera metallica e dorata e soletta bianca e rossa: ti farai notare di sicuro! RIDER: Per riders in bilico tra controllo e caos.

+ Shape True Twin FLF + NCF Prepreg + Costruzione sandwich in legno di faggio e pioppo

Ski

+ Sidewall laminati in bianco

Lunghezza

+ Soletta da competizione in grafite 7200 con intarsi stampati

Raggio Sciancratura

+ Art by Daniel Andersson (Sweden)

Larghezza Al Centro

Tip Tail

[cm] [mm] [m]

[mm]

[mm]

[mm]

161

171

179

1610

1710

1790

K 16.6

K 17.7

K 18.2

112

117

122

83

85

87

112

117

122

PARK / PIPE / JIB • EXPERIENCE PALMER


P04 TWIN Stairway to Heaven DESCRIZIONE: Con il nuovo shape FLF, il nuovo P04 di Palmer è il perfetto sci per il big mountain di oggi. Studiato per il backcountry e la powder , il P04 twin-like FLF dà il massimo in termini di galleggiamento e una super maneggevolezza nello stretto. In due lunghezze, con almeno 95mm di larghezza, la superficie di contatto è bella grande per le giornate di powder e per tutte le condizioni di neve. RIDER: Powder, ghiaccio, groomers, il P04 da controllo e divertimento in tutte le condizioni per tutti i riders che vogliono avere la sensazione di volare!

+ Shape FLF + NCF Prepreg + Costruzione sandwich in legno di faggio e pioppo

Ski

+ Sidewall laminati in bianco

Raggio Sciancratura

+ Soletta da competizione in grafite 7200 con intarsi stampati

Tip

179

[cm]

Lunghezza

Tail

1890

[m]

K 19.4

K 20.7

132

132

[mm]

95

98

124

124

[mm]

Larghezza Al Centro [mm]

189

1790

[mm]

BIG MOUNTAIN TWIN • EXPERIENCE PALMER


P04 Reviews

“Il P04 sarebbe già uno splendido sci anche senza questo nuova shape, ma il mini rocker lo rende facile e sicuro più di ogni altro sci dalle caratteristiche simili!” Powder Magazine


Palmer 2010 Italiano