Page 1

Editoriale Bentrovati su MySpoleto, il free-press della città di Spoleto! Che bellezza vivere a Spoleto, una delle più belle città italiane, che in questo mese è ricca di importanti appuntamenti culturali e di intrattenimento! È al via la 68° Stagione Lirica Sperimentale che porta in scena le più belle opere liriche interpretate dai vincitori del Concorso per cantanti lirici indetto dalla stessa Istituzione sotto la direzione di importanti registi; prosegue la programmazione di film ed eventi de il Parco del Mondo al Parco Chico Mendes; vi invitiamo a visitare la tradizionale Fiera di Loreto, denominata anche “delle cipolle” per via dei pittoreschi serti venduti nel tratto delle mura interne prossimo alla porta San Matteo. Concessa nel 1598 da Clemente VIII, si svolgeva in origine il 21 aprile. Da epoca imprecisabile si svolge l’8 e il 9 settembre, in occasione della Natività della Vergine.

Eventi Mappa Shopping

Molte le attività commerciali presenti su questo numero di MySpoleto, con imperdibili sconti e offerte speciali! Ringraziamo Massimo Evangelisti, direttore Cultura & Turismo della Città di Spoleto per il prezioso aiuto nella guida degli eventi del mese! Arrivederci al numero di Ottobre di MySpoleto! Vi aspettiamo anche sul nostro portale www.myspoleto.it !

N°3 Settembre 2014 free copy / distribuzione gratuita

Aforisma del mese Ogni mese un aforisma in dialetto spoletino

“Magna e fatte grossu, pija moje e daje addossu!”

QR-Code

Eventi / Mappa / Shopping N°3 - Settembre 2014 free copy / distribuzione gratuita

AFFRESCHI

CHIESE

Cosa sono i QR-Code? Un QR-Code (acronimo dell’inglese quick response) è una tipologia di codice a barre bidimensionale di forma quadrata generalmente caratterizzato da moduli neri su sfondo bianco. Viene impiegato per memorizzare informazioni che possono essere lette mediante un lettore di QRCode.

Per la tua pubblicità su 10.000 copie

Come si legge un QR-Code? Per leggere un QR-Code è sufficiente un cellulare

MUSEI

dotato di videocamera, un tablet o uno smartphone e un piccolo software gratuito. Una volta istallato il software (QR-Reader) è sufficiente inquadrare il QR-Code per qualche istante per visualizzare le informazioni relative al codice. Non disponi di uno smartphone o di un tablet? Nessun problema! Collegandoti su www.myspoleto. it con il tuo Personal Computer potrai visualizzare tutte le informazioni presenti nei QR-Code.

Piatto del mese

Contattaci! 0743 224048

Strangozzi al tartufo nero Corso Garibaldi, 60 - 06049 Spoleto (PG) www.myspoleto.it - info@myspoleto.it Supplemento a Spoleto City, registrato presso il Tribunale di Spoleto, con il numero 01/09. Direttore responsabile: Moreno Carlini Le informazioni contenute in questo magazine sono fornite a solo scopo informativo. Sebbene i contenuti siano curati con la massima scrupolosità, né MySpoleto, né i suoi collaboratori potranno essere considerati responsabili di eventuali errori o lacune nei contenuti del presente magazine, o di danni diretti, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo di danno in ogni modo connesso all’utilizzo del presente magazine. MySpoleto declina ogni responsabilità per i contenuti ai quali i collegamenti Internet possono rimandare. I links sono forniti ai soli fini pratici e ciò non è in alcun modo da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.

FONTANE

320 g Strangozzi q.b. Olio extravergine 3 o 4 Aglio a spicchi q.b. Tartufo nero di Norcia Spazzolate con cura il tartufo, eliminando eventuali residui terrosi. Sbucciate l’aglio e schiacciatelo leggermente. Scaldate qualche cucchiaio d’olio

MYSPOLETO.IT

d’oliva in una padella e fatevi soffriggere gli spicchi d’aglio per alcuni minuti, fino a quando saranno ben dorati. Togliete quindi il tegame dal fuoco e aggiungete all’olio il tartufo ridotto a lamelle. Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e fatevi cuocere gli strangozzi; scolateli al dente, trasferiteli su un piatto da portata, conditeli con l’olio aromatizzato e servite subito.

Myspoleto #3  

MySpoleto #3 - Settembre 2014

Myspoleto #3  

MySpoleto #3 - Settembre 2014

Advertisement