Issuu on Google+


LA STRUTTURA

Palazzo de Luca è una struttura ricettiva ospitata in un palazzo storico del centro di Molfetta, recentemente ristrutturato. E’ composta da un ristorante di alto livello, con circa duecento coperti totali, un roof garden, una suite per gli sposi, una sala congressi, uno spazio degustazione/enoteca.

OBIETTIVO

Aprire il ristorante ad un pubblico giovanile. Lanciare lo spazio degustazione enoteca.

IL TARGET

Giovani di età compresa tra 25 e 40 anni.

STRATEGIA

Above e Below the line

MEDIA

Stampa, affissioni, direct mail (cartoline promozionali) Web

CAMPAGNA

Il focus della comunicazione è quello di “svecchiare” l’idea che il core target può avere di una struttura come quella di Palazzo de Luca, proponendone la visita come un’esperienza culinaria e “culturale” nuova e diversa ad un prezzo decisamente accessibile. A tale scopo abbiamo deciso di mantenere un aspetto grafico pulito, lineare ed elegante, contaminandolo e dissacrandolo con claim e payoff dal linguaggio giovane. L’apparenza invoglia cucina molto chic, prezzo troppo cheap La classe non è acqua enoteca molto snob, prezzo troppo pop

Il concorso proposto nella bodycopy intitolato: “Buona cucina per giovani tasche” svolge molteplici funzioni: 1 Si rivolge esclusivamente al core target della campagna in oggetto rafforzando l’idea del menu a 20 euro e proponendo al contempo la possibilità di “giocare” e vincere dei premi. Il Value for Money aumenta e si possono innescare meccanismi di fidelizzazione. 2 Promuove il sito internet 3 Permette, tramite compilazione form per iscrizione e partecipazione al concorso, di ottenere un database di clienti da fidelizzare attraverso promozioni esclusive tramite newsletter o direct mail. 4 Collega il Palazzo all’azienda agricola. Il meccanismo di comunicazione è semplice: Chi usuffruisce del menu fisso, ha diritto a ricevere un coupon con un codice promozionale. Il codice va inserito all’interno del sito internet, alla fine della compilazione della scheda anagrafica del cliente e permette di verificare in tempo reale la vincita. Il concorso può avere durata bimestrale 31/10-31/12 e i premi in palio mensilmente possono essere: 1 Corso di cucina presso L’azienda Agricola 2 Dieci cene a menu fisso presso il ristorante 3 Dieci/quindici accessi all’enoteca.



Palazzo De Luca