OSDI%20DICEMBRE%202012%20OKK_70568

Page 11

A completezza del resoconto delle giornate congressuali, di seguito, vi riporto i dati dei risultati dei questionari compilati dai partecipanti, che ci forniscono un rapporto oggettivo e dettagliato di come è stato vissuto il congresso, sia dal punto di vista scientifico/formativo che dal punto di vista organizzativo.

Nel grafico seguente si analizza la qualità scientifica e didattica della manifestazione e si evidenzia un complessivo gradimento con qualche difficoltà legata alla gestione dei tempi e alla interattività a causa dei numerosi contenuti proposti. Le modalità di gestione dell’erogazione relative agli aspetti organizzativi e logistici risultano avere un gradimento valutato tra buono ed eccellente con qualche difficoltà legata, in alcuni e sporadici casi, alle informazioni logistiche e alla disponibilità della segreteria.

O P E R AT O R I S A N I TA R I D I D I A B E T O L O G I A I TA L I A N I

Sono stati analizzati circa 400 questionari. Dall’analisi dei risultati delle schede di valutazione evento, complessivamente si può rilevare un gradimento molto alto (la quasi totalità delle valutazioni risulta “buona” o “eccellente”) sia per gli argomenti, sia per la qualità educativa che per la possibilità di utilizzo dei contenuti proposti nella pratica quotidiana.

N. 4 Dicembre 2012

di aspettative, si è discusso di: quale futuro per la formazione e il nursing “specialistico in campo diabetologico, un tema che ha animato la platea con punte di discussione anche abbastanza accese, poiché è, e continua ad essere, un argomento molto sentito nella comunità infermieristica, soprattutto, in un momento in cui il dibattito sulle competenze avanzate continua ad essere oggetto di discussione e di vivaci e vigorose polemiche. I relatori intervenuti, sotto la attenta regia del moderatore, Dott. C. Gargiulo, hanno saputo dare le risposte più appropriare ai numerosi colleghi intervenuti.

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.