Page 1

Erica Galeazzi e Michele Lanzoni Viaggio di nozze, lista nozze aperta Per partecipare inviare bonifico a: ORAVA TRAVEL SNC IBAN: IT 77 O 02008 48370 000001114324 BIC SWIFT CODE: UNCRITB1DE9 Indicando: NOZZE GALEAZZI / LANZONI

I Galeanzoni allo sbaraglio in Australia!


I GALEANZONI ALLO SBARAGLIO 1° giorno lunedì 20 febbraio 2012 MILANO LINATE - LONDRA SINGAPORE Finalmente partiamo! Verso l’aeroporto di Linate con volo in direzione Londra per poi proseguire alla volta di Singapore. 2° giorno martedì 21 febbraio 2012 SINGAPORE - PERTH Voliamo, dormiamo, mangiamo, ridormiamo e… Finalmente atteriamo a Perth: Australia eccoci! 3° giorno mercoledì 22 febbraio 2012 PERTH Oggi noi Galeanzoni iniziamo finalmente a esplorare il territorio Australiano. Perth non avrà più segreti! Oggi infatti passeremo la giornata girellando fra Perth e Freemantle, sempre che riusciamo a riprenderci dal viaggio! 4° giorno giovedì 23 febbraio 2012 IL DESERTO DEI PINNACOLI Cosa sarebbe l’Australia senza Koala? E dunque, oggi visita al Caversham Wildlife Park dove potremo accarezzarli! E poi via, in pullman al deserto dei Pinnacoli! Cappello, scarpette da trekking e crema solare (molta crema solare!). E poi chissà… magari proviamo anche a fare dello Sandboarding sulle dune di sabbia (auguri vivissimi :D)! 5° giorno venerdì 24 febbraio 2012 ROCKINGAM: IL BAGNO CON I DELFINI Questa mattina levataccia alle 6.00. Ma ne vale la pena: partenza dall’hotel e gambe in spalla in direzione Rockingham! Perché? Perché potremo finalmente nuotare coi delfini! Loro non fanno trucchi e noi non diamo loro da mangiare, semplicemente passiamo un po’ di tempo insieme per godere della reciproca compagnia. Una favolosa esperienza in mare aperto, circondati dai fischi e guizzi allegri dei cetacei, tutto in completa libertà. 6° giorno sabato 25 febbraio 2012 AYERS ROCK Al mattino trasferimento in shuttle bus in aeroporto e volo per il Grande Deserto Rosso. E con l’arrivo ad Ayers Rock inizia l’avventura “Galeanzoni on the road (part 1)”: prendiamo l’auto e ci dirigiamo verso l’hotel. Giornata tranquilla per caricarci di energie e a sera grande sorpresa! Alle ore 18.30 partenza dall’hotel per la cena BBQ sotto le stelle alla scoperta dell’Uluru, il monte sacro agli Aborigeni australiani. Noi, le costellazioni, il deserto, il silenzio della notte, le stelle che vegliano sulla nostra cena e il vento che silenzioso soffia e ci accompagna per tutta la serata. 7° giorno domenica 26 febbraio 2012 PARCO NAZIONALE DI ULURU-KATA TJUTA Anche oggi levataccia: ci alziamo un’ora e mezza prima dell’alba, ma ne vale la pena!


Una buona tazza di tè o una tazza calda di caffè e nel silenzio del Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta assisteremo al risveglio del deserto. Da qui poi proseguiremo per lo stagno di Mutitjulu per vedere la vera origine di questo fantastico continente. Antiche pitture rupestri ci aspetteranno lungo le pareti, mentre potremo ascoltare e apprendere antiche leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa (Il sogno del Pitone). 8° giorno lunedì 27 febbraio 2012 KINGS CANYON L’abbiamo richiesta, sperata, studiata, voluta… e ora ce la gustiamo! Una notte nel favoloso e super lussuoso Campo tendato a Kings Canyon, il Kings Canyon Wilderness Lodge. Per raggiungerlo partiremo da Ayers Rock in direzione dei monti Olgas, passeremo attraverso le gole del vento e concluderemo il nostro itinerario by car in mezzo al Grande Centro Rosso! 9° giorno martedì 28 febbraio 2012 ALICE SPRINGS E come nel film preferito di Erica, “Priscilla, queen of the desert”, i Galeanzoni arrivano al Lasseter Hotel & Casino ad Alice Springs! La nostra prima avventura Australia by car termina qui. O meglio, termina domani! Per il momento ci godiamo l’Outback Australiano e salutiamo questa parte centrale del continente. 10° giorno mercoledì 29 febbraio 2012 ADELAIDE Ed eccoci di nuovo sull’aereo, questa volta verso Adelaide. Riprendiamo l’auto, perché domattina si parte per una nuova, grandissima avventura! 11° giorno giovedì 1 marzo 2012 KANGAROO ISLAND Col sole ancora basso nel cielo, partiamo per Cape Jervis, dove ci attende il traghetto per Kangaroo Island! Per non farci mancare niente e per rilassarci un poco, ci prendiamo la giornata per noi. 12° giorno venerdì 2 marzo 2012 KANGAROO ISLAND: sole e mare Relax, sole e mare: ma cosa vogliamo di più dalla vita? Se il tucano proprio non c’è, andrà benone un Koala! ;) 13° giorno sabato 3 marzo 2012 KANGAROO ISLAND: Flinders Chase National Park Questa mattina ci attende fuori dall’albergo un 4x4 con guida italiana: entreremo nei Parchi Nazionali per poter esplorare al meglio questa fantastica isola! Vedremo animali di tutti i generi, volatili di ogni tipo, wallabies, canguri e una colonia intera di foche! E se saremo fortunati potremo osservare pigri e grassottelli koala che sonnecchiano tra le fronde :)


14° giorno domenica 4 marzo 2012 KANGAROO ISLAND Just take it eaaassyyyyyyy! Mare, sole e relax... e qualche esplorazione Galeanzonica. 15° giorno lunedì 5 marzo 2012 ROBE A malincuore lasciamo questo paradiso, ma la gioia di quel che ci aspetta ci fa accettare il distacco: I Galeanzoni on the Road ritornano sulla strada per percorrere quella panoramica più famosa del mondo, THE GREAT OCEAN ROAD. Chissà in 400 km di foto quante smart-card faremo fuori! 16° giorno martedì 6 marzo 2012 WARRNAMBOOL A questo punto del viaggio Mic sarà già un esperto della guida a destra (e avrà smesso di brontolare… forse :D) e quindi ci buttiamo in altri 380 km verso Warrnambool, l’antica città baleniera. 17° giorno mercoledì 7 marzo 2012 APOLLO BAY Oggi proseguiamo nel nostro viaggio attraverso la storia e i favolosi spettacoli Australiani: partenza per Apollo Bay! Sulla strada la macchina fotografica dovrà fare (ancora) gli straordinari, soprattutto quando raggiungeremo il tratto del Port Campbell National Park, e quando poi giungeremo ai “Dodici Apostoli”, i famosi faraglioni. 18° giorno giovedì 8 marzo 2012 PHILLIP ISLAND e la Penguin Parade Partenza per Phillip Island. E prima di raggiungere la nostra meta odierna… vi ricordate “Point Break”? Passeremo davanti alla baia resa celebre da quel film. La spiaggia dove si svolge ogni anno la competizione professionale di surf più antica del mondo: La Rip Curl Pro. L’imbarco sul traghetto per Sorrento, poi le indicazioni fino a San Remo (certo che prima Sorrento, poi San Remo… l’Italia ci insegue! :D) e infine il ponte che conduce a Phillip Island. Oggi ci siamo concessi un lusso figoso: la suite con la Jacuzzi sul balcone al The Castle Villa By The Sea! Yeah! Ma prima della jacuzzi, abbiamo un appuntamento molto importante a cui non si può rinunciare. Dei camerieri in livrea un po’ bassetti ci attendono per farci vedere la più affascinante marcia notturna che esista al mondo. Col loro passo dondolante, e senza recare alcun vassoio, ecco che sfilano, uno dietro l’altro, i PINGUINI dell’isola! Andremo di notte e li osserveremo mentre dal mare tornano ai loro nidi per un meritato riposo. E’ questa una delle esperienze che abbiamo atteso con maggiore trepidazione :)


19° giorno venerdì 9 marzo 2012 MELBOURNE Eccoci di nuovo in viaggio, stavolta verso Melbourne. Qui saluteremo definitivamente la nostra fida compagna a 4 ruote, per affidarci ai nostri piedi e ai mezzi pubblici per girare un po’ la città. 20° giorno sabato 10 marzo 2012 MELBOURNE Oggi ci prendiamo un po’ di tempo per esplorare Melbourne, magari cerchiamo dei souvenir! Tanto poi alla sera ci aspetta un’altra “chiccheria”: la cena sullo storico tram-ristorante di Melbourne (con la bellezza di 5 portate, e addio dieta!). Un tuffo negli anni ‘20: il Colonial Tramcar Restaurant è un tram del 1927 totalmente restaurato ed oggi adibito a ristorante. 21° giorno domenica 11 marzo 2012 MELBOURNE-SYDNEY E voliamo ancora! Questo è l’ultimo pezzo “nazionale” del nostro tour: doveva essere il penultimo, ma purtroppo non abbiamo abbastanza giorni per vedere anche Heron Island e la barriera coraalina :( Salutiamo Melbourne, ma siamo tanto felici di vedere finalmente Sydney! Stasera cena in crociera sulla baia di Sydney, offerta dalla nostra amata Agenzia! Siamo molto, molto curiosi… e golosi! 22° giorno lunedì 12 marzo 2012 SYDNEY Avete idea di quanto è grande questa città? Oggi prima tranche di esplorazione: GALEANZONI... MARSH! 23° giorno martedì 13 marzo 2012 SYDNEY E come poteva Erica rinunciare all’opera, specie se la location è l’OPERA HOUSE? E quindi questa sera, dopo altri giri in giro, serata culturale all black. Ma in mezzo ai nostri bagagli troveremo degli abiti in lungo? (ovviamente no! ;D) 24° giorno mercoledì 14 marzo 2012 SYDNEY Terza tranche delle nostre esplorazioni! Sydney alla fine non avrà più segreti per noi. Musei, scorci particolari, parchi, negozi, la gente! Alla fine ci daranno la cittadinanza onoraria! ☺ 25° giorno giovedì 15 marzo 2012 SYDNEY E se oggi andassimo all’acquario sottomarino di Darling Harbour? Tanto per vedere se regge il confronto con l’acquario di Genova (e mi sa tanto di sì :D). Ci immergeremo sotto il livello del mare per passare in mezzo a tunnel circondati da razze, squali, e ogni altro genere di pesce. Saremo all’asciutto, ma nel blu del mare! 26° giorno venerdì 16 marzo 2012 SYDNEY-LONDRA Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, ma non credevamo che accadesse così in fretta. Il tempo è tiranno quando ci si diverte (ma prova ad aspettare una telefonata importante, e ne riparliamo!). Malinconici, ma felici e con i cuori pieni di gioie e ricordi, prendiamo il volo per Londra. Effettueremo uno scalo tecnico a Bangkok (magari ci scappa il tempo di una sigaretta…) e poi di nuovo alla volta dell’Europa. Australia… grazie di tutto ;_) 27° giorno sabato 17 marzo 2012 LONDRA-MILANO LINATE Eccoci, siamo tornati a Milano col nostro bagaglio di emozioni, ricordi e fotografie. Ci aspettano le nostre famiglie, i nostri amici, Golia, tanti progetti... e soprattutto una meravigliosa vita insieme :)

/ViaggioListaNozze  

http://www.oravatravel.com/ViaggioListaNozze.pdf