Issuu on Google+

Anno XII - n. 36

25 dicembre novembre 2012 2012 16

diventa esperienza di vita concreta. I nostri ragazzi, potranno immedesimarsi nei salti, attraverso le porte, di un ragazzo che parla in prima persona e che potrebbe portare il loro nome. Il racconto farà Da Lunedì pomeriggio 17 fino a Domenica prossima 23 dicembre, alle ore 17.00 invitiamo tutti i bambini, i ragazzi e gli adolescenti in santuario per la Novena di Natale. In questo anno della fede apriremo insieme, giorno per giorno 6 porte e le attraverseremo per entrare in altrettante esperienze esemplari della vita quotidiana, dove la fede si incarna e prende la forma dell’amore. Lo schema delle giornate si sviluppa attorno alla Parola di Dio (principalmente al Vangelo) che si riferisce allo stile nuovo del cristiano che ha accolto, nella fede, la venuta di Gesù nel mondo. Con Gesù gli atteggiamenti umani dell’ascolto, della fiducia, del coraggio, del perdono, del dono di sé assumono una prospettiva nuova dettata dal comandamento dell’amore: è la dimensione della fede che

da motivo trainante per la preghiera della Novena che si concluderà sabato prossimo con una sorpresa. La Novena di Natale si inserisce nel percorso dell’animazione del tempo di Avvento in oratorio che stiamo vivendo, nel punto esatto in cui, dopo aver investigato su chi sia la Trinità e cosa sia la Chiesa, ci si interroga su quale sia l’agire dei cristiani nel mondo e quale sia il loro stile unico dettato dalla fede. Anche la proposta della Novena tenta di dare delle semplici risposte che toccano la vita e aprono alla scelta dell’amore vero. Che altro dire se non: “Vieni con fedeltà a questo appuntamento! Non te ne pentirai!”. Ti aspetto!

don Federico


Per preparaci al Santo Natale, qui sotto riportiamo tutti gli orari per le Confessioni. . LUNEDì 17 dicembre CONFESSIONI per la IV ELEMENTARE gruppi Cinzia - Fiorella - Sonia alle ore 17.30 in Santuario.

In questo anno della fede, nel tempo forte dell’Avvento, vorremmo proporre UN MOMENTO SERALE DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO DELLA DOMENICA SUCCESSIVA per aiutarci a preparare bene e vivere meglio l’Eucarestia domenicale. Questa iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano parteciparvi, in particolare invitiamo i 18enni e i giovani, gli educatori, le catechiste e gli adulti. Ci troveremo per l’ultimo incontro: Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 puntuali in Santuario – oratorio femminile – (durata complessiva dell’incontro 45 minuti). don Federico

. LUNEDì 17 dicembre CONFESSIONI per ADOLESCENTI, 18ENNI E GIOVANI alle 20.30 in Chiesa Parrocchiale. . MARTEDì 18 dicembre CONFESSIONI per la IV ELEMENTARE gruppi Laura - Cristina - Antonella alle 17.30 in Santuario. . MERCOLEDì 19 dicembre CONFESSIONI per IV ELEMENTARE gruppo Emanuela e V ELEMENTARE gruppi Giancarla Isabella alle 17.30 in Santuario. . GOVEDì 20 dicembre CONFESSIONI per la V ELEMENTARE gruppi Suor Luigia Sonia - Betti alle 17.30 in Santuario. . VENERDì 21 dicembre CONFESSIONI per la I MEDIA gruppi Valentina - Bruna alle 17.30 in Santuario. . SABATO 22 dicembre CONFESSIONI per la I MEDIA gruppi Giovanna - Cristina - Marina alle 9.30 in Chiesa parrocchiale (e preadolescenti di II e III media assenti il sabato precedente).

Domenica prossima 23 dicembre, i 18enni e i giovani animeranno la Messa di Natale ai Gelsi alle ore 15.30.

Novena di Natale Da Lunedì a Sabato alle ore 17.00 in santuario si terrà la NOVENA DI NATALE in preparazione alla nascita di Gesù. NON MANCARE!!

Veglia di Natale Lunedì prossimo 24 dicembre Veglia di Natale partendo dall’oratorio maschile. Ricordiamo di portare i salvadanai con i frutti delle proprie rinunce alla Messa delle 10.45 di domenica 23 dicembre. Li porteremo all’altare al momento della presentazione dei doni.

UN ANNO INSIEME!! Sono diponibili in Segreteria i DVD , per chi li avesse prenotati, con le immagini di un anno insieme di oratorio!!


16 dicembre 2012