Page 1

Anno XIII - n. 24

299 settembre 2013

ttembre) e ederico, s 1 F 2 n o o t d o ba Carissim attina (ndr. Sa ho parlato ai m a tteo o già quest San Ma olata e abbiam i d a s s alla me a vostra Fiacc lla “Madonna a ell mo cammino fedeli d o r t osì fare s o C È arrivata giovedì via posta questa lettera di don Albino, v . e n il o e o t le. Sim a n ic a n affida e S m a o parroco di San Benedetto Po, che ci ha accolto lo estia d ada” e r r t a s a c r u t a s l E ’ l o l e n d scorso venerdì 21 settembre; da lì ha preso il via la nel la iare dal omani e iz d . in . . e o o h t t c u o n l nostra Fiaccolata conclusasi con la Messa di domenica m a terre aver vo il r e p r e i , l p ie a scorsa nella nostra Parrocchia. Mi è sembrato bello qu Graz tribolata ose nuove alle ia h c c portare alla conoscenza di tutti questo messaggio o c r Par oprono c . s . i. i s a m e non per una sorta di “vanto comunitario” quanto Comunqu lità non si pensa gli ambienti che e a n m piuttosto per sottolineare che l’offerta gratuita e r o nella no l’ordine lasciat . e r simpatica di amicizia, la condivisione gioiosa di ngia er Grazie p per dormire e ma scambio nella ciò che si ha, l’impegno e il rispetto degli altri, to di di o n n avete usa la promessa a n l’accoglienza fatta nella logica evangelica del Buo per i e i ssione. z e z Grazie c r a e g t “l’avete fatto a me” sono una carta di identità a in r di te, i preghiera e oratorio per importante, anzi decisiva per un credente, sono ia h c o c in o r b pilastri che devono caratterizzare anche la nostra par don Al tori. a r o 3 b 1 a 0 l testimonianza quotidiana, in famiglia, nella nostra l 2 co tembre t e s 1 2 , comunità cristiana, in oratorio, a scuola, .... Mi edetto Po San Ben piace pensare che il nostro far festa questo weekend in oratorio abbia e trovi qui le sue radici, in questo essere segni di fede, di speranza,

di carità. Che la festa dell’oratorio possa davvero partire da qui, dal nostro vissuto quotidiano: - dalla gioia di essere di Gesù e di crescere nella Sua amicizia, - dal bene che possiamo fare e scambiarci reciprocamente, - da quanto siamo capaci di condividere le nostre cose e noi stessi con gli altri, - dall’accoglienza attenta, solidale e disponibile a chi si fa a noi vicino, - dalla simpatia che ci deve contraddistinguere, segno di una speranza che non si spegne e che “non ci facciamo rubare” da niente e nessuno... Bello allora impegnarci e vivere, perché il nostro oratorio sia davvero e sempre così! BUONA FESTA A TUTTI!! don Federico


AAA.CERCASI: volontari per il doposcuola in oratorio a partire dal mese di ottobre: se sei giovane o adulto, pensionato o mamma, insegnante in carica o in pensione, studente degli ultimi anni delle superiori o universitario e hai un’ora e mezza del tuo tempo da mettere a disposizione fatti vivo presso don Federico. Il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 16.30 in oratorio prenderà il via il doposcuola. Se non puoi tutti e due i giorni ne basta anche uno solo.... Ti aspettiamo!

Martedì 1 ottobre alle 21.00, in oratorio, ci sarà l’incontro di inizio anno per i genitori dei ragazzi di IV elementare e I Media: sarà possibile al termine effettuare l’iscrizione al catechismo. Lunedì 7 ottobre ore 21.00 in oratorio, incontro per i genitori dei ragazzi di II Media: daremo importanti avvisi per la Cresima e presenteremo il cammino preadolescenti.

Martedì 8 ottobre in oratorio alle 21.00, ci sarà l’incontro per i genitori dei ragazzi di V elementare: sarà possibile al termine effettuare l’iscrizione al catechismo. Mercoledì 9 ottobre, in oratorio, alle 21.00 l’incontro per i genitori dei ragazzi di III elementare che devono iniziare il catechismo.

Sabato 5 ottobre il ritiro dei cresimandi a Venegono Superiore partendo da via Monte Rosa alle 14.00. Conclusione del ritiro ore 21.00 in Chiesa.

Mercoledì 2 ottobre Rosario animato dalla IV elementare in chiesa parrocchiale.

Venerdì 4 ottobre in Duomo alle 20.45, la veglia della Redditio Symboli per i 18enni e Giovani con l’Arcivescovo. Partiremo per andarci insieme alle ore 19.30 dall’oratorio.

Sei un ragazzo o una ragazza desideroso/a di fare Sport in Oratorio?? La PSL ti aspetta! PRIMI CALCI per le annate dal 2008 al 2009 info e iscrizioni sabato mattina al PalaSanLuigi dalle 9 alle 11. Inizio sabato 4 ottobre per informazioni : Joni Duka cell. 3281793955 Frigerio Massimo cell. 3357689615 VOLLEY e minivolley per le atlete dal 2002 al 2006 e a cominciare dal 28 settembre anche per le bambine/i dell’anno 2007 info e iscrizioni sabato mattina al PalaSanLuigi dalle 11 alle 12.30 info cell. : Vito 3408637721 Salvatore 3382907589 VOLLEY adulti per le atlete “un po’ più grandi” e desiderose di giocare sono proposti allenamenti sono al giovedì dalle ore 21 alle 23. Per informazioni: Marzia 3488160283 Cristina 3478638863 Sono aperte le iscrizioni al PING PONG! Vieni a trovarci al Palasanluigi il venerdi sera dalle 20.00! L'invito è per i ragazzini dai sette anni fino ai «ragazzi» di 90 e più! «Con la pratica del ping pong, si aumentano la capacità di concentrazione, l'attenzione, il cordinamento motorio e la velocità di connessione delle...sinapsi celebrali». Non diventerai un Leonardo da Vinci... ma qualche voto in più forse lo prenderai... Di certo troverai tanti amici! Ti aspettiamo! Per info: Paolo Piron 3392211544

29 settembre 2013  

Il segreto della festa