Issuu on Google+


La tua vacanza in barca a vela... Sicilia, Egadi, Eolie, Pantelleria Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre

tutto compreso


ISOLE EGADI: L’arcipelago consta di tre isole e due isolotti, più una serie di scogli e faraglioni, ed è posto a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, in provincia di Trapani. Dal punto di vista geologico le isole Egadi sono strettamente collegate con la Sicilia; l’arcipelago, di 37,45 km², è formato dalle isole Favignana, Marettimo, Levanzo e diverse altre minori, alcune poco più che scogli. Il clima è estremamente mite nei mesi invernali e vi sono lunghe estati calde e soleggiate. La minima temperatura invernale media, nei mesi di gennaio e febbraio, è di 5 gradi, mentre la massima di luglio-agosto di 45 gradi. Poche le precipitazioni.


1° giorno: Ore 16.00 Check in Incontro dell’equipaggio con lo staff presso il meeting point all’interno del porto turistico, trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo. In base alle esigenze si potrà cenare in barca, al porto oppure in una baia vicina. 2° giorno: partenza dal porto di Mazara del Vallo o dalla Marina di Port El Kantaui e direzione Egadi o Pantelleria. 3-4-5-6° giorno: in baae alle condizioni meteo potrà essere variata la rotta ed il programma quotidiano con la possibilità di spaziare tra Favignana e tutte le isole Egadi e Pantelleria. 7° giorno: rientro al porto di partenza con check out il mattino seguente (questo programma è indicativo è può essere modificato in base alle richieste dell’equipaggio ed alle condizioni atmosferiche).


La tua settimana di relax per portarti nei luoghi pi첫 splendidi della Sicilia visitando le isole Egadi, Eolie, Pantelleria e la famosa isola dei Conigli. A bordo di una barca a vela con 4 camere matrimoniali con bagno, assistenza di comandante.


Incluso nella quota individuale: barca, skipper, attrezzature per la sicurezza, tender e fuoribordo, gas, lenzuola e coperte, tasse di imbarco, CAMBUSA E CARBURANTE. Escluso dalla quota: Oneri portuali per i quali verrà costituita una cassa comune (circa euro 100 a settimana a persona), che verrà gestita direttamente dai partecipanti alla crociera. Termini di pagamento: 50% alla prenotazione, 50% a 30 giorni dall’imbarco. Imbarco/ Sbarco: Porto turistico di Mazara del Vallo o Port El Kantaui. Check in: Sabato dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’imbarco è previsto nel marina di Mazara del Vallo, a partire dalle ore 18,00. Le operazioni di imbarco comprendono la sistemazione in cabina, notizie sulle attrezzature e le norme da osservare per la sicurezza a bordo, l’organizzazione della cambusa, ecc. Check out: Il rientro al marina di partenza è previsto per il venedi sera. Lo sbarco dovrà essere effettuato entro le ore 8,00 del Sabato mattina. CAMBUSA: la cambusa è ben rifornita di viveri e bevande, ovviamente alimenti e bevande particolari come caviale o champagne sarà considerato extra. CARBURANTE: è compreso per la rotta stimata, in caso di voluta variazione sarà conteggiato a parte.


Tra le isole Egadi possiamo anche trovare ottimi porticcioli dove poter degustare specialitĂ  locali sia di pesce che di carne.


La navigazione costiera è del tipo a tappe con partenza alla mattina, navigazione a vela (o a motore se manca il vento) per raggiungere la rada obbiettivo del giorno e per il pranzo, poi nel pomeriggio si riparte per raggiungere la rada o il porto dove trascorrere la notte. Il programma esatto della navigazione andrà definito giorno per giorno in base alle condizioni meteo marine presenti nell’area. Normalmente si preferisce la rada per pernottare, mediamente ci si ferma in porto massimo due notti a settimana per andare a mangiare il pesce in un’osteria locale o per i rifornimenti di viveri, acqua, carburante o per le avverse condizioni meteo marine presenti. Lo skipper è il responsabile della conduzione dell’imbarcazione e dell’ incolumità dell’equipaggio, e quindi e’ bene ascoltare i suoi consigli.


Abbigliamento consigliato: Cerata o giacca vento tipo K-way, scarpe di gomma con fondo bianco, felpa leggera e pesante, magliette in cotone, vari costumi da bagno, calzini, tuta ginnastica, asciugamano piccolo, accappatoio, telo da mare, cappello con visiera in cotone, zainetto o borsa da mare, occhiali da sole, carica cellulare, medicinali vari, macchina fotografica, telecamera, maschera, pinne. Se il peso dell’attrezzatura supera i 10 Kg significa che avete portato troppa roba! Evitare tassativamente borse e valige rigide (sono difficili se non impossibili da stivare a bordo) salvo che non siano di piccole dimensioni (tipo beauty case piccolo).


Tel. +39.348.2653245

info@onlyfun.it il catalogo può subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso

Offerte per persona di una settimana gruppo minimo di 8 persone, periodo di:

31 maggio - 28 giugno: euro 990,28 giugno - 26 luglio: euro 1090,26 luglio - 02 agosto: euro 1190,02 - 09 agosto: euro 1290,09-23 agosto: euro 1390,23-30 agosto: euro 1290,30 agosto - 27 sett: euro 1090,27 sett. - 25 ottobre: euro 990,PossibilitĂ  di formare un gruppo di 4 persone calcolando la differenza.



Vacanza in barca a vela 2014