Page 1

CURVABILE

PANNELLO MULTISTRATO PER COPERTURE CURVE

INNOVAZIONE IN COPERTURA!

C


CURVABILE

C

LE SEI CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO UNICO

2 VENTILATO

1 MULTISTRATO Il rivestimento esterno di Coverpiù è in acciaio a protezione multistrato. Ciò assicura al tuo tetto una straordinaria durabilità funzionale ed il migliore comportamento termico e acustico. La corrosione, l’effetto rimbombo indotto dalla pioggia o il surriscaldamento per irraggiamento del sole non sono più un problema.

I canali di ventilazione consentono la libera circolazione dell’aria tra lo strato isolante e l’elemento di copertura. Ciò assicura stabilità dimensionale e ridotte dilatazioni termiche garantendo una durabilità molto più elevata rispetto ai normali pannelli sandwich. Nel regime estivo, inoltre, l’isolante lavora a temperature notevolmente più basse, assicurando un migliore comfort ambientale interno.

3 CON

RAGGIO VARIABILE Grazie ad un innovativo processo produttivo, il materiale viene realmente centinato a misura del raggio di curvatura del tuo tetto, evitando così di doverlo adattare in fase di montaggio. L’ ampia gamma di raggi di curvatura ottenibili ricomprendono la gran parte delle strutture curve esistenti.

Nota: il pannello è destinato a strutture continue, come solai in cls, laterocemento, c.a.p. o in legno.


L’UNICO PANNELLO PER COPERTURE CURVE A

RAGGIO VARIABILE

4

6

CURVO MA VIAGGIA IN PIANO I pannelli, lavorati secondo il raggio di curvatura richiesto, vengono resi piani prima dell’imballaggio. Ciò rende più agevole il trasporto, la movimentazione in quota e la posa in opera. Una volta adagiato sulla tua struttura, Coverpiù assume naturalmente la curvatura richiesta.

5 DI

LUNGO FORMATO A differenza dei pannelli standard, lo speciale processo produttivo di Coverpiù consente la realizzazione di pannelli di lungo formato (fino al limite del trasportabile) anche per strutture curve. Un bel risparmio di materiali e di tempi di posa in opera ed una garanzia in più di un ottimo risultato finale.

SU MISURA PER IL TUO TETTO Molte sono le personalizzazioni di Coverpiù disponibili per farne la soluzione ottimale per il tuo edificio: dalla colorazione esterna allo spessore dell’isolante, dalla finitura interna alle sovrapposizioni di testata fino all’essenziale aggetto in gronda della lamiera superiore. Il materiale si adatta ai normali disallineamenti della tua struttura di supporto ed il lavoro procede spedito con garanzia di risultato.


CURVABILE

C

CURVABILE E CON TUTTA L’ECCELLENZA DEI

PANNELLI ONDULIT L’esclusiva protezione multistrato della lamiera superiore in acciaio e l’esperienza di centinaia di milioni di metri quadrati installati in ogni condizione di esercizio in tutto il mondo

garantiscono una resistenza ai fenomeni corrosivi incomparabilmente superiore rispetto alle normali coperture metalliche. ( > 3000 h in nebbia salina).

Coverpiù viene fornito con la lamiera superiore aggettante rispetto all’isolante e alla lamiera inferiore. Ciò evita i fenomeni di risalita dell’acqua con conseguente deterioramento

della lamiera superiore ed inferiore. Le testate dell’isolante possono essere protette da speciali listelli che consentono il passaggio della ventilazione.

La lastra a protezione multistrato, grazie al potere riflettente del rivestimento superficiale in alluminio naturale (oltre il 90% del carico termico incidente) e all’inerzia

termica degli spessi strati protettivi, limita il surriscaldamento dell’isolante. Ciò garantisce elevate performance d’isolamento termico estivo.

SISTEMA VENTILATO

L’innovazione costituita dalla presenza di canali di ventilazione all’interno di un pannello monolitico determina la creazione di moti convettivi naturali all’intradosso dalla lamiera

superiore. La sinergia con il potere riflettente della protezione multistrato determina condizioni ottimali di esercizio dell’isolante termico.

ISOLAMENTO ACUSTICO

La protezione multistrato, finitura superiore del pannello Coverpiù, garantisce un’eccezionale insonorizzazione ed evita la rumorosità dovuta a pioggia battente, grave limite dei normali

pannelli sandwich. In caso di pioggia o grandine un pannello Coverpiù risulta 3,05 volte meno rumoroso di un pannello standard.

SENZA POLIURETANO

Il polistirene espanso grafitato a lambda migliorato (EPS) garantisce stabilità nel tempo, non assorbe né acqua né umidità.

E’ atossico, inerte, non contiene clorofluorocarburi né idroclorofluorocarburi. E’ ecosostenibile.

PROTEZIONE DELLE TESTATE

ISOLAMENTO TERMICO

CPU***ALCVER150324-ITPRINT1610

ISOLANTE ECOSOSTENIBILE

www.ondulit.it

info@ondulit.it

Coverpiù curvabile  

L'unico pannello per coperture a raggio variabile

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you