progetto sostenibilità ERG

Page 53

GRI Application Levels

ERG Disclosure

C

B

A

pag. 15

pagg. 15-16

pagg. 14-16

pagg. 16-17

pagg. 16-17

pag. 18

pag. 37

pag. 18

pagg. 18-19

4 Governance, impegni, coinvolgimento degli Stakeholder Governance

4.1 Struttura di governo dell’organizzazione, inclusi i comitati che rispondono al più alto organo di governo.

4.2 Indicare se il Presidente del più alto organo di governo ricopre anche un ruolo esecutivo. 4.3 Indicare il numero di componenti che sono indipendenti e/o non esecutivi.

4.4 Meccanismi a disposizione degli azionisti e dei dipendenti per fornire raccomandazioni/direttive al più alto organo di governo.

4.5 Legame tra compensi dei componenti il più alto organo di governo, senior managers ed executive e la performance dell’organizzazione (inclusa la performance sociale ed ambientale).

4.6 Attività in essere presso il più alto organo di governo per evitare che si verifichino conflitti di interesse.

4.7 Processi per la determinazione delle qualifiche e delle competenze del più alto organo di governo per indirizzare la strategia dell’organizzazione in funzione degli aspetti economici, sociali ed ambientali.

4.8 Mission, valori, codici di condotta, principi rilevanti per le performance economiche, ambientali e sociali sviluppati internamente e loro stato di implementazione.

4.9 Procedure del più alto organo di gestione per controllare performance economiche, ambientali e sociali dell’organizzazione.

4.10 Processo per la valutazione delle performance dei componenti il più alto organo di governo, in particolare in funzione delle performance economiche, ambientali e sociali.

pagg. 15-17 pag. 15

pag. 16

Impegno in iniziative esterne

4.11 Spiegazione delle modalità di eventuale applicazione del principio o approccio prudenziale (gestione del rischio in fase di pianificazione operativa). 4.12 Sottoscrizione o adozione di codici di condotta, principi e carte sviluppate da enti/associazioni esterne.

4.13 Partecipazioni in associazioni di categoria nazionali e/o internazionali. Coinvolgimento degli Stakeholder

4.14 Elenco gruppi di Stakeholder con cui l’organizzazione intrattiene attività di coinvolgimento.

4.15 Principi per identificare e selezionare i principali Stakeholder con i quali intraprendere attività di coinvolgimento.

4.16 Approccio all’attività di coinvolgimento, frequenza per tipologia di attività sviluppata e per gruppo di Stakeholder.

4.17 Argomenti chiave e criticità emerse dall’attività di coinvolgimento degli Stakeholder e in che modo l’organizzazione ha reagito, anche in riferimento a quanto indicato nel report.

pagg. 18-19, 29, 38-40, 42

pagg. 18-19, 29, 38-40, 42 51


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.