Issuu on Google+


Olgiata Country Club e Municipio Roma XX

“Olgiata Beach Volley Contest 2011” PROFESSIONALITA’ E PASSIONE di Luigi Scotolati

Come da tradizione, il 24 luglio, il popolo del beach volley ha “invaso” lo splendido parco e la piscina dell’Olgiata Country Club per una domenica gratuita di sport, musica e divertimento nell’ambito dell’annuale manifestazione organizzata dal circolo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed allo Sport del XX Municipio . E’ stata l’ennesima riprova della bontà di una formula che ha i suoi punti di forza nella professionalità degli organizzatori, nella passione dei partecipanti e nell’incommensurabile bellezza del luogo. Madrina dell’evento l’olimpionica Consuelo Turetta.

La V edizione del torneo di Beach Volley più popolare dell’Olgiata che si è disputato il 24 di luglio, ha regalato alla comunità una splendida domenica gratuita di sport, musica e divertimento nel bel parco che circonda la “mitica” piscina olimpionica del Country Club. Anche quest’anno il XX Municipio - presente alla manifestazione con il consigliere Daniele Massimini – ha voluto inserire il torneo fra le iniziative dell’Assessorato alla Cultura ed allo Sport finalizzate alla promozione della socializzazione e della pratica sportiva sul territorio. Il successo dell’evento , affidato all’ Associazione Sportiva Elfo Service, ha confermato la bontà di una formula che ha i suoi punti di forza nella professionalità degli organizzatori, nella passione dei partecipanti e nell’incommensurabile bellezza del luogo che la ospita.


Sarà perché

si è giocato a pochi giorni dalla chiusura dei mondiali di Beach di Roma, fatto sta che, malgrado la dichiarata “non competitività” dell’evento il livello degli scontri è stato senza dubbio elevato e si è mantenuto tale per tutte le 9 ore del torneo . Madrina della manifestazione , nonché arbitro ed appassionata concorrente, Consuelo Turetta già campionessa italiana di beach volley ,membro della nazionale azzurra alle Olimpiadi di Atlanta .

In corsa per il titolo 16 squadre

che si sono affrontate in una massacrante “galoppata” dalle 10 del mattino alle 7 di sera . Ad una prima fase di torneo “all’italiana” sono seguiti gli emozionanti “play off” ad eliminazione diretta.

Sincero l’ apprezzamento per gli arbitri Niccolò Arnaldi , Andrea Genova, Gilberto Ferrari, Simone Pasquali ai quali si è aggiunta per le sfide finali Consuelo Turetta. Bene anche i giovani raccattapalle che con il loro solerte intervento hanno contribuito a mantenere elevato il ritmo degli eventi.

La “colonna sonora” del torneo diffusa attraverso un potente impianto da 800 watt ha spaziato dall’ “hip hop” agli ultimi tormentoni dell’estate, dai classici da stadio di White Stripes, Rocky, Queens a “pezzi” scelti dalle stesse squadre (Rolling Stones, Beach Boys ecc. ) sapientemente mixati da Filippo Scotolati sempre più a suo agio nel ruolo di Dj, speaker e “deus ex machina” della manifestazione. Al suo fianco Marika Delli Ponti responsabile della segreteria, e del tabellone degli incontri.


Nelle pause della gara atleti ed accompagnatori hanno approfittato della giornata splendida, malgrado i temporali dei giorni precedenti, per tuffarsi nelle acque “cristalline” del “ mare dell’Olgiata” come i residenti chiamano la grande piscina olimpionica del Country – una delle poche in dotazione ad una struttura privata . Gran lavoro per il bar-ristorante del circolo diretto dalla coppia Giorgio e Fabio Gorello che ha saputo affrontare senza problemi e con soddisfazione di tutti l’afflusso straordinario .


Il Medagliere

Vincitori per il secondo anno consecutivo i “Mad Volley” : Luca Puopolo, Daniele Tulio, Michela, Gennaro Barozzino, Giuseppe Barozzino, Andrea Genova, premiati dal Consigliere del XX Municipio Daniele Massimini che con la sua presenza ha voluto confermare l’importanza che l’Assessorato alla Sport del Ventesimo attribuisce alla manifestazione per la promozione della disciplina sportiva e della socialità .

Argento per i “Mix Machine” Marina Meneguzzo, Andrea Meneguzzo, Emanuele Massarotti, Paolo Logli, una delle squadre più combattive che conferma il risultato dello scorso anno . Il premio è stato consegnato da Stefano Maggi di “Forzamaggiore” sponsor tecnico della manifestazione.

Bronzo ai “Contro Beach” , Sara Cordovana,Gabriele Mancuso, Diego Leo , che hanno ricevuto la medaglia dalla madrina della manifestazione, l’olimpionica già campionessa italiana di beach volley Consuelo Turetta


La Direzione Ringrazia Una pergamena ricordo è stata consegnata dall’organizzatore Filippo Scotolati al presidente Gianni Giacomini al vicepresidente ed assessore allo Sport , Marco Perina ed al Consigliere Daniele Massimini per il supporto dato dal XX Municipio alla manifestazione. Analogo riconoscimento è andato allo sponsor tecnico agli arbitri ed ai gestori del Country Club. Il consigliere Daniele Massimini riceve da Scotolati l’attestato in rappresentanza del XX Municipio.

Attestato a Stefano Maggi di “Forzamaggiore” da sempre sponsor tecnico della manifestazione.

Riconoscimento più che meritato ai 5 arbitri che nelle 9 ore di gara hanno saputo mediare con perizia e professionalità fra divertimento ed esigenze agonistiche . Nella foto Consuelo Turetta, Niccolò Arnaldi, Gilberto Ferrari, Simone Pasquali, e Andrea Giovenale ricevono i ringraziamenti dell’organizzatore ed i complimenti del consigliere Massimini. Un attestato anche ai gestori del Country Club , Fabio e Giorgio Gorello ed a Manuela Mezzetti e Marzio Pescetelli del Team Tennis Line. Un ringraziamento, infine, a Marika Delli Ponti per il lavoro di segreteria , ai giovani raccattapalle, Fancesco Battelli, Roberto Di Bella, Simone Faggi, Manfredi Frasca Fragale ed a E.T. Steward Service per la sicurezza.


Lo Staff Filippo Scotolati e Marika Delli Ponti Scot

Roberto Di Bella

Francesco Battelli

E.T. Steward Serv.

Manfredi Frasca Fragale

Simone Faggi


Le Squadre I VETERANI Simone Pasquali Consuelo Turetta Massimo Curcio Lorenzo Pasquali

AMINO-ACIDI Filippo Scotolati, Gilberto Ferrari Olimpia Giannoni, Adriano Giannoni

LE METEORE Enzo Di Lazzaro, Fabrizio Casoni Perugini, Antonio Goffredo, “Lillo” Orfei, Anna Di Stefano.

WINGS Pierfrancesco Mantini Rudy Marsili Francesco Tresca Daniela Meneleo Massimo d’Orazio


ROLLING STONES Ludovica De Amicis Rocco Mambella Leonardo De Amicis Daniele De Amicis .

MIX MACHINE Paolo Logli Andrea Meneguzzo Marina Meneguzzo Emanuele Massarotti

I RAMA Alex Denuccio Andrea Bertagnoli Micaela Tersigni Riccardo Cancian

BEACH BOYS Marco Pagnottelli Ernesto Fino Mattia Lorenzani


I COLOSSI Daniele Parisi, Federica Baldini, Oscar Della Casa, Lucilla Politi

I CONTRO BEACH Gabriele Mancuso, Sara Cordovana Diego Leo

THE BROTHERS Carlo Massimini, Fabio Pierantozzi Luigi Cataudella, Simone Alessi

MAD VOLLEY Luca Puopolo, Daniele Tulio, Michela, Gennaro Barozzino, Giuseppe Barozzino, Andrea Genova


LO STRESS Caterina Signorelli Salvatore Fiumara Niccolò Arnaldi Angela Giovinazzo

FOUR FIGHTERS Luca Massarotti M.Vittoria Giommarini M.Antonella Giommarini Andrea Tucci

PARAFIL’S BOYS Claudio Filipponi Luca Gaudio Marco di Giovenale Roberto Collarelli Andrea Bonavoglia

I BARBARI Alessandro Graziaparis Giovanna Battaglia Tommaso Pischiutta Riccardo Dante


La Struttura


La Locandina del Torneo


Finale Mad Volley- Wings 25-14


Carrellata Fotografica


Beach Dance


Il Muro


La Schiacciata


Battuta Donne


Battuta Maschi


Fisicacci


Olgiata Beach Girls


Tuffi e Acrobazie


“Give Me 5”


Bambini


“Relax Take It Easy”


In attesa di scendere in campo


Ancora in attesa ‌


E’ solo un gioco… Le reazioni di alcuni atleti dopo l’eliminazione nei Play Off

La palla è mia e me la porto via…

La rivincita ce la giochiamo a morra ?


Il Pubblico


Uff.Stampa : scot@scotolati.191.it Info: 335.3856.46 www.issuu.com/olgiatacountryclub


olgiatabeachvolleycontest2011