Page 1

Olgiata Country Club e Municipio Roma XX

“Olgiata Beach Volley Contest 2010” UN FORMAT DI SUCCESSO di Luigi Scotolati

71 atleti, 35 incontri, 16 squadre, 9 ore di gare, sono questi i numeri vincenti dell’ ”Olgiata Beach Volley Contest 2010” disputata domenica 18 luglio al Country Club di fronte ad un pubblico di oltre 300 spettatori sul campo in sabbia dorata di uno dei circoli più belli della capitale. Una competizione giunta alla quarta edizione che ha saputo conquistarsi negli anni un pubblico sempre più vasto tanto da meritarsi l’appellativo di “manifestazione regina” dell’ estate olgiatina. Di ciò ha preso atto il XX Municipio - presente alla manifestazione con l’assessore Giuseppe Mocci ed il consigliere Daniele Massimini - inserendo anche quest’anno il torneo fra le iniziative dell’Assessorato alla Cultura ed allo Sport finalizzate alla promozione della socializzazione e della pratica sportiva sul territorio. Il successo dell’evento , affidato alla Associazione Sportiva Elfo Service, ha confermato la bontà di un format capace di coniugare al meglio agonismo e divertimento. L’unico rammarico per gli organizzatori , l’aver dovuto dire di no a molti atleti dato che il tempo a disposizione non avrebbe comunque consentito di gestire più di 16 squadre. Per la prossima edizione si sta già pensando ad una formula diversa , magari su due giornate, per far fronte alla crescente richiesta di partecipazione.


Si è giocato ininterrottamente dalle 10:00 alle 19:00 in una giornata torrida mitigata appena dall’ombra delle querce e dei pini che circondano il bel campo del circolo . Ad una prima fase costituita da un torneo all’italiana (16 squadre divise in 4 gironi ) sono seguiti i play-off .Da sottolineare la “grintosa” presenza di atlete femminili - fra le quali Consuelo Turetta già campionessa italiana di beach volley e membro della nazionale azzurra alle Olimpiadi di Atlanta

Sincero apprezzamento per la quaterna arbitrale formata da esperti della specialità come Andrea Coppini, Antonello Cesaroni, Gilberto Ferrari ed Andrea Genova che con imparzialità e giusto rigore , hanno garantito la regolarità degli incontri ed un elevato standard qualitativo. Degna di menzione anche la prestazione dei giovani raccattapalle solerti nei recuperi e continuamente impegnati ad “annaffiare” campo e giocatori. Ideatore della manifestazione , Filippo Scotolati che con i suoi interventi al microfono ed alla consolle ha saputo mediare fra esigenze agonistiche e divertimento , organizzando il sostegno del pubblico agli atleti, animando la gara con una sapiente scelta di brani musicali mixati con un impianto DJ da 800 watt.


Mai come quest’anno i partecipanti hanno apprezzato la possibilità di tuffarsi nelle acque limpide del “ mare dell’Olgiata” la mitica piscina olimpionica del Country – una delle poche in dotazione ad una struttura privata – per riprendersi dal caldo e dalla fatica degli incontri . Preso d’assalto il bar-ristorante del circolo diretto da Fabio Gorello che ha retto l’urto senza problemi gestendo l’”emergenza” con soddisfazione di tutti.


IL MEDAGLIERE Vincitori dell’Olgiata Beach Volley Contest 2010 i “Mad Volley” una formazione di ben 6 atleti : Luca Puopolo, Giulia Carluccio, Jessica Raffaeli, Gennaro Barozzino, Giuseppe Barozzino, Andrea Genova, premiati dall’Assessore all’Urbanistica ed ai Grandi Parchi Giuseppe Mocci con il trofeo e la medaglia d’oro del torneo.

Argento per i “Wings” Rudy Marsili, Pierfrancesco Mantini, Massimo d’Orazio, Stefano Moruzzi, il premio è stato consegnato dal consigliere Daniele Massimini da sempre grande estimatore del Country Club dell’Olgiata

Bronzo ai “Mix Machine” Andrea Meneguzzo, Marina Meneguzzo, Emanuele Massarotti, Luca Massarotti che hanno ricevuto la medaglia da Stefano Maggi di “Forzamaggiore” sponsor commerciale della manifestazione.


LE SQUADRE OLDIES BUT GOODIES Andrea Coppini Lorenzo Pasquali Consuelo Turetta Antonello Cesaroni

AMINO-ACIDI Filippo Scotolati Gilberto Ferrari Adriano Giannoni Olimpia Giannoni

LE METEORE Enzo Di Lazzaro Gianluigi Romagnoli Roberto Campiglia Fabrizio Casoni Andrea Tucci

WINGS Rudy Marsili Pierfrancesco Mantini Massimo d’Orazio Stefano Moruzzi


ROLLING STONES Rocco Mambella Fidis Bordignoni Elisa Rossi Dany De Amicis Ludovica De amicis Daniele Bagliano

MIX MACHINE Andrea Meneguzzo Marina Meneguzzo Emanuele Massarotti Luca Massarotti

OLGIATA TEAM Riccardo Cancian Alex Cetorelli Diego Leo Giorgia Pasquini

BEACH BOYS Ernesto Fino Micaela Tersigni Marco Pagnottelli Ettore Fumaroli


I COLOSSI Oscar Della Casa Sara Rossetto Daniele Parisi Riccardo Mentil

SUONATI Emiliano Ferrari Tiziana Caponi Tiziano Nasoni Davide Loddo

OLGIATA UFFICIO Riccardo Ruggeri Luciana Crescenzi Francesco Caserta Angelo Crescenz

FORZA MAGGIORE Massimiliano Laquaniti Emiliano Bianchini Valerio Laquaniti Sara Sgaramella


VIPS Carlo Massimini Fabio Pierantozzi Simone Alessi Luigi Cataudella

NACOSA BRUT Giorgio M. Filogamo Marco Di Giovenale Claudio Filipponi Roberto Collarelli Andrea Bonavoglia

MANILI BOYS Andrea De Ritis Mario Gramignano Giorgia Piagese AlessiaTollemeto

MAD VOLLEY Luca Puopolo Giulia Carluccio Gessica Raffaelli Gennaro Barozzino Giuseppe Barozzino Andrea Genova


Olgiata Beach Volley Contest 2010  

Reportage e foto del Torneo di Beach Volley disputato al Country Club dell'Olgiata domenica 18 luglio 2010

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you