Page 1

INDUSTRIE

Ufficio Marketing & Comunicazione

SEIEFFE

®

www.okite.com www.pianocucina.com

L’AZIENDA SEIEFFE ED IL PRODOTTO


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

Seieffe Industrie è una consolidata azienda multinazionale italiana che, in poco più di 10 anni, si è affermata come azienda leader nel settore degli agglomerati di quarzo. La Seieffe, appartenente alla famiglia Izzo, ricopre 36000 mq dei 240.000 mq occupati dalle altre aziende della stessa famiglia.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

Nel 1995, sebbene il Gruppo Izzo, fosse presente da più di 35 anni in settori che vanno dai conglomerati bituminosi, all’edilizia, dal settore immobiliare a quello finanziario, Antonio, primogenito dell’omonima famiglia, lancia una nuova sfida: investire in un nuovo settore che possa portare alla internazionalizzazione del Gruppo.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

Dopo un’attenta ricerca di mercato, Antonio Izzo sceglie un settore ancora poco esplorato e, pertanto, difficile e rischioso: il settore del design, nello specifico degli agglomerati di quarzo. In quegli anni si trattava di un settore che attraeva molti imprenditori, ma pochi decidevano di investirvi e ancora meno quelli che erano in grado di affermarsi. Si trattava di un settore particolarmente difficile poiché, gli impianti di produzione ed il know-how erano ancora in itinere.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

Resistenza alle macchie, ai graffi, agli urti, alle abrasioni rendono l’agglomerato di quarzo o pietra composita un prodotto in grado di soddisfare tutte le richieste, sia per uso abitativo – come top da cucina o da bagno – sia per uso diverso, grazie alla bassa manutenzione, – ambienti di lavoro, piani per bar, esigenze alberghiere.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

L’intuizione che tale prodotto avrebbe avuto sempre più applicazioni, dalle vasche ai pannelli doccia, dai lavandini agli accessori bagno, dagli ornamenti architettonici a tutte le combinazioni di design e l’obiettivo di distinguersi per eleganza e funzionalità, hanno reso Okite il brand che contraddistingue il prodotto made in Seieffe, leader nel proprio settore.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


La Storia di SEIEFFE INDUSTRIE

l prodotto, chiamato OKITE, ideale come top da cucina, da bagno, ma ormai riconosciuto quale materiale d’arredo, nasce da un’accurata analisi dei materiali presenti sul mercato lapideo e dall’intuizione di poter realizzare prodotti altamente innovativi e dotati di caratteristiche superiori alla pietra naturale. OKITE consiste in lastre di agglomerato di quarzo-resina. Le sue dimensioni sono pari a circa 306x140 cm, nello spessore di 2 e 3 cm.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Cos’è OKITE

Okite è composto da: • 93% quarzo • 6,7% resina poliestere • 0.3% pigmenti inorganici Oltre a realizzare un prodotto con una resistenza nettamente superiore alle pietre naturali, la continua ricerca e le successive modifiche apportate alla tecnologia interna hanno consentito di ottenere un prodotto con delle caratteristiche estetiche sempre più simili ai marmi e graniti.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Il nome “OKITE”

OKITE

OKITE® è il brand name che contraddistingue i prodotti della Seieffe. Il nome “OKITE” è stato creato da una società di naming che ha proposto una serie di alternative alla Direzione della Seieffe. Tra i nomi proposti è stato scelto questo per la brevità e la forza espressa dalla parola stessa: “O” simbolo della perfezione, “K” della forza, “ITE” fa riferimento alla pietra. In effetti, già il nome evoca la stessa forza che contraddistingue questo prodotto. Inoltre, nel corso dell’apertura del mercato giapponese, abbiamo appreso che il termine OKITE® in quella lingua significa “LEGGE”.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Il Logo OKITE

Il logo attuale di OKITE® è stato ideato dal designer italo - americano Massimo Vignelli, autore anche della immagine coordinata di American Airlines, Ducati, Poltrona Frau, Benetton, Knoll. Per rendere un’idea dello spessore di questo designer, possiamo segnalare che nel 2004 ha ricevuto il premio “International Design Award”, considerato il premio Nobel per il design. Questo riconoscimento gli è stato consegnato alla Casa Bianca direttamente dalla first Lady Bush.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Le Certificazioni

Gestione della qualità e gestione ambientale sono elementi inscindibili per la Seieffe. Obiettivo dell’azienda è sempre stato, tra gli altri, quello di presentarsi al mercato con delle risposte adeguate per tutti i suoi interlocutori: dai propri clienti, alle Istituzioni locali (per leggi e regolamenti), dal pubblico (per i problemi legati all’ambiente), ai propri collaboratori (per gli aspetti legati alla sicurezza).

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Le Certificazioni

I materiali prodotti da Seieffe hanno ottenuto la certificazione NSF International (National Science Foundation ) che garantisce la sicurezza dei materiali a contatto con il cibo, per la vendita degli stessi sul

SEIEFFE

INDUSTRIE


Le Certificazioni

OKITE® è eco-compatibile, come attestato dalla Greenguard Indoor Air Quality Certification, che assicura oggi la conformità delle superfici in quarzo OKITE ai severi criteri di controllo delle emissioni di sostanze e particelle negli ambienti interni.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


Garanzia

OKITE® è garantito 10 anni ed è un prodotto Made in Italy.

SEIEFFE

INDUSTRIE

®


OKITE nel Mondo

Presenza di una Sede Seieffe Paesi in cui è commercializzato OKITE

SEIEFFE

INDUSTRIE

®

OKITE  

Presentazione azienda SEIEFFE e prodotto

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you