Page 1

ESPERTI NEL TUO AMORE

r b e i p c a i t c t l e i n i l o i g g Se

Settembre 2010

www.okbaby.it


Orion N.760

Optional Orion Parabrezza Wind Stop N.37210001 Realizzato in policarbonato Lexan, flessibile ed infrangibile. Completo di blocco di fissaggio.

SEGGIOLINO Orion CON blocco di fissaggio a inclinazione regolabile E braccio di supporto IN DOTAZIONE

N.37603266 La scatola contiene: 1 seggiolino Orion colore 66 + il blocco di fissaggio ad inclinazione regolabile, da fissare alla canna obliqua della bicicletta + il braccio di supporto.

In bici fin dai sette-otto mesi.

Orion viene montato anteriormente, con il piccolo pas­seggero seduto in direzione di marcia che impugna l’originale ed esclusivo maniglione dalla doppia finalità: indurre il bambino alla corretta postura e accre­scere la pro­tezione della cinghia di sicurezza. Quando il bambino supera i 10 Kg, ha gia impa­rato la posizione giusta e il ­mani­glione può anche essere rimosso; la cinghia deve però essere sempre rigorosamente allacciata. Tra i pregi di Orion, la speciale imbottitura idrorepellente e atermica.

max 15 Kg. Codice colore

66

N.37219999 Blocco di fissaggio supplementare Wind Stop.

Blocco di fissaggio per seggiolino anteriore

N.37660200 Da fissare al tubo sotto lo sterzo. Il braccio di supporto non é corredato al blocco di fissaggio.

Ciclo

28–45 mm

28–80mm MAX

Blocco di fissaggio a inclinazione regolabile per seggiolino anteriore

62

N.37640001 Da fissare alla canna obliqua della bicicletta. Corredato di braccio di supporto. Inclinazione regolabile.

32–52 mm

Blocco di fissaggio a inclinazione regolabile senza braccio di supporto N.37640201 Da fissare alla canna obliqua della bicicletta.

2

28–45mm

28–80mm MAX

32 – 52 mm 28–45 mm

28–80mm MAX

Blocco di fissaggio in dotazione N.37660200

3


max 22 Kg.

Come ogni guardia del corpo che si rispetti, Body Guard Codice colore protegge il vostro piccolo durante le gite in bici. Il design moderno rispecchia ciò che il nome conferisce: sicurezza, protezione, affidabilità e tranquillità. Nulla è lasciato al caso e ogni caratteristica supera di gran lunga i minimi requisiti richiesti dalla norma EN14344. Lo schienale più alto, le alette laterali più marcate e resistenti hanno un rinforzo perimetrale che permette una maggior protezione della testa in caso di caduta. Le gambe sono ben protette, grazie ad una struttura più avvolgente e rinforzata, che farà da scudo in caso di urto. I poggiapiedi sono regolabili sul retro. Le cinghie di ritenzione hanno 3 punti di regolazione in altezza. Il seggiolino si può traslare longitudinalmente su 3 posizioni, per il corretto mantenimento del baricentro. Resistenza e affidabilità si uniscono a confort e lusso, grazie a una seduta più comoda e alla particolare forma ergonomica incava del poggiatesta, che permette al bambino di appoggiare la testa in modo corretto mentre indossa il casco, evitando così spiacevoli dolori al collo. Il catarifrangente posteriore rende il seggiolino ben visibile alla luce dei fari. Body Guard: sicurezza, affidabilità, protezione e vigilanza costante! Maggiore protezione

50

Catarifrangente posteriore omologato.

Ciclo

Body Guard N.732

29

N.738

della testa e delle tempie

Poggiatesta incavato per un appoggio corretto con il casco indossato

Gambe e ginocchia protette integralmente

Traslazione longitudinale per il mantenimento del baricentro Regolazione esterna dei poggiapiedi

4

28 – 40 mm Blocco di fissaggio in dotazione

Body guard con sistema di fissaggio al portapacchi. Per portapacchi con larghezza da 120 mm a 175 mm e con portata massima superiore a 25 Kg. (EN14872:2006).

5


10+ N.722

max 22 Kg.

Il reclinabile granturismo con ABS.

Codice colore

29

Ciclo

Seggiolino posteriore al vertice del mercato in ogni suo dettaglio, a cominciare dalla pregiata imbottitura idrorepellente e atermica. Lo schienale dispone di ben 7 differenti inclinazioni e nessuna pregiudica mai la stabilità della bicicletta, perché lo speciale sistema ABS mantiene sempre il baricentro in posizione corretta. Il sistema di fissaggio è regolabile longitudinalmente (distanza dalla sella) in 8 diverse posizioni, in modo da garantire l’assetto ottimale su molteplici tipi di telaio.

22

Distanza dalla sella (longitudinale) regolabile.

28 – 40 mm Catarifrangente posteriore omologato.

6

Con l’uso di una sola mano 10+ è reclinabile in 7 diverse posizioni, con il bambino seduto nel seggiolino.

Blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione N.37425010

7


Sirius N.720

max 22 Kg.

Reclinabile con schienale pieghevole.

Codice colore

17

Ciclo

E’ dotato di esclusivo sistema per l’inclinazione dello schienale. Il semplice movimento di una mano fa ruotare il pomolo di comando che alza e abbassa lo schienale, anche con il bambino seduto dentro. Simultaneamente, il seggiolino avanza o arretra per mantenere il corretto baricentro. Catadiottro rifrangente. Speciale imbottitura idrorepellente e atermica. Schienale richiudibile per il minimo ingombro nel trasporto.

18

Scocca richiudibile, di minimo ingombro è facile da trasportare.

Regolazione orizzontale con inclinazione dello schienale regolabile multiposizione. La regolazione può essere effettuata senza dover scendere dalla bicicletta.

28 – 40 mm Catarifrangente posteriore omologato.

8

Blocco di fissaggio con sistema antifurto a combinazione in dotazione N.37425010

9


Optional Seggiolini posteriori Blocco di fissaggio per seggiolini posteriori

28 – 40 mm

N.37425010 Per evitarne il furto, i seggiolini posteriori sono dotati di un innovativo blocco con sistema antifurto a combinazione. Il braccio di supporto non è ­corredato al blocco di fissaggio.

Braccio di supporto optional per differenti tipi di telaio per seggiolini posteriori N°37430000 Telai bici standard.

N°37430200 Telai bici con inclinazione posteriore.

Okbaby fin nel caschetto. Per bambini di età compresa tra gli 8 mesi ed i 5 anni circa. Disponibile in due taglie: 44-50 e 48-56. Ha la calzata regolabile al millimetro. I fori di aerazione sono protetti da una retina che impedisce l’ingresso di insetti. I caschetti sono realizzati con il fondo argento, per un minor surriscaldamento della testa sotto il sole.

Codice colore

EN 1078:2006

46

52

Taglia 44-50

SISTEMA DI FISSAGGIO PER PORTAPACCHI DEL SEGGIOLINO BODY GUARD

Taglia 44 - 56

N°37430100 Telai bici con inclinazione anteriore.

Taglia 48-56

Ciclo

Per chi avesse bisogno di spostare il seggiolino da una bici all’altra senza dover svitare il blocco di fissaggio in dotazione, o per chi ha biciclette con telai particolari è possibile acquistare separatamente i differenti si­ste­mi di fissaggio.

Sunny N.773

N°37430700 Telai bici piccoli per bici da donna.

N.37390000 Per portapacchi con larghezza da 120mm a 175mm e con portata superiore a 25 Kg. (EN14872:2006).

10

11


La Sicurezza nasce dal controllo dei genitori e dal senso di responsabilità dei produttori.

www.okbaby.it

Okbaby s.r.l.

Via del Lavoro, 26 24060 Telgate (BG) Italy Tel. +39 035 830004 www.okbaby.it

Vendite Italia Fax 035 4491710 vendite.italia@okbaby.it

Orientare l’acquisto alla sicurezza. La scelta di un seggiolino per bicicletta è spesso influenzata esclusivamente da fattori come il prezzo e il comfort. Non bisogna invece essere indifferenti di fronte agli innumerevoli pericoli che si nascondono nelle strade trafficate delle nostre città, che offrono pochissimi percorsi ciclabili, quindi maggiori rischi per chi viaggia su due ruote. Si tratta di un impiego frequente, ma particolarmente delicato ed esposto a pericoli, fino a ieri lasciato un po’ troppo all’improvvisazione e alla fortuna dei genitori.

Le prove d’impatto hanno verificato per tutti i seggiolini di Okbaby l’assenza di danni meccanici tali da fuorviarne la corretta posizione. Inoltre, dopo l’urto, il sistema di fissaggio al telaio non ha avuto cedimenti pregiudizievoli per la tenuta. Fattori assolutamente di primo piano, che Okbaby auspica vengano al più presto inseriti nelle norme EN 14344.

CAT???R??EU

ESPERTI NEL TUO AMORE

Dall’Europa le norme che garantiscono la sicurezza dei bambini. Finalmente anche per l’Italia sono in vigore le norme europee EN 14344, che prevedono una serie di requisiti costruttivi a protezione dei bambini trasportati su seggiolini per bicicletta. Gli articoli della norma europea EN 14344 sono tutti rigorosamente osservati e testati da Okbaby nel laboratorio-prove attiguo agli impianti di produzione. Nessuno aveva però ancora pensato al rischio collisione. Tranne Okbaby. Di fronte a un minimo contraccolpo alcuni dei seggiolini da bicicletta in commercio perde l’aggancio e vola via con il suo piccolo passeggero. E non si parla di gravi incidenti o di irrimediabili urti laterali, ma di quelle piccole collisioni in cui il conducente della bicicletta riesce a mantenere il controllo del veicolo. Okbaby, all’interno di una sala-prove allestita appositamente per ogni tipo di esame, svolge anche i crash-test.

Catalogo Okbaby Ciclo 2010  

Catalogo Okbaby Ciclo 2010

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you