Page 1

Impact FX

No loss of compact power

IT


Zinser Impact FX Forza di compattazione costante Perchè la forza di compattazione non deve mai diminuire I professionisti del mondo tessile riconoscono la qualità di un filato compatto dalla bassa pelosità. A tale proposito durante la filatura viene generato un flusso d’aria che inserisce le fibre nel filato. Decisiva è la forza di questo flusso d’aria, la forza di compattazione. Soltanto se la forza di compattazione è costante, le fibre vengono inserite costantemente. Se la forza di compattazione si riduce, il filato lavorato perde man mano e inavvertitamente la sua caratteristica di compattazione. Con Impact FX vi tutelate da un’eventuale perdita della forza di compattazione. Soltanto Impact FX garantisce una forza di compattazione senza perdita Con Impact FX di Oerlikon Schlafhorst avete a disposizione il sistema più intelligente presente sul mercato. Soltanto Impact FX è – automaticamente autopulente – progettato in modo ottimale sotto il profilo aerodinamico – dotato di proprio generatore di depressione regolato.

C

O

M

PA

Sulla base di questi vantaggi, Impact FX produce, metro dopo metro, e spola dopo spola proprio il filato compatto che soddisfa i Vostri desideri.

C

T

PO

W

ER Garantitevi la piena forza di compattazione con Impact FX. Con la sua progettazione superiore e unica, impedisce la perdita di forza di compattazione.

Producete filato compatto di prim‘ordine in modo semplice quanto un normale filato ad anello con Impact FX.


Zinser 351 Impact FX Novità: il filatoio compact più lungo del mondo Una compattazione perfetta su 1680 fusi Oerlikon Schlafhorst offre il filatoio compact più lungo del mondo: 1680 fusi attendono di poter lavorare. Con Impact FX questo è possibile.

Le nuove dimensioni della filatura compact: il nuovo Zinser 351 Impact FX è la tecnologia di filatura compatta più produttiva che

Una maggiore lunghezza con facilità, senza perdita di forza di compattazione Impact FX garantisce sempre la piena forza di compattazione, anche con 1680 fusi. Questo significa una filatura compact con la massima redditività e uno sfruttamento ottimale della superficie. Inoltre si ha sempre la sicurezza di lavorare, metro dopo metro, un filato compatto in modo ottimale.

potete acquistare oggi.

E questo parla a favore dello Zinser 351 Impact FX Con lo Zinser 351 Impact FX vi garantite una tecnologia Oerlikon Schlafhorst d’alto livello. Fate in modo che la nostra superiorità diventi un vantaggio per Voi rispetto alla concorrenza sul mercato.

Il tubicino di aspirazione, ottimizzato sotto il profilo aerodinamento, garantisce una conduzione dell‘aria precisa, importante per macchine superlunghe.


OSC/ZIN/08-09/IMP/1-IT

Oerlikon Schlafhorst Zweigniederlassung der Oerlikon Textile GmbH & Co. KG Blumenberger Strasse 143 –145 41061 Mönchengladbach Germany Phone: +49 2161 28 0 Fax: +49 2161 28 2645 Internet: www.schlafhorst.oerlikontextile.com E-Mail: info.schlafhorst@oerlikon.com


Impact FX è automaticamente autopulente Dimenticatevi delle operazioni di pattugliamento ad intervalli regolari »Non intasabile« è la soluzione innovativa migliore Impact FX è l’unico sistema di compattazione che si pulisce automaticamente da solo. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego di soluzioni innovative nella struttura della cinghietta e nella scelta del materiale del gruppo. Infatti le sue aperture per il flusso dell’aria - e quindi per la forza di compattazione – sono »non intasabili«. Intelligente effetto di follatura Con l’effetto di follatura nel punto di rinvio della cinghietta, le aperture della stesse cambiano continuamente il proprio diametro. Le particelle di sporcizia e i frammenti di fibre non riescono a depositarsi nei fori.

... e scaricate verso l‘alto

Grazie all‘effetto di follatura, la cinghietta resta pulita.

Le particelle di sporcizia vengono accolte nelle aperture …

Potete farne benissimo a meno Contrariamente a quanto avviene con altri sistemi, che lavorano per esempio con un vaglio a tamburo rigido. Infatti lì le particelle di sporcizia vengono addirittura schiacciate nei fori. La forza di compattazione e la qualità del filato peggiorano. Per questo motivo occorre effettuare continui controlli e spegnimenti a scopo di pulizia. Impact FX: una forza di compattazione automaticamente costante Con Impact FX potete dimenticare le operazioni di pattugliamento e i fermi macchina. L’intelligente sistema produce automaticamente una qualità di compattazione costante, metro dopo metro, fuso dopo fuso, partita dopo partita.

Impact FX con l’effetto di follatura autopulente risparmia l’intenso monitoraggio e le perdite di produzione dovute alla pulizia.


Impact FX provvede ad un flusso d‘aria lineare Fate a meno dei depositi di sporco e dei fermi macchina Unica: l‘aerodinamica ottimale Con Impact FX l‘aria passa in linea retta attraverso il sistema. Non esistono pieghe, angoli e spigoli nascosti. Niente angoli, niente sporcizia, niente intasamento, bensì semplicemente una qualità di compattazione sempre uguale. Questo vantaggio non Ve lo offre nessun altro sul mercato. Perdite di produzione per assicurare la qualità? Non con Impact FX Per motivi di progettazione le macchine dei nostri concorrenti sono spesso ferme. A causa di canali d’aria dalla forma infelice si formano vorticosità e depositi di sporco. La forza di compattazione e quindi la qualità di compattazione diminuiscono in continuazione. Per questo motivo, la produzione va monitorata in modo continuo e intenso e dal personale inoltre va ripristinata - fino all’«arresto di emergenza» per garantire la qualità! Un’enorme perdita di produzione che purtroppo sugli altri sistemi è necessaria ad intervalli regolari. Automaticamente sicuro, senza impiego di personale Impact FX lavora invece proprio come ci si aspetta da una tecnologia intelligente e matura: dal funzionamento sicuro, dalla qualità sicura ed efficiente. Con Impact FX optate per una forza di compattazione piena e automaticamente per una qualità di compattazione costante.

Flusso d’aria lineare

Ottimale sotto il profilo aerodinamico: il flusso d‘aria si porta dietro, su un percorso rettilineo, tutte le particelle. Impact FX non intasa e compatta sempre con tutta la forza di compattazione, automaticamente e senza ulteriore impiego di personale.


Impact FX è dotato di proprio generatore di depressione Evitate flussi d‘aria in conflitto Indipendenza per principio Contrariamente a quanto avviene con altri sistemi, Impact FX è dotato di proprio generatore di depressione regolato. In questo modo, è sempre disponibile la piena forza di compattazione, che non può essere dall‘aspirazione della rottura del filo. Costruttivo nel vantaggio Negli altri sistemi spesso un solo generatore di depressione alimenta contemporaneamente l’aspirazione della rottura del filo e l’unità di compattazione. In questo modo a volte la depressione di compattazione scende sensibilmente sotto il livello ottimale. Ecco le conseguenze negative: – forti varianze nella qualità di compattazione – più rotture di filo.

Compattazione con Impact FX

Generazione di depressione Impact FX

Generazione di depressione per l‘aspirazione della rottura del filo

Aspirazione della rottura del filo Contenitore residui dell‘aspirazione della rottura del filo

Impact FX, invece, compatta sempre con la depressione ottimale e quindi con la piena forza di compattazione. Depressione di compattazione senza scendere a compromessi Con Impact FX regolate, senza scendere a compromessi, la depressione ottimale per la qualità richiesta. La separazione dell’aspirazione della rottura del filo lo rende possibile.

Non scende a compromessi ed è preciso: un generatore di depressione regolato provvede nell‘Impact FX ad una forza di compattazione costante. L‘aspirazione della rottura del filo e il livello di riempimento del contenitore residui non possono influire sulla qualità di compattazione.

Una costanza assoluta, fuso dopo fuso Attraverso il circuito di regolazione con sensore di depressione e motore controllato in frequenza Impact FX mantiene la depressione di compattazione sempre proprio al valore nominale scelto.


Libera scelta di materiali Preparate Impact FX in modo flessibile a tutti i materiali Filatura compact per l‘intero spettro delle materie prime Una qualità di compattazione di massimo livello per tutti i titoli di filati, dal filato Denim al filato fine: con Impact FX siete del tutto liberi di scegliere il materiale che volete. Tutte le tipologie di fibre importanti e le relative mischie possono essere lavorate in tutte le qualità e i titoli di filatura ad anello importanti. Una caratteristica precisa del Vostro filato compatto grazie ad un adeguamento individuale Con Impact FX lavorate proprio il filato compatto che desiderate: regolate centralmente lo stiro negativo ed adeguate la compattazione in modo individuale alla vostra materia prima. Inoltre potete lavorare ogni materia prima con la depressione di compattazione impostabile in modo preciso e tenere quindi conto della “compattabilità” di diverse fibre. Le impostazioni vengono effettuate in modo centralizzato e comodo sullo schermo a sfioramento EasySpin. Yarn Engineering - struttura regolabile del filato, nuovi prodotti tessili Con Impact FX otterrete proprio i valori di filato che desiderate. Siete Voi a stabilire il carattere e la struttura del filato compatto, ottimizzandolo in funzione dello scopo previsto. Impact FX Vi offre tutte le possibilità dello Yarn Engineering – sorprendete con innovativi prodotti tessili.

ImpactFX_Posterfolder_it.pdf  

No loss of compact power IT O C Soltanto Impact FX garantisce una forza di compatta- zione senza perdita Con Impact FX di Oerlikon Schlafhor...