Issuu on Google+

HeatCut Energia creativa

inspiring embroidery


HeatCut - Energia creativa

Disegni innovativi Grazie al sistema HeatCut potrete ampliare la vostra collezione con modelli innovativi, differenziandovi rispetto al resto del mercato. L’applicazione di HeatCut sulla posizione dell’ago vi permette una straordinaria flessibilità, consentendovi di lavorare in tutta semplicità e con una completa visibilità del tessuto. In questo modo vi sarà possibile sfruttare completamente l'altezza di ricamo della macchina, evitando inutili spostamenti del quadro.

La punta perfetta per il taglio  La temperatura viene monitorata su ogni singola punta. In questo modo è possibile ottenere una temperatura di taglio costante e uniforme su tutti i ricami e per tutta la lunghezza della macchina. Il vantaggio per voi è un processo di taglio più preciso e perciò un'elevata qualità.

Una possibilità di regolazione straordinaria  Con la regolazione elettronica continua della profondità di taglio, è possibile lavorare i diversi materiali come poliestere, nylon, film plastici ecc. senza bisogno di perdere tempo in una dispendiosa regolazione meccanica.

 Grazie all'innovativa tecnologia di

 La temperatura della punta è indivi-

riscaldamento, la punta viene scaldata solo ed esclusivamente durante il processo di taglio. I vantaggi per voi sono: - maggiore efficienza energetica - nessun danno al materiale da ricamo durante il cambio - forte riduzione del rischio di lesioni - prolungamento della durata utile delle punte - nessuna strinatura sui resti di tessuto  Lo straordinario rivestimento antiade-

rente riduce al minimo la possibilità di sporcare il ricamo.  Se anche uno degli elementi utilizzati

dovesse lasciare dei residui, questi si potrebbero rimuovere subito e in pochi secondi grazie alla funzione integrata di autopulizia.

02

dualmente regolabile ed è possibile memorizzare il disegno e i relativi parametri. Questo significa una qualità riproducibile e un'elevata capacità di taglio, in grado di garantirvi un vantaggio concreto ed effettivo.  Grazie al sistema completamente in-

tegrato nel software della macchina, è possibile utilizzare le straordinarie possibilità di regolazione (profondità di taglio, temperatura, velocità, battistoffa) in modo semplice e rapido.


Posizionamento  Il tessuto viene collocato precisamente tra la placca dei punti e il battistoffa. La possibilità di regolare elettronicamente il battistoffa permette di tagliare il tessuto senza la minima increspatura.

Flessibilità  La punta per il taglio si può montare in modo semplice e rapido su ogni posizione di ricamo al posto dell'ago.

 Perciò è possibile tagliare materiali

 Grazie all'utilizzo di rapporti ottimali,

differenti, anche di diverso spessore, con la massima affidabilità e la migliore qualità.

 La flessibilità del sistema permette

rapporti individuali a partire da 8/4.

è possibile lavorare sempre con il massimo rendimento.

Retrofit Il sistema HeatCut si può montare con un canale contenente le schede elettroniche sulle macchine seguenti:  Era, Epoca I, Epoca II, Epoca 04 e Epoca 05  Epoca 6 e Epoca 6 pro con data di produzione fino a gennaio 2012 A partire da febbraio 2012 in tutte le macchine Epoca 6 o Epoca 6 pro non sarà più necessaria l'installazione del canale schede elettroniche.

Canale schede elettroniche

Epoca 6 pro, per una completa accessibilità

03


Ancora più possibilità ...

Paillette Sogni luminosi Oggi il mondo della moda sarebbe impensabile senza l'utilizzo di questi piccoli dischetti iridati. Con il sistema Saurer interamente rifinito, è possibile lavorare in modo efficiente paillette di diverse dimensioni.

Oerlikon Saurer Arbon SA Textilstrasse 2 9320 Arbon, Svizzera Telefono +41 (0)71 447 5111 Fax +41 (0)71 447 5411 www.saurer.oerlikontextile.com info.saurer@oerlikon.com 03/12

Soutache Ispirazione in 3D Tanto nel campo della moda quanto in quello tecnico, il ricamo soutache gioca sempre un ruolo fondamentale. Con il dispositivo Saurer per il ricamo ­soutache potrete lavorare i materiali più diversi, come corde, bande, fili metallici, fibre di carbone e molto altro ancora.

LaserCut Alta tecnologia per la moda Riguardo al disegno e ai materiali, la tecnologia LaserCut non conosce limiti. Questa tecnica di taglio e incisione soddisfa le esigenze più elevate in fatto di precisione, produttività e flessibilità.


Brochure_HeatCut_it.pdf