Page 24

Emilia Romagna • Bologna

Trattoria Papa Re

Piazza dell’Unità, 6 • Bologna Tel. +39.051.356120 • Fax +39.051.4158123

posta@papare.it www.papare.it Riposa il sabato a pranzo e la domenica

A due passi dalla stazione ferroviaria di Bologna, la trattoria Papa Re è il teatro gastronomico di Dante Casari stella del firmamento della ristorazione bolognese, la cui fama è ben nota anche oltre i confini nazionali. Dagli anni ’70, infatti, Dante esprime, oggi affiancato dalla figlia Barbara, genio e passione in cucina per deliziare e stupire i palati più raffinati.

Ristorante Danilo&Patrizia

Via del Pilastro, 1 • (uscita Tangenziale 9), Bologna Tel. e Fax +39.051.6332534 • Cell. +39.338.8434874

www.ristorantedaniloepatrizia.com • lillopatrizia@gmail.com Riposa la domenica sera e il lunedì

Ristorante Danilo e Patrizia di Ubertiello Patrizia Immerso nel parco dell’Hotel Savoia di Bologna, il ristorante Danilo&Patrizia è l’ideale per assaporare il meglio della cucina tradizionale bolognese, rivisitata secondo i canoni più moderni e arricchita di funghi e tartufi della zona. Invitanti e gustosi, fra tutti, i ravioli verdi di faraona e salsiccia con Pecorino di Fossa e la cotoletta alla Petroniana con tartufo.

La Bottega di Franco

Via Agucchi, 112 • 40131 Bologna • Tel. +39.051.311243 Cell. +39.328.0880244

labottegadifranco@gmail.com www.labottegadifranco.it • Riposa la domenica

LA BOTTEGA DI FRANCO Vicino all’aeroporto e non distante dal centro di Bologna, La Bottega di Franco è un ristorante intimo e accogliente incorniciato dagli ambienti suggestivi di un’antica casa padronale nobiliare con ampia veranda, bel giardino e romantico camino all’interno. Il menu è un connubio fra tradizione bolognese e cucina classica italiana con dolci al cucchiaio degni di concludere il pasto.

Ristorante Acqua Pazza

Via Murri, 168/D • Bologna Tel. +39.051.443422

ristoranteacquapazza@alice.it È sempre gradita la prenotazione

Fuori Porta Santo Stefano, il ristorante Acqua Pazza è indicato dagli stessi bolognesi come il miglior ristorante di pesce in città, apprezzato in particolare per la qualità di crudi e ostriche, di carpacci e crostacei, il menu presenta anche ricette creative come i tortellini ripieni di crostacei oltre ai risotti e i fritti. I prodotti sono tutti di alta qualità provenienti da mercati ittici italiani.

24

Viaggi&Vacanze in Emilia Romagna da Bologna a Rimini da Comacchio a Faenza da Ferrara agli Appennini  

Passeggiando nel centro di Bologna per scoprire le vie dello shopping e per sedersi a tavola nei migliori ristoranti della città, selezionat...

Advertisement