Issuu on Google+

\áÉÄÇ|àÜÉ Isolante fissativo murale nitro. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Isolnitro è un fissativo incolore in fase solvente diluibile con diluente Nitro. Grazie alla sua formulazione, è in grado di penetrare la superficie dell’intonaco consolidandolo. IMPIEGHI È applicabile su superfici quali vecchi e nuovi intonaci a base di leganti idraulici, superfici in calcestruzzo, superfici in gesso, pannelli prefabbricati. CARATTERISTICHE DI IDENTIFICAZIONE Natura del legante: copolimero stiren-acrilico in fase solvente. Densità: 0,83 +/- 0,05 g/ml CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI Isolnitro è un supporto ideale per l’ancoraggio dei successivi strati di finitura isolandoli dall’alcalinità dei supporti cementizi. DILUIZIONE Isolnitro pronto all’uso, solo su supporti poco assorbenti diluire fino ad un massimo del 30% con diluente nitro. PRERAZIONE DEL SUPPORTO E APPLICAZIONE: La superficie deve presentarsi asciutta, priva di polvere e priva di macchie di sali di umidità. Rimuovere eventuali parti del supporto non ancorate. Rimuovere polvere, sporco ed eventuale presenza di sali. Applicare uno strato di Isolnitro, vedi diluizione, con pennello. Su superfici ad elevato assorbimento è possibile applicare un secondo strato di

Isolnitro, con pennello, bagnato su bagnato. Tempo di essicazione: circa 6 ore in base al tipo di supporto ed al suo assorbimento, in condizioni ambientali stabili ( T= 25°C, UR=60%).

INDICAZIONI DI SICUREZZA Direttiva 2004/42/CE: Isolnitro (primer fissativi): Valore limite UE per Isolnitro (cat S/h):750 g/l (2010). Isolnitro contiene al massimo 750 g/l di COV.

RACCOMANDAZIONI Il materiale deve essere applicato proteggendolo da gelo e forti sbalzi termici, durante tutto il ciclo applicativo. Umidità del supporto < 10%. Non applicare con temperatura dell’aria, del supporto e del prodotto inferiori a +5° C o superiori a +35° C, né sotto l’azione diretta del sole, né su superfici surriscaldate (anche se già in ombra). Si consiglia di terminare ogni lavoro con materiali dello stesso lotto di fabbricazione

Il prodotto richiede etichettatura ai sensi del D.L. 65 del 14/03/03 e successive modifiche e adeguamenti. Usare il prodotto secondo le norme vigenti in materia di sicurezza e d’igiene; dopo l’uso non disperdere i contenitori nell’ambiente, lasciare bene essiccare i residui e trattarli come rifiuti speciali. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Usare in luogo ben ventilato. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non gettare i residui nelle fognature, nei corsi d’acqua e sul terreno. Per ulteriori informazioni consultare la scheda di sicurezza.

PULIZIA DEGLI ATTREZZI Immediatamente dopo l’utilizzo, con diluente sintetico. RESA 2 Isolnitro: 7-9 m /l, in base alla tipologia di supporto ed al suo assorbimento. COLORI Incolore, non tinteggiabile. IMBALLI Confezioni da 5 l; 20 l. CONDIZIONI DI DURATA DI IMMAGAZZINAGGIO Il materiale ha una durata in barattolo di 24 mesi purché conservato in magazzino coperto, in imballi originali e ben saldati, ad una temperatura compresa fra +5° C e +35° C.

N.B.- le informazioni riportate in questa Scheda di Informazione Tecnica derivano dalla ns. migliore esperienza; tuttavia la Scheda non implica alcuna acquisizione di responsabilità da parte della Ns. Società per applicazioni del prodotto al di fuori del ns. diretto controllo.

Scheda tecnica: Isolnitro Revisione n: 03 Data compilazione: 01-03-2012 Pag. 1 a 1


Materiale Tecnico Isolnitro [ita]