DALLE CASE SALESIANE
Premio Internazionale “CHIMERA D’ARGENTO” al CAV Domenico Savio di Catania- Barriera Un simpatico riconoscimento per il Centro aiuto alla vita di Catania Barriera, il CAV Domenico Savio, invitato alla cerimonia di consegna del “Premio internazionale” Chimera d’argento, promosso dall’Accademia d’Arte Etrusca con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Catania, e che si è svolta sabato 8 luglio presso l’Aula consiliare del Palazzo degli Elefanti.
Catania - Sala Consiliare del Comune.
Madrina dell’importante evento culturale cittadino è stata la presidente del Consiglio Comunale, dott.ssa Francesca Raciti, che, insieme con la presidente dell’Accademia, la pittrice Carmen Arena e il prof. Agostino Palmeri, preside del corso di laurea in
Da sinistra: Rosa Maria Acunto, A. Blandini, G. Urso.
38
medicina e chirurgia, ha condotto la serata durante la quale sono state premiate 20 personalità che si sono particolarmente distinte in diversi ambiti professionali e istituzionali: tra i premiati con la Chimera, animale mitologico simbolo di forza, figurano personalità che si sono distinte nel campo della medicina, della cultura, dello sport e del sociale. La serata è stata allietata da momenti culturali e musicali. Tra i premiati insieme al CAV Domenico Savio, anche mons. Gaetano Zito, vicario episcopale per la cultura e sr. Maria Trigila, giornalista e direttrice dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Catania. Il giornalista Antonino Blandini, già docente di Diritto ed Economia presso il nostro istituto Tecnico Industriale “Sacro Cuore”, ha consegnato la “Chimera d’Argento”, il “leone caprino” simbolo dell’Accademia Etrusca, e la pergamena, che riporta le motivazioni dell’assegnazione del medesimo, al presidente del CAV Domenico Savio, avv. Rosa Maia Acunto e all’assistente spirituale, don Gaetano Urso, che hanno sottolineato il servizio di promozione della vita e dei valori della famiglia, che offre il Centro di aiuto alla vita, anche con la realizzazione di varie iniziative, svolte in questi sei anni di vita del Centro all’interno del territorio della Città di Catania.
d o n G a e ta no U rso Avv. Rosa Maria Acunto presidente
Consegna del Premio CHIMERA D’ARGENTO al CAV “D. Savio” .
Insieme