Page 1

2 006

WINDSURF TECHNOLOGY www.north-windsurf.com


006 team force

2

windsurf technology

North Sails 2006 - Team Force Mentre altri produttori diminuiscono costantemente il numero dei loro atleti sponsorizzati, noi abbiamo messo assieme il team più competitivo mai visto. Ma non solo, anche per quanto riguarda tester e designer. La loro conoscenza ed esperienza è alla base di tutti i nuovi prodotti e innovazioni tecniche e pertanto rappresenta la nostra più importante qualità. La nuova top star del nostro team riflette questo impegno. L’ultimo arrivato non è nientemeno che Björn Dunkerbeck. Egli porta uno straordinario livello di competenza, particolarmente nelle discipline Slalom, Freeride e Speed. Bjorn lavorerà insieme a Jimmy Diaz, appena ritornato alla North Sails come Capo dei tester dopo una pausa di cinque anni. Jimmy sarà responsabile l‘ottimizzazione dei nostri prodotti e per portare i progetti validi in produzione. Parlando di ottimizzazione: le Canarie stanno diventando la Mecca del windsurf. La loro posizione centrale, la vicinanza a tutti gli spots in Europa e non, e le condizioni uniche di queste isole che consentono di avere a disposizione proprio tutte le condizioni, la rendono la località ideale per sviluppare prodotti adatti a tutti gli spot del pianeta. Abbiamo quindi deciso di localizzare il nostro nuovo Research and Test Center NORTH SAILS in Gran Canaria. Ancora più vicino al nostro team e nel cuore dello sport.

E64 

Daida Moreno Ice CC 03

02

E63 

Iballa Moreno Ice CC 03

E19 

Orjan Jensen VOODOO CC 03

N44 

Vidar Jensen VOODOO CC 03


A Stitch In Time

Only Half As Many Masts

Anche il nostro Capo Designer Kai Hopf si è spostato a Gran Canaria. Kai viene da un’esperienza di più di 13 anni alla NORTH SAILS e dalla scorsa stagione è diventato responsabile dell’intera gamma di vele. Le informazioni prese giornalmente a GC sono espresse nella sua nuova collezione di vele. Condizioni di vento estreme, spiagge e baie rocciose e anche mare insidioso, richiedono materiali particolarmente duraturi. In risposta a queste condizioni, ha studiato le nuove tecnologie RIP.STOP.FRAME.DESIGN e DOUBLE. SEAM.TECHNOLOGY con cuciture a doppio zigzag che incrementano in maniera esponenziale la resistenza all’abrasione.

Per evitare lotte con la vostra attrezzatura lo scorso anno abbiamo introdotto il MINIMUM.MAST.CONCEPT. Questo sistema ha ridotto al 50% l’utilizzo di alberi, permette di risparmiare soldi e rende più semplice il trasporto della vostra attrezzatura. Al centro di questa rivoluzione è il CARBON.XTENDER, una prolunga ultra leggera che vi permette di aumentare la lunghezza del vostro albero di 50cm senza compromettere rigidità e prestazioni. Per il 2006 abbiamo deciso di sfruttare al massimo il nostro MINIMUM.MAST. CONCEPT. Eccetto che per due linee ora potete usare tutte le nostre vele con un solo albero!



Nik Baker ICE CC 02

K66

e11 

Björn Dunkerbeck WARP F2005 CC 01

03


windsurf technology

2 006 team

Unisciti al nostro team nel 2006 e goditi tutti i vantaggi della WINDSURFING TECHNOLOGY. È veramente eccitante poter contare sul team R&D con maggior esperienza e di grande successo. Questo team è la chiave del successo e la garanzia per prodotti con elevate prestazioni. Infatti, la vetta delle classifiche di World Cup è come un elenco dei nostri Team Riders. E questo è rimasto immutato per molti anni.

Kai Hopf the brain ****************************************** Kai Hopf, responsabile dell’intera collezione di vele NORTH SAILS, è uno dei designer più importanti. Insieme al nostro R&D Team, questo Australiano ex atleta della World Cup ha studiato una straordinaria collezione di vele che uniscono prestazioni, maneggevolezza e design innovativo. Kai, che inoltre sviluppa pinne con profilo ad elevate prestazioni, continua a passare molto tempo in acqua per crearsi la propria impressione ed esperienza. La sua abilità è provata dal fatto che molti World Campioni sono arrivati alla vittoria grazie alle sue vele Wave e persino la sua prima vela Race è diventata una vela vincente – la WARP F2004 ha portato Micah Buzianis in pole position e lo ha condotto alla vittoria di tutti i titoli della World Cup (PWA Formula World Champion 2003 + Formula Windsurfing World Champion 2004).

04

Björn Dunkerbeck (E-11) la leggenda del windsurf ****************************************** Björn è gia una leggenda nel windsurf. Alla tenera età di nove anni è salito su una tavola a Gran Canaria, a 13 ha partecipato alla sua prima regata. Due anni più tardi è arrivato secondo in una regata di World Cup in Olanda e quinto nel Wave. Egli ha completato il suo primo tour all’età di 17 e, a 18 anni vinse la classifica Overall di World Cup e preso il titolo dall’invincibile Robby Naish. Nel 1997 si è imposto a Jaws e fino al 1999 ha difeso il suo titolo di Campione del Mondo non meno di 12 volte, rendendolo il windsurfista di maggior successo di tutti i tempi. Negli anni successivi ha ottenuto fantastici risultati in tutti gli eventi wave nel tour. Il suo matrimonio con Maria nel 2002 e la nascita dei suoi figli Alba e Liam hanno arricchito la sua vita e lo hanno cambiato in un atleta forse un po’ più tranquillo ma non meno ambizioso. Oltre che perseguire i suoi scopi personali (è stato il primo a superare i 50 nodi) si dedica in modo particolare a promuovere lo sport con tutto il suo cuore. Björn ritiene che il freeride è la parola che rende il windsurfing così unico e affascinante – un semplice mix di velocità e manovre che permette divertimento senza limiti in tutte le condizioni.


09

10

01

02

03

04

05

06

07

08

11/12

01_ Daida Moreno (E-64) la windsurfista di più successo di tutti I tempi 02_ Iballa Moreno (E-63) più volte World Cup winner 03_ Nik Baker (K-66) miglior atleta allround del PWA Tour 04_ Micah Buzianis (US-34) Formula Windsurfing World Champion 2004

13

14

05_ Jimmy Diaz (ISV-11) noto tester e progettista internazionale 06_ Vidar Jensen (N-44) uno dei wave sailor più radicali al Mondo 07_ Orjan Jensen (E-19) il Norvegese volante, vive in GC 08_ Greg Allaway (KA-38) Australian wave stylist 09_ Andre Paskowski (G-2) il miglior freestyler tedesco

15

16

10_ chris Audsley (K-505) superchampione UK Wave e Freestyle 11_ Jose „Gollito“ Perez (V-01) la stella emergente dal Venezuela 12_ Douglas „Cheo“ Diaz (V-34) uno dei migliori freestyler al mondo 13_ mattia pedrani (I-00) il nostro free stylist italiano 14_ Vittorio „Vic“ Marcelli (ITA-104) sempre in cerca dell’onda perfetta

17

18

15_ dani aeberli (sui-96) Il multi-talento Svizzero 16_ caroline BARBEAU (F-479) la bella Francese 17_ Connor baxter (CON-333) il futuro del North Sails Dreamteams 18_ dAvid gArell (F-22) lo speed-specialist dalla Francia

05


006 tech*features

2

01_ DOUBLE.SEAM.TECHNOLOGY doppia durata, metà stiramento ************************************ NORTH SAILS sta per Windsurf Technology e qualità senza compromessi che aumenta la vita della vostra vela. La nuova tripla cucitura zigzag consente una durata senza precedenti. E adesso l’abbiamo raddoppiata! Utilizziamo la nostra doppia cucitura in tutte le aree particolarmente esposte. Questa tecnologia non aumenta solamente la resistenza all’abrasione ma riduce anche lo stiramento del 50%, permettendo un’elevata stabilità di profilo ed elevate prestazioni. La nostra DOUBLE. SEAM.TECHNOLOGY prende due piccioni con una fava e incrementa sostanzialmente la durata della vostra vela.

windsurf technology

02_ RIPSTOP.FRAME.DESIGN limita I Danni ************************************ Non è sempre necessario prendere grandi onde per danneggiare una vela. A volte basta una caduta dalla tavola e il vostro trapezio fa un buco nella vela. Un buco in se stesso normalmente non è un problema, ma può diventare un rischio se aumenta tornando verso la spiaggia, o la vela si può persino rompere lungo l’intera superficie. Nel peggior caso la vostra vela può spezzarsi in due senza nessuna possibilità di essere riparata. Il RIPSTOP.FRAME. DESIGN usa materiali più robusti intorno all’intera vela per prevenire esattamente questo. L’intelligente combinazione di materiali superleggeri al centro e materiali più duraturi sui bordi, mantiene il peso complessivo molto basso.

03_ DURA.LUFF.PATCH ferzo anteriore particolarmente resistente ************************************ La parte della vela intorno all’apertura del boma è particolarmente esposta perché si formano delle pieghe quando l’albero viene inserito nella tasca della vela. Questo può produrre rotture nel monofilm. Il nuovo pannello DURA.LUFF.PATCH rinforza l’area attorno al boma, creando un collegamento più morbido con il monofilm e prevenendo rotture indesiderate.

06

04_ HYPER.CAM (R-Type, Daytona, Warp) Rotazione morbida e massimo rig confort ************************************ È un fatto indiscutibile che i profile Camber-inducer migliorano le prestazioni. Questa potenza extra ha come lato negativo difficoltà nel montaggio e stecche difficili da far girare. Le nuove HYPER.CAMS mettono la parola fine a questi svantaggi. La chiusura in plastica è stata eliminata e il camber ora gira solo sulle rotelle per ridurre l’attrito. Le rotelle hanno una nuova forma che permette di farle scorrere su ogni albero (indipendentemente dal suo diametro) invece di inserirli a pressione. Questo rende i nuovi camber molto facili da montare e da utilizzare e vi permette di riscoprire il divertimento di sfrecciare sull’acqua.

05_ TT.TOP controllo con vento forte ************************************ Il Sail Designer Kai Hopf per il nuovo TT.TOP ha preso spunto direttamente dalla vela F2004 World Champion. L’originale shape concavo crea un twist del top tridimensionale. Questo significa che in condizioni di vento forte, il top non solo twista orizzontalmente ma anche verticalmente. Le raffiche sono neutralizzate e il rig rimane stabile nelle vostre mani.

06_ VTS-VISUAL.TRIM.SYSTEM trim perfetto e grande campo di applicazione! ************************************ Una regolazione più precisa è semplicemente impossibile! Tirate solo il caricabasso fino al segno “lower wind limit” o “upper wind limit” (a seconda della forza del vento) in corrispondenza della loose leach. Il sistema brevettato VTS® agisce come un turbo compressore e garantisce le massime prestazione in ampio range di condizioni.

07_ UNIVERSAL.TACK.FITTING minimo sforzo per un trim perfetto ************************************ Le tre pulegge integrate riducono considerevolmente lo sforzo del caricabasso. Le pulegge in bronzo creano il minimo attrito. Utilizziamo il bronzo per il suo potere autolubrificante. Le pulegge possono essere facilmente rimosse per poter utilizzare un gancio con bozzello. I regatanti possono al limite utilizzare anche pulegge su sfere.


Più di 35 anni di leadership nella tecnologia delle vele Abbiamo un’esperienza di più di 35 anni dedicati esclusivamente alla ricerca, sviluppo e produzione di vele di elevata qualità per yachts, windsurf e kiteboards. Le nostre vele hanno portato atleti alla vittoria in tutte le discipline e competizioni. Soluzioni rivoluzionarie e tecnologie rappresentano la chiave del successo. Qui un elenco delle soluzioni attuali che mostrano le straordinarie prestazioni di NORTH SAILS.

03

01

02

04

05

06

07

07


08

08_ FLIP.ROTATING.SYSTEM nessuna rotazione brusca e dura! ************************************ Elimina il rischio di rotazioni brusche. Le stecche ruotano liberamente dietro all’albero.

09_ MAST.SLEEVE.OPENER elimina la frizione dell’albero nella tasca ************************************ Un’intelligente soluzione mette fine a noiosi inconvenienti quando inseriamo l’albero. Un logo in gomma sopra all’apertura del boma apre la tasca d’albero e permette di inserire l’albero con una mano sola senza la necessità di spingere contro la vela.

10_ MINI.BATTEN impedisce che la balumina sventoli in modo indesiderato ************************************ Queste corte ed efficienti mini stecche supportano l’area tra le stecche lunghe ed eliminano che la balumina sbatacchi in maniera indesiderata.

11_ DURATECH.FOOT base della vela garantita per una lunga durata ************************************ Il grembiule della vela viene ripetutamente strisciata sull’anti-skid, particolarmente nel caso di tavole larghe. La nostra costruzione brevettata DURATECH.FOOT protegge le cuciture con un profilo di plastica e previene eventuali danni procurati dalla ruvida superficie dell’antiscivolo.

12_ BOX.BATTEN super rigide, super leggere! ************************************ Non più spostamento del centro di spinta! Le nostre stecche BOX.BATTEN sono super rigide, con stabilità di curvatura impareggiabile e rigidità torsionale. La costruzione cava riduce il peso del 30% e la sua robustezza ne fa uno dei migliori prodotti che abbiamo da offrirvi.

08

13_ HYPER.LEECH rende le vele ancora più veloci! ************************************ Il disegno deriva dalle ali degli aerei con una curva lungo la balugina. Questa forma crea un punto esatto dove il top della vela reagisce con estrema sensibilità. Il risultato è una miglior twist della loose leach per più controllo e miglior stabilità del rig sotto raffica o in caso di vento forte.

14_ EASY.T permette di tenere la vela arrotolata ************************************ Un sistema semplice e ingenioso tiene la vela arrotolata. Adesso è presente una targhetta che consente di controllare la misura della vela senza doverla srotolare.

15_ INTELLIGENT.BATTEN.SYSTEM stecche custom per migliori prestazioni! ************************************ Poichè ogni stecca serve a una particolare funzione, noi ne utilizziamo differenti tipi. Questo crea nel centro della vela una pressione stabile al 100%, il top twista (orizzontalmente e verticalmente) e alleggerisce la testa consentendo maggior maneggevolezza.

16_ HTSHARNESSLINE.TRIM.SYSTEM Mai più le cime trapezio in posizione sbagliata! ************************************ Non più avambracci irrigiditi o doverne cercare disperatamente la giusta posizione! La grafica sulla vela mostra esattamente dove posizionare il centro delle cime trapezio. Fissate semplicemente entrambe i le chiusure simmetricamente a destra e sinistra dell’ indicazione e potete andare in acqua.

17_ X.PLY 725 molto bello ed estremamente duraturo ************************************ La versione leggera del leggendario materiale NORTH SAILS TRIAX. Estremamente resistente ma più leggero del materiale originale.

18_ 3D.TECHNOLOGY 100% profile accuracy! ************************************ Ottima aerodinamica e un profilo assolutamente accurato grazie al taglio laser, assolutamente senza grinze e rigonfiamenti grazie alla forma 3D e tolleranze di fabbricazione ridotte a zero. Il risultato è un corpo monocoque esattamente nella forma desiderata.

5 year warranty qualità certificata ************************************ DOUBLE.SEAM.TECHNOLGY e RIPSTOP. FRAME.DESIGN sono parti integrali della qualità superiore NORTH SAILS. Per provare questa durata superiore noi garantiamo cinque anni di garanzia sulle nostre vele (eccetto monofilm)!

5.BATTEN.CONFIGURATION (Voodoo, Ice, Duke) miglior maneggevolezza, controllo totale ************************************ La maneggevolezza è il criterio decisivo nel Wave e Freestyle. Più basso è il numero di stecche, più leggera è la vela e migliore la maneggevolezza. Sfortunatamente, meno stecche significa anche minor controllo, particolarmente in condizioni overpowered e rafficate. La nostra innovativa 5.BATTEN.configuration permette una soluzione a questo problema riducendo il peso senza comprometterne la stabilità. Questo è possibile tramite l’utilizzo delle MINI.BATTEN nella parte alta della vela facendo le funzioni di una stecca regolare e stabilizzandone il profilo. Il risultato è prestazioni top e maneggevolezza!


15

16

17

windsurf technology

2 006 tech*features

14 13

11 10 09

12

18

09


10

windsurf technology

006 race_slalom

2


ISV11 

Jimmy Diaz R-TYPE CC 04

Slalom and Speed are back! Speed sailing e downwind races sono possibili in tutte le localitĂ e molti sono gli appassionati. Ăˆ la migliore alternativa al Wave e Freestyle.

11


006 daytona

2

Range of use:

freerace cam

KEY FEATURES: Twist attivo e miglior controllo grazie al TT.TOP *********************************************** Miglior aerodinamica e facile Water Start grazie al CONICAL.AERO.SLEVE.DESIGN *********************************************** HYPER.CAM – il primo camber rigido che ruota come un soft cam

CC 02

CC 03

Il nome DAYTONA deriva dalla famosa corsa ed è perfettamente chiaro che si parla di – velocità! La nostra vela Freerace più veloce deriva dalla F2005 World Cup ed è sorprendentemente maneggevole per una vela così performante. Tre HYPER.CAM mantengono il centro di pressione estremamente stabile e garantiscono rotazione morbida e confort del rig. Insieme al TT.TOP, le super rigide BOX.BATTEN, la tasca albero conica AERO.SLEEVE e il design radicale della leading edge, la DAYTONA raggiunge velocità elevate in tutte le competizioni e vi catapulta sul podio dei vincitori.

CC 04

USA34 

CC 01

Micah Buzianis DAYTONA CC 04

specs

Misura

5,4

6,0

7,3

7,8

8,3

9,0

10,0

Boma max (m)

1,80

1,88

1,97

2,06

2,18

2,25

2,35

2,53

Albero max (m)

4,48

4,62

4,66

4,86

5,00

5,13

5,32

5,52

7

7

Stecche Vario Top Camber IMCS

12

6,6

7

7

7

7

7

7

--

--

--

--

--

--

3

3

3

3

3

3

3

3

21-25

24-26

24-26

24-26

25-28

25-28

25-28

28-30

Miglior albero

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

430/460

460

460

460

460/490

460 + CX/ 490

460 + CX/ 490

490 + CX/ 510


006 crossride

2

Range of use:

supercross/freerace nocam

KEY FEATURES: Twist attivo e miglior controllo grazie al TT.TOP *********************************************** DURA.LUFF.PATCH impedisce il danneggiamento della vela nel montaggio *********************************************** Incremento della durata grazie alla costruzione della base X.PLY *********************************************** Un albero (460-25) è sufficiente per tutte le misure

CC 01

CC 03

KA38 

Greg Allaway CROSSRIDE CC 01

La CROSSRIDE 2006 conbina perfettamente la velocità sensazionale con il vantaggio delle vele nocam, favorendo particolarmente la sua maneggevolezza e facilità di montaggio. La superiorità della CROSSRIDE deriva dal miglior twist della TT.TOP e una posizione più avanzata del profilo. Questo stabilizza il rig, contribuisce in maniera sostanziale alla stabilità di profilo e migliora il range d’utilizzo. Il nostro team SuperCross ama il bilanciamento delle prestazioni della CROSSRIDE che permettono di avere una grande potenza, ma consentono anche al rider di concentrarsi sulla competizione. In ogni modo, tutte le CROSSRIDE si possono montare con un solo albero da 460-25 - one mast fits all!

CC 04

K66 

CC 02

Nik Baker CROSSRIDE CC 02

specs

Misura

5,4

6,0

6,6

7,3

7,8

8,2

8,8

Boma max (m)

1,78

1,83

1,89

2,06

2,18

2,25

2,32

Albero max (m)

4,47

4,62

4,74

4,86

5,00

5,13

5,28

7

7

Stecche Vario Top IMCS Miglior albero Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

7

7

7

7

7

--

--

--

--

-25-28

21-25

21-25

24-26

24-26

25-28

25-28

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

430/460

430/460

460

460

460/490

460 + CX/ 490

460 + CX/ 490

*/// Platinum Series /// Gold Series CX = Carbon.Xtender

13


006 r-type

2

Range of use:

freeride cam

KEY FEATURES: New: one mast fits all! *********************************************** DURA.LUFF.PATCH impedisce il danneggiamento della vela nel montaggio *********************************************** HYPER.CAM – il primo camber rigido che ruota come un camber morbido *********************************************** Miglior durata grazie alla base in solida costruzione X.PLY

CC 01

CC 02

La nuova R-TYPE è stata disegnata anche per il freeride e tavole widebody per coprire un ampio range di vento. Il suo profile low end e le migliorate dinamiche del twist permettono accelerazioni estreme da basse velocità, planate immediate e facile attraversamento dei buchi di vento. Queste caratteristiche rendono la R-TYPE la scelta perfetta in giorni con vento molto debole. Al contrario delle vele nocam, gli HYPER.CAMS mantengono un solido profilo anche con bassa pressione del vento e ne migliora molto la stabilità, Allo stesso tempo, I due camber spingono il limite massimo di vento all’estremo. Per mantenere il peso più basso possibile, utilizziamo solo sei stecche ultra leggere, di cui quattro BOX.BATTENS estremamente rigide.

CC 04

ISV11 

CC 03

Jimmy Diaz R-Type CC 03

specs

Misura

6,0

7,2

7,8

8,5

9,5

Boma max (m)

1,98

2,03

2,12

2,20

2,29

2,44

Albero max (m)

4,54

4,65

4,92

5,02

5,23

5,49

Stecche

6

Vario Top Camber IMCS Miglior albero Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

14

6,6

6

6

6

7

7

--

--

--

--

--

2

2

2

2

2

2

21-25

24-26

24-26

25-28

25-28

25-28

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

430/460

460

460

460/490

460 + CX/ 490

460 + CX/ 490 + CX


006 drive

2

KEY FEATURES: Peso minimo per massima maneggevolezza *********************************************** DOUBLE.SEAM.TECHNOLOGY per massima durata *********************************************** One mast fits all – un albero (430-21) è sufficente per tutte le DRIVE LIGHT e tutte le vele DRIVE SUPERLIGHT (360-14)

Range of use:

freeride entry

DRIVE LIGHT e SUPERLIGHT sono due vele freeride ultraleggere con un ampio range d’utilizzo e che vi permettono di migliorare e di imparare manovre sempre più complesse. L’intelligente combinazione di materiali e il nuovo RIPSTOP. FRAME.DESIGN permettono l’utilizzo di monofilm extralight senza comprometterne la durata. La conseguente riduzione di peso è sostanziale, soprattutto donne e juniors apprezzeranno la maneggevolezza di questa vela.

CC 02

con333 

CC 01

Connor Baxter DRIVE SuperLIGHT CC 01

specs

Drive Superlight Misura

3,3

3,7

Drive Light 4,2

4,7

5,4

5,8

6,4

7,0

Boma max (m)

1,41

1,56

1,60

1,71

1,79

1,85

1,95

2,10

Albero max (m)

3,47

3,67

3,91

4,21

4,38

4,57

4,68

4,68

4

4

4

5

Stecche

5

5

5

5

--

--

--

--

20-22

20-22

20-22

20-22

20-22

//////

//////

//////

//////

Vario Top IMCS Miglior albero Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

15-21

15-21

15-21

Drive Carbon Drive Carbon Drive Carbon 360

360

360

430

430

430

430

//////*

430

*/// Platinum Series /// Gold Series CX = Carbon.Xtender

15


Oggi una nuova manovra, domani velocità massima nelle strambate. Il potenziale è infinito, il fattore spettacolo è massimo. Freestyle e Freemove sono i modi più creativi di muoversi sull’acqua.

16


windsurf technology

006 freemove_freestyle

Josè „Gollito“ Estredo Perez DUKE CC 03

2

V1 

17


006 NAtural

2

Range of use:

freeride nocam/freemove

KEY FEATURES: Twist più attivo e miglior controllo con TT.TOP *********************************************** DURA.LUFF.PATCH elimina danni alla vela durante il montaggio *********************************************** Facile montaggio con la tripla puleggia integrata (UNIVERSAL.TACK.FITTING)

CC 01

CC 02

La NATURAL 2006 è stata completamente ridisegnata. Oltre alla maneggevolezza, il suo design particolarmente bilanciato si basa sulla stabilità di profilo (Freemove) fino a 6.2m2, e su planate anticipate (Freeride) nelle misure grandi. Entrambe le versioni offrono un controllo fantastico, un elevato livello di confort ed eccellente potenza in planata. Kai Hopf si è ispirato alla DUKE senza sacrificare la top speed. Tutte le NATURAL sono quindi la sintesi perfetta di velocità, accelerazione e maneggevolezza. Rende il windsurf semplicemente meno complicato e con meno problemi per il rig.

CC 03

KA38 

CC 04

Greg Allaway NATURAL CC 01

specs

Misura

4,5

5,0

5,8

6,2

6,6

7,0

7,5

8,1

Boma max (m)

1,62

1,73

1,76

1,81

1,90

1,98

2,06

2,16

2,23

Albero max (m)

4,12

4,33

4,42

4,60

4,71

4,84

4,90

4,99

5,21

6

6

Stecche Vario Top IMCS

18

5,4

6

6

6

6

6

6

6

--

--

--

--

--

--

-25-28

19-21

19-21

20-22

21-25

21-25

24-26

24-26

24-26

Miglior albero

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

400/430

430/400

430

430/460

430/460

460

460

460

460 + CX/ 490


006 duke

2

Range of use:

crossover freestyle-wave

KEY FEATURES: Twist più attivo e miglior controllo con TT.TOP *********************************************** DURA.LUFF.PATCH elimina danni alla vela durante il montaggio *********************************************** Miglior maneggevolezza e peso ridotto (5 invece di 6 stecche) *********************************************** Un albero (430-21) è sufficiente per tutte le misure

CC 01

CC 03

La nuova DUKE è la scelta perfetta per un ampio range di utilizzo, dal Wave al Flatwater Freestyle. Offre molta potenza, risposta diretta e grande versatilità. Accelerazione e “costant drive“ conferiscono la velocità necessaria anche in difficili condizioni onshore e per speed tricks. Cinque stecche e l’attiva TT.TOP migliorano il controllo, la risposta attiva e rendono la DUKE ottima nelle onde come nelle più difficili manovre freestyle. Sensazionale: tutte la DUKE possono ora essere usate con un solo albero (430-21)!

CC 04

G2 

CC 02

Andrè Paskowski DUKE CC 02

specs

Misura

4,2

4,5

4,7

5,0

5,4

5,9

6,4

6,9

Boma max (m)

1,53

1,59

1,61

1,65

1,70

1,78

1,84

1,90

Albero max (m)

3,93

4,04

4,13

4,26

4,40

4,56

4,72

4,94

5

5

5

5

Stecche Vario Top IMCS

5

5

5

5

--

--

--

-21-25

19-21

19-21

19-21

19-21

20-22

20-22

20-22

Miglior albero

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

400/430

400/430

400/430

400/430

430

430

430

460/ 430 + CX

*/// Platinum Series /// Gold Series CX = Carbon.Xtender

19


20

windsurf technology

006 wave

2


K66 

Nik Baker ice CC 02

Assapora la potenza dell’onda, cavalcala alla massima velocità, fai un cut back e riprendila di nuovo. Il ruggito dell’onda che rompe, la leggerezza dell’airtime... Waveriding rules!

21


006 ice

2

Range of use:

world cup wave

KEY FEATURES: Nuova pennellatura consente un miglior controllo *********************************************** Miglior maneggevolezza e peso ridotto (5 invece di 6 stecche) *********************************************** DURA.LUFF.PATCH elimina danni alla vela durante il montaggio *********************************************** Un albero (400-19) è sufficiente per tutte le misure

CC 02

CC 03

Kai Hopf did it again! La ICE è la nuova, più leggera versione della vela da World Cup del nostro team. Questa è una vela wave radicale a cinque stecche per esperti dal sangue caldo – estremamente aggressiva, con risposta molto diretta e maneggevolezza incredibile, particolarmente nelle onde. Ancora una volta, il TT.TOP consente più twist e miglior controllo. Fin da quando la ICE è stata disegnata per le competizioni della World Cup funziona bene sia ad Hokipa come a Sylt, Gran Canaria o nel vostro spot favorito. Un altro vantaggio: tutte le misure dell’ICE possono essere utilizzate con un solo albero (400-19)!

CC 04

E64 

CC 01

Daida Moreno Ice CC 03

specs

Misura

3,0

3,4

3,7

4,0

4,2

4,7

5,0

5,3

5,7

6,2

Boma max (m)

1,39

1,42

1,47

1,51

1,57

1,59

1,62

1,64

1,66

1,79

1,81

Albero max (m)

3,50

3,65

3,78

3,92

4,03

4,07

4,14

4,29

4,40

4,42

4,72

5

5

5

5

5

Stecche Vario Top IMCS

22

4,5

5

5

5

5

5

5

--

--

--

--

--

-19-21

17-19

17-19

17-19

17-19

17-19

17-19

18-20

18-20

19-21

19-21

Miglior albero

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

370/400

370/400

370/400

370/400

370/400

400/370

400

400

400/430

400/430

430/ 400 + CX


006 voodoo

2

Range of use:

hardcore wave

KEY FEATURES: Peso contenuto E massima durata grazie al RIPSTOP. FRAME.DESIGN e DOUBLE.SEAM.TECHNOLOGY *********************************************** finestra in vinyl per sensazione di elasticità e stabilità extra *********************************************** Un albero (400-19) è sufficiente per tutte le misure *********************************************** Cinque anni di Garanzia

CC 01

CC 03

Yes, they do exist: la vela wave classic monofilm-free che sopravvive a tutte le condizioni e dura a lungo. La nuova VODOO ha solo cinque stecche e un contenuto elevato di materiali X.PLY. L’utilizzo intelligente di diversi materiali e la sua forma ottimizzata garantiscono grande maneggevolezza e grande risposta. Nondimeno, la VODOO è più robusta che mai e sopravvive anche in condizioni estreme. La finestra in vinile leggermente elastica la rende la scelta perfetta per condizioni di vento estremamente rafficate. E il nostro concetto “one mast fits all” (400-19) vi permette di utilizzare tutte le misure con un solo albero!

CC 04

KA38 

CC 02

Greg Allaway voodoo CC 01

specs

Misura

3,0

3,4

3,7

4,0

4,2

4,5

4,7

5,0

5,3

5,7

Boma max (m)

1,39

1,42

1,47

1,52

1,56

1,59

1,64

1,68

1,70

1,79

Albero max (m)

3,50

3,65

3,78

3,92

4,02

4,05

4,14

4,26

4,38

4,42

5

5

5

5

5

Stecche Vario Top IMCS

5

5

5

5

5

--

--

--

--

-19-21

17-19

17-19

17-19

17-19

17-19

17-19

18-20

18-20

18-20

Miglior albero

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////

//////*

Miglior/Alternativa Lunghezza (cm)

370/400

370/400

370/400

370/400

370/400

400/370

400

400

400

400/430

*/// Platinum Series /// Gold Series CX = Carbon.Xtender

23


006 booms

2

windsurf technology

Nuova: BEST.FIT.SYSTEM il sistema di guida con codice colore che vi permette di selezionare i componenti per avere un’attrezzatura perfettamente regolata. Pertanto tutti i componenti NORTH SAILS possono essere utilizzati con diversi tipi di vele, con una chiara raccomandazione per ottenere la miglior combinazione. Pertanto, è sensato utilizzare un certo tipo di boma con il suo albero corrispondente. Per permettervi di sfruttare al massimo la vostra attrezzatura abbiamo combinato insieme prodotti compatibili delle linee RED, SILVER, GOLD e PLATINUM. Questo sistema vi aiuta ad identificare la miglior accostamento con riguardo alle prestazioni e prezzi. Quello che dovete fare è decidere quanto importanti sono per voi le prestazioni o quanto volete investire. O da un altro punto di vista, più spendete, e più il rig sarà leggero, dinamico e potente.

RED SERIES

AW5-ALUMINUM

I nuovi boma RED con i sottili, SQUASH.GRIP sono dei perfetti allround. La nuova maniglia PRO.GRESSION III, da grande rigidità e massima durata. Il sistema DOUBLE.PIN.LOCK aggiunge confort e sicurezza. Mantiene il boma bloccato e impedisce ai tubi di twistare. Ogni lunghezza della serie RED ha una curvatura individuale per adattarsi perfettamente a ogni dimensione di vela.

specs

Tipo

Gamma Vele (06)

Platinum

GOLD

CATEGORIA Entry

Silver

red

Peso (kg)

Intermediate

Performance High End

Prestazioni ***

****

*****

******

Rigidità ***

****

*****

******

SILVER

GOLD

PLATINUM

Albero ideale RED PER QUESTA BOMA

150

166

186

140-190

150-200

166-216

186-236

3.4 - 6.4

4.0 - 6.9

5.0 - 7.3

6.7 - 8.5

2,40

2,45

2,55

2,70

silver SERIES

AW5-ALUMINUM

Tubi e maniglia dei boma SILVER sono “cold welded” con una colla speciale sviluppata dall’industria aerospaziale. Con questo nuovo processo produttivo si ha la rigidità e robustezza di un boma in pezzo singolo (non possono essere disassemblati). La BONDE. TECHNOLOGY non solo mantiene il peso molto basso, ma anche un trasferimento diretto della potenza senza nessun gioco grazie alla maniglia PRO.GRESSION III e alla parte posteriore in pezzo unico. I nuovi boma SILVER hanno anche tubi RDM con SQUASH. GRIP per una buona tenuta e elevato confort. Sono disponibili cinque differenti lunghezze di boma, ognuna delle quali con una specifica curvatura. I boma SILVER sono utilizzabili per tutti i tipi di vela da Wave a Freerace.

specs

Tipo

140

150

166

186

206

Lunghezza (cm)

140-190

150-200

166-216

186-236

206-256

Gamma Vele (06)

3.4 - 6.4

4.0 - 6.9

5.0 - 7.3

6.7 - 8.5

7.3 - 9.5

2,40

2,45

2,55

2,70

2,90

Peso (kg)

24

140


Prestazioni senza compromessi, sicurezza e confort hanno reso i boma e gli accessori NORTH SAILS i più venduti. Il nostro disegno del boma e l’affidabile maniglia hanno contributo in maniera sostanziale al suo successo. Nel 2006 non abbiamo solo rivisto completamente la nostra gamma ma abbiamo anche introdotto la nuova maniglia PRO.GRESSION III su tutti i boma RED, SILVER e GOLD. Pertanto abbiamo progettato la nuova serie PLATINUM per specialisti con due frontali separati e differenti terminali per le diverse lunghezze e utilizzazioni.

gold SERIES

AW5-ALUMINUM/CARBON-COMPOSITE

I boma GOLD sono completamente nuovi con una versione ancora migliore dei modelli SILVER, perché realizzati in materiali compositi per un più elevato grado di rigidità. Mentre la maniglia è identica, la linea GOLD ha una parte posteriore in carbonio. In questa nuova costruzione in tre pezzi i terminali posteriori ricoprono parzialmente i tubi vario per una maggior rigidità. Il DOUBLE.PIN.LOCK accresce queste proprietà. I sottili tubi ovali SQUASH.GRIP ricoperti di soffice grip offrono un confort extra e eliminano il problema degli avambracci gonfi. Sono soprattutto boma per rider esigenti, sono molto rigidi e con elevate prestazioni.

specs

Tipo Lunghezza (cm) Gamma Vele (06) Peso (kg)

140

150

166

186

206

140-190

150-200

166-216

186-236

206-256

3.4 - 6.4

4.0 - 6.9

5.0 - 7.3

6.7 - 8.5

7.3 - 9.5

2,30

2,35

2,45

2,60

2,80

Al contrario di altri produttori, noi utilizziamo solo tubi saldati high-density AW5 in aluminum-magnesium per i nostri boma RED, SILVER e GOLD. Questo materiale è significativamente più robusto (H195) dei tubi trafilati made in Asia, perché richiedono materiali più soffici che vengono poi irrigiditi. Questo processo di fabbricazione rende il materiale fragile e soggetto alla rottura. I nostri tubi sono realizzati in tubi di alluminio di elevata qualità che vengono poi piegati nella forma voluta e ricoperti. Questo processo riduce il rischio di rottura ed inoltre la connessione aggiunge rigidità extra. 01_ PRO.GRESSION III Il nuovo passo dell’evoluzione: disegno ergonomico, una nuova leva per elevate pressione di bloccaggio, assolutamente slip-free, e una costruzione rinforzata per una maggior rigidità torsionale. 02_ DOUBLE.PIN.SYSTEM New: tutti I boma sono adesso equipaggiati con il sistema DOUBLE.PIN.LOCK (precedentemente mono pin). Il doppio pin system distribuisce gli sforzo su un’area doppia e impedisce la torsione o la rottura anche con condizioni estreme.

platinum SERIES

CARBON-COMPOSITE

Abbiamo introdotto la nuova serie PLATINUM per veri specialisti e pro. La costruzione carbon senza compromessi soddisfa tutti i vostri desideri in fatto di peso e rigidità. Abbiamo sviluppato differenti concetti per i boma wave corti e per i modelli Freeride rispetto ai boma lunghi da Slalom o Formula. Questo significa che sono progettati per utilizzi specifici.

specs

Tipo

140

150

170

200

230

260

Lunghezza (cm)

140-190

150-200

170-220

200-250

230-280

260-310

Gamma Vele (06)

3.4 - 6.4

4.0 - 6.9

5.4 - 7.8

6.6 - 9.5

8.8 - 11.0

11.0 - 12.5

2,30

2,35

2,45

2,70

3,00

3,40

Peso (kg)

25


red SERIES

carbon.cross.winding

windsurf technology

specs

400

430

460

490

19

21

25

28

3.0 - 5.7 (6.2*) 4.2 - 6.4 (6.9*) 5.4 - 7.8 (9.5*) 7.8 - 9.0 (10.0*) 2,40

2,60

2,80

3,00

35

35

35

35

* incl. Carbon.Xtender

silver SERIES

carbon.cross.winding

Albero allround con circa il 55% di carbonio, forma moderna e prestazioni esplosive. Tutti gli alberi SILVER sono prodotti con tecnologia CARBON.CROSS.WINDING utilizzando un mix di carbonio, fibra di vetro e resina controllato a computer. Un nastro speciale, sensibile al calore elimina la resina in eccesso e mantiene il peso al minimo.

Platinum

GOLD

Silver

red 26

IMCS Gamma Vele (06) Peso (kg)

Per il 2006, offriamo una gamma di alberi razionale e completamente nuova, prodotti nelle due tecnologie di più successo sviluppate da NORTH SAILS. Il nostro programma degli alberi utilizza adesso le stesse categorie dei boma, per una facile identificazione dei componenti corrispondenti. Ancora una volta, il tipo di utilizzo e la quantità di soldi che volete investire sono criteri decisivi nella scelta del vostro albero. Più investite più prestazioni ricevete e migliore sarà la maneggevolezza. Color System – definizione esatta, anche in considerazione del range d’utilizzo.

CATEGORIA

Entry

Intermediate

Performance High End

Prestazioni

***

****

*****

******

PESO

***

****

*****

******

BOMA ideale

RED

SILVER

GOLD

PLATINUM

PER QUEST‘albero

Tipo

Carbon (%)

2

006 masts

Red è la nuova linea di alberi NORTH SAILS che offre un eccellente rapporto prezzo prestazioni. Gli alberi RED sono prodotti in tecnologia CARBON.CROSS.WINDING che intreccia filamenti individuali in un materiale ad elevata densità. Un contenuto del 35% di carbonio consente un’eccellente dinamica e durata. Questo rende la nostra linea RED compatibile con praticamente tutte le marche di vele disponibili sul mercato.

specs

Tipo IMCS Gamma Vele (06) Peso (kg) Carbon (%)

370

400

430

460

490

17

19

21

25

28

3.0 - 4.5

3.0 - 5.7 (6.2*) 4.2 - 6.4 (6.9*) 5.4 - 7.8 (9.5*) 7.8 - 9.0 (10.0*)

2,05

2,20

2,30

2,45

2,60

55

55

55

55

55

* incl. Carbon.Xtender

Nuova: BEST.FIT.SYSTEM sistema di guida a colori che vi permette di scegliere i componenti da assemblare in un colpo d’occhio per un’attrezzatura perfetta I componenti NORTH SAILS possono essere utilizzati con vari tipi di vele di cui noi provvediamo chiare raccomandazioni di utilizzo. Inoltre è importante utilizzare un certo tipo di boma con l’albero corrispondente. Per permettervi di ottenere il massimo dalla vostra attrezzatura combiniamo insieme solo prodotti compatibili nelle linee RED, SILVER, GOLD e PLATINUM. Questo sistema vi aiuta ad identificare le migliori combinazioni di prodotti con riferimento alle prestazioni e prezzo. Tutto questo vi permette di decidere quante prestazioni avete bisogno o quanto volete investire in queste prestazioni. Oppure, più spendete e più leggera, dinamica e potente sarà la vostra attrezzatura.


gold SERIES

aerospace.preprEg.tech

Go for gold with the new GOLD series. Un contenuto di carbonio del 75%, stampi high-tech prepreg e eccellente dinamica, mettono i nostri prodotti gold in pole position del medio segmento, con elevate prestazioni, peso ridotto e prezzo ragionevole. Un albero top qualità per tutti gli utilizzi.

specs

Tipo IMCS Gamma Vele (06) Peso (kg) Carbon (%)

370

400

430

460

490

17

19

21

25

28

3.0 - 4.5

3.0 - 5.7 (6.2*) 4.2 - 6.4 (6.9*) 5.4 - 7.8 (9.5*) 7.8 - 9.0 (10.0*)

1,40

1,55

1,75

1,95

2,15

75

75

75

75

75

CARBON.CROSS.WINDING.TECHNOLOGY (RED e SILVER) L’esclusiva CARBON.CROSS.WINDING.TECHNOLOGY inserisce filamenti individuali in una struttura complessa. Questo processo permette di ottenere più robustezza, materiali tridimensionali che possono essere disposti nella sua intera lunghezza. Il rapporto tra fibra di vetro e carbonio permette di ottenere una dinamica ottimamente bilanciata e una durata straordinaria.

* incl. Carbon.Xtender

platinum SERIES

aerospace.preprEg.tech

La serie PLATINUM comprende due differenti tipi di alberi: la linea Wave e Freestyle da 370 a 430cm e i modelli RACE con lunghezza superiore a 460cm. Entrambe i tipi sono prodotti con tecnologia Aerospace-Prepreg-Autoclave che crea un mix di carbonio e resina estremamente omogeneo a una pressione superiore a dieci tonnellate. Nello stesso tempo, il contenuto di resina è ridotto al minimo assoluto per avere una durata senza precedenti.

PLATINUM RDM Series Il PLATINUM RDM è il primo albero veramente funzionale. La differenza è nel nuovo shape conico del top. I nostri test hanno rivelato che i top needle cilindrici hanno prestazioni inferiori rispetto agli alberi convenzionali per via della della costruzione del top. Il nuovo PLATINUM RDM pertanto, non agevola solo l’aerodinamica dovuta al diametro ridotto ma hanno anche la miglior dinamica. Un’altro vantaggio: grazie al suo shape conico, il top può adesso essere riposto nella base per il trasporto.

specs

Tipo IMCS Gamma Vele (06) Peso (kg) Carbon (%)

DROP.SHAPE Per una miglior direzionalità, dinamica esplosiva, confort e maneggevolezza, I nostri ingegneri hanno sviluppato il DROP.SHAPE. L’esclusiva geometria dell’albero con doppia rastrematura e il diametro ridotto creano una curvatura ancora più armoniosa, elevata stabilità di profilo e twist della vela ottimale. Questo significa che gli alberi con DROP. SHAPE ottimizzano la pressione del vento e garantiscono il 100% di trasferimento della potenza in tutta le condizioni di vento.

370/RDM

400/RDM

430/RDM

460

490

520

550

32

36

17

19

21

25

28

3.0 - 4.5

3.0 - 5.7 (6.2*)

4.2 - 6.4 (6.9*)

5.4 - 7.8 (9.5*)

7.8 - 9.0 (10.0*) 9.0 - 10.0

11.0 - 12.5

1,25/1,35

1,40/1,50

1,50/1,65

1,55

1,75

2,05

2,35

100

100

100

100

100

100

100

AEROSPACE.PREPREG.TECHNOLOGY (GOLD e PLATINUM) L’innovativa tecnologia di fabbricazione. L’utilizzo di carbonio puro al 100%, con fabbricazione controllata a computer e l’estrema pressione (fino a 10 tonnellate!) ci permettono di realizzare alberi come il VIPER AERO, l’albero più leggero al mondo! CARBON.XTENDER Fa parte del programma alberi, peso ca 300gr. PLATINUM.XTENDER XTENDER per alberi serie platinum. Peso sensazionale 150gr!

* incl. Carbon.Xtender (non RDM compatibile)

concept study: VIPER.AERO Il futuro è adesso! L’albero più innovativo sul mercato pone nuovi standard di flessibilità. Il VIPER AERO è il più leggero al mondo (0,98kg/430cm) grazie al massimo livello di Carbonio Aerospaziale, e contenuto minimo di resina.

27


006 Extensions

2

vantaggi power.xt/xtr/xt.needle: veloce preparazione – inserire le scottina, tesare, spingere la leva, ready! *************************************************** Meno sforzo (percentuale di sforzo 1/30) *************************************************** Aumento o riduzione della tensione con piccoli scatti per una regolazione millimetrica *************************************************** Non c’è più bisogno di sedersi, nessun rischio di danneggiare la vostra muta *************************************************** Non servono più attrezzi (maniglie o ganci) *************************************************** possibilità di regolare la vela a seconda delle mutate condizioni anche in acqua *************************************************** Maggior sicurezza *************************************************** Facile identificazione del miglior punto di regolazione *************************************************** Possibilità interamente nuove, come ridurre la tensione se si desidera più potenza di planata nel surfare le onde *************************************************** Migliora prestazioni e range di vento

Supported by www.ub-tech.de

windsurf technology

Proprio come il Boma Quick release, la prolunga POWER.XT cambierà il windsurf per sempre. Super veloce, super semplice e senza alcuno sforzo vi permette di sfruttare la vostra vela al 100%, e questo senza alcun attrezzo o accessorio extra. Con il POWER.XT, anche i bambini sono capaci di manovrare le forze più brutali delle moderne vele slalom. Funziona sia a terra ma anche in mare, con il rig attaccato alla tavola. POWER.XT consente regolazioni di elevata precisione in pochi secondi.

POWER.XTR EXTENSION *********************************************** La logica conseguenza per tutti I regatanti, basata sulla POWER.XT. Con una puleggia extra riduce ancora lo sforzo (power ratio 1/60) e vi permette di trimmare anche una vela da 12m2 facilmente con una mano sola.

POWER.XT EXTENSION *********************************************** La nuova NORTH SAILS POWER.XT funziona con tutte le vele di tutte le marche e rivoluzione il montaggio e la regolazione.

* POWER.XTR S 28 cm * POWER.XTR L 42 cm

* POWER.XT S 28 cm * POWER.XT L 42 cm

NEEDLE CARBON EXTENSIONS *********************************************** La power.xt è ora disponibile in versione 28 skinny in carbonio per alberi RDM®.

PINLOCK.XT EXTENSION *********************************************** La nuova PINLOCK.XT è identica al POWER.XT eccetto per la mancanza del meccanismo a leva. L’assenza di attrito e il semplice posizionamento delle pulegge semplifica il trimmaggio e vi fa andare in acqua più velocemente.

* POWER.XT NEEDLE S 28 cm * POWER.XT NEEDLE L 42 cm

* PINLOCK.XT NEEDLE S 28 cm * PINLOCK.XT NEEDLE L 42 cm 28

* PINLOCK.XT S 28 cm * PINLOCK.XT L 42 cm


006 tuning parts

2

Parti di ricambio NORTH SAILS per un rig perfetto. Imbattibile a riguardo alla funzionalità, durata e confort. Naturalmente con la leggendaria garanzia NORTH SAILS per compatibilità a lungo termine.

01_ STARPLATE + POWERJOINT 02_ RACE BASE 03_ QUICKY RACE III 04_ VENTURE JOINT 05_ LOGO BASE 06_ BOOM PROTECTOR 07_ MAST BASE PROTECTOR 08_ UPHAUL LINE PRO 09_ UPHAUL LINE BASIC 10_ FIXOR LINES 20/22/24/26/28/30 INCH 11_ FIXOR PRO LINES 20/22/24/26/28/30 INCH 12_ ADJUSTOR LINES 13_ VARIO RACE LINES (22-28/26-32 INCH)

windsurf technology

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10/11

12

13

29


30

windsurf technology

Il trapezio è una parte vitale dell’attrezzatura, indispensabile per divertirsi col windsurf. Ha una varietà di funzioni che possono essere rispettate solo se tutti i dettagli sono a posto. Taglio contour, piastre integrate per una miglior distribuzione degli sforzi, protezioni tridimensionali nella parte posteriore e inserti STRETCH.FIT flessibili nel vostro trapezio seat sono giusto alcuni dei dettagli che fanno la differenza. Il criterio decisivo per classificare un buon trapezio è e rimane l’ottima vestibilità. Per un trasferimento della potenza diretto e senza sforzo un trapezio ha bisogno di essere come una seconda pelle, senza pieghe e con un’ottima distribuzione dello sforzo. Il problema è che ogni corpo ha forme diverse. Il nuovo CONTOUR.AIRBAG consente di avere una soluzione a questi problemi. Tutti i nostri trapezi sono ora disponibili con CONTOUR.AIRBAG integrato. Questa camera d’aria posizionata nella zona lombare può essere gonfiata individualmente e adattata per un confort perfetto. Il CONTOUR.AIRBAG assorbe delicatamente i picchi di pressione e li distribuisce consentendo un confort senza precedenti. Tutti I trapezi 2006 sono anche equipaggiati con la nuova WUNDER.BAR NORTH SAILS. Questo nuovo gancio trapezio ha una chiusura e necessita di essere regolato una volta sola. La nuova “U-claw” rende molto più facile indossare e togliersi il trapezio e garantisce che il trapezio si apra casualmente, anche in condizioni estreme.

2

006 harnessES

the Airbag-Revolution

highback air

CROSS / CROSS AIR

MOVE / MOVE AIR

freeride < > race Misure: S, M, L, XL Posizione gancio da bassa a media **************************************************** Probabilmente il trapezio più confortevole che potete trovare con particolare riferimento al supporto della schiena, ora con miglior fit grazie al CONTOUR.AIRBAG. Il sistema di aggancio a quattro punti, ulteriori imbottiture intorno ai fianchi e eccellente distribuzione dello sforzo, trasforma confortevolmente la pressione del vento in velocità della tavola.

wave < > freeride Misure: XS, S, M, L, XL Posizione alta del gancio **************************************************** Questo è un trapezio Wave completamente nuovo e confortevole, ora è anche disponibile con CONTOUR. AIRBAG. Con cintura interna in neoprene 3D, anti slip, con stecche integrate e piastre che distribuiscono perfettamente lo sforzo e garantiscono un’ottimo fit. Protezioni addizionali anteriori possono essere attaccate al gancio. Aggancio a due punti. Misura XS disegnata appositamente per le windsurfiste.

wave < > freerace Misure: XS, S, M, L, XL Posizione del gancio da bassa a media **************************************************** Trapezio seat completamente nuovo disegnato in accordo con le specifiche del World Cup Team fino nei minimi dettagli. Confort eccellente, particolarmente con la versione CONTOUR.AIRBAG. Imbottiture in neoprene e inserti STRETCH.FIT rendono questo trapezio un perfetto allrounder con un ampio range di utilizzo. Sistema di aggancio a Quattro punti.


windsurf technology

Volume: 100 l

L: 90 cm / L: 40 cm / A: 40 cm

gear bag **************************************************** La borsa multi-purpose per brevi viaggi o per la palestra. Una tasca laterale, un largo compartimento centrale e tasca frontale mantengono tutto in ordine. Una zip nella parte inferiore vi permette di aggiungere 15 litri di volume. Volume: 65 l (+15 l)

L: 80 cm / L: 40 cm / A: 30 cm (+10)

006 bags 2

multi travel bag **************************************************** Borsa da viaggio grande con rotelle e maniglia estraibile. Facile da aprire e da riempire grazie alla zip centrale. Con varie tasche interne.

mast quiver bag / mast bag **************************************************** La miglior sacca porta attrezzatura sul mercato, comprende una sacca porta albero imbottita e tasche per inserire le streps a compressione. La nostra sacca porta alberi imbottita con quattro compartimenti interni per due alberi, cinghie di sicurezza e maniglia sono disponibili in due misure, 250 cm e 280 cm. Mast Quiver Bag Volume: 400 l Volume: 500 l

L: 250 cm / L: 50 cm / A: 30 cm L: 280 cm / L: 50 cm / A: 30 cm

Mast Bag 250 cm / 4 Masts 280 cm / 4 Masts

L: 250 cm / L: 25 cm / A: 25 cm L: 280 cm / L: 25 cm / A: 25 cm

daypack **************************************************** Lo zaino per utilizzo giornaliero, in spiaggia, in montagna o in ufficio. Ora pi첫 grande e con nuovo design interno. Volume: 20 l

L: 30 cm / L: 20 cm / A: 50 cm

31


01

02

03

04

05

06

07

08

 RACE-SLALOM planata daytona crossride r-type stabilità di profilo daytona crossride r-type maneggevolezza daytona crossride r-type

Freemove-Freestyle planata

´´´´´´´´ ´´´´´´´ ´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´ ´´´´´´´´ ´´´´´´´ ´´´´´´´´´ ´´´´´´´´

natural duke

duke

´´´´´´´´´ ´´´´´´´´

duke

´´´´´´´ ´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´

006 sail*difference

32

´´´´´´´´ ´´´´´´´´

ice voodoo

´´´´´´´´´ ´´´´´´´´

durata

2

ice voodoo

stabilità di profilo

maneggevolezza natural

Wave planata

stabilità di profilo natural

Douglas „Cheo“ Diaz DUKE CC 01

www.north-windsurf.com

ice voodoo

´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´

V34


05

06

07

01_ TEAM SHIRT BAKER LS Sizes: S, M, L, XL 02_ TEAM SHIRT BUZIANIS LS Sizes: S, M, L, XL

windsurf technology

04

03

006 team wear

02

2

01

03_ TEAM SHIRT DUNKERBECK LS Sizes: S, M, L, XL 04_ TEAM SHIRT MORENOS GIRLY SS Sizes: S, M, L, XL 05_ LOGO SHIRT LS Sizes: S, M, L, XL 06_ LOGO SHIRT SS Sizes: S, M, L, XL 07_ LOGO SHIRT GIRLY SS Sizes: S, M, L, XL 08_ ARMY CAP One size fits all 09_ TRUCKER CAP One size fits all 08

09

SS = Short Sleeve LS = Long Sleeve

33


006 NS

2

EUROPE: AUSTRIA BOARDS & MORE GMBH, +43 7584403405, OFFICE@BOARDS-AND-MORE.COM • BENELUX KUBUS SPORTS B.V., +31 35 695 4 695, INFO@KUBUS-SPORTS.NL • BELARUS WINDSURFING CLUB EXTREME, +375172-85-60-34, WINDSURFING_BY@MAIL.RU • BULGARIA ONBOARD LTD., +35929442929, INFO@ONBOARDSTORE.COM • CROATIA BIG BLUE SPORT, +38521678030, GZELJKO@INET.HR • CYPRUS FORCE EIGHT SPORTS LTD., +357 25579919, FORCE8@SPIDERNET.COM.CY • CZECH REPUBLIC ALOHA C.W.C. S.R.O., +420235363151, ALBERT@ALOHA.CZ • DENMARK INTERSURF A/S, +45 752 202 11, OKL@INTERSURF.DK • ESTONIA HAWAII EXPRES, +3726398592, INFO@HAWAII.EE • FINLAND SURF*FI | TYPETEK OY, +358 400 251 041, INFO@SURF.FI • FRANCE/FRENCH TERRITORIES BOARDS & MORE S.A., +33 450 66 99 22, BM.WINDSURF@BOARDS-AND-MORE.FR • GERMANY BOARDS & MORE GERMANY GMBH, +49 89 613009 0, INFO@BOARDS-AND-MORE.DE • GREAT BRITAIN 604 DISTRIBUTION LTD., +441202813413, INFO@604DISTRIBUTION.COM • GREECE H. GLARIDIS & SIA OE, +30 1041 13 163, GLARIDIS@GLARIDIS.GR • HUNGARY FREE TIME 2000 LTD., +361-212-3868, WINDSURF@AX.HU • ISRAEL YAMIT Y.S.B. LTD, +972 3 5271777, OFFICE@YAMITYSB.CO.IL • ITALY TOMASONI TOPSAILS, +39 0185 2001, INFOTTS@TOMASONI.COM • LATVIA UAB "NIDOS TEKSORA“, +370 686 08060, RIMAS@SAILING.LT • LETLAND BORTS LTD. BURUSPORTS, +371 7367 242, BURUSPORTS@BURUSPORTS.LV • MALTA ZAMMIT & CACHIA TRADING COMPANY LTD, +356484572, ZACLION@MALTANET.NET • NORWAY SEASPORT IMPORT AS, +47 22837928, HELGE@SEASPORT.NO • POLAND VENTO CO., +48/71 344 33 57, BIURO@VENTO.PL • PORTUGAL, LPL - ARTIGOS DESPORTIVOS E LAZER, LDA., +351 21 910 8045, INFO.LPL@MAIL.TELEPAC.PT • ROMANIA ONBOARD LTD., +40 21 233 1215, INFO@ONBOARDSTORE.COM • RUSSIA RIST LTD., +7 812 356 9754, RIST@MAIL.WPLUS.NET • SLOVAKIA AMODOR D.O.O, +38615683829, AMODOR@SIOL.NET • SPAIN SG DIFFUSION S.A., +34 93 22 19 412, SGD@SGDIFFUSION.COM • SWEDEN HANS WALLEN ACTIVE SPORTS, +46 31 704 39 00, INFO@WALLEN.SE • SWITZERLAND NORTH SAILS SURF DIVISION, +41 62 772 14 74, NORTH-SAILS@BLUEWIN.CH • TURKEY MYGA, +90 212 343 38 80, MYGA@MYGA.COM.TR • UKRAINE EXTREM LTD, +38 044 239 1510, ANDREW@ELTRADE. COM.UA • ASIA: CHINA HAIKOU POWER WIND TRADE CO. LTD., +8689866708958, POWERWIN@PUBLIC.HK.HI.CN • HONG KONG THE PRO-SHOP LTD., +852 2723 6816, THE@PROSHOP.COM.HK • JAPAN WINCKLER SPORTS & LEISURE CO. LTD., +81 78 976 3312, INFO@WSLC.CO.JP • KOREA SUNMARINE SPORTS LTD., +8224584540, MINO@JOYSURF.CO.KR • PHILIPPINES WET DREAMS WATERSPORTS COMPANY, +63 2 913 4925, JIJO@ZPDEE.NET OR JIJO@MYDESTINY.NET • UAE, QATAR, OMAN, BAHRAIN, SAUDI ARABIA, KUWAIT ULO LEISURE MARINE DIVISION, INDUSTRIAL AREA NO.7, +971-6-5314036, MIKEWHITE@ULOLEISUREMARINE.COM • NORTH & SOUTH AMERICA: CHILE EOLIA LTD., +56 2229 4093, NAUTISPORT@NAUTISPORT.CL • USA NORTH SPORTS, INC., +1 509 493 4938, DOUG@NORTHSPORTS.COM • AUSTRALIA WINDGENUITY SAILBOARDS, +61 (0)2 9939 6838, WINDGENUITY@BIGPOND.COM • NEW ZEALAND NORTH SPORTS NZ LTD., +64 415 1003, LUC@XTRA.CO.NZ • AFRICA: MALEDIVES, WATERSPORTS WORLD PVT. LTD., +960 778666, INFO@WATERSPORTS-WORLD.COM • SOUTH AFRICA, KITE-WINDSURFING AFRICA, +27 21 5552602, INFO@KW-AFRICA.CO.ZA • KENIA, PROSURF EXTREME LIMITED, +254 41 474640 - 29, PROSURF@AFRICAONLINE.CO.KE

e11 

Björn Dunkerbeck ICE CC 03

www.unitedairlines.de

www.alamo.com

www.hawaii-tourism.de

Powered by: United, Alamo, Hawaii Tourism Europe • Photography action: T. Indra, R. Müller, A. Reese Photography stills: M. Bolle, C.A. Gramann • © NORTH SAILS Windsurfing - Boards & More GmbH Subject to alteration • www.yearning.de

IT

Consumer Brochure 2006 Italian  

Consumer Brochure 2006 Italian

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you