Page 1

Legno da esterni PREPARAZIONE 路 FINITURA 路 MANUTENZIONE 路 PULIZIA


I vantaggi dell’intera gamma di prodotti Per un periodo di 25 anni, WoodCare Denmark ha sviluppato e diffuso la sua gamma di prodotti per la cura del legno. Noi ci impegniamo alacremente per garantire la funzionalità ottimale dei prodotti. Lo sviluppo dei nostri prodotti si focalizza su: Funzionalità – i prodotti vengono costantemente ottimizzati per la loro funzionalità attraverso test regolari e in stretta cooperazione con artigiani che operano nel campo dei pavimenti in legno, attrezzature per giardini e altri manufatti in legno. Ambiti logici – i prodotti vengono sviluppati e migliorati in serie, in collegamento con aree applicative specifiche. Ambiente – i prodotti contengono materie prime naturali, ad esclusione dei pigmenti artificiali dei colori, dei profumi o dei conservanti che garantiscono un profilo altamente ambientalistico dell’intera gamma prodotti. 25 anni di esperienza – sono la base dell’attuale gamma di prodotti WOCA wood care nello sviluppo dei prodotti per la conservazione, manutenzione e rigenerazione dei prodotti in legno.

2

Indice Pulizia Detergente per Legno . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8 Pulitore Intensivo da Esterni A & B . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10 Pulitore per Rivestimenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11 Finitura di base Olio per mobili . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16 Olio per mobili in spray . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17 Olio Decking . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18 Olio per Legno da Esterni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19 Vernice Drachmann . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20 Protezione per Tessuti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 23

3


4

Le tradizioni, i valori i caratteri...

Cura per il legno

...provenienti dal mondo marittimo sono indicatori importanti quando sviluppiamo nuovi prodotti. Il punto di partenza resta sempre la funzionalità finale dei prodotti. Questi devono essere sempre in grado di resistere alle influenze dell’ambiente circostante ed essere efficaci e affidabili nell’uso, proprio come una barca con le sue attrezzature e i suoi strumenti di navigazione.

La pulizia non è soltanto una opzione cosmetica, ma una operazione necessaria prima del trattamento con l’olio. È importante rimuovere eventuale sporco, grasso, funghi e muffe in modo tale che l’olio possa penetrare nel legno. Gli oli per esterni WOCA contengono filtri UV e fungicidi. Il filtro UV impedisce che i raggi del sole brucino l’olio protettivo, mentre il fungicida riduce gli attacchi dei funghi che provocano la crescita delle muffe.

5


Pulizia Prima di una rifinitura con olio, legno esposto alle intemperie deve essere pulito con cura per rimuovere completamente sporco, grasso, funghi e muffe. Tutti agenti detergenti provano il loro effetto immediatamente quando entrano in contatto con legno sporco. Teli impermeabili appropriati posati sul terreno evitano la formazione di macchie su p.e. steccati in legno o pietra. Residui dell’agente detergente da smaltire in scarichi, se possibile. Si consiglia di non lavorare nella luce solare diretta.

Detergente per Legno • Per la pulizia regolare di superfici in legno per esterni • Garantisce una superficie pulita • Applicabile su pergole autoportanti, steccati, ecc.

• Da utilizzare non diluito o mescolato con acqua 1:3 per mobile in legno duro rovinati dalle intemperie • Da utilizzare diluito con acqua 1:3 - 1:5 per la pulizia delicata di mobile da giardino in legno tenero e duro

Pulitore Intensivo da Esterni A & B • Sistema per la pulizia di superfici in legno per esterni trascurate • Deep-Cleaner A scioglie l’olio e lo sporco in profondità nel legno • Deep-Cleaner B neutralizza Deep-Cleaner A e riporta alla luce il colore naturale del legno

Pulitore per Rivestimenti. • Non attacca la vegetazione • Applicabile su tutti i legni per esterni • Garantisce una superficie pulita • Aggiunge ulteriore protezione al legno

PU L I Z I A 6

7


Come fare…

1 3

2 4

1 Diluire una parte di Detergente per Legno con acqua 1:5, e applicare la miscela cosi ottenuta con un pennello largo, una spazzola o altro utensile, avendo cura di stenderla in modo omogeneo. Dopo l’applicazione la superficie deve essere piuttosto bagnata. 2 Lasciare agire il Detergente per Legno in profondità, e dopo aver atteso da 20 a 30 minuti strofinare energicamente la superficie con una spazzola a setole rigide. Se necessario si può ripetere il trattamento. 3 Ripulire con acqua e lasciare asciugare. Ripulire gli utensili impiegati con acqua. 4 La superficie pulita e asciutta può essere rifinita con Olio per mobili, Olio Decking o Olio per Legno da Esterni.

WOCA Detergente per Legno – per la pulizia regolare di superfici in legno per esterni Il Detergente per Legno è un detergente di base da utilizzare per rinfrescare i manufatti in legno, e per restituire alle superfici trattate un aspetto fresco e naturale. Il Detergente per Legno rimuove efficacemente le alghe ed ogni altro genere di sporco, ed è il prodotto ideale per i mobili da giardino, gli steccati di balconi e terrazze, le recinzioni in legno e cosi via.

Varietà Detergente per Legno è disponibile in confezioni da 1 l e 2,5 l.

Utensili Spazzola a setole rigide, recipiente di plastica e se possibile una pompa da giardino.

Detergente per Legno 1l Resa: Ca. 6-10 m2/l

8

9


1

2

3

4

Come fare…

Come fare…

1 Bagnare il legno con molta acqua. Se possibile utilizzare una pompa da giardino.

1 Bagnare il legno con molta acqua. Se possibile utilizzare una pompa da giardino.

2 Applicare Pulitore Intensivo da Esterni A con un pennello e strofinare fino alla rimozione dello sporco. A seconda dell’estensione dello sporco, il detergente va utilizzato o concentrato o miscelato in acqua 1:3 per legni duri e 1:3-1:5 per legni morbidi.

2 Miscelare Pulitore per Rivestimenti con acqua in rapporto 1:2 e applicarlo con un pennello o con un rullo. In caso di sporco eccessivo è possibile utilizzare Pulitore per Rivestimenti in forma non diluita. Strofinare il legno bagnato in senso longitudinale rispetto alle venature del legno fino a quando il legno non appare pulito. Ripetere la pulizia se necessario.

3 Applicare Pulitore Intensivo da Esterni B con un pennello e strofinare il legno bagnato fino a quando non riprende la sua luminosità. A seconda dell’estensione dello sporco, il detergente va utilizzato o concentrato o miscelato in acqua 1:3 per legni duri e 1:3-1:5 per legni morbidi.

3 Lasciar asciugare la superficie per almeno 3-4 giorni. Dopo di ciò, risciacquare con cura con acqua e rimuovere le eventuali increspature con un pennello duro. Pulire gli utensili in acqua.

4 Bagnare il legno con molta acqua. Lasciar asciugare il legno completamente. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti delle fibre con carta vetrata.

4 Lasciar asciugare il legno per circa 24 ore. Il legno deve essere perfettamente asciutto prima dell’eventuale applicazione di un olio. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti delle fibre con carta vetrata

WOCA Pulitore Intensivo da Esterni A & B

WOCA Pulitore per Rivestimenti

– per la pulizia profonda di superfici in legno per esterni

Pulitore per Rivestimenti è indicato per la pulizia di superfici in legno quali listoni, steccati, cancelli, carport ecc. Il prodotto rimuove lo sporco nonché funghi, muffe e muschio. Pulitore per Rivestimenti è anche particolarmente indicato per la pulizia di superfici in muratura e in cemento

– per la pulizia di Rivestimenti in legno

Pulitore Intensivo da Esterni A & B è un sistema per la pulizia di tutti i mobili da giardino in legno. Sporco difficile, funghi, muffe, muschio e residui di oli esposti alle intemperie vengono effettivamente rimossi. Pulitore Intensivo da Esterni A scioglie lo sporco. Pulitore Intensivo da Esterni B neutralizza, Pulitore Intensivo da Esterni A aumenta la luminosità del legno. Utilizzare sempre i due prodotti in combinazione. Solo per mobili senza tracce di corrosione. Non idoneo per mobili in quercia o in legno ammuffito.

Varietà Pulitore per Rivestimenti è disponibile in confezioni da 2,5 l.

Utensili Spazzola a setole rigide, recipiente di plastica e se possibile una pompa da giardino.

Varietà Pulitore Intensivo da Esterni A & B è disponibile in confezioni da 1l e 2,5 l.

Utensili Pennello, recipiente di plastica e se possibile una pompa da giardino. Usare guanti adatti e proteggersi gli occhi/la faccia.

NB! Pulitore Intensivo da Esterni A deve essere seguito da Pulitore Intensivo da Esterni B. Non eseguire le operazioni di pulizia su superfici in legno e in pietra.

Pulitore Intensivo da Esterni A & B 1 l e 2,5 l Resa: Concentrato: 5 m2/1 Diluito: fino a 20 m2/l

Pulitore per Rivestimenti 2,5 l Resa: Ca. 6-10 m2

10

11


Protezione di steccati in legno Gli steccati in legno vanno trattati e curati con WOCA Olio Decking per evitare un aspetto opaco e velato. Steccati vecchi e non curati possono tornare quasi nuovi dopo un trattamento con Pulitore per Rivestimenti che pulisce profondamente in maniera rapida ed efficace le venature della maggior parte delle specie di legno, anche quello trattato sotto pressione.

Trattamento efficace di mobili nuovi e vecchi Una finitura idonea prolunga in modo considerevole la durata dei mobili da giardino. WOCA Olio per mobili contiene un potente filtro UV che riduce al minimo lo scolorimento del legno provocato dai raggi UV dannosi. Inoltre, l’olio penetra nel legno dove forma uno strato resistente all’acqua. Il fungicida dell’olio impedisce la crescita di muffe e funghi e con la giusta manutenzione e cura I mobile da giardino restano belli e resistenti al sole, vento e intemperie per molti anni. La pulizia regolare può avvenire con WOCA Detergente per Legno. Se I mobile da giardino dovessero comunque richiedere una pulizia a causa di crescita di muffe e funghi e sporcizia, è possibile utilizzare lo straordinario sistema di pulizia WOCA Pulitore Intensivo da Esterni A & B.

12

13


Finitura di base I mobili da esterni in legno e le staccionate richiedono una buona finitura per resistere a condizioni climatiche estreme. Olio per mobili • Per mobile da giardino in legno duro • Garantisce una superficie resistente all’usura • Contiene protezione UV • Contiene sostanze idrorepellenti

Olio per Legno da Esterni • Garantisce una superficie resistente all’usura • per legno non trattato, oleato e trattato a pressione • A base di olio di semi di girasole

Olio Decking • Garantisce una superficie resistente all’usura • Conferisce un aspetto bello e dorato • Contiene protezione UV • Contiene sostanze idrorepellenti • Non richiede lucidatura • A base di olio di semi di girasole

Vernice Drachmann • Mano completa di vernice a base d’olio per mobile da giardino in legno tenero e duro • Bianco gloss 75 • Garantisce una superficie resistente all’usura • A base di olio di semi di girasole

FIN I T U R A DI BAS E 14

15


1 2

Come fare…

Come fare…

1 Il mobile deve essere perfettamente pulito prima dell’applicazione dell’olio. Pulire un nuovo mobile con Detergente per Legno e un mobile vecchio con Detergente per Legno o con il più intensivo Pulitore Intensivo da Esterni A & B. Lasciar asciugare il mobile per circa 24 ore. Accertarsi che il mobile sia completamente pulito e asciutto. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti del legno grezzo o delle venature con carta vetrata a grana fine. Agitare l’olio con cura prima dell’applicazione

1 Il mobile deve essere perfettamente pulito prima dell’applicazione dell’olio. Pulire un nuovo mobile con Detergente per Legno e un mobile vecchio con Detergente per Legno o con il più intensivo Pulitore Intensivo da Esterni A & B. Lasciar asciugare il mobile per circa 24 ore. Accertarsi che il mobile sia completamente pulito e asciutto. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti del legno grezzo o delle venature con carta vetrata a grana fine.

1 2

Agitare l’olio con cura prima dell’applicazione. Spruzzare l’olio su una superficie uniformemente satura. Cominciare dal legno di testa. Applicare solo in condizioni climatiche asciutte. Evitare il calore e la luce solare diretta.

2 Applicare l’olio con un pennello o con un panno in cotone in uno strato saturante e uniforme. Cominciare dal legno di testa. Applicare solo in condizioni climatiche asciutte. Evitare il calore e la luce solare diretta. Rimuovere con cura l’eccesso di olio dopo max 20 min. con un panno in cotone pulito e senza peli. Prestare una particolare attenzione al livello dei giunti e alle crepe. Ripetere la procedura se il legno non sembra saturo.

WOCA Olio per mobili – per il trattamento di base e la manutenzione dei mobili da giardino in legno

Lucidare con cura utilizzando un panno per lucidatura, che rende la superficie maggiormente resistente all’usura. L’olio si indurisce completamente dopo 24-48 ore a seconda del clima e della temperatura. Non esporre la superficie all’acqua durante la fase di indurimento.

2 Rimuovere con cura l’eccesso di olio dopo max 20 min. con un panno in cotone pulito e senza peli. Prestare una particolare attenzione al livello dei giunti e alle crepe. Ripetere la procedura se il legno non sembra saturo.

WOCA Olio per Mobili in spray – per il trattamento di base e la manutenzione dei mobili da giardino in legno

Olio per Mobili è indicato per il trattamento di base e la manutenzione dei mobili da giardino in legno per esterni. L’olio dà al legno una superficie resistente all’usura e una sfumatura dorata, esaltandone le venature naturali. Tutte le varianti con protezione dagli UV.

Olio per Mobili è indicato per il trattamento di base e la manutenzione dei mobili da giardino in legno per esterni. L’olio dà al legno una superficie resistente all’usura e una sfumatura dorata, esaltandone le venature naturali. Tutte le varianti con protezione dagli UV.

Varietà

Varietà

Olio per mobili è disponibile in confezioni da 0,75 l and 2,5 l. e nei colori naturale, tek, bangkirai e bianco.

Olio per Mobili in spray è disponibile in confezioni da 400 ml e nei colori naturale e tek.

Utensili

Utensili

Pennello, panno in cotone e spazzola.

Panno in cotone.

NB!

NB!

Rischio di auto-combustione: A causa del rischio di autocombustione, è importante che gli abiti imbrattati con Olio per Mobili vengano bagnati e quindi smaltiti dopo l’uso in un recipiente ben chiuso.

Rischio di auto-combustione: A causa del rischio di autocombustione, è importante che gli abiti imbrattati con Olio vengano bagnati e quindi smaltiti dopo l’uso in un recipiente ben chiuso.

Lucidare con cura utilizzando un panno per lucidatura, che rende la superficie maggiormente resistente all’usura. L’olio si indurisce completamente dopo 24-48 ore a seconda del clima e della temperatura. Non esporre la superficie all’acqua durante la fase di indurimento.

Olio per mobili Oil 0,75 l e 2,5 l Naturale, tek, bangkirai e bianco (bianco solo 0,75 l) Resa: 12-15 m2/l

Olio per Mobili in spray 400 ml Naturale e tek Resa: 6 m2/400 ml

16

17


1 2

Come fare…

Come fare…

1 Trattare una nuova recinzione in legno con l’olio prima dell’uso. Pulire accuratamente prima di cominciare il trattamento. Per gli steccati vecchi, pulire prima del trattamento con Pulitore per Rivestimenti, quindi lasciare asciugare il legno per circa 24 ore. Accertarsi che il legno sia completamente pulito e asciutto. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti delle fibre con carta vetrata. Eseguire il trattamento solo in condizioni climatiche asciutte. Evitare la luce solare diretta e le temperature elevate

Il prodotto può essere utilizzato per tutte le specie di legno. Eseguire il priming di legni teneri non trattati (tranne il cedro rosso). È possibile trattare direttamente con I’Olio per Esterni i legni già trattati e i legni duri. Lasciare l’opera in legno all’esterno per circa 4 settimane prima del trattamento. Tutte le varietà presentano la protezione dagli UV.

1

1 Eseguire il priming con olio per legno da esterni, primer: Legni teneri non trattati. Applicazione solo con clima secco e a temperatura >18° C. Evitare il calore e la luce solare diretta. L’umidità del legno non deve superare il 17%. Il legno deve essere pulito e perfettamente asciutto. Eseguire il priming di un prodotto in legno nuovo il prima possibile. Rimuovere i residui di trattamenti precedenti da prodotti in legno vecchi.

2

2 Agitare accuratamente l’olio prima dell’uso. Applicare l’olio in modo omogeneo utilizzando un pennello o un rullo per vernici. Trattare prima le estremità tagliate a croce. Asciugare completamente ogni eccesso di olio con panni puliti in cotone dopo massimo 20 minuti. Prestare particolare attenzione a rimuovere l’eccesso di olio dalle giunture e dalle scanalature. Ripetere, se la superficie non appare satura di olio. Occorrono 24-48 ore all’olio per indurirsi completamente, a seconda delle condizioni climatiche e della temperatura esterna. Non esporre il legno all’acqua durante questo periodo.

Pulire con Detergente per Legno e lasciare asciugare il legno per almeno 8 ore. Applicare con pennello o rullo per vernici. Cominciare dalle estremità del legno. Applicare per tutta la lunghezza onde evitare sovrapposizioni. Lasciare asciugare il Primer per circa 24 ore prima di applicare l’olio da esterni.

WOCA Olio per Legno da Esterni

WOCA Olio Decking – per il trattamento di base e il mantenimento di recinzioni in legno

2 Trattamento di base con olio per legno da esterni: Legni duri e legni teneri trattati. Applicazione solo con clima secco e a temperatura >18° C. Evitare il calore e la luce solare diretta. L’umidità del legno non deve superare il 17%. Applicare l’olio con un pennello e farlo assorbire bene dal legno. Applicare per tutta la lunghezza onde evitare sovrapposizioni. Quando il legno appare saturo, è possibile applicare un secondo strato dopo 24 ore. Pulire gli utensili con Trementina.

– per la protezione di legno per esterni

Olio Decking viene utilizzato in ambienti esterni per il trattamento di base e il mantenimento di recinzioni in legno. L’olio dà al legno una superficie resistente e una tonalità dorata, accentuandone le venature. Olio Decking è disponibile in numerosi colori naturali del legno. Tutte le varietà presentano la protezione dagli UV. Per il legno pressato-trattato, si raccomanda esclusivamente Olio Decking, Naturale.

Olio per Legno da Esterni è indicato per la protezione del legno da esterni quale ad es. facciate, finestre, steccati, ecc.

Varietà

Varietà

Olio per Legno da Esterni è disponibile in confezioni da 0,75 l e 2,5 l e nei colori naturale (primer) e in Bianco, Aceituna, Pícea, Plateado, Ambra, Alerce, Marrone Leggero, Marrone Medio, Rossicio e Avellana.

Olio Decking è disponibile in nelle confezioni da 2,5l e nei colori naturale, tek, bangkirai, pino, larice, douglas e rossiccio.

Utensili Pennello, panno in cotone e carta abrasiva.

Utensili

NB!

Pennello, panno in cotone e carta abrasiva.

Olio per Legno da Esterni

Rischio di auto-combustione: A causa del rischio di autocombustione, è importante che gli abiti imbrattati con Olio vengano bagnati e quindi smaltiti dopo l’uso in un recipiente ben chiuso.

NB! Rischio di auto-combustione: A causa del rischio di autocombustione, è importante che gli abiti imbrattati con Olio vengano bagnati e quindi smaltiti dopo l’uso in un recipiente ben chiuso.

0,75 l e 2,5 l Bianco, Aceituna, Pícea, Plateado, Ambra, Alerce, Marrone Leggero, Marrone Medio, Rossicio e Avellana.

Olio Decking 2,5 l Naturale, tek, bangkirai, pino, larice, douglas e rossiccio.

401

432

436

440

435

437

433

434

430

431

Resa: 15-20 m2/l

Resa: 10-13 m2/l

18

19


Come fare…

1 3

2 4

Mobili da Giardino Bianca 1-2-3 è per il trattamento della superficie dei mobili da giardino in legno. La vernice conferisce ai mobili una superficie resistente all’usura e estremamente resistente. Tinta Drachmann crea una bella superficie brillante, bianca e resistente all’usura. 1 Bagnare il legno (pompa da giardino). Miscelare Pulitore Drachmann con acqua in rapporto 1:5; in caso di sporco estremo utilizzare il pulitore in quantitativi maggiori e non diluito. Strofinare la superficie in senso longitudinale rispetto alle venature del legno fino a pulizia completa. Ripetere l’operazione se necessario. Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti delle fibre con carta vetrata. Risciacquare con acqua per rimuovere completamente pulitore e sporco. Pulire gli utensili in acqua. Lasciar asciugare il legno completamente (circa 12 ore). 2 Rimuovere gli eventuali rigonfiamenti del legno grezzo o delle venature con carta vetrata a grana fine.

WOCA Mobili da Giardino Bianca 1-2-3 – Pulitore Drachmann per la pulizia di base dei mobili da giardino in legno per esterni. – Primer Drachmann è un primer a copertura totale per mobili da giardino in legno puliti – Tinta Drachmann è una vernice gloss 75 a base di olio, per il trattamento finale dei mobili da giardino in legno per esterni.

Varietà Mobili da Giardino Bianca 1-2-3 consta di 3 parti. Pulitore Drachmann per la pulizia, Primer Drachmann per il priming e Tinta Drachmann per il trattamento finale dei mobili da giardino.

3 Agitare accuratamente Primer Drachmann prima dell’uso. Applicare Primer Drachmann con pennello o spray in uno strato uniforme e omogeneo. Riapplicare dopo 8 ore a seconda delle condizioni climatiche e della temperatura. Pulire gli utensili in Trementina. 4 Agitare accuratamente Tinta Drachmann prima dell’uso. Applicare Tinta Drachmann con pennello o spray in uno strato uniforme e omogeneo. Riapplicare dopo 8 ore a seconda delle condizioni climatiche e della temperatura. È possibile applicare una seconda mano per un aspetto più intenso. Pulire gli utensili in Trementina. Asciutto dopo 24 ore, completamente indurito dopo 72 ore.

WOCA Drachmann Box – contenente Mobili da Giardino Bianca 1-2-3 • Tinta coprente per mobili da giardino in legno tenero o duro

Utensili Pennello in nylon medio, recipiente di plastica, panno in cotone, carta abrasiva e pompa da giardino.

• Garantisce una superficie resistente all’usura • Bianco, brillantezza 75

Il Drachmann Box contiene • 1 l Pulitore Drachmann „concentrato” – da miscelare con acqua 1:5 • 1l Primer Drachmann • 1l Tinta Drachmann

NB! Rischio di auto-combustione: A causa del rischio di autocombustione, è importante che gli abiti imbrattati con Olio per Mobili vengano bagnati e quindi smaltiti dopo l’uso in un recipiente ben chiuso.

Mobili da Giardino Bianca 1-2-3 1l Pulitore Drachmann Primer Drachmann

Dopo

Drachmann Box Sufficiente per 2 sedie, 1 panca e 1 tavolo

Tinta Drachmann

Prima

20

21


Come fare… 1 Il tessuto deve essere perfettamente asciutto e pulito prima dell’applicazione. 2 Applicare Protezione per Tessuti all’intera superficie in uno strato uniforme da una distanza di 20-30 cm. 3 Spruzzare abbondantemente su cuciture e pieghe, in quanto in questa sede lo sporco tende ad accumularsi in maniera particolare. Notare che ombrelloni e altre strutture con grandi superfici ricoperte da tessuto devono essere tenuti aperti fino a completa asciugatura. Tempo di asciugatura: Protezione per Tessuti si asciuga a 20° C in circa 1,5 ore. Un’impregnazione resistente - anche dopo lavaggio. Tuttavia si consiglia di ripetere l’impregnazione dopo molti lavaggi e pulizie.

WOCA Protezione per Tessuti – per ombrelloni, cuscini etc. Protezione per Tessuti è indicato per la protezione e l’impregnazione dei tessuti per esterni, quali ombrelloni e rivestimenti in pelle o scamosciati di cuscini. Protezione per Tessuti rende la superficie resistente ad acqua, sporco, olio e grasso. Protezione per Tessuti non lascia macchie e non modifica la sensazione tattile del tessuto impregnato.

Varietà 400 ml protezione incolore.

Utensili Non richiesti

Protezione per Tessuti 400 ml

23


5

Produttore: WoodCare Denmark A/S 路 Havnevej 17 路 DK-9560 Hadsund Tel. +45 99 58 56 00 路 Fax +45 99 58 56 34 路 www.woodcaredenmark.com

708055 008075

406006IT-0

Distributore:

Profile for Nordholz

Il trattamento dei pavimenti in legno da esterni  

Il trattamento dei pavimenti in legno da esterni  

Profile for nordholz
Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded