Page 1


2


Il primo sistema mondiale completo per la finestra Scopo raggiunto! Alle nostre spalle abbiamo un periodo di intensa ricerca e sviluppo. I nostri sforzi sono stati ripagati e il risultato è visibile. Oggi le presentiamo il primo sistema mondiale completo e rivoluzionario per finestre ROKA-CO2MPACT . Scopra di più sull’enorme potenziale di ottimizzazione che ROKA-CO2MPACT le offre durante la progettazione e il montaggio delle finestre. Bernd Beck

Stefan Orth

Amministratore

Amministratore

INDICE Dalla nostra passione, prodotti innovativi La nostra filosofia aziendale

Pagine 04 / 05

Progettare facilmente riducendo il lavoro La strada perfetta per una installazione completa delle finestre

Pagine 06 / 07

Il sistema completo per la finestra I componenti integrati al sistema in breve

Pagine 08 / 09

ROKA-CO2MPACT Il modello classico con cassonetti per avvolgibili

Pagine 10 / 11

ROKA-CO2MPACT-SHADOW Il modello che fa tendenza con cassonetto per frangisole a lamelle

Pagine 12 / 13

ROKA-CO2MPACT-UNI Il modello longilineo senza oscurante

Pagine 14 / 15

PROTEZIONE DALLA LUCE E DAGLI SGUARDI Tapparelle esclusive che uniscono funzionalità e design

Pagine 16 / 17

Veloce, facile e sicuro! Precisione nella progettazione e nel montaggio

Pagine 18 / 19

Immobili di riferimento Test pratico superato con successo

Pagine 20 / 21

Sottoposto a dure prove Prove dei test e caratteristiche del sistema

Pagine 22 / 23

3


Dalla nostra passione, prodotti innovativi La nostra filosofia aziendale La passione nello sviluppare e vendere prodotti innovativi per la finestra è la filosofia realmente vissuta da ogni collaboratore Beck+Heun. Per questo, alla base di tutti i prodotti ci sono ovviamente le migliori qualità. Solo così può essere garantita una assoluta sicurezza nella progettazione e nel montaggio, che si tramuta in enorme risparmio di tempo e costi per artigiani e architetti. Beck+Heun per il suo grande numero di prodotti innovativi usa soprattutto lo Styropor®, materiale universalmente utilizzabile che piace grazie alle sue molteplici possibilità di lavorazione e forma. Oltre ad eccezionali qualità di isolamento termico ed acustico, la resistenza al freddo e all’umidità rientrano nelle caratteristiche di questo materiale leggerissimo.

FATTI E CIFRE  240 collaboratori  113.300 m2 di superficie aziendale  Filiali in Germania: Mengerskirchen, Altenmünster ed Erfurt  Rappresentati in 21 nazioni  Leader nel settore della produzione di cassonetti per avvolgibili  Leader nell’innovazione di sistemi energeticamente efficienti per finestra

4


La salvaguardia dell’ambiente ci sta a cuore Il polistirolo® è estremamente ecocompatibile. Poiché è fatto per il 98% di aria, fa risparmiare particolarmente in energia e materie prime. Inoltre, questo materiale è adatto agli alimenti e completamente riciclabile. Per poter lavorare anche i restanti componenti dei prodotti nel modo più rispettoso dell’ambiente, Beck+Heun utilizza da più di dieci anni un sistema di riciclaggio unico per gli involucri dei cassonetti per avvolgibili. I partner industriali nazionali di Beck+Heun partecipano a questo progetto di riciclaggio e, nelle nuove forniture di casseforme per cassonetti per avvolgibili, possono restituirne i resti a Beck+Heun. Questi, in lavorazione, vengono scomposti nelle loro materie prime (Styropor®, alluminio e acciaio da costruzione) e portati nelle adeguate stazioni di riutilizzo.

5


Progettare facilmente riducendo il lavoro La strada perfetta per una installazione completa delle finestre Svantaggi della comune installazione delle finestre:  maggiore costo progettuale per gli architetti  costo logistico maggiore a causa di componenti separate  immenso dispendio di manodopera e quindi lunghi tempi di montaggio e costi inutili  diversi referenti per ogni passaggio della lavorazione  isolamento termico e acustico, impermeabilizzazione e sepazione sono punti deboli Per il montaggio completo di una sola finestra sono necessari numerosi passaggi lavorativi. Tutto ciò non solo richiede un enorme dispendio progettuale, ma nasconde anche molte fonti di errore. Dalla realizzazione congiunta di singoli passaggi lavorativi si ottiene un enorme potenziale di ottimizzazione per tutti coloro che vi partecipano, in particolare durante la progettazione e il montaggio relativo alla finestra. Da anni il settore edilizio preme sui sistemi intelligenti riducendo il lavoro. Ne risulta lo snellimento della progettazione e del montaggio. Anche per la logistica esiste un grande potenziale di ottimizzazione. Molti elementi vengono spediti singolarmente al progetto edilizio per poi essere montati in un secondo momento. Questo costa tempo e denaro e nasconde molti rischi.

6


RIA A N O I Z U LA RIVOL ELLE D E N O I AZ INSTALL E! FINESTR Tutto in un sistema ROKA-CO2MPACT, il primo sistema completo al mondo che consiste in un oscurante, un isolamento per spalla e un raccordo per davanzale. Riunisce tutti i componenti intorno alla finestra, in modo ottimale, in un unico componente. I punti di raccordo sono isolanti su tutto il perimetro e opportunamente assemblati nel migliore dei modi. In questo modo, raggiunge ’valori di isolamento termico più alti possibil e anche un ottimale isolamento acustico - tutto questo con eccellente impermeabilità. Dalla realizzazione congiunta di singoli passaggi lavorativi ottiene il più alto grado di sicurezza progettuale, risparmio di tempo e denaro. ROKA-CO2MPACT può essere dotato di qualsiasi finestra disponibile sul mercato. La finestra e ROKA-CO2MPACT vengono consegnati e montati dal produttore della finestra in un unico passaggio.

VANTAGGI  Semplicità di progettazione e montaggio  Isolamento su tutto il perimetro e ottimo assemblaggio  Valori di isolamento migliori possibili

 Tutti i componenti in un sistema  Isolamento acustico ottimale  Utilizzabile per ogni finestra disponibile sul mercato

Scelta personale sul montaggio dei componenti ROKA-CO2MPACT può essere fornito singolarmente ed essere adeguato alle diverse esigenze di costruzione. La scelta va da cassonetti per frangisole a lamelle, avvolgibili integrati al modello UNI senza oscuranti. Inoltre, sono a disposizione anche accessori coordinati, come una zanzariera avvolgibile, un motore elettrico o telecomandato. ROKA-CO2MPACT ROKA-CO2MPACT-SHADOW con cassonetti per avvolgibili con cassonetto per frangisole a lamelle

ROKA-CO2MPACT-UNI senza oscurante

7


Il sistema completo per la finestra I componenti integrati al sistema in breve AUTOMAZIONE Nel sistema è prevista una automazione completa (motore elettrico). A scelta, possono essere integrati anche motori automatici radiocomandati.

OSCURANTE Può scegliere tra cassonetti per avvolgibili o per frangisole a lamelle oppure senza alcun oscurante (UNI). L’elemento è chiuso su lato ambiente e può essere immediatamente intonacato, tappezzato e ingrassato. Il sistema completo si integra alla parete e diventa invisibile.

GUIDE DI SCORRIMENTO Il sistema integrato di guide di scorrimento in due parti garantisce un facile controllo. Le guide avvolgibili sono separate dalla finestra e impermeabili alla pioggia battente. Le riceve in tutti i i colori RAL desiderati, adeguati al colore della finestra.

FINESTRA La progettazione è possibile con ogni finestra disponibile sul mercato, al di là di grandezza, spessore e materiale. La battuta di finestra su quattro lati garantisce una semplice impermeabilizzazione contro la pioggia battente e buona impermeabilità all’aria.

8


ISOLAMENTO / MATERIALE ROKA-CO2MPACT è isolato su tutto il perimetro. Si può dire che l’intero si-

N TUTTO I ! EMA UN SIST

stema componga un pacchetto isolante. Con questo, il sistema completo raggiunge eccellenti valori di isolamento termico e acustico e unisce in modo ottimale tutti i punti di raccordo.

SPALLETTA TERMICA Le spallette termiche forniscono valori di isolamento fino ad oggi ineguagliati. Le guide di raccordi con intonaco, adattate alla struttura della parete, sono premontate e facilitano l’intonacatura delle guide di scorrimento.

ZANZARIERA Su richiesta, è possibile ricevere una zanzariera avvolgibile insieme al sistema. Questa ostacola visite sgradite e fastidiose durante la notte.

RACCORDO DAVANZALI E SOLAI L’elemento di raccordo al davanzale, isolato e termicamente separato, è predisposto per tutti i davanzali disponibili in commercio, interni ed esterni. In caso di elementi alti fino al soffitto, riceverà i nostri elementi di raccordo al solaio per raccordo di terrazze. A scelta, questo modello aggiuntivo è disponibile per l’allestimento di un davanzale.

9


ROKA-CO2MPACT Il modello classico con cassonetti per avvolgibili Cassonetti per avvolgibili  Tapparelle avvolgibili in PVC o alluminio a scelta (collezione Beck+Heun mod. prec.)  Caratteristiche ponti termici ottimizzate  Il sistema di guide di scorrimento premontato in due parti garantisce un montaggio semplice  Motore standard elettronico contenuto nella fornitura  Protezione acustica aumentata grazie al sistema chiuso su lato ambiente  Corrisponde ad elevate esigenze secondo il regolamento sul risparmio energetico (EnEV)  Copertura esterna allungata di 3 cm per la copertura dei giunti di raccordo della costruzione al traverso della finestra  Rivestimento completo del fondo e profilatura per adesione dell’intonaco

Grandezze disponibili per murature intonacate e WDVS  Copertura esterna da 27 mm con profilo di chiusura in alluminio, 13 mm di sporgenza, possibile espansione del profilo all’esterno  Cassonetti a scelta per struttura parete da 28 / 30 / 36,5 oppure 42,5 cm, altre grandezze su richiesta, vano avvolgibile massimo 23 cm per cassonetti di ogni grandezza

46.5

Varianti ento di rivestim a su richiest

30

253.5 330

253.5 330 30

12.5

BASIS

BASIS

12.5

VO !ra NUO per muratu

ROKA-CO2MPACT 30,0 46.5

ROKA-CO2MPACT 28,0

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

BASIS DICHTUNG_AD BASIS DICHTUNG_AD

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS BASIS BASIS DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ

STAHL 1 BASIS STAHL 1 BASIS GLAS BASIS GLAS BASIS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

85 137

25 143

27

85 137

25

13

163

280

27 13

300

46.5

ROKA-CO2MPACT 42,5

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

BASIS DICHTUNG_AD

BASIS DICHTUNG_AD

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

BASIS

BASIS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ STAHL 1 BASIS

STAHL 1 BASIS GLAS BASIS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLAS BASIS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

25 228 365

10

30

12.5

12.5

BASIS

BASIS

30

253.5 330

253.5 330

46.5

ROKA-CO2MPACT 36,5

85 137

25

27 13

288 425

85 137

27 13


Sistema guide di scorrimento Componenti del sistema

 Impermeabile alla pioggia battente  Possibile nei colori RAL  Sistema di guida di scorrimento per un montaggio semplice  Guida di scorrimento separata dalla finestra  Profilo per intonaco integrato, per raccordo con intonaco esterno, in WDVS con rete inserita

Esempio intonaco muratura 30 cm

DA_GNUT SH ISCAID B

DA_GNUT SH ISCAID B

163

SSIA SL AG B

1 LSHIS AA TB S DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SISAB

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SISAB

300

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTHTC IRID T

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

300

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTHTC IRID T

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

5

5

137

105

137

105

32

92 124

Elemento di rivestimento in muratura monolitica

32

Elemento di rivestimento in WDVS

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIS AA LG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DS TLIO E EG LSK S EIR A S UL E A LG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

50

33

53 30 83

SISAB

40 15 163

137 137

300

Raccordo davanzale

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR A SA EG L V B

SSIS AA LG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTHTC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DS TLIO E EG LSK S EIR S A UA E LLG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

50

50 - 170 100 - 220

SISAB

Tapparelle in alluminio  Profili a scelta  mod. prec. 8,3/37, 8,5/45, 13,8/52  Ultima stecca con stopper  Colori conformi alla gamma Beck+Heun mod. prec.

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UL E A LG V B F

1 LSHIS AA TB S

BASIS

92 124

Tapparella avvolgibile in PVC  Profili a scelta  mod. prec. 8/37, 11,5/45, 14/52  Ultima stecca ondulata oppure con stopper  Colori conformi alla gamma Beck+Heun mod. prec.

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR A SL EG A V B

163

SSIA SL AG B

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UL E A LG V B F

BASIS

Tapparella avvolgibile

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

12.5

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR A SL EG A V B

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

12.5

40 15 163

137 137

300

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR A SL E AG V B

SSIS AA LG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

154

,56

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DSTLIO E EG LSK S EIR A S UA ELG L V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

40

SISAB

Nella fornitura standard riceve il nostro motore standard elettronico Beck+Heun. Il motore possiede un dispositivo elettronico finecorsa e necessita di fissaggio sopra e sotto. Inoltre, a pagamento, può scegliere il nostro confortevole motore elettronico o il nostro motore elettronico telecomandato.

Raccordo solaio

80/1

Azionamento

Modulo aggiuntivo

11


ROKA-CO2MPACT-SHADOW Il modello che fa tendenza con cassonetto per frangisole a lamelle VO !ra NUO per muratu

Cassonetto per frangisole a lamelle

Varianti ento su di rivestim richiesta

 Tapparella a scelta (collezione Beck+Heun)  Caratteristiche ponti termici ottimizzate  Canalina per passaggio del cavo del motore  Profilo di fissaggio (Halfen) per un fissaggio duraturo della guida superiore del frangisole esterno  Azionamento completo, motore in dotazione  Isolamento acustico maggiore, grazie al sistema chiuso su lato ambiente  Soddisfa le richiesta della normativa europea sul risparmio energetico (EnEV)  Copertura esterna allungata di 3 cm per la copertura dei giunti di raccordo della costruzione al pannello della finestra  Rivestimento del fondo completo e profilatura per adesione dell’intonaco  Cassonetti a scelta per struttura parete da 28 / 30 / 36,5 oppure 42,5 cm, altre grandezze su richiesta Cassonetto per frangisole per muratura intonacata e WDVS Copertura esterna da 4 cm con profilo di chiusura in alluminio per 13 mm di sporgenza, possibile espansione del profilo all’esterno.

240 330 30

BASIS

BASIS

30

12.5

240 330

60

ROKA-CO2MPACT-SHADOW 36,5

60

ROKA-CO2MPACT-SHADOW 30,0

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN BASIS DICHTUNG_AD

BASIS DICHTUNG_AD

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

BASIS

BASIS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ STAHL 1 BASIS

STAHL 1 BASIS GLAS BASIS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLAS BASIS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

25

130 195

105

25

40 13

130 195

170

300

40 13

365

La soluzione speciale per WDVS Copertura esterna costituita da 10 mm di Phonoterm con profilo di chiusura senza sporgenza, possibile espansione del profilo all’esterno.

240 330 DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN BASIS DICHTUNG_AD

BASIS DICHTUNG_AD

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

BASIS

BASIS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ STAHL 1 BASIS

STAHL 1 BASIS GLAS BASIS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLAS BASIS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

25 135 300

12

30

BASIS

BASIS

30

12.5

240 330

60

ROKA-CO2MPACT-SHADOW VW 36,5

60

ROKA-CO2MPACT-SHADOW VW 30,0

130 165

25

10 200 365

130 165

10


Sistema guide di scorrimento Componenti del sistema

 Impermeabile alla pioggia battente  Colorazioni RAL possibili  Sistema di guide di scorrimento in due parti per un montaggio semplice  Guide di scorrimento separate dalla finestra  Profilo per intonaco per raccordo intonaco esterno integrato, per WDVS con rete inserita

Esempio intonaco muratura da 30 cm DA_GNUT SH ISCAID B

SSIS AA LG B

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

SSIS AA LG B

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

DA_GNUT SH ISCAID B

LF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

LF_MID

LF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

LF_MID

1 LSHIS AA TB S

1 LSHIS AA TB S LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T

NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

5

5

BASIS

105

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SISAB

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

105

SISAB

BASIS

90

300

95

90

300

95

195

195 105

105

32

92 124

92 124

Elemento di rivestimento in muratura monolitica

32

Elemento di rivestimento in WDVS

Lamelle frangisole NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

SHADOW-LAMELLE G 80  Lamelle frangisole da 80 mm bordate su entrambi i lati  Colori: collezione Beck+Heun  Azionamento a motore  Guida inferiore e sistema di guida di scorrimento verniciata in colori RAL

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DS TIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIA SL AG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DS T LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

50

33

53 30 83

SISAB

40 15 105

195 195 300

Raccordo davanzale

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SHADOW-LAMELLE V 90  Lamelle frangisole per oscurante da 90 mm  Colori: collezione Beck+Heun  Azionamento a motore  Guida inferiore e sistema di guida di scorrimento verniciata in colori RAL

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DS TIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIA SL AG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DS T LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

50

SISAB

40 15 105

195 195 300

Raccordo solaio

Colori lamelle NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

Colore lamelle

RAL

Descrizione dei colori

Colore lamelle

RAL

Descrizione dei colori

NNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIA SL AG B

21

1 LSHIS AA TB S

2,6

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DS T LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

1006

Giallo granturco

V51

5014

Blu colomba

V11 V13

1001

Beige

V60

6005

Verde muschio

7038

Grigio agata

V70

7035

Grigio luce

V14

9006

Alluminio brillante

V76

7016

Grigio antracite

V15

9007

Alluminio grigiastro

V90

9010

Bianco puro

V22

8077

Marrone scuro

V92

9002

Bianco grigiastro

V30

3004

Rosso porpora

DB703

V45

1013

Bianco perla

DICHTUNG_AD BASIS

NNI_LEGEULF_MID

5

80/1

40

SISAB

V10

Modulo aggiuntivo

Grigio antraciteGrigio ardesia

13


ROKA-CO2MPACT-UNI Il modello longilineo senza oscurante Vantaggi  Caratteristiche ottimizzate dei ponti termici  Impermeabile alla pioggia battente  Rivestimento del fondo completo e profilatura per adesione dell’intonaco  Isolamento termico della finestra integrato  Ogni tipo di finestra è integrabile (spessore della finestra e materiale)  Risponde ad elevate esigenze secondo il regolamento sul risparmio energetico (EnEV)  Montaggio finestra semplificato  Posizione della finestra mediante misura “x” variabile (vedere disegno)  Cassonetti a scelta per struttura parete da 28 / 30 / 36,5 oppure 42,5 cm, altre grandezze su richiesta

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

125

92 SISAB

33

92

ROKA-CO2MPACT-UNI 36,5

BASIS

33

125

ROKA-CO2MPACT-UNI 30,0

DIM_FLUEGEL_INNEN_UNTEN

DA_GNUT SH ISCAID B

BASIS DICHTUNG_AD

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

FLUEGELDIM_RAHMEN_INNEN_OBEN GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS

BASIS

BASIS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_UNTEN

DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ WETTERSCHENKEL

WETTERSCHENKEL DICHTUNG_AD TRITTSCHUTZ STAHL 1 BASIS

STAHL 1 BASIS GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLAS BASIS

GLASLEISTE VERKLOTZUNG BASIS DIM_FLUEGEL_INNEN_OBEN

GLAS BASIS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DICHTUNG_GD ALU BASIS VSS

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

DIM_FLUEGEL_AUSSEN_OBEN

x

x 300

365

Componenti del sistema Esempio intonaco muratura da 30 cm NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIS AA LG B

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR A SA EG L V B

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

SSIS AA LG B

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DSTLIO E EG LSK S EIR A S UL ELG A V B F

DA_GNUT SH ISCAID B

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

1 LSHIS AA TB S SISAB

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SISAB

50 - 170 100 - 220

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTHTC IRID T

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

BASIS

50

x

92

15

40

33

x

300

125

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

Elemento di rivestimento

SSIS AA LG B

Raccordo solaio

NEBO_NESSUA_LEGEULF_MID

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

DG_GNSU ST S VH IS UCA LID A B

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

NEBO_NENNI_LEGEULF G_NM E UITZ DSTIO ELSK SIR AA S EG L V B

SSIS AA LG B

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

1 LSHIS AA TB S

LEKNEHCSRETTEW DZAT_UGHNCUSTTH TC IRID T NETNU_NESSUA_LEGEULF_MID

SISAB

SISAB

NEBO_NENNI_NEMHAR G_NM E UITZ DST LIO E EG LSK S EIR A S UA E L LG V B F

DICHTUNG_AD BASIS

NETNU_NENNI_LEGEULF_MID

80/1 40

83

50

53

33

30

SISAB

15

40

x

300

Raccordo davanzale

14

Modulo aggiuntivo


15


PROTEZIONE DALLA LUCE E DAGLI SGUARDI Tapparelle esclusive che uniscono funzionalità e design

Un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica, che tiene conto delle esigenze maggiori: questa è Premium-Line per la protezione dal sole di Beck+Heun. La serie esclusiva per la protezione dal sole integra gli oscuranti standard ottenibili fino ad ora ed è disponibile in combiazione con ROKA-CO2MPACT Il sistema completo puòssere complessivamente arricchito, se si desidera, con quattro esclusivi sistemi frangisole.

16


S_ONRO® Grazie all’elevato numero di lamelle, s_onro® unisce i vantaggi delle varianti di avvolgibili oscuranti alla protezione dal sole, in una unica tapparella. In questo modo s_onro® offre una forte trasparenza verso l’esterno e un’areazione ottimale con la tapparella aperta. La speciale geometria del profilo ostacola l’irraggiamento diretto della stanza. Quando è chiusa, la tapparella raggiunge un alto oscuramento.

SOLID_STORE SOLID_STORE può assumere illimitatamente qualsiasi angolo di inclinazione, in modo manuale o completamente automatico. Le lamelle sono collocate singolarmente in una catena circolare. In questo modo si garantisce un perfetto sfruttamento della luce del giorno e una protezione dal calore ottimale. Questa nuova tecnica offre inoltre una migliore stabilità con il brutto tempo e maggiore sicurezza.

FIXSCREEN® L’intelligente sistema a cerniera di FIXSCREEN® tiene la tapparella in modo stabile e senza arricciature la quale, anche in caso di vento e cattivo tempo, resta nella guida di scorrimento. La struttura del materiale può essere scelta a seconda dell’illuminazione, della protezione dal calore desiderata o dalla percezione visiva voluta. Grazie al vasto assortimento di colori, FIXSCREEN® offre possibilità individuali di allestimento per vivere e lavorare piacevolmente.

PREMIUM_STORE L’allestimento di PREMIUM_STORE non lascia spazio a compromessi. Si blocca in qualsiasi posizione e offre una maggiore protezione dallo scasso. Le lamelle, ancorate singolarmente in un sistema a catena, garantiscono la massima stabilità. PREMIUM_STORE non ha bisogno di nastro di collegamento. In questi modo, la visuale verso l’esterno è illimitata e le lamelle possono essere sostituite singolarmente. PREMIUM_STORE si adatta particolarmente a luoghi esposti al vento.

17


Progetti solamente l’apertura nella muratura della parete! Richieda ROKA-CO2MPACT secondo le sue esigenze o i desideri del suo committente. Le inviamo il sistema completo, ha bisogno solamente di progettare una apertura nella muratura nel posto giusto della parete.

18


Veloce, facile e sicuro! Precisione nella progettazione e nel montaggio Grazie all’unione di tutti i sistemi di raccordo in uno, ottimizza non solo la progettazione, ma anche il montaggio riguardante la finestra completa. Un solo referente per tutti i lavori. Inoltre, tutto viene svolto in un unico procedimento. Questo minimizza le fonti di errore e fa risparmiare tempo e denaro.

1 ROKA-CO2MPACT si installa nell’apertura prevista nella muratura della parete e viene livellata sia in verticale che in orizzontale. ROKA-CO2MPACT si fissa alla parete tramite viti.

2 L’adesivo (MS460) viene applicato sulla lunghezza totale degli elementi di raccordo al davanzale o al solaio; in seguito si incolla la finestra. Poi, il sistema completo viene avvitato alla muratura.

3 Il perimetro dei giunti di montaggio viene sigillat con schiuma, i livelli di permeabilità all’aria interni si testano sui lati e sulla parte superiore. La completa installazione di ROKA-CO2MPACT è terminata. La tapparella montata può essere quindi testata con una prova di funzionamento.

Attenzione: può trovare altri documenti tecnici sul CD “Planungsunterlagen” oppure al sito www.roka-compact.de

bitte übersetzen

19


Immobili di riferimento Test pratico superato con successo Una abitazione a Mengerskirchen è stato il primo progetto in cui è stato allestito ROKA-CO2MPACT. In totale sono stati montati nell’abitazione 16 sistemi completi ROKA-CO2MPACT, sistemi completi con finestre dell’azienda bewa-plast. L’installazione è durata complessivamente 2 giorni, con il monitoraggio personale di Beck+Heun.

Complessivamente sono stati montati nove sistemi completi con finestra ROKA-CO2MPACT in una abitazione di Kehlen (Lussemburgo) tra cui, per la prima volta, anche una porta d’ingresso. Il montaggio, inclusa l’impostazione dei finecorsa dei motori, è stato effettuato dalla ditta esecutrice, la AD Megatec, in dieci ore.

20


Nel caso della costruzione di Willstätt si è dovuta far attenzione a molte particolarità nelle misurazioni e nel montaggio. Tuttavia sono stati montati 39 elementi ROKA-CO2MPACT da parte di FenBau, costruttore di infissi di Willstätt, in soli tre giorni. Tra questi, l’ elemento più grande montato fino a oggi è stato un impianto alzante scorrevole di 3,20 m di larghezza. Il progetto è stato attuato in cooperazione con l’azienda di Hilzinger Fenster +Türen.

Che ROKA-CO2MPACT sia adatto per la ristrutturazione di un edificio lo dimostra l’abitazione di Peine. Sono state rinnovate tutte le finestre e installati in tutto sei ROKA-CO2MPACT. Il montaggio è avvenuto in circa sette ore. 21


Sottoposto a dure prove Prove dei test e caratteristiche del sistema I migliori quando si tratta di isolamento termico Testato da:

ROKA-CO2MPACT offre un isolamento termico ineguagliato per la sua finestra e si contraddistingue per la tolleranza termica ottimizzata e le caratteristiche dei ponti termici. Tutto questo è stato testato e certificato da hermes® bauphysik und fenstertechnik.

®

hermes

bauphysik und fenstertechnik

SITUAZIONE COSTRUTTIVA DIN 4108 foglio allegato 2: 2006-03

MONOLITHISCH

SOPRA

DI LATO

SOTTO

Immagine

60

48

42

≤ 0,32

≤ 0,05

≤ 0,07

0,26

-0,015

0,060

Valore di riferimento ᴪ in W/(mK) ROKA-CO2MPACT MW 30 ᴪ in W/(mK) ROKA-CO2MPACT-SHADOW MW 30 ᴪ in W/(mK)

0,15

-0,010

0,068

≥ 0,70

≥ 0,70

≥ 0,70

ROKA-CO2MPACT MW 30

0,76

0,84

0,80

ROKA-CO2MPACT-SHADOW MW 30

0,84

0,86

0,82

Miglioramento del valori Uw della finestra Riferimento valori Uw finestra in W/(m2K) senza ROKA-CO2MPACT

0,80

1,00

1,30

ROKA-CO2MPACT MW 30 U in W/(m2K)

0,69

0,83

1,04

ROKA-CO2MPACT-SHADOW MW 30 U in W/(m2K)

0,66

0,80

1,00

Valore di riferimento per fattore temperatura fRsi

Poiché i massimali DIN 4108 foglio allegato 2-Documentazione di riferimento non sono stati oltrepassati da nessuna situazione costruttiva e i fattori di temperatura non sono minori di 0,70, i sistemi ROKA-CO2MPACT testati sono equivalenti alle caratteristiche di montaggio del foglio allegato 2. Secondo la normativa europea sul risparmio energetico (EnEV), nella verifica forfettaria dei ponti termici ΔUWB = 0,05 W/(m²K) può essere utilizzato alternativamente al foglio allegato 2 della direttiva.

+20 °C

ROKA-CO2MPACT MW 30

+15 °C

+10 °C

sopra

di lato

sotto

ROKA-CO2MPACT-SHADOW MW 30 +5 °C

0 °C

-5 °C

22

sopra

di lato

sotto


I numerosi esami sui componenti costruttivi ROKA-CO2MPACT è assolutamente impermeabile alla pioggia battente. Dagli esami è risultato che, grazie a questa impermeabilità dei giunti di raccordo, non si osserva infiltrazione di acqua, nemmeno con uno scarto di pressione di prova di 600 Pa.

TIPO DI ESAMI

RISULTATI

Permeabilità all’aria fino a 1000 Pa in condizioni nuove

a < 0,1 m3 / (m h daPa2/3)

Impermeabilità alla pioggia battente fino a 600 Pa in condizioni nuove

Nessuna infiltrazione di acqua

Breve simulazione di esposizione  10 cicli di esposizione a cambio di temperatura (+60 °C – 15 °C)  Durata funzionamento, uso simulato di 10.000 azionamenti della finestra  200 cicli di esposizione al vento pressione/depressione fino a 1000 Pa

Nessuna mutazione rilevata Nessuna mutazione rilevata Nessuna mutazione rilevata

Permeabilità all’aria fino a 1000 Pa dopo breve esposizione

a < 0,1 m3 / (m h daPa2/3 )

Impermeabilità alla pioggia battente fino a 600 Pa dopo breve esposizione

Nessuna infiltrazione di acqua

Carico meccanico – peso verticale dopo breve esposizione

Nessuna deformazione persistente

Esposizione al vento pressione/depressione fino a 2000 Pa dopo breve esposizione

Nessuna deformazione persistente

Prova di sicurezza esposizione al vento 3000 Pa dopo breve esposizione

Nessun danneggiamento

Impiego non regolare – resistenza all’impatto dopo breve esposizione

Nessun danneggiamento

Controllo visivo finale

Nessun cambiamento del sistema completo

Testato e certificato da:

ift Rosenheim

Esame delle caratteristiche di giunzione e fissaggio tra finestre; il sistema e la struttura di ROKA-CO2MPACT sono in condizioni nuove anche dopo la breve esposizione simulata. Esame dell’impermeabilità all’aria, dell’impermeabilità alla pioggia battente, del carico meccanico e dei raccordi della struttura.

Isolamento acustico ROKA-CO2MPACT offre, grazie a un sistema chiuso su lato ambiente, un isolamento acustico ottimale.

SITUAZIONE COSTRUTTIVA

Rw

ROKA-CO2MPACT MW 30

46 dB

Testato da: SG-Bauakustik

23


roka-compact  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you