Page 1


MODELLI (definiscono la sagoma della lamiera dal lato esterno)

Cassettato La definizione della BUGNA su lamiera liscia serie ELEGANT rappresenta uno degli elementi di pregio dei portoni GENIUS. Nelle tinte legno si abbina perfettamente ad ambienti classici, ville e casolari antichi.

Micro-Diamantato E’ il modello più recente ed è destinato ad ambienti attuali, nei contesti architettonici dove prevale il metallo. Il principale colore usato è proprio l’argento Ral 9006.

Rigato Manto con righe equidistanti a circa 10 cm. l’una dall’altra. Solitamente viene realizzato nelle tinte pastello con lamiera goffrata serie Classic. Si presta agli ambienti semplici per la clientela che ama elementi architettonici lineari.

Piano Dal design imponente, il pannello si presenta senza alcuna sagomatura. Il modello PIANO con lamiera liscia si abbina egregiamente ai contesti classici, ma in particolare a quelli moderni. Infatti ben si predispone per la personalizzazione del portone con l’applicazione dei decori in metallo.

Bidoga Manto rigorosamente liscio con una riga larga centrale, è il modello più versatile, con un design sobrio ed equilibrato. Variando il colore cambia sensibilmente il contesto architettonico più appropriato.

Doga Decentrata Presenta una riga larga decentrata e conferisce al portone un aspetto dinamico e moderno. Assolutamente in lamiera liscia si presta a qualsiasi tipo di applicazione.

Light E’ un pannello realizzato da profili in alluminio estruso, con settori in metacrilato di tipo semplice o camera, dando una buona illuminazione all’interno del locale. Nella versione con rete si presta ai locali che necessitano di areazione. I pannelli Light possono essere integrati agli altri modelli di portone ottenendo configurazioni combinate.


HT LIG le

ona

on

c ATO T T E

ed ta p por

S

CAS

GENIUS E’ il prodotto d’elite della Ferraro in termini di affidabilità, sicurezza ed estetica. I portoni GENIUS oggi rappresentano la soluzione ideale per la chiusura dei garage. L’elemento che li contraddistingue è l’apertura verso l’alto che garantisce l’assenza di elementi sporgenti all’esterno consentendone l’applicazione per qualsiasi vano (ad arco, diagonale, trapezoidale, etc.). Il successo di GENIUS è il risultato della soddisfazione del cliente. Porta pedonale con balza ribassata

CONFIGURAZIONI Il portone GENIUS presenta una serie di combinazioni: Facile applicazione con solai inclinati, o architravi bassi o elevati (ideale per gli edifici in ristrutturazione); Realizzazione su misura per tutti i modelli; Diversi tipi di optional: montanti e velette in tinta, porticina pedonale, oblò e griglie di ventilazione, etc.; Sistema di manovra manuale, o telecomandata con possibile integrazione con altri sistemi di comando (cancello, luci, condomini, etc.) Affidatevi ai consulenti Ferraro per la vostra configurazione ideale.

PRESTAZIONI Possibilità di realizzare portoni fino a 8,5 metri lineari di larghezza; Silenziosità durante la manovra dovuta ai supporti a doppia ruota; Ottime le prestazioni di isolamento termo-acustico, grazie alle caratteristiche del pannello e al sistema di guarnizioni dei giunti; Facilità di manovra anche nella versione manuale; Istallazione di serie dei sistemi di sicurezza paracadute; Configurazioni ad uso intensivo fino a 100.000 cicli di lavoro.

SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE GENIUS è un portone robusto, e bene ancorato nelle guide di scorrimento con i supporti a doppio cuscinetto alle estremità di tutti i pannelli. Oltre al sistema di blocco garantito dal motore, il portone viene fornito di chiavistelli e serratura di sicurezza in base alle configurazioni scelte.

SISTEMA DI AUTOMAZIONE La Ferraro abbina ai portoni Genius i sistemi di automazione più all’avanguardia a livello Europeo. Per garantire la sicurezza delle persone i motori sono provvisti di un sistema di regolazione delle forze che interviene facendo risalire il portone in caso di ostacoli. In caso di mancanza della corrente elettrica l’automatismo viene dotato di batteria tampone o di una chiave per sbloccare il portone dall’esterno e consentirne l’azionamento manuale, il tutto con la massima semplicità.

Motori a traino

TUTTI I PORTONI GENIUS RISPONDONO ALLA DIRETTIVA EUROPEA 89/106/CE.

Maniglia personalizzata

Motore laterale


O TAT

ET ASS

C

IL PANNELLO

CLASSIC finitura goffrato woodgrain

ELEGANT finitura liscia

Il pannello dei portoni Genius viene realizzato con sistemi di produzione tecnologicamente avanzati e con lamiere prime scelte. La schiuma poliuretanica, esente da CFC nel rispetto dell’ambiente, gli dà la giusta compattezza e planarità.

Giunto tipo Industriale

Giunto tipo standard SISTEMA ANTIPIZZICO

CLASSIC finitura goffrato stucco

FINITURA ESTERNA DELLA LAMIERA La Ferraro per la realizzazione dei pannelli Genius prevede l’utilizzo di 2 serie di lamiera: CLASSIC di tipo preverniciato; ELEGANT in acciaio plastificato. Entrambe possono essere realizzate con finitura liscia o goffrata (stucco o woodgrain). La serie ELEGANT con finitura liscia presenta caratteristiche estetiche impareggiabili. Un risultato possibile grazie allo spessore della lamiera e allo speciale rivestimento in materiale plastico, alla densità della schiuma, alla garanzia del processo lavorativo e al controllo qualità.

FINITURA INTERNA

COLORI CLASSIC

Dal lato interno il portone Genius si armonizza ai contesti architettonici di garage e tavernette. I pannelli vengono realizzati con lamiera preverniciata bianca RAL 9010, con finitura goffrato stucco e modello Rigato. Nelle configurazioni previste anche gli accessori sono di colore bianco: cerniere, carter laterali e carter copri molle.

Disponibilità immediata Bianco 1013 Bianco 9010 Grigio Argento 9006 Marrone 8019 Verde 6005

Disponibilità per minimi quantitativi Bianco 9002 Bianco 9016 Argento 9007 Grigio 7016 Grigio 7042 Nero 9005 Marrone 8014 Giallo 1021 Rosso 3000 Blu 5010 Avorio 1015

COLORI ELEGANT Disponibilità immediata Bianco 9010 Grigio Ardesia 76 Marrone 8019 Verde 6005 Verde 6009 Verde Raffaello R33 Legno Rovere TL 89E Legno Rovere TL 96E Legno Scuro S46

Disponibilità per minimi quantitativi Legno Tek 002 Legno Rovere chiaro 20 Legno Rovere Scuro TL 36 Legno Rovere Verde TL 19 Legno Rovere Antico TL 01

A richiesta è possibile ottenere altri colori ral o verniciature speciali dei pannelli.


NO

EG AL

OG

BID

N

IZO

OR

GENIUS-LEGNO

GENIUS-ORIZON a scorrimento laterale

Alcuni ambienti sono caratterizzati dalla presenza del legno come elemento di arredo predominante. La versione LEGNO mantiene la stessa struttura dei portoni realizzati con i pannelli di lamiera con l’unica differenza del manto. Con il legno la fantasia prende il sopravvento e possono essere realizzati pannelli anche su disegno del cliente. Di serie vengono proposti i modelli a CASSETTONI, a DOGHE ORIZZONTALI o VERTICALI. I materiali utilizzati sono LARICE, ABETE, e ROVERE, e multistrato marino in OKUME’. I materiali sono opportunamente trattati per l’esterno. (Rivolgersi al nostro consulente per la configurazione ideale)

E’ un portone a scorrimento orizzontale e, nel caso di impedimenti a soffitto, costituisce una valida alternativa al classico portone GENIUS. I due prodotti possono essere combinati tra loro nel medesimo contesto architettonico poiché condividono gli stessi modelli: Piana, Rigato, Micro-diamantato, Cassettato, Bidoga, Doga-decentrata, e Light, nonché le pannellature in Legno. L’unica differenza estetica è rappresentata dal posizionamento dei pannelli in senso verticale. ORIZON risolve problemi di spazi estremamente limitati. Sono necessari solo cm. 8 di architrave per la guida superiore, mentre lateralmente è sufficiente uno stipite di cm.15. Si adatta ai pavimenti inclinati e alla parete laterale dove scorre, anche se non è ortogonale al vano d’ingresso. IL movimento laterale avviene tramite carrelli inferiori su una rotaia carrabile sovrapposta al pavimento.

GENIUS-TIME versione industriale Oltre al portone Genius per uso residenziale la Ferraro produce la versione per uso industriale, che si inserisce in una linea completa di prodotti denominata TIME (consultare l’apposito catalogo). Per questi tipi di applicazioni possono essere realizzati portoni di grandi dimensioni (Larghezza ml 8,5 e altezza ml. 9), con scorrimento a soffitto o in elevazione verticale, o con motorizzazioni senza ausilio di molle.


Le informazioni e i colori contenuti, sono da considerarsi puramente indicativi, non vincolanti e non costituiscono offerta di prodotto.

www.sezionali.it www.ferraroporte.com azienda certiďŹ cata M A D E I N I TA LY

S.S.90 Delle Puglie Km 33 - Contrada Camporeale Zona PIP - 83031 ARIANO IRPINO Avellino ITALY - Ph. +39/0825.881321 - Fax +39/0825.881638

Genius - Portoni Sezionali Ferraro - Catalogo 2012  

Genius - Portoni Sezionali Ferraro - Catalogo 2012

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you