Page 1

BRAND BOOK


HERITAGE La nascita di un mito Le nostre qualità British Culture Esperienze Ci si può rialzare

VALORI E CARATTERISTICHE

RICERCATEZZA Intrattenimento Comfort Eleganza INTRAPRENDENZA Precisione Dinamismo Potenza AVVENTURA Unicità Opportunità


LA NASCITA DI UN MITO Nel 1868 Thomas Henry Ismay di Liverpool rilevò una compagnia navale in fallimento, la White Star Line, fondata circa venti anni prima da H.T. Wilson e J.Pilkingston. Ismay, appoggiato dal finanziere Gustav Christian Schwabe, aveva una grande idea per risollevare l’azienda: creare una linea di piroscafi di lusso che esprimessero a pieno i suoi principi patriottici e i suoi valori morali. Così il 6 Settembre 1869 nasceva la White Star Line, una compagnia che per 65 anni venne riconosciuta come la maggiore società di progesso navale, richiesta in tutti i continenti.


LE NOSTRE QUALITÀ La White Star Line è universalmente considerata la più completa compagnia navale dell’epoca. Eccelleva in tutti i campi di competizione e si distingueva non solo per le capacità tecniche, dimostrate nelle vittorie di innumerevoli gare di velocità, grandezza e peso, ma anche per i servizi invidiati dalla concorrenza, di cui i passeggeri potevano usufruire.


LA NOSTRA IDENTITÀ L’ambizione di primeggiare della White Star Line si riflette nella costruzione delle navi più grandi dell’epoca, questo garantiva che il colore caratteristico dei loro fumaioli, ocra e nero, svettasse sui mari anche a grandi distanze. Un altro tratto caratteristico della White Star Line era quella di chiamare le sue navi con nomi che contenessero la desinenza “-ic”, in risposta alla sua più grande rivale: la Cunard Line, che costruiva navi con il suffisso “-ia”.


BRITISH CULTURE Eleganza, precisione, potenza sono alcune delle caratteristiche che rendono White Star Line una compagnia britannica a tutti gli effetti. La compagnia riflette il legame di Ismay con la sua patria; la società inglese infatti era perfettamente rappresentata all’interno delle navi, dalla struttura ai servizi offerti ai passeggeri. All’interno delle sue navi Thomas Henry Ismay voleva trasferire la stratificazione sociale inglese, rappresentando i più ricchi e i meno abbienti.


ESPERIENZE La compagnia offriva dei viaggi unici, prevalentemente traversate nord-atlantiche in cui i passeggeri potevano godere di incredibili paesaggi ghiacciati, atmosfere nordiche e aurore boreali. White Star Line è stata una tra le prime compagnie di navigazione ad avere navi con sistemazione economica per i passeggeri di terza classe. Venne appositamente costruito un quartetto di navi rivoluzionarie che avevano una grande capienza sia per i passeggeri che per il trasporto merci: Celtic, Cedric, Baltic e Adriatic. Questo tipo di viaggio per le classi meno abbienti rappresentava una grande possibilità di riscatto e le navi simboleggiavano l’opportunità di un futuro migliore. Anche per i ceti sociali più elevati un viaggio a bordo della White Star Line rappresentava un’esperienza unica a livello sensoriale ed emotivo.


CI SI PUO RIALZARE Nonostante gli insuccessi del passato White Star Line ha avuto la forza e la costanza di lavorare sui suoi errori, facendo progressi nel campo della sicurezza e nella prevenzione dei pericoli. Noi crediamo che dai propri errori si debba imparare e migliorare sempre.


HERITAGE La nascita di un mito Le nostre qualità British Culture Esperienze Ci si può rialzare

VALORI E CARATTERISTICHE

RICERCATEZZA Intrattenimento Comfort Eleganza INTRAPRENDENZA Precisione Dinamismo Potenza AVVENTURA Unicità Opportunità


RICERCATEZZA La White Star Line è sinonimo di alto livello in termini di comfort, eleganza e intrattenimento: le nostre navi concedono ogni genere di svago, senza dimenticare però l’inconfondibile stile e l’impeccabile eleganza che contraddistinguono il nostro marchio. I nostri utenti sono sempre al primo posto perchè garantiamo loro un viaggio con ogni tipo di comodità.


COMFORT INTRATTENIMENTO ELEGANZA


INTRAPRENDENZA La White Star Line vanta numerosi successi grazie all’avanguardia in campo tecnologico e logistico. La compagnia è sempre pronta ad affrontare nuove sfide e a dimostrarsi innovativa in ogni settore. La grande capacità di organizzazione caratterizza White Star Line garantendole un risultato efficace e numerosi riconoscimenti.


PRECISIONE POTENZA DINAMISMO


AVVENTURA Nell’Ottocento White Star Line rappresentava un grande traguardo non solo per le classi meno abbienti che potevano riscattarsi concedendosi lussi per loro irraggiungibili, ma anche per i ceti piÚ elevati che provavano esperienze fuori dal comune. Anche oggi tutti i nostri sforzi sono concentrati nel far vivere emozioni sensazionali ai nostri passeggeri.


UNICITÀ OPPORTUNITÀ


Nicolò Fabio Banfi Elena Boccalatte Anna Maria Borgonovo Luca Carbone Davide Colombo


White Star Line - Brand Book  

This is the White Star Line new Brand Book. Follow your White Star. (University project, uploaded for educational purposes only)

Advertisement