Page 1

NEXT DOMUS: SEMPLICE COME L’ISTINTO.

UNA

CASA

DA OSCAR

I NOSTRI ARREDI, IL NOSTRO STILE. E LA TECNOLOGIA. CHE PRENDE POSTO CON DISCREZIONE, SENZA AGGREDIRE E SENZA STRAVOLGERE NULLA. LUXURY HOME CINEMA: CON NEXT DOMUS IL SALOTTO È SEMPRE IN “PRIMA VISIONE”.

Per molti – la casa – è solo un luogo da “abitare”. E’ sufficiente una discreta dose di comfort ed un buon arredamento. Pareti, porte, finestre, mobili, corridoi. Fine della storia. Ma la storia ha voltato pagina. E abitare, oggi, vuol dire costruire uno spazio che parli la nostra lingua e amplifichi le nostre passioni. La casa si plasma con le nostre idee. Con l’aiuto della tecnologia. Non quella “fredda”, difficile, quella che intimidisce e intimorisce. Una tecnologia morbida, intuitiva, quasi come quella delle automobili. E’ ciò che offre Next Domus, azienda che si occupa – da anni – di progettazione e installazione di tale tecnologia, in grado di soddisfare l’utenza più raffinata ed esigente. Tutto si deve integrare con l’arredamento, lo stile della casa. Niente di ostentato o di “urlato”. Riempire la vasca, regolare la temperatura nei vari ambienti, diffondere odori… Tutto con la pressione di un tasto. Tutto sotto controllo. Ma spostiamoci in salotto che è – da sempre – il luogo dove la casa è veramente “nostra”; qui comunichiamo, qui parliamo di noi. Ogni mobile, ogni oggetto ha la sua funzione e la sua storia. E il salotto, adesso, è un luogo polifunzionale, dedicato all’entertainment. Ancora tecnologia, certo, ma sempre senza alterare le linee, le forme, i colori e la sobrietà dell’ambiente. Per esempio, il cinema: siamo seduti sul divano, selezioniamo il nostro dvd preferito sul touch-screen; le luci si abbassano, partono i titoli di testa. Il volume del sistema surround si ferma al valore desiderato, mentre si attivano le segreterie citofoniche e telefoniche. Basta con le rastrelliere, le librerie zeppe di cd e dvd: il Kaleidescape System (dall’omonima azienda californiana nata nel 2001), consente di memorizzare 10.000 cd o 825 dvd. Grazie alla gestione simultanea di più titoli, i bambini potranno vedersi il cartoon nella loro cameretta, mentre noi seguiremo un thriller nel salone.

Qualcun altro, altrove, vedrà un documentario… Ognuno sceglierà la sua colonna sonora e, prima di iniziare, potrà visionare la scheda del film completa di giudizio critico, locandine in alta risoluzione e così via. Cinema vuol dire immagine. Che deve essere nitida e impeccabile come in sala E’ ciò che avviene con i proiettori e i plasma statunitensi Runco, azienda leader a livello internazionale nel campo dell’home theatre. Solo i proiettori Runco riproducono il formato cinema 2.35.1 senza perdita di risoluzione. L’incremento delle prestazioni rispetto agli altri proiettori è dell’ordine del 30%. Non a caso Runco annovera, tra i suoi clienti, registi e attori del calibro di Travolta e Madonna. Il lusso, per Next Domus, è il connubio di performance e stile. Noi ce li concediamo, in prima visione, nel nostro salotto.

NEXT DOMUS Viale Raf Vallone, 65/67/69 Tel. +39 06.726.300.77 - Fax +39 06 723.944.29 info@nextdomus.com www.nextdomus.com

Next Domus S.r.l. : Redazionale Cinema  

Progettazione installazione e Vendita sistemi di automazione avanzati, per la gestione di impianti di illuminazione,riscaldamento,condiziona...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you