Issuu on Google+

Lo Chef Sebastiano Lombardi brilla in tre happening gastronomici

CHEF SEBASTIANO LOMBARDI La Stella Michelin del Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni brilla in tre importanti happening gastronomici della Penisola Lo Chef Sebastiano Lombardi - già insignito di una Stella Michelin nel Novembre del 2011 per aver reso onore alla cucina italiana della tradizione con originalità e creatività presso il Ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni (BR) - prenderà parte a tre importanti manifestazioni gastronomiche italiane. Domenica 20 Maggio sarà membro della giuria per il Premio Chef Emergente del Sud organizzato da Luigi Cremona presso l’esclusivo Circolo Savoia di Napoli. Il 24 e il 25 Maggio saranno sue 2 delle mani - le altre apparterranno allo Chef Mariuccia Ferrer - in due cene “a 4 mani” organizzate da Oscar Farinetti di Eataly nell’ambito dell’evento Cene Stellari, a Fontanafredda (Serralunga d’Alba, CN) e al Lingotto a Torino. Infine, Martedì 5 Giugno sarà a Vico Equense (NA) per partecipare alla Festa a Vico 2012 dello Chef Gennaro Esposito (http://www.festavico.com/) .

Lo Chef Lombardi, nelle cucine del Ristorante Cielo del Relais La Sommità, coniuga ogni giorno tradizione ed innovazione proponendo esperienze di gusto innovative benché fortemente radicate nel passato della cucina pugliese.


Il Relais La Sommità, Boutique Hotel 5 stelle, è una dimora storica cinquecentesca, che rappresenta la punta di diamante del pregiatissimo centro storico di Ostuni, rinomata località turistica della Puglia e nota anche come la “Città Bianca”. All’interno di Relais La Sommità l’Ospite riscopre i cinque sensi: gli Arredi, i Tessuti e l'Architettura trasmettono l’emozione del tatto, i Profumi e le Musiche dell’olfatto e l’udito, le Luci e i Sapori della vista ed del gusto, per un soggiorno all’insegna della raffinatezza e dell' esclusività. Al Ristorante Cielo del Relais La Sommità la cucina dello Chef Sebastiano Lombardi evoca ricordi lontani e nel contempo conduce in spazi inesplorati del gusto: piatti tipici della tradizione gastronomica pugliese vengono rivisitati in chiave contemporanea, come l’Acquasale di mare, l’Agnello della Valle d’Itria e i folcloristici “Gnumarieddi” con crema di peperoni e capperi. Una sapiente scelta di vini pugliesi e italiani completa l’offerta del ristorante. Il Relais La Sommità è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione. Armando Intignano - PR NERO Hotel Group Mob. 342.6193168

a.intignano@nerohotelgroup.com - http://www.nerohotelgroup.com/


Lo Chef Sebastiano Lombardi brilla in tre happening gastronomici